Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso LQF Review Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

LQF Liquidflora Biocosmeceuticals | Urban Cream Hurbena | Tecnologia & Innovazione per una moderna Skincare

Negli ultimi tempi il trend del mercato della cosmesi Green è sempre più rivolto ad offrire al consumatore referenze performanti, ricercando formulazioni naturali supportate da principi ipertecnologici ricavati da altri campi della scienza.

Obiettivo di LQF Liquidflora Biocosmeceuticals, azienda italiana torinese che realizza cosmetici di alta qualità contenenti ingredienti biologici certificati, è quello di mettere la tecnologia al servizio della natura al fine di perseguire risultati innovati ed efficienti. Grazie a tecnologie brevettate, infatti, vuole esprimere un nuovo concetto del principio funzionale cosmetico, ovvero, l’efficacia biodisponibile, un processo avanzato che aggiunge all’azione di trattamento due vantaggi:

  • Favorire la penetrazione intradermica degli attivi;
  • Migliorare l’idratazione, fornendo una fonte di materia prima per la formazione di Acido Ialuronico fisiologico.

Nato come brand di “Advanced Organic Make-Up” la gamma di prodotti LQF Liquidflora si è arricchita di recente di due linee di trattamento per la skincare, la Linea Hurbena e la Hurbena Lift.

L’azienda ha voluto associare ai suoi prodotti un valore aggiunto di qualità e di etica ottenendo alcune importanti certificazioni. Una cosmetica rispettosa della salute, non testata sugli animali e in un rapporto sostenibile con l’ambiente. Senza ingredienti di origine animale e Certificazione VEGAN OK, i prodotti sono Nichel tested e Dermatologicamente testati, con Profumo senza allergeni, senza fonti di glutine, alcool, talco, parabeni, petrolati e siliconi.

La Cosmetogenomica – disciplina che studia in maniera approfondita le modificazioni genetiche stesse della pelle sottoposta ad una qualsiasi fonte di stress – e la Glicobiologia – scienza a cavallo tra biochimica e biologia molecolare, che ha come finalità lo studio della struttura e delle funzioni dei glicani, cioè gli zuccheri, carboidrati complessi che ricoprono la membrana cellulare e che hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti gli organismi – sono al centro della ricerca fitocosmetica del marchio.

Con l’avanzare del tempo e dell’età i polisaccaridi, responsabili della qualità della membrana cellulare, purtroppo, si indeboliscono e diminuiscono di numero così come diminuisce la produzione di collagene ed elastina, le proteine che donano turgore ed elasticità cutanea, andando incontro al fenomeno di elastosi, uno stato di involuzione e deterioramento che porta a frammentazione e degenerazione in fibre anelastiche non funzionali.

Principale causa dell’invecchiamento cutaneo precoce sono, quindi, due meccanismi:

  • La Glicazione
  • L’Ossidazione

La Glicazione è un processo che ha come risultato finale l’amplificazione dello stress ossidativo, provocando anche l’irrigidimento e la fragilità delle fibre elastiche del derma nonché la comparsa delle rughe. Gli zuccheri tendono a legarsi a proteine e lipidi, formando rispettivamente le glicoproteine e i glicolipidi. I prodotti avanzati di questa reazione, gli AGEs (advanced glycation end-product), molecole biologicamente inattive, vengono metabolizzati più difficilmente e più lentamente.

Il processo di ossidazione cellulare è originato da diversi fattori esogeni con conseguente formazione dei famosi radicali liberi e ad una minore rigenerazione dell’epidermide. Come ben sappiamo vivere nei moderni centri urbani mette a dura prova, stressando non poco, la nostra pelle:

  • I Raggi UV
  • L’Inquinamento atmosferico che altera il film Idrolipidico
  • Le Micro-polveri e le impurità presenti nell’aria che si depositano limitando l’ossigenazione
  • L’Elettrosmog, generato dall’alta concentrazione dei dispositivi elettronici quali cellulari, computer, elettrodomestici sono tutti fattori che provocano l’innalzamento della temperatura dei tessuti biologici, ne deteriorano la struttura accelerando così il processo d’invecchiamento.

