Make-Up Nabla Cosmetics Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Nabla Cosmetics | The Matte Lip Collection | Review & Swatches

Sofisticati, insostituibili ed intramontabili come una Chanel 2.55: i Lipstick Matte sono ormai la tendenza cosmetica degli ultimi anni e che non ha nessuna intenzione di scomparire.

Sempre accorta e in linea con le preferenze delle beauty addicted anche Nabla Cosmetics crede che il Matte sia un Finish super Glamour e senza tempo, che abbinato a qualsiasi look, da quelli più glowing a quelli più opachi, riesce ad essere sempre molto elegante, sofisticato e super in-Trend. Daniele Lorusso, art director del brand, ci propone, quindi, come prima ed entusiasmante novità del 2019 un ampliamento della The Matt Collection Occhi uscita lo scorso settembre.

La 𝙏𝙝𝙚 𝙈𝙖𝙩𝙩𝙚 𝙇𝙞𝙥 𝘾𝙤𝙡𝙡𝙚𝙘𝙩𝙞𝙤𝙣 è una splendida collezione che entrerà a far parte della gamma base permanente dei prodotti, composta da rossetti in stick caratterizzati, come suggerisce il nome, da un finish esclusivamente matte, ma con delle consistenze che variano a seconda delle preferenze di chi li indossa.

Le 16 nuove tonalità hanno in comune solo la finitura opaca che viene diversificata in tre formulazioni, molto particolari ed innovative:

  • Soft Touch: 6 tonalità che regalano un finish cipriato, levigante e sofisticato.
  • Bounce Matte: 6 tonalità caratterizzate da una texture plastic-matte che rende le labbra rimpolpate.
  • Super Matte: 4 tonalità di puro ed intenso pigmento, dal finish vellutato e a lunga durata.

Il packaging, dall’aspetto lussuoso in alluminio dal colore Rose Gold, in parte opaco e in parte lucido, si contraddistingue da bellissime e raffinate piume stilizzate tono su tono sovraimpresse sulla superficie metallica.

Altra particolarità è rappresentata dalle punte dei pastelli differenti per ogni tipologia di texture. Si tratta di tre punte studiate per enfatizzare la performance ed aiutare l’applicazione.

Ma vediamo ora più nel dettaglio le caratteristiche di queste tre nuove formule:

Formula Soft Touch – Estremamente moderna, innovativa e particolare, dal finish cipriato e levigante, dona un effetto soft-focus perfezionante. I rossetti contengono al loro interno delle polveri impalpabili micronizzate che permettono di avere questo risultato molto levigato e soffuso. Per chi mastica un po’ di Photoshop è un po’ come se si applicasse un effetto Blur Effect, un filtro sfocatura, per intenderci.

Gli oli leggeri e le cere molto sottili contenute lasciano, inoltre, anche una leggera luminosità e permettono di rendere le labbra morbide sia visivamente che a livello di comfort. Impalpabili, sottilissimi e quindi estremamente confortevoli, tanto che vi sembrerà di non indossare nulla. La coprenza è stratificabile e modulabile da media a medio-alta.

La punta ergonomica, dalla forma anatomica, va a richiamare la curvatura naturale, va proprio ad abbracciare, aiutando e rendendo l’applicazione facilissima, scorrevole e super precisa, tanto da non aver quasi bisogno dell’uso della matita per contornare.

Le 6 shades proposte vanno dai nude più chiari ai toni freddi, ai colori che simulano l’effetto di labbra naturalmente arrossate fino a un rosso freddo intenso:

  • Chloe, nude beige rosato chiaro
  • Backbeat, nude freddo chiaro
  • Time Flies, nude nocciola-malva
  • Allusive, nude medio rosso-rosato
  • Party in Paris, color lampone
  • Masterpiece, rosso freddo intenso

Formula super Matte – Si tratta di una formula Super in tutto e con una durata estrema. Super pigmentatisissima, pienissima e matte ha al suo interno la più alta percentuale di pigmento intenso. L’applicazione risulta piena, controllata, avvolgente e con una bellissima aderenza: vi sembrerà proprio di applicare un pigmento puro in stick. È un rossetto perfetto per chi ama un finish opaco intenso, presente e ben visibile.

