Cura del Viso Detergenti e Struccanti Malaya Maschere Viso Prodotti per il viso Review Scrub & Peeling VanitySpaceBlog

Mālayā Organics | Herbal Facial Polish

Bentornate sul Blog ragazze! Poche persone hanno la fortuna di avere una “chiamata” nella vita, ancora meno, sono quelle in grado di riconoscerla quando arriva. Katya Slepak founder di Mālayā Organics, è una di queste. A seguito di una forte acne cistica, Katya crea questa piccola realtà artigianale a Brooklyn con una filosofia ben precisa: la cura della pelle dovrebbe bilanciare e rigenerare la pelle, nello stesso modo in cui il cibo sostiene e ripristina il nostro corpo.

Mālayā assume diversi significati a seconda delle tradizioni. In sanscrito assume due significati: le foreste di sandalo e la ghirlanda di fiori usata come corona cerimoniale. Mālayā è un giardino sacro nella tradizione di Shambala e in Tagalog, una delle lingue principali delle Filippine, significa libertà.

Un nome che racchiude, come del resto anche i prodotti, diversi elementi provenienti da tutto il mondo. E’ una linea che merita davvero di essere scoperta, perché ogni giorno si impegna per regalarci una bellezza naturale al 100%, utilizzando solo ingredienti di altissima qualità, biologici, di origine selvaggia, biodinamica e con una provenienza etica.

Ogni singola referenza è ricca di principi attivi vegetali e viene realizzata artigianalmente in piccoli lotti. Ogni formula è un piccolo elisir, dove gli estratti naturali sono inseriti in alte concentrazioni per garantire un’alta performance, il tutto racchiuso in piccole ampolle di vetro, per ridurre l’impatto ambientale.

Oggi desidero farvi scoprire l’Herbal Facial Polish, una delicata maschera esfoliante e purificante. Un complesso vegetale nutriente associato all’Avena e alla Polvere di Riso con proprietà lenitive e antinfiammatorie, aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e a ridurre l’infiammazione. Il fiore di Ibisco ricco di Vitamina C illumina e protegge dai radicali liberi, mentre MSM lascia la pelle liscia e compatta. Le preziose argille scelte da Katya, disintossicano, ammorbidiscono e schiariscono la pelle, regalando un incarnato uniforme e luminoso.

INCI: Avena sativa (Colloidal Oatmeal)*, Moroccan lava (Rhassoul) Clay, Solum fullonum (Fuller’s Earth), Linum usitatissimum (Flax) Seed*, Oryza sativa (Brown Rice) Kernel*, Mel (Honey) Extract*, Cocos nucifera (Coconut) Milk*, Kaolinite (White Kaolin) Clay, Hibiscus sabdariffa Flower*, Vanilla planifolia Bean*, Sodium Bicarbonate+, Dimethyl sulfone (MSM), Rosa rubiginosa (Rosehip) Fruit*, Hamamelis virginiana (Witch Hazel) Bark*, Lavandula angustifolia Flower*, Zingiber officinale (Ginger) Root*, Salvia apiana (Sage) Leaf*, Rosmarinus officinalis Leaf*, Lavandula angustifolia Oil*, Pelargonium graveolens (Geranium) Oil*, Boswellia rivae (Frankincense) Oil*, Citrus reticulata (Mandarin) Oil*, geraniol°, citronellol°, linalool°, limonene°. *Ingredients From Organic Farming. +Aluminum Free. °From Essential Oils.

