Cura dei Capelli Maschere Capelli Oli per Capelli Review Trattamenti Specifici Capelli VanitySpaceBlog

Mare, sole…e capelli. Come proteggerli al meglio!

Ciao ragazze bentornate sul Blog. Oggi si parla di vacanze e di come proteggere la nostra adorata chioma da sole, salsedine e cloro. Un must di questo periodo, tema sempre dibattuto e troppe informazioni errate si rincorrono in rete.

L’esposizione al sole ha effetti nell’immediato e nel lungo periodo. Meravigliosi riflessi e colpi di sole naturali coesistono con doppie punte, aridità e indebolimento.

Che effetti ha la nostra vacanza sui capelli?

  • I raggi UV danneggiano la CHERATINA indebolendo il fusto;
  • Salsedine, vento e cloro si depositano sul rivestimento naturale, la cuticola, intaccandone l’integrità.
  • Il surriscaldamento del cuoio capelluto, causato dai raggi infrarossi, altera il microcircolo compromettendo l’ossigenazione e l’apporto di nutrimenti.

La melanina è presente anche nei capelli ovviamente. Su pelle e capelli agisce in maniera differente. Sulla pelle reagisce scurendosi per proteggerci dai raggi infrarossi, mentre sui capelli (materia morta a differenza della pelle) ossida, motivo per il quale il colore naturale sbiadisce.

In questo video vi presento una serie di prodotti MUST per tutte le tasche, che non devono assolutamente mancare nel vostro beauty delle vacanze.

BUONA VISIONE…

RICETTE MENZIONATE NEL VIDEO

LOZIONE BIFASICA PER PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE/SALE/CLORO

INGREDIENTI:

  • Acqua demineralizzata 50 gr
  • Olio cocco/monoi 20 gr
  • Olio germe di grano 20 gr
  • Gel Aloe Bio 10 gr
  • 3 gtt di oe essenziale di Limone

Travasare in un flacone spray ed agitare prima di ogni uso. Utilizzare su capelli umidi. Non ha conservante quindi dura massimo 3/4 gg.

LOZIONE RINFORZANTE E RIGENERANTE

  • 50 ml di idrolato di rosmarino
  • 10 ml di Elisir Riequilibrante Erbe di Janas

Travasare in un flacone spray o in un flacone con contagocce. Utilizzare 2 volte a settimana. Applicare poche gocce sul cuoio capelluto pulito e massaggiare a lungo.

Spero che questo video vi piaccia e possa esservi di aiuto nelle vostre scelte. I siti dove poter trovare i prodotti sono questi:

  • LIBELLULA BIO – LINK
  • THE BEAUTYAHOLIC’S SHOP – LINK
  • PHYLLA MILANO – LINK
  • MONDEVERT – LINK
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. […] spray bifasico protettivo DIY! Ho seguito alla lettera la ricetta di Elena di Vanity Space e mi sono trovata molto bene. Capelli protetti anche sotto le temperature più alte, grazie alla […]

  2. AlessiaAlessia ha detto:

    che dire di questa review? Semplicemente perfetta! Esaustiva, professionale, precisa! Ho individuato e scoperto un sacco di prodotti perfetti per i miei capelli! Grazie !

  3. stefania brunistefania bruni ha detto:

    Guardato tutti e 4 i video sul sole e il mare. Sei sempre la migliore !!!!! Mi piace perché oltre a spiegare benissimo i prodotti scelti, trasmetti con passione conoscenza e sapere❤️

  4. ha detto:

    Ciao Gabriella ^_^ se sei decolorata e quindi super bionda, fai prima una prova su una ciocca nascosta ^_^

  5. GABRIELLA CANUGABRIELLA CANU ha detto:

    ciao Elena, sono interessata al prodotto vatika che hai recensito nel video, ma ho un dubbio avendo i capelli decolorati utilizzando questo prodotto potrebbe variare il mio colore? grazie p.s. complimenti sei bravissima!

  6. ha detto:

    Ciao ^_^ controlla inci...se è solo germe di grano è ok :-)

  7. duquessaduquessa ha detto:

    Ciao Elena, non ho visto tutto il video, ma volevo già preparare la lozione bifasica per il week-end. l'olio di germe di grano dove posso trovarlo? quello de I provenzali potrebbe andare bene? Non ho bioprofumerie ben fornite in zona e mi devo accontentare vista l'urgenza.

  8. debbyterrenidebbyterreni ha detto:

    Appena ho letto,mi sono fatta il bifasico ? Però quanto dura? Lo devo rifare tutti i giorni o qualche giorno dura?

Lascia un commento