URBAN CREAM HURBENA – Organic Face Cream

La ricerca fitocosmetica LQF Liquidflora ha creato, quindi, Hurbena, una crema “Absolut Bio” specifica per la protezione della pelle del viso nella vita di città. Costituita con ingredienti funzionali di origine naturale e biologica, questi complessi, dalle riconosciute proprietà dermoprotettive, lenitive, nutrienti ed iper idratanti, svolgono un’efficace e specifica azione difensiva e rivitalizzante, donando all’epidermide luminosità e una profonda sensazione di benessere.

La linea si avvale di due referenze:

  • Hurbena Tender, dal tocco morbido e vellutato per un trattamento altamente rigenerante anti-age per pelli normali e miste
  • Hurbena Densive, dal tocco ricco e vellutato per un trattamento altamente rigenerante anti-age per pelli nomali e secche.

Formulati per offrire la miglior difesa contro l’inquinamento atmosferico rinforzando le difese immunitarie e dal forte potere antiossidante, i prodotti Hurbena sono ricchi di ingredienti naturali biologici vegetali freschi, selezionati per purezza ed efficacia.

Il fil rouge caratterizzante è la presenza di un complesso denominato Moringa OPC (Organic Purifiant Complex), un pool di principi attivi che include:

  • Moringa Oleifera
  • Linfa Purificata di Acero Canadese
  • Estratto Acquoso di Riso Integrale Biologico
  • Olio Extravergine di Oliva del Garda Biologico
  • Squalane Vegetale
  • Burro di Karitè

Test dimostrano la capacità di MORINGA PSE di proteggere le cellule della pelle contro gli stress dovuti agli agenti inquinanti, mantenendo il livello delle proteine caratteristiche della vitalità cellulare fino a 6,6 volte più elevato rispetto al controllo.

Le cellule della pelle, i fibroblasti, sono state incubate per tre giorni in un terreno di coltura contenente Mercurio, Cadmio e MORINGA PSE. Mercurio e Cadmio sono stati utilizzati come modello di inquinamento ambientale.

URBAN CREAM HURBENA DENSIVE – Organic Face Cream

La referenza che ho testato è la crema “Absolut Bio” Hurbena Densive specifica per pelli da normali a secche. Dal tocco ricco e vellutato rappresenta un trattamento altamente rigenerante, iper-idratante e anti-age.

INCI: Oryza Sativa Seed Water*, Olea Europaea Fruit Oil*, Acer Saccharum Extract*, Butyrospermum Parkii Butter*, Tocopherol°, Squalane°, Glyceryl Stearate°, Cetearyl Alcohol°, Moringa Oleifera Seed Extract°, Cetyl Alcohol°, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein°, Maltodextrin°, Parfum, Trihydroxystearin, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. * da agricoltura biologica ,° di origine naturale, ** Profumo senza allergeni (Reg. Eur. 1223/2009).

Principali attivi funzionali

  • Estratto acquoso di Riso Integrale Biologico: Lenitivo – Rinfrescante. Antico segreto di bellezza riservato alla corte imperiale giapponese, viene realizzato nei laboratori LQF partendo dai semi integrali. Particolarmente ricco in amido, proteine e vitamine, è indicato per la protezione e il benessere delle pelli più delicate, infiammate e/o arrossate in seguito ad eventi irritanti dermatologici o ambientali. Contrasta l’iper-pigmentazione e le macchie d’età.
  • Olio Extravergine di Oliva: Antiossidante – Anti-invecchiamento. Proveniente dalle olive del Garda di agricoltura biologica è ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi. Contrasta i danni da radicali liberi e ha una struttura dei grassi tale da renderlo sebo affine.
  • Linfa Purificata di Acero Canadese: idratante – anti age. Svolte una funzione igroscopica, catturando l’umidità dall’ambiente e trasportando l’acqua dagli strati interni dell’epidermide agli strati superiori. Ricco in alfa-idrossiacidi e sostanze antiossidanti, accelera il rinnovamento epidermico, contrastando la comparsa di linee sottili e rughe. Contribuisce a mantenere il naturale PH della pelle, proteggendola da microrganismi ed agenti patogeni, causa di irritazioni e malattie cutanee.
  • Burro di Karitè: Elasticizzante. Ricavato da un albero tipico dell’Africa occidentale fino al Nilo, è ricchissimo di vitamine A, B, E, F. Grazie alla presenza di un’elevata quota di frazione insaponificabile, interviene sul processo fisiologico dei fibroblasti, le cellule che formano le fibre del collagene, migliorando l’elasticità della pelle e la sua tonicità.
  • Squalane vegetale: Emolliente. Derivato dall’olio d’oliva, è uno dei maggiori componenti del sebo umano e del film idrolipidico. Contribuisce a ripristinare la naturale barriera difensiva cutanea, contrasta la perdita di acqua trans-epidermica, proteggendo la pelle dai danni ambientali e conferendole elasticità e morbidezza.
  • Moringa Oleifera: Purificante – Nutriente. Detta anche “albero dell’acqua” o “albero che purifica” è una pianta nativa delle zone tropicali dell’Africa e dell’India, ampiamente usata nelle zone di origine per le sue straordinarie proprietà purificanti, nutritive e medicinali. La moderna ricerca fitocosmetica LQF ha ottenuto dai suoi semi, per estrazione, un peptide dalla dimostrata attività anti inquinamento. Utilizzato come principio attivo di Hurbena, protegge le cellule della pelle dagli stress causati dall’aggressione dell’inquinamento ambientale.

