Cura del Viso Detergenti e Struccanti Maschere Viso Review Scrub & Peeling Trattamenti specifici Viso

Lixirskin | Vitamin C Paste | Il segreto per un effetto Glow tutto naturale!

Con l’articolo di oggi, conosceremo meglio Colette Haydon specializzata in dermo-farmacologia, una vera e propria “chef della pelle” come spesso ama definirsi, la cui passione è la cura del viso e la formulazione cosmetica. Trasferitasi a Londa nel 1984, inizia a lavorare dietro le quinte come formulatrice per Ren, HealGel, Aromatherapy Associates e Jo Malone e solo nel 2017, dopo 33 anni vissuti in laboratorio, da vita ad una sua idea personale lanciando Lixirskin, una vera e propria capsule collection rosa pastello, che ad oggi è uno dei marchi di bellezza più ambiti e amati dalle “beauty addicted“.

Il mood di Lixirskin è “less is more“. Le formule universali sono semplici e performanti, realizzate con molecole pure mirate, supportate da studi clinici pubblicati. In linea pochi prodotti multi-tasking e no gender, che fanno la differenza su ogni tipo di pelle: giovane o matura, senza sovraccaricare la pelle. Una linea che possiamo definire l’antitesi delle routine elaborate, perfetta per le donne impegnate, ma decisamente attente alla bellezza.

Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista. Picasso. Sono uno scienziato, adoro tutte le scienze, ma con le mie formulazioni ho osato sperimentare, proprio come farebbe un artista. Colette Haydon.

Con questo approccio avanzato ma al contempo rilassato e senza fronzoli, ogni prodotto Lixirskin contiene al suo interno ingredienti attivi di ultima generazione, veri e propri messaggeri biologici per le cellule epidermiche. Messaggi che una volta ricevuti, innescano tutta una serie di eventi a cascata in grado di raggiungere le cellule bersaglio negli strati più profondi della nostra pelle.

Il prodotto che ho deciso di raccontarvi in questo articolo, è quello che tra tutti all’inizio mi ha lasciata più perplessa ovvero la maschera: VITAMIN C PASTE. Perplessa, perché oggettivamente non capivo come potesse essermi utile un prodotto a risciacquo contenente Vitamina C. Da testarda come sono, credetemi quando vi dico che non volevo manco iniziarlo. Alla fine però gli ho dato una chance e che dire, ne sono follemente innamorata!

La mission di Vitamin C Paste è quella di eliminare in tempi rapidi il “grigiore urbano” neutralizzando il sebo ossidato, regalando una sferzata di energia e un incarnato estremamente luminoso. Tutto questo grazie al 10% di Vitamina C, una molecola estremamente attiva e meravigliosa, molto amata quando di parla di prodotti Green.

INCI: Glycerin, Aqua (Water), Ascorbic Acid, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Oryzanol, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Jasminum Officinale (Jasmine) Flower Extract, Lavandula Hybrida Flower Oil, Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool.

L’ingrediente chiave della formulazione è la Vitamina C, un leggendario e potente antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi. In ambito beauty viene impiegato per calmare le infiammazioni (rossore), ridurre le macchie e promuovere la rigenerazione cellulare, accelerando la produzione di collagene ed elastina.

“Paste” può trarre in inganno, in quanto la texture in realtà è una sorta di gel-balsamo estremamente fondente e confortevole che si scioglie sulla pelle, sprigionando un meraviglioso profumo di Gelsomino, Lavanda e Mandarino, presenti in formula.

Rituale di applicazione

Quando usarla? assolutamente la mattina, secondo me è questo il momento perfetto! Prelevate una piccola quantità di prodotto, applicatelo sulla pelle asciutta e concedetevi 1 minuto per massaggiare viso, contorno occhi, labbra, collo e décolleté. A questo punto inumidite le dita con poche gocce d’acqua e massaggiate nuovamente per attivare la Vitamina C. Lasciate agire alcuni minuti, tempo che potete sfruttare per lavarvi i denti, e infine risciacquate con acqua tiepida. Et voilà, il gioco è fatto!

Il risultato vi sorprenderà dalla prima applicazione, perché noterete fin da subito un incarnato indubbiamente più luminoso, energizzato e uniforme. Potete usarlo ogni giorno o solo 2/3 volte alla settimana, tutto dipende da quanto tempo avete a disposizione e dal tipo di risultato che desiderate ottenere per il vostro viso.