Poiché la texture in stick in applicazione si scalda leggermente noterete solo dopo qualche minuto, quando il prodotto si fissa, che diventa completamente mattissimo e vellutato al 100%.

Il pastello si presenta con una punta a goccia e ha una dimensione perfetta per uno swipe immediato, intenso e super controllato già dalla prima passata. I colori sono 4, bellissimi e molto diversi tra loro:

  • Lover’s Sleep, nude rosato con sottotono pesca
  • Secret Season, pesca intenso tropicale
  • Platonic Love, intenso rosso mattone freddo
  • Judge Me, borgogna-cioccolato

Bounce Matte Una formula riempitiva, dalla finitura plastic-matte. Il suo nome particolare deriva proprio dalla formulazione che è la più plastica ed elastica della collezione. il Finish è Matte ma molto particolare e di grande impatto: già dalla prima passata le labbra vengono avvolte da un film elastico, quasi gommoso, pienissimo di colore e che si adatta ad ogni movimento. Sono rossetti molto leviganti che riescono a perfezionare la superficie riempiendo, valorizzando e rendendola perfetta. Anche questa texture risulta molto confortevole da indossare e a lunghissima tenuta.

La punta squared, più squadrata e con una superficie più piatta, segue perfettamente i contorni naturali rendendoli ben definiti. L’applicazione risulta molto semplice e facilitata, la stesura del colore più intensa ed omogenea in un solo gesto.

Le colorazioni sono 6 e che vanno dal nude chiaro al terracotta, dai colori pieni più accesi fino ad un intenso bordeaux:

  • Criminal Babe, bordeaux intenso con fiamma blu.
  • Foxy Lady, violetta berry.
  • Indie Lips, marrone malva.
  • Nolita, terracotta.
  • Lust, nude neutro.
  • Fool Me, rosso tangerino.

Tutti i rossetti della collezione sono Cruelty Free, dermatologicamente testati, Made in Italy & Vegan tranne i Soft Touch: benché non ci siano ingredienti di origine animale è però presente un ingrediente che potrebbe contenere tracce di cera d’api, ed è per questo motivo che è stato preferito non dichiararli Vegani.

Cosa ne penso

Partiamo da un presupposto importante e non scontato: rispetto al finish dei primi rossetti Nabla, sappiate che questi sono totalmente diversi!

  • Soft touch: la combinazione di oli leggeri e polveri micronizzate regala una texture sottile e senza peso, estremamente modulabile e impalpabile. Discreti e sofisticati, così tanto che vi dimenticherete di averli addosso.
  • Super Matte: Molto più duri da applicare e ultra longlasting, sono caratterizzati da un’altissima concentrazione di pigmenti puri. Se cercate una durata estrema, è il finish perfetto per voi.
  • Bounce Matte: Opachi e leggermente più morbidi rispetto ai Super Matte, ma con un quid in più: grazie alla formula riempitiva ottenuta con un blend di cere differenti, regalano delle labbra levigate, perfette per molte ore.

Il mio preferito? Difficile esprimere una preferenza, perché i finish sono davvero totalmente diversi tra di loro. Personalmente decido cosa usare in base a cosa devo fare durante la giornata. Per un uso quotidiano, mi diverto alternando i Soft Touch con i Bounce Matte: senza dubbio molto smart, veloci e impercettibili. Per una cena fuori senza sorprese, la scelta ricade sui Super Matte!

Beauty Tips: se avete le labbra secche, non avvicinatevi nemmeno a questi bullet, se prima non avete steso una dose generosa di Lip Balm, ma soprattutto aver fatto uno scrub per togliere tutte le pellicine. Infine, se scegliete una tonalità con all’interno una pigmentazione viola/blu come ad esempio Foxy Lady, vi consilgio di usare un primer per evitare che le labbra restino leggermente tinte anche dopo il démaquillage.