Rituale di applicazione

In seguito alla detersione, la tonificazione e l’eventuale siero, applicate al mattino e/o alla sera una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano. Con il polpastrello prendete la crema e ed applicatela uniformemente sui quattro punti cardinali fronte – mento – guance non dimenticando collo e décolleté. Massaggiate partendo dal centro viso verso l’esterno e dal centro del collo verso l’alto fino al completo assorbimento. Proseguite stendendo le mani orizzontalmente sul petto e, alternando i movimenti (prima utilizzando la destra, poi la sinistra), massaggiate il décolleté verso l’esterno del corpo fino a completo assorbimento.

Cosa ne penso

Dal tocco ricco, fondente e vellutato, con un delizioso profumo soave ed elegante, la crema Hurbena Densive rappresenta un trattamento davvero altamente rigenerante anti-age per pelli da normali a secche di tutte le età. Contenuta in un flacone Eco-airless senza parti in metallo completamente riciclabile, con un comodo tappino proteggi foro – un dettaglio che mi ha colpito particolarmente e che permette di mantenere ancora più igienico il prodotto, senza che si formi quel fastidioso accumulo solido all’apertura – i packaging LQF Liquidflora sono tutti realizzati con cartone certificato FSC. La formula è estremamente attiva e concentrata, va dosata con parsimonia ma si asciuga perfettamente donando freschezza, comfort, luminosità ed idratazione. L’ho trovata sia perfetta per la sera, quando durante il riposo l’epidermide ha bisogno di rinnovarsi ma anche al mattino, quando ha bisogno di essere protetta tutto il giorno dallo stress dei fattori esterni della vita moderna metropolitana.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Urban Cream Hurbena Densive Face Cream
  • Brand: LQF Liquidflora
  • Formato: Flacone Airless
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: € 53,00
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione ICEA, Certificazione LAV, VeganOK, Nichel tested – Dermatologicamente testato – Profumo senza allergeni – SENZA: fonti di glutine, alcool, talco, parabeni, petrolati, siliconi.

 

HURBENA LIFT rappresenta, invece, la linea “absolut Bio” di trattamenti anti-age per il viso, ispirata alle tecniche di medicina estetica e di ingegneria tissutale, formulata con una combinazione unica di peptidi bio- mimetici e di ingredienti di origine naturale e biologica.

La gamma è composta attualmente da quattro referenze:

  • Urban Cream Hurbena Lift Tender Formula, crema per pelli normali e miste/secche – miste/grasse
  • Urban Cream Hurbena Lift Densive Formula, crema per pelli secche e molto secche
  • Urban Serum Hurbena Lift, Siero Booster
  • Urban Eyecare Hurbena Lift, crema per occhi e palpebre

URBAN CREAM HURBENA LIFT TENDER FORMULA Organic Face Cream

La Urban Cream Hurbena Lift Tender è la crema “Absolut Bio” dal tocco morbido e vellutato ideale per pelli normali o miste/secche – miste/grasse.