Principali attivi funzionali

  • Avena Colloidale: Un rimedio antico dalle mille virtù, utilizzato dalla medicina tradizionale per trattare topicamente varie problematiche della pelle: irritazioni, eruzioni cutanee, eritema, ustioni, prurito ed eczema; Diversi studi scientifici ne hanno dimostrato l’efficacia antinfiammatoria, emolliente e antiossidante. L’FDA addirittura lo approva come protettivo della pelle.
  • Rhassoul, Fuller’s Earth, Caolino:
  • Polvere di Riso: Vanta spiccate proprietà rinfrescanti, antiossidanti e riminerallizzanti, nonchè assorbenti e seboregolatrici.
  • Estratto di Miele: Agisce rigenerando e rivitalizzando profondamente la pelle. Contiene Vitamine, Minerali e Acido Nicotinico. Dona elasticità e luminosità.
  • Latte di Cocco in polvere: ingrediente dall’azione emolliente, in grado di ammorbidisce e idratare l’epidermide.
  • Fiori di Ibisco in polvere: Ricchi di Amminoacidi e AHA, sono in grado di rigenerare profondamente la pelle senza irritarla. Hanno proprietà antiossidanti, idratanti e inibiscono la degradazione dell’elastina, contribuendo a mantenere l’elasticità della pelle. L’estratto è utile inoltre per ridare tono della cute, migliorarne la struttura e la luminosità.
  • Baccello di Vaniglia in polvere: La Vaniglia principalmente viene utilizzata come profumo e agente aromatizzante. Essendo una fonte di polifenoli, è nota anche per la sua attività antiossidante, antinfiammatoria, antimicrobica e lenitiva.
  • MSM: E’ un composto naturale di zolfo organico, noto anche come Methylsulfonylmethane, contenuto naturalmente in molte piante e alimenti. Si trova in tutti gli organismi viventi, quindi anche nel corpo umano. Secondo alcuni recenti studi USA, è considerato un minerale benefico per la sintesi del collagene (promuove la flessibilità delle fibre) e per ripristinare le basi di una pelle sana, giovane e luminosa.
  • Frutti di Rosa Rubiginosa: Grazie alle sue note proprietà eudermiche, favorisce il rinnovamento dell’epidermide ed è particolarmente indicata nel trattamento cosmetico della pelle secca, stanca, spenta e opaca oltre che di cicatrici, macchie e microlinee.

  • Corteccia di Hamamelis: Grazie al suo contenuto di tannini, triterpenici e flavonoidi, esplica una benefica azione vasoprotettrice, riepitelizzante, astringente e antinfiammatoria. In INCI la trovate come “Witch Hazel” termine che non ha nulla a che vedere con le streghe. Deriva da Wych, che significa “albero con rami ricurvi”, tipici strumenti utilizzati dai rabdomanti, motivo per il quale veniva considerata una pianta magica.
  • Fiori e olio essenziale di Lavanda: Fiore dalle molteplici proprietà cosmetiche
  • Olio essenziale di Geranio: Comunemente utilizzato in aromaterapia, trova ampio impiego anche nelle formulazioni cosmetiche: nutre e protegge la cute, combatte le rughe, migliora notevolmente le cicatrici, contrasta acne e brufoli e ha un’azione seboregolatrice.
  • Olio essenziale di Mandarino: Ricavato dalla buccia del frutto mediante estrazione a freddo, viene utilizzato per migliorare il tono cutaneo, combattere l’acne grazie alla sua azione purificante, e ridurre infine macchie e cicatrici.
  • Olibano Etiope: Uno tra gli oli essenziali più usati nella cosmesi di nicchia. I suoi benefici sono numerosi ed è stato ampiamente utilizzato nelle culture tradizionali per molte migliaia di anni.
  • Fiori polverizzati e olio essenziale di Lavanda: Uno dei miei oli essenziali preferiti, è un alleata formidabile e versatile della nostra bellezza grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie, schiarenti, anti-age e astringenti.
  • Radice di Zenzero in polvere: Una spezia dalle mille virtù, in grado di esaltare la nostra bellezza grazie alle sue proprietà benefiche, tutt’ora oggetto di studi scientifici. Antiossidante, antinfiammatoria, energizzante e cicatrizzante, splendide qualità che possono influire positivamente sulla nostra pelle, rendendola più bella, forte e sana.
  • Foglie di Salvia in polvere: Antico è l’uso popolare della Salvia, spezia originaria del bacio del Mediterraneo come ingrediente rinfrescante, antisettico e riequilibrante.
  • Foglie di Rosmarino in polvere: La polvere di Rosmarino grazie alle sue proprietà medicinali, viene impiegato in cosmesi come antisettico, purifcante, seboriequilibrante e antinfiammatorio.

