Gloss Labbra Make-Up Mulac Cosmetics Review

Mulac Cosmetics | Psygloss | Un colore per ogni personalità!

Gli anni ’90 sono ufficialmente tornati! Vi ricordate come ci truccavamo in quegli anni? Il diktat era solo uno: labbra succose e brillanti!

Uno dei prodotti di punta che ha interessato un’intera generazione infatti era il Lip Gloss. Sempre nella tasca posteriore dei jeans, era il protagonista indiscusso dei primi baci al sapore di frutta e delle uscite con le amiche con cui si facevano i primi esperimenti di make-up.

Ricordi nostalgici a parte, le labbra effetto specchio non hanno età e nonostante siano passati molti anni, il Gloss torna in maniera prepotente completamente rivisitato, più tecnologico, leggero e soprattutto “no sticky“, in poche parole assolutamente confortevole. Le formule sono innovative e con un solo gesto, sono in grado di regalare luminosità e colore.

MULAC Cosmetics sull’onda di questa nostalgia ha da poco lanciato “PSYGLOSS”, una nuova collezione con otto tipologie di lip-gloss caratterizzati da differenti livelli di colore, di percentuali di attivi volumizzanti, di profumazioni, di perlescenze e di luminosità.

L’ispirazione al concetto della psiche e all’individualismo psicologico di ciascun consumatore porta questa collezione a rappresentare un’innovazione in termini di selezione del prodotto stesso; ciascun “PSYGLOSS” rappresenta, infatti, una personalità unica nel suo genere.

La collezione si inserisce perfettamente nel claim “SHOW YOUR ART”, che promuove la libertà della diversità attraverso il make-up e che da sempre rappresenta la base ispirazionale di MULAC Cosmetics.

Vediamo insieme le 8 tonalità proposte da Mulac Cosmetics.

  • Nc – Acronimo di “non classificabile“. Un color latte semitrasparente dal finish lucido, perfetto per chi non sa mai scegliere cosa indossare. Contiene attivi volumizzanti e Acido Ialuronico con effetto graduale durante la giornata, per rendere le labbra più piene ed idratate. Il suo aroma è classico: zuccherino, dolce e vanigliato.
  • Fake – Rosso semitrasparente estremamente naturale, caratterizzato da un magnifico effetto juicy, perfetto anche per i look più estremi. Texture jelly con effetto istantaneamente rimpolpante grazie all’alta concentrazione di attivo volumizzante. Caratterizzato da un aroma al Lime, fresco e goloso che ricorda l’estate.
  • Ego – Fucsia naturale semitrasparente, che ravviva subito anche gli incarnati più spenti. Texture jelly, finish lucido ed un effetto istantaneamente rimpolpante proprio come Fake. Aroma al Lime.
  • Hasty – Morbido Nude caldo semitrasparente. Anche in questo caso la texture è jelly, il finish vinilico e come i suoi fratelli Ego e Fake, vanta un effetto istantaneamente rimpolpante. Il suo aroma è al contempo dolce e fresco.
  • Shallow – Nude caldo semitrasparente arricchito da micro-perle argentate per un finish lucido e ultra riflettente, ideale anche come top coat. Le perlescenze contenute al suo interno regalano labbra specchiate, estremamente luminose. Il suo aroma è dolce e avvolgente. Senza attivi volumizzanti.
  • Touchy – Marsala semitrasparente arricchito da micro-perle rosa, azzurre, aranciate e dorate per un finish duochrome, lucido e multiriflettente, estremamente luminoso. Il suo aroma si rifà al mondo dei frutti rossi, dolce e frizzante.
  • Finicky – Nude aranciato, dal finish vinilico e coprente. Grazie al mentolo naturale le labbra saranno da subito più fresche e otticamente più voluminose. La formula cremosa avvolge le labbra, garantendo un risultato luminoso e pieno. Il suo aroma è dolce e vanigliato.
  • Psyche –  Concludiamo con un Nude rosato estremamente glamour dal finish vinilico, extra luminoso e coprente, che ingloba tutte le personalità. Anche in questo caso il Mentolo naturale regala da subito delle labbra fresche e otticamente più voluminose. Il suo aroma è dolce e vanigliato.