La formulazione è caratterizzata da:

  • ORGANIC EUSKIN COMPLEX, un complesso vegetale formulato «in fresco» per mantenere inalterate le riconosciute proprietà dermoprotettive, lenitive, nutrienti ed iper-idratanti dei suoi componenti, che proteggono e rigenerano l’epidermide donandole luminosità ed una profonda sensazione di benessere;
  • 3D Peptide Complex, un mix di peptidi ad azione liftante, rigenerante e ridensificante.

INCI: Oryza Sativa Seed Water*, Aloe Barbadensis Gel*, Olea Europaea Fruit Oil*, Cetyl Alcohol°, Squalane°, Glyceryl Stearate°, Cetearyl Alcoho°l, Tocopherol°, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Decapeptide-21, Decapeptide-22, Oligopeptide-78, Zinc Palmitoyl Nonapeptide-14, Butyrospermum Parkii Butter*, Acer Saccharum Extract*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein°, Hydrolized Wheat Protein°, Dextran, Parfum**, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. * da agricoltura biologica, ° di origine naturale, ** Profumo senza allergeni (Reg. Eur. 1223/2009).

Principali attivi funzionali

  • Estratto acquoso di Riso Integrale Biologico:Lenitivo e rinfrescante;
  • Gel fresco di Aloe Vergine Integrale Biologico dal Parco del Cilento:Idratante, lenitivo, antinfiammatorio, cicatrizzante. Ricco in lipidi, minerali e vitamine.
  • Olio Extravergine di Oliva: Emolliente e rigenerante, contiene vitamina E, Vitamina A, acidi grassi, fitosteroli e acido linoleico;
  • Squalane Vegetale: Emolliente, aiuta anch’esso a previre la perdita di idratazione e a mantenere l’elasticità e la flessibilità della pelle;
  • Burro di Karitè: Lenitivo, elasticizzante e riepitalizzante. Ad altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze indispensabili poiché intervengono nella formazione di collagene ed elastina;
  • Linfa Purificata di Acero Canadese: Idratante, antirughe, con attività antinfiammatoria, ha la capacità di schiarire le macchie cutanee.
  • Proteine idrolizzate del Grano: Idratante, ristrutturante, anti-age.

La presenza, inoltre, del complesso 3D PEPTIDE COMPLEX con 5 Peptidi bio-mimetici dalle proprietà rigeneranti contribuisce a ridisegnare l’ovale, con un “effetto rinascita globale”:

  • Palmitoyl Hexapeptide-19
  • Zinc Palmitoyl Nonapeptide-14
  • Palmitoyl Decapeptide-21
  • Decapeptide-22
  • Oligopeptide-78

I peptidi biomimetici sono sostanze di sintesi di piccole dimensioni, costituiti da piccoli gruppi di amminoacidi che mimano la parte funzionale di una proteina. Sono studiati per esercitare un’azione mirata, simile a quella di proteine esistenti in natura. Il Mix di peptidi contenuto in Hurbena Lift penetra separatamente nella pelle formando un reticolo 3D, stimolando la proliferazione cellulare ed agendo come ridensificante e rassodante cutaneo. Questi attivi di ultima generazione cosmetica “mimano” la tossina botulinica, agiscono a livello della contrazione dei muscoli facciali, riducendo visibilmente le rughe di espressione. La struttura del derma viene rafforzata con conseguente effetto tonificante e un aspetto del viso più giovane.

Efficacy Test Result

Dopo 4 settimane di applicazione di 3D PEPTIDE COMPLEX Test in vivo su 20 donne dai 40 ai 60 anni mostrano i seguenti risultati:

  • + 38% di Compattezza della pelle
  • + 24% di Elasticità della pelle
  • + 15% di Spessore dell’epidermide
  • + 7% di Spessore del derma
  • – 38% di Riduzione delle rughe

La Hurbena Lift Tender, dalla texture morbida e vellutata, concepita per chi preferisce una formula meno ricca, risulta quindi l’ideale trattamento rigenerante e anti-age per le donne mature moderne, in grado di apportare idratazione, tonicità e compattezza.

