Eyeliner, Matite e Ombretti Make-Up Nabla Cosmetics Review Rossetti e Lip Tint

Nabla Cosmetics | Cutie Palette™ | Review & Swatches

Il fascino che esercita su di noi una palette di ombretti è davvero innegabile ed universalmente riconosciuto. Oltre ad essere comode e versatili, sono un mezzo per esprimere la nostra personalità. Per le amanti del make-up sono un vero e proprio parco giochi, una sorta di guardaroba da cui attingere ogni giorno un nuovo “abito” per vestire lo sguardo, in base a come ci si sente. Del resto chi non vorrebbe sperimentare e giocare day-by-day con infinite possibilità?

Sono sicura ricorderete la collezione “Nabla Denude” lanciata da Nabla Cosmetics l’estate scorsa, che oltre ad un set di pennelli  e due lipgloss lanciò due deliziose Cutie Palette™ compatte da 6 tonalità full-size, perfette da portare in vacanza oppure da tenere sempre in borsa per i ritocchi “on-the-go“. Piccole meraviglie dalla grande personalità, che conquistarono immediatamente il pubblico, grazie alle combinazioni uniche di colori e a trame preziose ed innovative.

Sulla scia di questo successo, anche quest’estate Nabla Cosmetics propone 3 nuove Cutie Palette™ con texture ricercate e colori trasversali, sintesi perfetta di tre universi opposti con infiniti look da creare!

Abbinate alle 3 magnifiche palette ci sono due novità davvero interessanti:

  • Glam Touch Lipstick: Rossetto dalla formula cremosa, satura di colore, scorrevole e idratante, con un delizioso effetto plumping ed un finish luminoso.
  • Cupid’s Arrow Longwear Stylo: Matitoni iperpigmentati multi-funzione, fluenti e facili da utilizzare grazie anche al tempo di asciugatura non immediato che ci permette di lavorarli con tranquillità. Una volta asciutti poi, sono assolutamente long  lasting. La texture è cremosa, fondente e con un payoff immediato e saturo.

Anche in questo caso, come del resto tutti i prodotti firmati Nabla Cosmetics, le referenze sono Vegan e Cruelty Free.

LOOK PLATINUM – Frammenti di luce e platino.

La Cutie Palette™ Platinum è caratterizzata da eleganti tonalità ispirate a preziosi metalli. I meravigliosi giochi di luce tridimensionali della Fluid Metal e della Metal Foil si combinano alle intense profondità di colore della Super Matte e all’esplosione di glitter della Super Sparkle.

Le 6 tonalità:

  • Tenebra: Grafite-taupe. Super matte.
  • Gem System: Gun metal-khaki. Super sparkle.
  • Rich Darling: Taupe rosato. Fluid metal.
  • Priceless: Ottone antico. Fluid metal.
  • Luxuriance: Lamina di argento. Metal foil.
  • Aristocracy: Noce scuro. Super matte.

Cupid’s Arrow 1 Nude Nocciola, estremamente raffinato e glam.

Matita stylo multi-funzione a lunga tenuta dalla texture cremosa, fondente e dall’immediato e intenso rilascio colore. Estremamente facile da usare e sfumare. Perfetta per applicazioni diffuse, ma anche precisa come come una freccia di Cupido. Elegante design pouch friendly.

Un colore questo, assolutamente utile e versatile più di quanto pensiate, perché il suo essere “natural” regala uno sguardo luminoso, fresco e riposato. Come tutti i Cupid’s Arrow può essere utilizzato come khôl, eye-liner oppure come base o ombretto su tutta la palpebra.

Rossetto GLAM TOUCHPlatinumMarroncino Malva Medio.

Labbra super rimpolpate. Finish luminoso. Texture estremamente cremosa per un’immediata sensazione di idratazione. Scorrevolezza superiore. Livello di glamour assoluto.

Se amate le formule sensoriali, idratanti e cariche di colore, i Glam Touch sono la scelta vincente. L’associazione di Jojoba, Acido Ialuronico, Tocoferile e Ricino, idrata, nutre le labbra e dona un comfort immediato, oltre ad un effetto plumping estremamente gradito grazie alla presenza di Senape gialla: le labbra acquisiscono un aspetto naturale più pieno e sodo, sono più lisce e succose.

Il colore veste le labbra con un look raffinato ma con un finish naturale e poco costruito, adatto al giorno, come alla sera.

LOOK METROPOLITAN – Il modo migliore per conoscere una città è perdersi!

La Cutie Palette Metropolitan è caratterizzata da 6 tonalità sontuose e moderne, e da finish luminosi e tridimensionali. L’artwork del packaging è stato curato da un artista di Chicago che personalmente amo alla follia, ovvero Sean Hannaway, con lo scopo ben preciso di dare un aspetto visivo al prodotto unico e distinguibile. Hannaway è noto per il suo stile incisivo e densamente stratificato, che fonde ai graffiti meravigliosi soggetti del Rinascimento.