Come ottenere un risultato “like a pro“?

  • Per un finish impeccabile il primo step è sicuramente quello di eliminare le cellule morte con uno scrub. Se non ne avete uno già pronto a casa, nessuna paura, potete prepararlo da sole mescolando un po’ di zucchero di canna con olio di Cocco, oppure Oliva o Mandorle. Massaggiate il composto con un dito per circa un minuto, quindi risciacquate con acqua tiepida.
  • Il prossimo passo è applicare una generosa quantità di balsamo per eliminare la secchezza e rendere le labbra più morbide, idratate ed elastiche. Vi consiglio di lasciarlo in posa per circa uno o due minuti.
  • Dopo il tempo di posa, con un fazzoletto eliminate gli eccessi. Questo impedirà al gloss di migrare fuori dai contorni.
  • Un trucco che vi consiglio di seguire è quello di utilizzare una lip definer trasparente per contornare le labbra, sfumandola poi verso l’interno. Creerete così un effetto barriera che preverrà le sbavature e riempirà anche le piccole rughe, ovvero l’odiato codice a barre.
  • Ora siete pronte per applicare il lucidalabbra! Fate scorrere il gloss come un rossetto partendo dal centro delle labbra, e via via su tutta la lunghezza, stando lontane dai bordi naturali. Vi sconsiglio di strofinare tra loro le labbra: oltre a rendere poco preciso il risultato finale, questo gesto smorza l’effetto vinilico e glow dei prodotti.

Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalle performance di questi prodotti firmati Mulac Cosmetics. Idratano lasciando la bocca morbida e vellutata a lungo. La texture è qualcosa di grandioso: scorrevole e “no sticky“, con un rilascio di colore pieno e vibrante fin dalla prima passata per quanto riguarda Finicky e Psyche.

Le labbra sono un’arma potente, capace di sedurre e conquistare! Se state cercando quindi un gloss vegan confortevole, setoso, non appiccicoso e super luminoso che vi riporti con la mente ai favolosi anni ’90, scegliete senza ulteriori indugi il vostro primo Psygloss!

Potete acquistarli sul sito ufficiale di Mulac Cosmeticswww.mulaccosmetics.com al costo di 14.90 euro. Se invece volete fare una pazzia e regalarveli tutti, non perdete la magnifica box!

Cosa ne pensate di questi nuovi Psygloss? Vi piace indossare i lip gloss o preferite il classico rossetto? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

Ogni tonalità è molto portabile. Ciascun gloss ha la sua identità, un suo racconto, per rispettare la consumatrice e la sua soggettività. Lo dico da hater storica dei gloss: per me trovare una texture adatta alla mia sensorialità e alle mie preferenze è sempre stata una lotta difficilissima, quindi abbiamo cercato di accontentare tutti. Io sono contentissima e spero che anche voi possiate esserlo con me! Cindy.

 

MULAC COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Cindy è sempre una garanzia, esce ogni volta con collezione stratosferiche!

  2. RamadaRamada ha detto:

    Le tinte opache non mi sono mai piaciute, per me invecchiano e le tinte labbra di solito seccano terribilmente le labbra! Se questi non sono appiccicosi sono veramente la svolta!

  3. Sara BiffiSara Biffi ha detto:

    I gloss sono quel trucco che mi mette tanta allegria e buon umore. Non skno impegnativi ma ti senti bella e io adoro questo tipo di trucchi

  4. svettysvetty ha detto:

    Non ho mai amato i gloss, ma il tuo articolo fa davvero venire voglia di provarli tutti 😍

  5. Gaia RicciGaia Ricci ha detto:

    Che prodottini interessanti 😍😍 adoro questo finish e li proverò sicuramente! Tra tutti direi NC e EGO. Favolosi.

  6. Laura62Laura62 ha detto:

    Che bella novità! Mi piacciano molto i lip-gloss, con le tonalità nude molto naturali e veloci anche da ritoccare per essere sempre in ordine: bellissimi i colori Toucky e NC.

