Eyeliner, Matite e Ombretti Make-Up Mesauda Review

Mesauda Milano | Glam’Eyes | Review & Swatches

Una palette di ombretti è un vero e proprio parco giochi per le “make-up-addicted“, una sorta di guardaroba infinito da cui attingere, giorno dopo giorno, un outfit diverso per vestire il nostro sguardo. Siamo sempre alla ricerca dello scrigno perfetto, versatile e adatto per ogni occasione, che ci permetta di trasformare un elegante make up da giorno in uno scenografico smokey eyes, intenso e drammatico per la sera.

Sia che amiate i colori dell’arcobaleno o siate fedeli all’intramontabile “less is more“, la palette di cui vi parlo oggi è un vero e proprio must-have, un pezzo che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di ogni vera “make-up lover”.

Sto parlando della nuova Glam’eyes firmata Mesauda Milano, una tavolozza di 12 ombretti declinati in 3 diverse texture dalla scrivenza e dalla sensorialità straordinarie, concepita per accontentare tutte, dalle amanti dei make-up eleganti e naturali a quelle dai gusti più audaci e sparkling.

La scelta dei colori in linea con la nostra stagione armocromatica è già un dilemma per molte, ma anche il finish di un ombretto è altrettanto importante! Tre sono quelli proposti da Mesauda Milano:

  • Matt (Chic, Stylish, Vogue e Posh): Le texture opache, del tutto prive di pigmenti luminosi, sono la scelta ideale quando si desidera ottenere un trucco occhi semplice e naturale. Grazie alla loro saturazione e alle polveri micronizzate, si fondono e sfumano magnificamente, permettendo le più svariate transizioni.
  • Shimmer (Romance, Slay, Killed-it, Vintage, Rebel, Diva e Strass): Questo tipo di finish, grazie ai pigmenti perlati che catturano i bagliori di luce, offre una copertura pura e una lucentezza misurata. Mixati ai matt valorizzano lo sguardo, con un risultato decisamente prezioso, glamour e sofisticato.
  • Duochrome (Jet-Set): Se non hai familiarità con questo termine non preoccuparti. Vengono classificati Duochrome tutti quegli ombretti che possono apparire di due colori diversi a seconda di come vengono colpiti dalla luce. In poche parole il colore di base che percepisci, cambia a seconda della luce o dell’angolazione con cui viene visualizzato.

Con questa palette è possibile creare infiniti look dai più naturali ai più sofisticati, scegliendo tra le varie trame e colori matt, shimmer e duo-chrome, e bilanciando toni freddi e caldi. Le texture sono burrose e confortevoli, non migrano nelle pieghe delle palpebre e non generano fallout. Il colore sin dalla prima passata risulta intenso e a lunga tenuta, per uno sguardo impeccabile.

About the shades:

  • Chic: Pure White freddo con componente rosata.
  • Stylish: Rosa Champagne chiaro, con una grossa percentuale di grigio ed assolutamente neutro.
  • Vogue: Bellissimo punto di Malva adatto ad un’Estate Soft Chiara. Per enfatizzare lo sguardo è perfetto mixato con una tonalità shimmer chiara al centro della palpebra.
  • Posh: Bellissima base Brown matt ad alta intensità, che non deve mancare mai nel beauty di ognuna di noi. Con pochi passaggi riesce a regalare delle meravigliose sfumature naturali. Stupendo da applicare sfumato all’attaccatura delle ciglia per dare definizione allo sguardo.

  • Slay: Color Platino, freddissimo e luminoso. Ideale per le stagioni fredde assolute. E’ ideale sia per il trucco di tutti i giorni sia per quello delle occasioni importanti. Regala uno sguardo profondo con spettacolari riflessi iridescenti.
  • Romance: Rosa Champagne con una grossa percentuale di grigio ed assolutamente neutro. A differenza di Stylish è meno rosa, con una componente sabbia più marcata. Estremamente elegante e intenso. Una tonalità che spopola tra le celeb !
  • Killed-it: Rosso Melograno profondo e succoso con inusuali bagliori rosati. Particolarmente indicato per realizzare make-up sofisticati e di tendenza.
  • Vintage: Color Cognac caldissimo e sensualissimo, leggero e impalpabile come la seta.

