BB Cream Make-Up Nabla Cosmetics Review

NABLA SKIN REALIST | Crema colorata perfezionatrice della pelle.

L’attuale trend che caratterizza il finish della pelle può essere racchiuso sicuramente in poche parole chiave: naturale, leggero e radioso. È finita, o in ogni caso messa in stand-by per quest’anno, infatti, l’era dei mascheroni, dei fondi pesanti e ultra coprenti; abbiamo bisogno di leggiadria, così come nella vita, anche nel make-up.

Ed è così che Nabla, brand fondato dall’amato Daniele Lorusso, conosciuto in arte come MrDanielMakeup, amplia la sua rosa di prodotti per il make-up offrendo sul mercato, con la sua nuova collezione, qualcosa che, sì, nasconda le imperfezioni offrendo un po’ di copertura, ma che soprattutto, sia gentile con la nostra cute. 

Nabla Skin Realist è una crema colorata perfezionatrice della grana della pelle che tra levigatura, protezione e colorazione è davvero un concentrato di bellezza, con la capacità – non da poco – di semplificarci la beauty routine. 

Nei giorni in cui si desideri solamente un po’ di copertura o il tempo è, come si dice “tiranno”, una crema colorata è un prodotto multi-tasking che viene in soccorso, un trick semplice e veloce per uniformare il tono della pelle, un modo perfetto per esaltare il fascino naturale e al contempo proteggerla.

A differenza di un fondotinta, che si focalizza esclusivamente sul colore e sulla copertura, Skin Realist fa un passo avanti con ulteriori benefici per la cura dell’epidermide. Il principale vantaggio che offre, infatti, grazie agli attivi contenuti, in primis le microsfere di Acido Ialuronico, è quello di essere pura fonte di idratazione.  

La sua texture cremosa e fondente, un connubio perfetto quindi tra make-up e skincare, aderisce e uniforma l’incarnato “donando istantaneamente un aspetto di pelle fresca, liftata, rimpolpata e dal finish radioso e levigato.”

Non ci sembra difficile, date queste premesse, cogliere il messaggio sia del naming che del claim che accompagna la campagna pubblicitaria: “SKIN REALIST™ LOVES YOU FROM THE INSIDE OUT – Perché una bella pelle è una pelle vera, reale. Una pelle trattata con amore.”

La sua formulazione non green, è un vero trattamento beauty che giorno dopo giorno promuove la sintesi di Collagene ed Elastina, portando effetti visibili sia immediati, sia nel lungo periodo. 

Principali attivi chiave

  • Acido Ialuronico – Sostanza fondamentale del tessuto connettivo, è una molecola funzionale altamente idrofila, responsabile del turgore della pelle, della sua idratazione e delle sue proprietà elastiche. Sotto forma di microsfere, il sodio ialuronato disidratato ad alto assorbimento contenuto nella formula, grazie alla sua capacità igroscopica, durante il naturale processo di traspirazione intrappola l’acqua e si gonfia come una spugna, aumentando fino a 30 volte il volume iniziale, incrementando il turgore cutaneo, rimpolpando e garantendo un’idratazione prolungata.
  • Pullulan – Si tratta di un polisaccaride naturale prodotto dal fungo Auerobasidium Pullulans. Dalla struttura similare all’Acido Ialuronico, la sua capacità filmante sostiene dal un lato l’idratazione cutanea proteggendo dagli agenti esterni, dall’altra svolge un’azione liftante immediata. È in grado, inoltre, di promuovere i meccanismi di produzione del Collagene e alleviare lo stress ossidativo, contrastando i danni dei radicali liberi. 
  • Mix di carrier ed emollienti – Si tratta di un pool di veicolanti che facilitano l’assorbimento dell’Acido Ialuronico, oltre a sostanze lenitive ed emollienti che lavorano sinergicamente nel tempo donando alla cute un piacevole skin-feel immediatamente setoso, asciutto, morbido ed equilibrato. 

Io ho provato sia Fair che Light, Imma solo Light

Colorazioni 

La gamma comprende 7 shades adattabili a diversi toni e sottotoni di pelle, dalla carnagione più chiara a quella più scura:  

  • Fair
  • Light
  • Medium
  • Medium – Tan
  • Tan
  • Dark
  • Deep

Grazie alla coprenza modulabile e flessibile, scegliere la propria tonalità non sarà assolutamente difficile, quindi non preoccupatevi di trovare un match perfetto.

Utilizzo, tips ed opinioni.

Il miglior metodo di applicazione della crema colorata Nabla è, come anche suggeritoci dal brand e che personalmente approvo e preferisco, l’utilizzo diretto dei polpastrelli. Quando usiamo le mani, infatti, il calore del corpo cambia la consistenza e la rende più facile da manipolare, fondendola in maniera omogenea con l’incarnato.

Erogate, quindi, dal flacone una piccola quantità – un pump sarà sufficiente – e distribuite piccoli tocchi su tutte le principali zone del viso: fronte, guance, naso e mento. 

