Make-Up Nabla Cosmetics Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Nabla Cosmetics – Love Kit | Swatches & Analisi Armocromatica

Buongiorno ragazze, oggi vi presento la nuova collezione LOVE KIT, lanciata da Nabla Cosmetics in occasione di San Valentino. Gli iconici Dreamy Matte Liquid Lipstick, sono declinati in 4 nuove fantastiche shades, racchiuse in un’originale confezione regalo divertente e colorata, che mette subito allegria. Sembra un pacchetto di sigarette rosa con disegnato un maxi cuore. E chi sa dire di no ai cuori?! Io, no di certo. Tutti i packaging Nabla li ho sempre trovati originali ed artistici, un piacere per gli occhi. Alla fine si gode anche (e soprattutto) con la vista, non trovate?

I Dreamy Matte Liquid Lipstick, rendono le nostre labbra perfette e seducenti per la serata più romantica dell’anno, ma non solo: nel LOVE KIT di Nabla Cosmetics, potrete trovare la nuance perfetta, che vi farà sentire super seducenti e raffinate, durante tutto il resto dell’anno!

Anche in questo caso il finish è estremamente vellutato e opaco. La texture di ultima generazione, coccola le nostre labbra, grazie alla presenza del Burro di Karité, che ne preserva la morbidezza. Il profumo è lo stesso dei Dreamy in linea permanente, ovvero cocco e vaniglia, un mix che crea un solo effetto collaterale: il desiderio di mangiarle.

Sono dermatologicamente testate, formulate per ridurre al minimo il rischio di allergie e 100% Vegan. Personalmente trovo che abbiano un’ottima durata e che siano molto confortevoli. Mi rendo conto però, che il discorso tinte labbra è molto soggettivo. Io ad esempio ho le labbra secche di natura, infatti non sono amante delle lacche\tinte tradizionali, però mi sono sempre trovata bene con i Dreamy Matte Liquid Lipstick, le lacche Kat Von D e le tinte firmate Mulac. Come ben sapete, durata e performance variano notevolmente da persona a persona in base a molti fattori, vi consiglio quindi di leggere il mio primo articolo sui Dreamy Matte Liquid Lipstick, per capire perfettamente di che prodotto stiamo parlando – CLICCA QUA.

Passiamo ora ad approfondire le 4 tonalità del L♥VE KIT che renderanno glamour ed irresistibili le vostre labbra. L’Analisi Armocromatica è come sempre realizzata dalla preziosa Giusy de Gori di Rossetto e Merletto.

  • BLAIR: Nude pesca. Matte.
  • AFTER RAIN: Corallo fragola. Matte.
  • STATUS SINGLE: Berry magenta. Matte.
  • ACRYLIC LOVE: Rosso lampone intenso. Matte.

BLAIR: Autunno Soft Chiaro

I nude sono per antonomasia i colori dell’Autunno Soft Chiaro, della Primavera Chiara Soft e a volte dell’Autunno Soft Profondo. Quando si tende al rosa allora entriamo nel regno dell’Estate Soft Chiara. Blair è il classico nude neutro caldo. Colori simili sono spesso usati dai MUA che non seguono l’armocromia, abbinati a smokey eyes molto intensi. In armocromia il concetto di nude è diverso. Non esiste un nude“canonicamente inteso” bensì un colore che valorizza, seguendo le caratteristiche principali di quella determinata stagione. Ad esempio, le stagioni profonde, come nude hanno colori intensi, molto diversi dal concetto comune di nude che molte conoscono.

Detto ciò, Blair è un Beige Terra di Siena chiaro “ovattato”, con una piccola punta di arancio, simile a Vanilla Queen, ma leggermente più intenso. E’ un bel nude che non tende al grigio, come la moda di oggi tende a concepire. Nabla con i Dreamy Matte ha creato un bel trend di nude. Devo ammettere che non sono colori così chiari da cancellare le labbra, come spesso accade. Da Vanilla Queen tonalità più chiara, a Sweet Gravity che contiene molto meno rosa del precedente, a Closer, Middle Karma, Broadway, Noblesse Oblige, Zen e Grace. Questo tipo di colori, ha una morbidezza che li caratterizza: sono colori medi, con del grigio all’interno, con la peculiarità che quando sono per l’Autunno Soft Chiaro, hanno quel tono mielato, tipico di questa stagione. Possono sembrare simili, ma in realtà sono tutti diversi: Blair può assomigliare a Vanilla Queen, ad esempio, ma se lo confrontate attentamente, non è così chiaro, e non contiene quel punto di pesca.