Le 6 tonalità:

  • Lord: Legno di sandalo scuro. Super matte.
  • Alaska: Top coat trichrome con riflessi lilla, rosa e acqua su base trasparente. Metal foil.
  • Nothing Personal: Corallo fluo. Super matte.
  • Love Resin: Bronzo fragola con micro sparkles oro. Fluid metal.
  • Anomalia: Oro 24 k. Metal foil.
  • Dissolution: Nude caldo di media tonalità con sparkle platino. Super sparkle.

Cupid’s Arrow 2 Brown – Marrone Castagno.

Questa tonalità tra le tre proposte da Nabla Cosmetics è in assoluto la mia preferita! Una colorazione pazzesca che regala profondità ed intensità agli occhi, specialmente quando viene applicata e sfumata sulla rima superiore e inferiore delle ciglia. La sua formula cremosa ed intensamente pigmentata non vi deluderà nemmeno in termini di durata: mantiene la sua intensità cromatica per tutto il giorno! Trovo che sia un colore perfettamente bilanciato, facile e fresco da indossare, ideale anche come base per amplificare gli ombretti applicati successivamente.

Rossetto GLAM TOUCHMetropolitan – Nude beige medio chiaro.

Un rossetto dalla tonalità Nude, può essere sexy e sorprendente tanto quanto un rosso, oltre a rendere il viso fresco e sbarazzino. Se state cercando un look minimal, questo Glam Touch sarà praticamente il vostro biglietto da visita. Non è perfetto solo per un trucco easy e quotidiano, ma bilancia perfettamente un make-up occhi drammatico. Una tendenza degli anni Novanta, quella dei rossetti nude, che ancora oggi non mostra alcun segno di rallentamento.

LOOK WILD BERRY – Raccogli i frutti della tua fantasia.

La Cutie Palette™ Wild Berry è caratterizzata dai toni vitaminici dei frutti rossi. Finish luminosi e tridimensionali, con meravigliosi giochi di riflessi della Metal Foil che si combinano all’intensità vibrante della Super Matte, e della Latex Matte, materica e texturizzata.

Le 6 tonalità:

  • Incense: Beige albicocca di media tonalità. Latex matte.
  • Venom: Viola berry saturo. Super matte.
  • Bucolic Baby: Pesca medio con riflessi fragola. Metal foil.
  • Alchemy 2.0: Duochrome flamingo e teal. Metal foil. Non vi dice nulla questo nome? Questo ombretto è l’evoluzione di Alchemy un must-have tra i pressed pigment, da qua il 2.0.
  • Blackberry: Mora profondo. Super matte.
  • Botanic Juice: Lampone. Super matte.

Cupid’s Arrow 3  Berry – Mora.

Se avete gli occhi verdi, siete fortunati: il vostro colore naturale è già brillante e vibrante di suo, il che significa che in termini di make-up, avete molte opzioni a disposizione, che possono solo migliorare ciò che già avete. Questa Cupid’s Arrow di Nabla Cosmetics è perfetta per voi. La sua colorazione Berry intensa, satura e profonda, regalerà drammaticità e intensità ad ogni vostro look.

Rossetto GLAM TOUCHWild Berry – Berry Neutro.

Una tonalità molto versatile in grado di adattarsi ad un’ampia gamma di tonalità di pelle. Il plus? Con la sua cremosità e lucentezza sottile ha la capacità di illuminare il viso, regalando un’allure meravigliosamente chic. Una shades meravigliosa che si rifà ai colori dei frutti più golosi del sottobosco, perfetta in contrasto con uno smokey eyes un po’ gothic, estramente glam.

La collezione è acquistabile sul sito ufficiale di Nabla Cosmeticswww.nablacosmetics.com, nei punti vendita della catena beauty francese Sephora e in selezionate profumerie rivenditrici del brand. Vi piacciono queste 3 splendide novità? Quale palette vorreste provare o pensate sia più adatta a voi? Aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti!

NABLA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Questo articolo dovrebbe essere pubblicato sul sito ufficiale di Nabla. Swatches perfetti completamente identici alla realtà. Sono immagini queste, con lo scritto, che ci permettono di non buttare soldi in qualcosa di non coerente con la realtà. Io ho in mano ora la Platinum e posso garantire che i colori sono esattamente quelli delle cialde. Complimenti!

  2. Mi sono innamorata della Metropolitan! 😍

  3. Elena CattaneoElena Cattaneo ha detto:

    Mi piacciono tutte ma la mia preferita è la platinum :)

  4. Gaia RicciGaia Ricci ha detto:

    Adoro questa nuova linea! non vedo l'ora di provare questi prodotti! :)

Lascia un commento