  • Rebel: Viola intenso passepartout che si presta a essere modulato e mixato con semplicità ad altre shades. Per un effetto super catchy, abbinatelo a Strass. Se invece siete Gothic Addicted rompete gli schemi ed abbinatelo a Jet Set: il risultato sarà un look strong dai toni Noir. Qualsiasi cosa deciderete, sarà garanzia di un trucco estremamente raffinato.
  • Diva: Marrone intenso molto autunnale ed decisamente luminoso, che piace sempre e che non passerà mai di moda. Perfetto se sfumato con Posh.
  • Strass: Volete realizzare un look lussuoso e glam? Non potete non utilizzare questo Oro satinato e multidimensionale, perfetto per le stagioni calde.
  • Jet Set: Intenso punto di Nero duochrome con dei sorprendenti e cangianti riflessi Verdi che donano alla nuance una particolarità unica, che sarà molto apprezzata dalle amanti del Nero come me. E’ la scelta ideale per un trucco ad alto impatto che cambia a seconda della luce.

Tutte le nuances hanno una texture burrosa, fondente e sono molto facili da applicare e sfumare. A sorprendervi sarà il rilascio colore: eccezionale, immediato e saturo, con una scrivenza estrema e zero fallout.

Dopo averla provata per diversi mesi ed essermi divertita a creare svariati make-up, mi sento quindi di consigliarvi senza riserve questa bellissima palette firmata Mesauda Milano, soprattutto se il vostro desiderio è quello di creare look modulabili sempre nuovi e al passo con i trend di stagione.

Anche questa volta Mesauda Milano stupisce con un prodotto altamente performante e di grande qualità, senza perdere di vista design e ricercatezza nel packaging.

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Glam’Eyes
  • Brand: Mesauda Milano
  • Contenuto: 12 x 1,2 gr
  • Prezzo: 32.50 euro
  • Cruelty Free
  • Dove acquistare: Glam’Eyes è disponibile sul sito ufficiale di Mesauda Milano – www.mesaudacosmetics.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.

MESAUDA MILANO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura62Laura62 ha detto:

    Questa si che è una recensione! Hai reso giustizia ad una palette che è davvero spettacolare. Credo che tutte conosciamo il brand Mesauda l'affidabilità dei prodotti che non deludono mai: questa palette soddisfa davvero tutti i gusti è semplicemente splendida. Le tue foto incantevoli gli swatches perfetti.

  2. Danydi90Danydi90 ha detto:

    Mesauda sta realizzando davvero delle bellissime palette, tra l'altro ad un prezzo super accettabile. E spesso con gli sconti si pagano ancora meno. Top!

  3. elejustelejust ha detto:

    Top foto, top colori con killed-it e romance. Sembrano molto prestazionali. Ma io voglio vederti con gli ombretti su!! Daiiiiii....

  4. Articolo utilissimo per capire ed ammirare da vicino le varie nuance, foto come sempre superlative. Grazie Elena

  5. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Premetto che adoro truccarmi e adoro gli ombretti e in particolare le palette. Grazie a questi meravigliosi Swatches mi viene voglia di prenderla. Bellissimi colori e bellissime foto

  6. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Questa palette ha delle nuance che mi fanno innamorare e che uso molto spesso! Davvero un must have, vista l’estrema versatilità! E poi i tuoi swatches sono straordinari: le ultime palette che ho acquistato le ho prese proprio grazie ai tuoi swatches, che sono molto accurati e aderenti alla realtà!!! Se riesco a trovarla da qualche rivenditore la comprerò prima o poi!!!!

  7. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Mi è venuta voglia di truccarmi.... La scrivenza è importante perché non sempre il colore si trasferisce così com'è sulla palpebra. Mi piacciono tutti i colori e gli swatch aiutano soprattutto per i non Matt. Grazie

  8. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Che spettacolo di colori, ovviamente swatches super affidabili e splendidi!

  9. IsottaIsotta ha detto:

    Grazie per gli swatches e l’articolo,perfetti,volevo proprio capire bene com’era realmente,è superlativa,innamorata dei colori “tutti”,burrosi,la voglio assolutamente Grazie sempre indispensabili i tuoi articoli

  10. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Le palette ti sembrano sempre uguali se le guardi con superficialità ma se ad aiutarti ci sono articoli e swatches di questa portata riesci a cogliere tutte le differenze che fino ad allora ti sembravano impercettibili e che in un attimo diventano ben visibili.

Lascia un commento