Altra “chicca” su questa tinta è il nome che riecheggia molto Blair Waldorfdel, del telefilm Gossip Girl. Non so se è ispirato a lei, ma l’associazione è automatica. Per chi non conoscesse Gossip Girl, Blair è la Queen B, la regina Blair del telefilm, un’adoratrice di Audrey Hepburn e dell’età d’oro di Hollywood. In tutto il telefilm, veste in un modo molto femminile, ispirandosi agli anni cinquanta e sessanta, e frequenta la prestigiosa scuola Constance Billard. E’ la donna bon-ton e fashion per eccellenza: detta legge e decide cosa e chi è “in” oppure”out”. Vi consiglio di vedervi anche il consorte Chuck Buss, fa bene agli occhi anche lui! L’attrice non l’ho ancora “analizzata armocromaticamente”, ma se dovessi ispirarmi al personaggio, Blair è da nude assolutamente e da ROSSO per carattere!


AFTER RAIN: Primavera Brillante

Negli anni 20, Tangee fece un rossetto color arancio che si trasformava in un rosa corallo sulle labbra. Parliamo degli anni ’20, periodo in cui iniziava a nascere l’odierna cosmetica, in virtù dell’avanzare del cinema.

Anche la qualità della formulazione cambia ed iniziano ad apparire sul mercato i primi rossetti indelebili. After Rain me lo ricorda molto, arancio intenso e potente, con un filino di corallo. Il croma è altissimo, sullo stile di Morange di Mac per intenderci. E’ un colore importante, e se anche verso la primavera tutti indossano corallo e arancio, solo una stagione è davvero valorizzata da questa tonalità, per l’appunto la Primavera in generale, e nel caso specifico la Primavera Brillante.


STATUS SINGLE: Inverno Profondo Soft

Simile a Kernel, ma con meno grigio e contiene più viola rispetto al primo. E’ un colore particolare, una sorta di mix tra Fetish Mauve e Kernel, ma più scuro. E’ un neutro freddo da Inverno Profondo Soft. Questo periodo ho imparato ad apprezzare molto i viola e Status Single non mi è dispiaciuto affatto come tonalità. Sarebbe da sperimentare con una matita labbra Velvetline della collezione natalizia, ad esempio quella abbinata a Bad Boy!


ACRYLIC LOVE: Inverno Brillante

E’ un punto di rosso a croma alto, un rosso quasi Hot-Pink a tratti, pur rimanendo molto intenso. Bellissimo punto di rosso, carico, pieno di croma, che rappresenta molto bene il concetto di AMORE e di San Valentino. Se siete Inverno Profondo e volete “togliervi lo sfizio”, ACRYLIC LOVE non ha molta profondità, motivo per cui lo consiglio all’Invero Brillante, ma se lo abbinate ad una matita più profonda, lo potete usare tranquillamente. Alla fine Oscar Wilde affermava che l’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. Chissà perchè…

Eccoci alla fine di questo articolo ragazze ! Cosa ne pensate di questo nuovissimo Love Kit di Nabla Cosmetics? Quale shade vi ha fatto letteralmente perdere la testa? Aspetto come sempre le vostre preziose opinioni!

Come dice Nabla… innamorarsi vuol dire rendere il mondo un posto migliore!

Sul sito ufficiale il Kit, essendo una Limited Edition è terminato, ma non disperate…molti nostri partner ne hanno ancora! Quindi controllate la sezione SCONTI del Blog e Buon Shopping!

Come sempre la precisa Analisi Armocromatica è a cura di Giusy de Gori, founder di Rossetto e Merletto:

  • Blog: http://rossettoemerletto.blogspot.it/
  • Pagina Facebook: https://www.facebook.com/rossettoemerletto/
  • Instagram: @rossettoemerletto

NABLA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Bellissimo articolo. Molto utile. Anche se nn so ancora che stagione sono ma aiuta molto a districarsi in questa materia!!grazie

  2. FabiBertoFabiBerto ha detto:

    Amo Nabla! È un brand che lavora con passione e molta professionalità rendendo i loro articoli, a parer mio, di ottima qualità! Tra i colori "Status Single" è quello che preferisco 😊

  3. fefina5fefina5 ha detto:

    Bellissimo articolo 😍 io ancora non ho avuto modo di farmi analizzare, ma mi sono innamorata di status single e mi sta bene ❤

  4. Raffaella GarceaRaffaella Garcea ha detto:

    Bellissima texture,colori particolari. ....io posseggo roses e mi trovo benissimo!li consiglio.

  5. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Io sono un IPS Jennifer ^_^ e il Violone è mio ❤️ ❤️ ❤️

  6. Jennifer LissethJennifer Lisseth ha detto:

    Mi piace troppo After Rain. Purtroppo i miei gusti non vanno a bracetto con quello che mi sta bene 😕. Elena tu che stagione sei?

  7. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Unico colore che mi ha colpito di questa collezione è Status Single....un vero peccato che probabilmente non verranno venduti singolarmente! Grazie per la recensione combinata,eccezionale come sempre ❤️

  8. Bellissimo articolo 😍 amo Status Single ... sarà mio 😍

Lascia un commento