I rossetti di questa splendida collezione sono in vendita sul sito ufficiale di Nabla Cosmeticswww.nablacosmetics.com al prezzo di 13,90 euro. Cosa ne pensate ragazze? Quale texture potrebbe essere la più confortevole e ideale per le vostre labbra? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti!

Ringrazio Imma per aver contribuito alla realizzazione  di questo articolo.

NABLA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Milla777Milla777 ha detto:

    Grazie per l'articolo!! Gli swatch sono bellissimi e ultra tentatori!! Il packaging mi attira molto! *-*

  2. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    I colori sono stupendi! Mi sono innamorata! Poi il fatto che siano più duri e super matte me li fanno piacere ancora di più ! Grazie Elena

  3. Dopo aver letto questo articolo sicuramente ne comprerò almeno uno😍 mi ispirano tantissimo i super matte!!

  4. Federica MerolaFederica Merola ha detto:

    Diversi colori mi piacciono parecchio ma purtroppo questo tipo di texture non combacia con le mie labbra.... Sono infatti parecchio indecisa sull'acquisto... Potrei in caso prendere un colore ed utilizzarlo per le occasioni in cui ho espressamente bisogno della lunga durata almeno per provarlo

  5. Ottime foto+articolo perfetto = acquisteró un paio di questi rossetti 😍 crei dipendenza Elena!! 😆

  6. ChiarettaChiaretta ha detto:

    I matte non sono purtroppo un genere che prediligo... Ma detto ciò, così ad occhio credo che la texture tra quelle proposte più congeniale a me dovrebbe essere la bounce matte, ma i colori non sono nel mio genere 😢 sono stranamente attratta da Party in Paris dei soft touch 👀👀👀

  7. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Sono fantastici! 😍 A partire dal packaging, proseguendo con l'ampia gamma di colori e terminando con le tre tipologie di formulazione. Idea geniale! Da provare assolutamente!

  8. Chiara CamitiChiara Camiti ha detto:

    Ho acquistato Party in Paris ed in effetti sulle labbra è confortevole. Avrei preferito una punta di lampone in più, per dare più brio al rossetto, ma il colore è già bello di suo. Dura abbastanza, anche se io non ne do una passata piena. Io sto leggera con lo stick sulle labbra.

  9. Cristina PeppoCristina Peppo ha detto:

    Io ho Allusive e lo adoro! Impercettibile sulle labbra, resistite anche ad un pasto "normale" (non ho provato con cose più oleose o panini) e si ritocca facilmente. Lo uso praticamente tutti i giorni ♥️

  10. Mi piacerebbe provare un paio di soft touch. Amo i finisci ancora più matte ma ultimamente sembra che le mie labbra non li tollerino.

  11. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Ne comprerei già almeno 6/7 e vorrei provare ogni tipologia. Non devo guardarli questi post.... Ho tanti Rossetti liquidi Nabla e sono entusiasta.... Adoro i finish matte e le durate infinite...

  12. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Colori davvero magnifici, io uso solo rossetti liquidi, ma mia madre andrà pazza per questi e credo proprio che Foxy lady sia il suo colore 😍

  13. nadia bartolinadia bartoli ha detto:

    Sono stupendi!!! C'è l'imbarazzo della scelta🤩🤩💄💋

  14. Federica AmoreFederica Amore ha detto:

    Molto belli e molto difficile scegliere un colore perchè sono davvero tutti favolosi. Packaging particolare e sofisticato. Prezzo accessibile a tutti. Da provare assolutamente

  15. Jennifer LissethJennifer Lisseth ha detto:

    Bellissimi i colori, il packaging, la consistenza insomma mi piacciono 😍

  16. Wowww......Blackbeat e Time Filies i miei preferiti!!!!❤️

  17. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    Bellissimi!colori stupendi!

Lascia un commento