Potete usare questo piccolo gioiello cosmetico in 2 modi:

  • Esfoliante e Detergente: Miscelate ½ cucchiaino di polvere con alcune gocce d’acqua per creare una texture idonea all’esfoliazione. Vi consiglio di usare un contagocce per essere precise: aggiungete più acqua per effettuare un’azione delicata, meno acqua invece per un’azione più profonda. Applicate in maniera uniforme sulla pelle umida, evitando la zona delle labbra e degli occhi e con movimenti circolari effettuate un delicato massaggio. Risciacquate con acqua tiepida. Beauty Tip: se desiderate potete mescolare la polvere anche con il vostro detergente abituale, purché delicato.
  • Maschera – Applicate il composto ottenuto sulla pelle leggermente umida e lasciatelo agire per 5-7 minuti. Se desiderate unire i due step (maschera e successivo scrub), massaggiate sempre delicatamente con movimenti circolari per permettere al blend di attivi di esplicare la sua azione esfoliante. Risciacquate con acqua tiepida.

Cosa ne penso

Quando viene fatto nella maniera giusta e con coscienza, lo scrub è da sempre il migliore amico della nostra pelle, migliorandone la qualità e rendendola luminosa e omogenea. Se poi abbiamo a nostra disposizione un prodotto di facile utilizzo come questo, il tutto risulta ancora più semplice e pratico.

Oltre alle motivazioni sensoriali che ci inducono a inserire questo step all’interno della nostra beauty routine: la pelle al tatto è subito più setosa, rinnovata e morbida, non dobbiamo dimenticare i benefici anche a livello aromaterapico. L’INCI è un tripudio di Fiori, Piante, Oli essenziali, Incenso e Argille che in sinergia liberano un esclusivo profumo delicato molto calmante e rilassante, che trasforma la nostra beauty routine in un trattamento SPA a 5 stelle.

Con un utilizzo costante, il viso apparirà rigenerato e radioso, e al tempo stesso i preziosi attivi contenuti nei vostri trattamenti abituali penetreranno più in profondità, offrendo così un’efficacia maggiore.

Se siete alla ricerca di un trattamento esclusivo, realizzato con un complesso vegetale nutriente, illuminante e lenitivo, vi consiglio di provarlo ragazze, ne vale davvero la pena perché è una piccola chicca, in grado di regalare enormi soddisfazioni.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Herbal Facial Polish
  • Brand: Mālayā Organics
  • Formato: Flacone in vetro
  • Quantità: 43 gr
  • Prezzo: 48 USD
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di MALAYA – http://www.malayaorganics.com che spedisce anche in Italia.

Mālayā Organics

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. virna77virna77 ha detto:

    Che tripudio di attivi ed ingredienti! E poi è bello sapere come nascono certi prodotti e certe idee...

  2. lunikalunika ha detto:

    Che spettacolo di prodotto 😍😍😍!

  3. Ho letto e riletto questo articolo. Prodotti da sogno, non vedo l'ora di provarli.

  4. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Erika ❤️ grazie mille per le tue parole ❤️

  5. LidiaLidia ha detto:

    Bellissimo questo prodotto 😍Ora vado sul loro sito, sperando di non fare danni troppi🤞🙈

  6. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Da quando sono entrata in questa bellissima Community, mi sta crescendo la passione e la voglia di curare per bene e nel modo più bio possibile la pelle di viso e corpo, ma come dice Elena cercare di prendermi cura a 360 gradi. Questo articolo è da leggere e rileggere, come tutto ciò che viene pubblicato, per la precisione dei dettagli, per la passione messa nello spiegare e condividere, ma anche come lezione su cosa è buono e di qualità per noi. Penso che prima di fare molte domande, tutte noi dovremmo leggere con attenzione e ricercare quanto scritto finora, perché c’è un vero e proprio vademecum di conoscenza. Elena e il Team Vanity Space non tiene nulla per sé, condivide tutto ciò che sa e ce lo mette a disposizione. Gratis. Grazie! (Scusate se sono andata un po’ OT!) :)

  7. Con degli attivi così come si fa a non volerlo provare❤️grazie Ele per questa fantastica scoperta.

  8. barberoantonellabarberoantonella ha detto:

    che bel concetto! da provare grazie :)

  9. fededenfededen ha detto:

    Non sono un’amante degli Scrub ma che dire... anche questa volta, con il tuo meraviglioso articolo, mi hai tentata!!!!