URBAN CREAM HURBENA LIFT DENSIVE FORMULA Organic Face Cream

La Urban Cream Hurbena Lift Densive è la crema “Absolut Bio” ad effetto botox like potenziato, dal tocco ricco e vellutato, adatto a pelli secche o molto secche. Anche in questa formulazione vengono associati ingredienti di origine naturale e biologica quali l’Estratto acquoso di Riso Integrale Biologico, l’Olio extravergine d’Oliva, la Linfa Purificata di Acero Canadese, il Burro di Karitè, lo Squalane vegetale e le Proteine idrolizzate del grano ad un complesso di peptidi dall’azione rigenerante, ridensificante e liftante denominato 3D Peptide Complex, per un “effetto rinascita globale”.

INCI: Oryza Sativa Seed Water*, Olea Europaea Fruit Oil*, Acer Saccharum Extract*, Butyrospermum Parkii Butter*, Tocopherol, Squalane°, Glyceryl Stearate°, Cetearyl Alcohol°, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Decapeptide-21, Decapeptide-22, Oligopeptide-78, Zinc Palmitoyl Nonapeptide-14, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein°, Cetyl Alcohol, Hydrolized Wheat Protein*, Dextran, Parfum**, Benzyl Alcohol, Trihydroxystearin, Dehydroacetic Acid. * da agricoltura biologica, ° di origine naturale, ** Profumo senza allergeni (Reg. Eur. 1223/2009).

Come potete notare, confrontando i due INCI, la crema Hurbena Lift Densive si differenzia dalla Tender Formula per l’assenza del Gel Fresco di Aloe. La formulazione, essendo specifica e mirata per pelli secche e molto secche, è stata infatti bilanciata maggiormente per essere nutriente, in modo da rendere la pelle radiosa, tonica e compatta, donando protezione e comfort straordinari.

Rituale di applicazione

In seguito alla detersione, la tonificazione e l’eventuale siero, applicate mattina e/o sera una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano. Con il polpastrello prendete la crema e ed applicatela uniformemente sui quattro punti cardinali fronte – mento – guance non dimenticando collo e décolleté. Massaggiate partendo dal centro viso verso l’esterno e dal centro del collo verso l’alto fino al completo assorbimento. Proseguite stendendo le mani orizzontalmente sul petto e, alternando i movimenti (prima utilizzando la destra, poi la sinistra), massaggiate il décolleté verso l’esterno del corpo fino a completo assorbimento.

Cosa ne penso

Come ben sappiamo non è possibile arrestare il processo fisiologico dell’invecchiamento ma è possibile rallentarlo attraverso l’eliminazione delle cattive abitudini e curando in primis l’alimentazione e l’attività fisica. Il segreto dell’eterna giovinezza non esiste, ahimè, ma i prodotti per la cura della pelle possono diventare un valido alleato per invecchiare meglio! Ultimamente i peptidi sono diventati gli attivi cosmetici, presenti in formula, più d’avanguardia, “biomimetici” poiché imitano l’azione di una proteina naturale alla quale somigliano. Hanno però bisogno di tempo e di “accumularsi” per agire, quindi siate costanti per almeno un mese anche se potrete osservare risultati apprezzabili già a partire dalla prima settimana di utilizzo. Già dalle prime applicazioni risulta evidente un miglioramento e giorno dopo giorno l’epidermide appare più liscia, elastica, luminosa e sana.

Sono l’ideale per le donne mature dopo i 35 anni di età o comunque con pelle rugosa, atona e spenta, come trattamento detox, anti-age e per un effetto lifting immediato.

Ho trovato davvero eccellente la linea Urban Cream Hurbena in tutte le sue declinazioni, prodotti straordinari che aiutano a ritrovare una bellezza in alta definizione nonché a prevenire l’invecchiamento cellulare dell’organismo sottoposto al continuo stress ossidativo esterno ed interno. Queste creme sono un vero tripudio di attivi idratanti, emollienti, rigeneranti, antiossidanti che rassodano e rimpolpano. La loro consistenza cushiony, dal tocco setoso, con un profumo raffinato, tenue e delicato, fanno sì che l’emulsione, anche la più ricca, venga assimilata facilmente senza ungere. Ho utilizzato le varie referenze Hurbena con gran piacere, sulla mia pelle mista, alternandole mattina e sera a seconda delle condizioni climatiche, e sono rimasta veramente colpita dalla resa e dall’estrema sensazione di confortevolezza.