Iniziate a lavorare, massaggiando con le dita, una zona per volta, fino a completo assorbimento.

Poiché il prodotto non è così denso come un fondotinta tradizionale ma scivola piacevolmente come una crema idratante, è facile da sfumare per uniformare il tono della pelle. 

Per una maggiore coprenza e nascondere lievi discromie, come arrossamenti e iperpigmentazione, è possibile procedere ad un’ulteriore stratificazione, applicandola con un pennello (sempre Nabla consiglia l’N307 dell’Aquamarine Essential Brush Set) anche se vi esorto a non esagerare con i layers, limitandovi ad un massimo di un paio di stesure; volendo, potete correggere particolari imperfezioni con l’uso di un concealer.

Come prodotti multiuso, le creme colorate sono eccellenti per semplificarci la routine mattutina. Possono aiutarci a risparmiare tempo, denaro e spazio. Skin Realist non è propriamente la classica BB cream, in quanto non contiene filtri solari, possiamo definirla una versione più semplice di questa. 

Quindi, dopo aver deterso e tonificato il viso, prima di procedere al suo impiego, applicate sempre la vostra protezione solare, mi raccomando. 

La sua consistenza emolliente, idratante e dalle proprietà anti-invecchiamento, la coprenza leggera e modulabile, che però non ha e non deve avere la pretesa di essere equivalente a quella di un classico foundation, offre ottimi benefici soprattutto alle pelli più secche e mature. Una volta asciugato e settato, Skin Realist risulta confortevole e impeccabile per diverse ore, donando all’ovale un aspetto sano e luminoso. 

Sebbene il prodotto sia definito dal brand non comedogenico e adatto a ogni tipo di pelle, a mio avviso, quelle più grasse o a tendenza acneica potrebbero non gradire il suo finish radioso: soprattutto se esposte alle alte temperature estive e ad un clima umido potrebbero, infatti, tendere a lucidarsi nella zona T. 

Cosa ne pensate di questa novità firmata Nabla Cosmetics? Pensate di provarla? Aspetto le vostre opinioni ed esperienze nei commenti!

Informazioni aggiuntive 

  • Denominazione: Skin Realist Crema colorata perfezionatrice della pelle
  • Brand: Nabla
  • Formato: Flacone airless in plastica
  • Quantità: 48 ml
  • Prezzo: 30 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Vegan Friendly & Cruelty Free
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Nabla – www.nablacosmetics.com oppure da Sephora o Pinalli.

NABLA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Lo proverò…ma in autunno perché nonostante abbia 47 anni ho pelle mista che lucida molto in estate.. per l’autunno potrebbe invece andare bene come sostituto rapido del mio amato Louminous Silk di Armani ❤️

  2. Laura62Laura62 ha detto:

    Ho letto molto di questa referenza (ma il tuo articolo è come sempre super esaustivo) e sicuramente la proverò, magari in autunno: mi piace l'idea di un prodotto leggero, che non solo uniformi l'incarnato ma idrati e sia anche antiage. Non resta che scegliere la giusta tonalità. Complimenti per le splendide foto.

  3. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Mi piace moltissimo questa cremina colorata, io uso Medium ed è perfetta per il mio colore di pelle. Non unge nonostante abbia la pelle mista anche senza mettere la cipria alla fine. Arrivo tranquilla a sera. Articolo e foto splendidi come sempre, grazie per il lavoro che fai/fate.

  4. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Complimenti prima di tutto per le foto! Aspettavo questo articolo perché, come ti dicevo oggi, non riuscivo ad usare in modo ottimale questo bel prodottino. Premessa: ho una pelle secca in inverno, mista su naso e mento. In estate si normalizza molto tranne che nella zona T. Stasera l'ho riprovato come da te suggeritomi: detersione accurata, tonico, siero e Skin Realist. Ho eliminato la crema e andiamo molto molto meglio. Io non amo i mascheroni e mi basta che la pelle stia bene. Viva la naturalezza, soprattutto con il caldo. Ora lo testiamo di mattina e con le temperature alte. La mia shade ora è la Medium-tan ed evito il 🌞 accuratamente...a differenza di Imma, io sono una Campana "tipica" 😅 Grazie mille ragazze per i suggerimenti!

  5. SeleneSelene ha detto:

    Penso che devo assolutamente provarlo. Grazie per la recensione super dettagliata. Selene

  6. LinaLina ha detto:

    Questo prodotto mi ha incuriosita sin dalla sua presentazione. Grazie a questa recensione ho sicuramente gli strumenti giusti per finalizzare l’acquisto! Grazie Vanity per renderci ogni giorno più consapevoli… ❤️

  7. Chiara GavazzoliChiara Gavazzoli ha detto:

    Io non l’ho ancora provato ma dopo la tua recensione vado sicura!!!❤️❤️

Lascia un commento