  10. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Un prodotto gioiello! Grazie per questo viaggio nella eccellenza del mondo bio

  11. 81demi@gmail.com81demi@gmail.com ha detto:

    Devo ancora trovare una tua recensione che mi convinca di poter fare a meno del prodotto che descrivi, e questa non fa eccezione. Dopo averti letto ho sempre più esigenze e questa polvere magica è da avere.

  12. AdelinaAdelina ha detto:

    Grazie Elena per farci vedere attraverso i tuoi occhi e le tue sensazioni queste bellissime realtà cosmetiche! È tuo il merito di farci ampliare la visuale su prodotti da sogno! Io la penso veramente così, andare sempre oltre a scoprire la vastità di ciò che si può fare con materie prime diverse e i vari modi di amalgamarle nelle beauty routine!!!

  13. Delia DonvitoDelia Donvito ha detto:

    Woow, che tripudio di ingredienti!! Il fiore di Ibisco già da solo ha attirato la mia attenzione, proseguendo poi nella lettura, vien voglia di scoprire tutta la gamma di questi prodotti! Complimenti per l'accuratezza dell'articolo e per riservarci sempre queste nuove e belle scoperte

  14. Letto l'articolo e sono stupita per i tanti principi attivi. Mi chiedo se questo prodotto possa contrastare i grani di miglio. Intanto lo metto.nella lista dei prossimi acquisti.😍😍😍

  15. Cristina PeppoCristina Peppo ha detto:

    Davvero interessante, è sempre bello scoprire queste realtà, soprattutto quando si percepisce anche solo dal packaging la cura e il lavoro che c'è dietro. I principi attivi, poi, sono davvero incredibili. Grazie Elena! Come sempre un articolo esaustivo e che invoglia allo shopping 😁

  16. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Bell'articolo, e che prodotto wow! Molto interessante, da provare!

  17. Gio ElleGio Elle ha detto:

    Ho già provato la delicatezza dei peeling enzimatici in polvere ❤️ Bell'articolo Elena e sono certa ottimo prodotto

  18. Elena VerdolinElena Verdolin ha detto:

    Ho letto l’articolo subito per conoscere subito questo prodotto. Me ne sono innamorata, bellissimo il significato del nome ma soprattutto il suo utilizzo!!

  19. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Se tu lo consigli, allora lo devo provare! Inoltre ha un Inci incredibile ricco di principi attivi!!

  20. Lucia PaganoLucia Pagano ha detto:

    Articolo super completo e chiarissimo. Grazie.

  21. fefina5fefina5 ha detto:

    Review davvero completa ed esauriente, sicuramente ci faró un pensierino ❤️

  22. Holly IsaHolly Isa ha detto:

    Deve essere una vera chicca, mi piace anche il suo doppio utilizzo, sicuramente da provare

  23. Milla777Milla777 ha detto:

    Che dire molto intrigante tutta la loro linea, i prodotti sembrano realizzati con molta cura, mi piace molto l'idea della polvere da dosare a seconda delle preferenze, e i principi attivi promettono grandi cose! Una chicca da provare sicuramente!

  24. Wow che dire,sono rimasta particolarmente colpita da questa recensione, sembra davvero un prodotto da avere assolutamente. Sarebbe perfetto per le miei macchioline post brufoli, perché non avendo mai sofferto di acne, avere oggi quei fastidiosi brufoli vicino al mento, che lasciano i segni é davvero avvilente. Per fortuna o per sfortuna fino e due anni fa, ho sempre avuto una pelle perfetta senza imperfezioni, lo stress mi sta facendo recuperare alla grande. 🙄

  25. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Ecco letto l'articolo stupendo di Elena e sbirciato anche il sito. A dirla tutta pensavo costassero di più i prodotti. Hanno un costo medio-altoma ne basta davvero pochissimo. Questo prodotto ma anche gli altri della gamma sembrano spettacolari. Io lo segno che appena posso acquistinooo... Grazie Elena.

  26. Che brand interessante! Nato dall'esigenza di una donna, in modo così naturale! Questo è il vero concetto di prodotti Bio! ❤️

  27. Wow...luxury e lussurioso...solo a leggerne viene voglia di provarlo...

  28. sara sartorsara sartor ha detto:

    Che chicca!sono un po pigretta e sono più x i prodotti 'già fatti' ma potrei provare!con tutti quegli attivi!

Lascia un commento