Direi che lo slogan Bio High Performance, inciso sulle confezioni, mantiene davvero le promesse offrendo davvero un concetto di Bio ad Alte Prestazioni.

Cosa ne pensate di questa nuova linea di skincare firmata LQF? Avete già testato qualcosa? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti. Alla prossima!

Nella sezione SCONTI del Blog trovate tanti coupon dedicati al vostro shopping, tra cui quello di Bio Capricci, grazie al quale ho provato queste referenze!

Ringrazio Imma Sicurezza per questo meraviglioso e approfondito articolo!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Urban Cream Hurbena Lift Tender formula pelli normali/miste/grasse – Urban Cream Hurbena Lift Densive Formula pelli secche/molto secche
  • Brand: LQF Liquidflora Biocosmeceuticals
  • Formato: Flacone Airless in plastica
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: € 49,50
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione AIAB, QC Cosmesi, LAV, VeganOK, Nichel tested – Dermatologicamente testato – Profumo senza allergeni – SENZA: fonti di glutine, alcool, talco, parabeni, petrolati, siliconi.

LIQUIDFLORA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    ho preso appunti su questi prodotti che presto voglio provare anch'io grazie

  2. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    molto interessante!prodotto da provare!

  3. Articolo interessantissimo. Sono alla ricerca della mia prossima crema, in vista dell'estate e la tender mi sembra un'ottima candidata

  4. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Questi prodotti sembrano davvero interessanti, complimenti Imma per l'articolo super dettagliato e per le foto splendide.

  5. Complimenti a Imma per il dettagliato articolo.Gia uso il loro make up ed è un mai più senza .Ho dei campioncini e la proverò ,soprattutto quella per pelli miste ma quando vedo peptidi mi si illuminano gli occhi 🤩Diciamo che Liquidflora è una garanzia 🥰

  6. AdelinaAdelina ha detto:

    Questa linea è pazzesca!!! Sto utilizzando il contorno occhi da un paio di settimane e fa un bellissimo lavoro! Ho avuto anche i campioncini delle creme e del siero e sono eccezionali come formulazione e confort sulla pelle! Sto utilizzando da un paio di mesi anche i prodotti di detersione LQF alla moringa ovvero il latte detergente e l'acqua micellare! Una bomba! Grazie Elena per lo studio dietro questo meraviglioso articolo!

  7. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Come sempre c'è da imparare. Grazie per questo articolo interessante ed utile!

  8. NadinNadin ha detto:

    Meravigliose queste due linee con le loro formule tecnologicamente avanzate. Mi ha colpito soprattutto la Hurbena Lift. Sono davvero prodotti innovativi e sicuramente da provare anche perché Liquidflora è garanzia di eccellenza. Grazie Imma per il bellissimo articolo ❣️

  9. Susanna GalloSusanna Gallo ha detto:

    Ciao Elena. Mi piace leggere articoli così completi e dettagliati, anche sulla parte scientifica di spiegazione (complimenti a Imma). Trovo che queste referenze siano davvero innovative, e sono felice di vedere che il mondo del bio sta piano piano facendo sempre più ricerca per dar a noi consumatori prodotto sempre più performanti ed efficaci. Il prezzo è alto? Si, MA se il prodotto è studiato e usa materie prime innovative, questo si deve pagare.

  10. Grazie alla mia bioprofumeria di fiducia ho un campione da provare ed anche uno della linea makeup, spero di trovarmi altrettanto bene perché la tecnologia sembra molto promettente. Grazie 😊 per l'articolo molto ricco ... un po' come la crema 🤗

  11. Con la stagione calda in arrivo sto cercando una crema viso, e per ora tutte quelle provate non mi hanno soddisfatto . Vorrei provare quella per pelli miste Hurbena perché leggendo l'articolo mi da la sensazione che sia molto leggera e fresca.