  7. Rebecca GamucciRebecca Gamucci ha detto:

    Adoro! La cosa che ho sempre mal sopportato dei lip gloss era che alla prima ventata mi si attaccavano i capelli alla bocca. L’effetto sulle labbra invece, trasparente o un pochino più colorante, mi è sempre piaciuto tantissimo. Riscoprire a distanza di tempo lo stesso prodotto ma vegan e soprattutto “no sticky” mi entusiasma. È come se fossi tornata a quando avevo 13 anni! Le ultime due colorazioni, quelli più coprenti, sono meravigliose!

  8. Adoro! Il tuo articolo è davvero super esaustivo. Come ti scrivevo su FB ne ho acquistati 3, ho timore ad indossarli con la mascherina, dopo tutto anche se non sono sticky, non credo siano no transfer. E poi ho pure Perfettina di Neve per fare il bordino anti-sbavature ^_^

  9. grazia67grazia67 ha detto:

    Bellissimi!!!! Amo tutto ciò che veste le labbra, siano rossetti, matite e gloss. La scatola è stupenda ed è una forte tentazione anche perché li userei quasi tutti.

  10. Paola SimoncigPaola Simoncig ha detto:

    Bellissimo articolo! Mi piacciono i gloss, ne proverò uno... Mi ispirano texture e colori, in particolare quelli semi trasparenti!

  11. I gloss non sono per tutti! Io li amo e li adoro. Li indosserò pure a 87 anni quando andrò al festa del centenario di Woodstock!

  12. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    I più rimpolpanti sono NC, che ha anche Ialuronico, Fake, Ego e Hasty. Se vuoi qualcosa di elegante e raffinato, vai di NC ❤️ Un must...

  13. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    NC è assolutamente il più glam ❤️

  14. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Ottimo articolo, molto dettagliato! Avrei voluto vederli dal vivo e sentire le profumazioni, ma poi sappiamo come è andata a finire con il 2020 e la pandemia 😅 Comunque mi attirano Fake e Touchy 😍 Se dovessi provarne uno di quelli coprenti direi sicuramente Psiche, è un colore bellissimo!

  15. Daniela SaccoDaniela Sacco ha detto:

    Chissà che effetto fa riprovare i gloss dopo anni di matt!! Veramente un tuffo nei '90!

  16. valynavalyna ha detto:

    Questi lip gloss di ritorno al passato promettono veramente bene 🤩 mi attira soprattutto il non classificabile 🤩 per non parlare poi del packaging di tutta la collezione 💙

  17. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Ho sentito parlare molto bene dei cosmetici mulac da una mia carissima amica, io adoro i gloss e li uso. Questi hanno una formulazione che mi piace con i rilasci graduali delle sostanze. Mi attirano "NC" ed "ego". Appena potrò... Glossy e via

  18. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Ho sentito parlare molto bene dei cosmetici mulac da una mia carissima amica, io adoro i gloss, non uso rossetti ma solo matita o gloss. Mi attraggono questi così ben formulati ed in particolare i colori "NC" ed "ego". Appena posso glossy e via

  19. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Amo MULAC.... I gloss.... Usati solo a 15/18 anni.. Poi tanti colori opachi, matte, indelebili.... Ma ora dopo i reparti Covid e bardature da astronauti ho smesso di usare il rossetto.... Solo tanti burro cacao.... Ma ora ero alla ricerca proprio di gloss rimpolpanti.... Così quando anche sul lavoro abbasso la maschera, possa sentirmi ancora a mio agio..... Vorrei qualcosa che rimanesse il più a lungo possibile... Quindi il più rimpolpante qual'e'? Dici che reggeranno sotto la mascherina....? Help me Elena

  20. Maria LizMaria Liz ha detto:

    Preferisco utilizzare i rossetti, ma alcuni di questi colori sono molto carini! 🥰

  21. elejustelejust ha detto:

    Tutto molto ben scritto e fotografato. Aggiungo però, dal mio punto di vista, che mi ricordano moltissimo i Vernissage di Neve per i colori già visti e le textures....

  22. Sono bellissimi 😍lo comprerei tutti

Lascia un commento