  12. alessiakalessiak ha detto:

    Finalmente posso contribuire con un mio commento essendo prodotti Nickel Tested che ho provato da un po’ . È una linea che si adatta bene alle pelli mature e secche come la mia, la crema densive della linea lift mi ha salvato quest’inverno , sotto ci mettevo lo ialuronico con sempre peptidi di parentesi bio , ma adesso ho provato il suo siero. All’inizio l’effetto lift del siero mi ha dato quasi fastidio , poi cominciando a scaldarsi la temperatura mi ci sono abituata. Come base trucco trovo la crema densive perfetta specie se i fondotinta non sono molto idratanti. La cosa che mi piace di più è che non è pesante , ho preso da un mese anche il contorno occhi (prima usavo setare) e sono soddisfatta ,l’effetto migliora veramente con l’uso costante. Ho segno dovuto a viso molto magro e pelle sottilissima e devo dire che mi vedo e mi vedono meglio anche gli altri. Le confezioni sono molto comode con l’airless, il contorno occhi poi è particolare , non fa sprecare prodotto e là gommini ti coccola. Come trucco mi ritengo abbastanza soddisfatta del correttore e delle matite occhi,mi piacciono gli ombretti che sono satinati e non del tutto mat (che aiuta la vecchiaia ) ma hanno pochi colori neutri , per le basi io ho una pelle olivastra gialla che non trova un match nelle colorazioni proposte. Sono soddisfatta anche del latte detergente, un mega boccione con dosatore che non irrita nemmeno gli occhi. Insomma nel panorama bio è una linea che ha coccolato come un brand per pelli mature tradizionale e non è poco avere texture che dimentichi di avere addosso (parlo dei trattamenti perché , colore a parte, il fondotinta lo trovò troppo pesante, io amo prodotti più leggeri che diano più luce ed effetto pelle sana che coprenza). Insomma raramente mi sbilancio troppo ma vi consiglio questa linea viso.

  13. Flavia PunzoFlavia Punzo ha detto:

    Molto interessante! Hurbena lift tender aggiunta alla mia wish list! 😊❤️

  14. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Articolo davvero accurato ed esaustivo: complimenti Imma!😘 Avevo già adocchiato la crema per il contorno occhi, ma adesso credo farò un pensierino pure sulle altre referenze della linea Hurbena!😊

  15. Holly IsaHolly Isa ha detto:

    Ottimo articolo Imma, volevo proprio provare queste referenze, mi piace l'idea di tutti questi peptidi in un unico prodotto, da provare sicuramente

  16. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Veramente interessante questo articolo, non sono a livello informativo della specifica crema, ma anche come concetto generale relativo ai trattamenti della pelle e alle cause di invecchiamento e di danneggiamento. Me lo tengo tra gli elementi salvati come riferimento! Grazie!

  17. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Un articolo bellissimo. Un altro mondo da scoprire. Urban lift tender.... Sarà mia. Grazie LQF e grazie a voi che ci illuminate con queste novita

  18. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    Grazie per questo bellissimo articolo, uso crema e contorno occhi già da mesi ma adesso ho di sicuro più consapevolezza di cosa mi spalmo 😊

  19. nina stannina stan ha detto:

    Grazie, molto interessante Hurbena lift densive la proverò sicuramente

  20. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Peptidi che passione! Articolo accurato e dettagliato. Complimenti Imma, traspare totalmente quanto possa essere efficace e soprattutto quali esigenze vada a soddisfare questa linea di prodotti. Grazie!

  21. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Interessante ed accurata recensione. Mi piacerebbe soprattutto provare quella per pelli miste.

  22. virna77virna77 ha detto:

    Io amo i peptidi... e qui ce ne sono in gran quantità!!! Per me andrebbe bene la versione Tender.... e dopo questo articolo entra sicuramente nella lista dei prodotti da provare!

  23. Alessia LeuzziAlessia Leuzzi ha detto:

    Hurbena tender sembrerebbe quella adatta a me !!

  24. ɱanü Äṙgyɱanü Äṙgy ha detto:

    Io sto usando hurbena tender e mi trovo benissimo. Ho anche la loro linea make-up e che dire qualità eccellente che mantiene le promesse. Adoro il brand

Lascia un commento