Come già anticipato, l’effetto illuminante è immediato grazie al 10% di Vitamina C, ma il meglio arriverà con un uso costante: i benefici ottenuti saranno decisamente più visibili e stabili nel tempo.

Che dire? Colette è senza dubbio riuscita a realizzare un prodotto semplice ma efficace, piacevole da usare e che ha il vantaggio aggiuntivo non trascurabile di apparire bello anche nel mobiletto del nostro bagno e perché no? super instagrammabile. Mi raccomando, come sempre aspetto le vostre opinioni nei commenti. Alla prossima!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Vitamin C Paste
  • Brand: Lixirskin
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 39 euro
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di LIXIRSKIN – www.lixirskin.co.uk

LIXIRSKIN

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Maja TommasiniMaja Tommasini ha detto:

    Appena presa!!Mi incuriosiva troppo e guardando i loro prodotti sono tutti davvero interessanti..appena la testo vi dico cosa ne penso!!

  2. Maja TommasiniMaja Tommasini ha detto:

    Mi ispira tutta la linea!!Pochi prodotti e pochi ingredienti ma mirati e specifici. Quello che piace a me! C'è anche il set per provare i prodotti top..mi sa che mi butto su quello!

  3. Ragazze ,chi ha già acquistato la Pasta ,lo usate al posto della detersione mattutina? Io aspetto la mia che è in arrivo,e a quanto letto,va usata come detersione .Illuminatemi please

  4. Molto interessante come prodotto. Aggiungo alla wishlist.

  5. La GiovyLa Giovy ha detto:

    Bene Elena, questo per me è da introdurre subito nella mia skin care routine mattutina! Grazie per averci fatto scoprire questa chicca!

  6. Valeria VenturaValeria Ventura ha detto:

    Questo prodotto sembra perfetto per la vita in città..Soero di poterlo provare il prima possibile. Ma è quindi una sorta di maschera? Un detergente?

  7. Nadia AvetaNadia Aveta ha detto:

    Ho appena terminato Electrogel cleanser di questo brand e mi è piaciuto moltissimo, è la prima referenza che ho provato. Ora che ho letto la tua recensione su Vitamin C paste desidero provarla! Da quando ho conosciuto la Vitamina C grazie a te, sono sempre curiosa di provare nuovi prodotti che la contengano!

  8. LauraZ.LauraZ. ha detto:

    Non vedo l'ora di provarla , in questo periodo di "grigiore" in tutti i sensi, un po' di refreh per la pelle non può che far bene.

  9. Serena CarpiSerena Carpi ha detto:

    Che prodotto interessante! Oltretutto è veramente semplice inserirlo nella routine! Me lo segno in wish list!

  10. colombocolombo ha detto:

    la mia pelle ama la vitamina c,prodotto molto interessante!

  11. Sarebbe,,il detergente del mattino ",giusto? Mi ha incuriosito parecchio il brand.Elena,hai provato anche altre referenze?

  12. Luisa CostantinoLuisa Costantino ha detto:

    Prodotto molto interessante, ovviamente acquistato appena letto l'articolo e non vedo l'ora di provarlo!! Elena sempre al top!

  13. Quindi stasera ho scoperto quale sarà il mio prossimo acquisto bio! Ho proprio bisogno, in questo momento, di un prodotto del genere! Anche se mi sono oramai stabilizzata sulla skin care di un marchio eccellente per la mia pelle, secondo me questo prodotto potrebbe giovarmi, soprattutto per il discorso delle macchie e del sebo ossidato. Non vedo l'ora di testarlo! 😍

  14. Letta o e già acquistato! Questa cosa di togliere il grigiore urbano mi piace molto, e poi non avevo ancora mai usato un prodotto alla vitamina C, era ora di provare. Grazie Elena!

  15. MD BlandiMD Blandi ha detto:

    Grazie a te ho scoperto la Vitamina C per la pelle e sicuramente proverò anche questa chiccca !

  16. Francesca ViolaFrancesca Viola ha detto:

    Come sempre una recensione che descive al meglio il prodotto e fa venire subito voglia di aggiungerlo alla wish list <3

  17. Gio ElleGio Elle ha detto:

    Ma quanto mi piace questa chicca di prodotto,come sempre adoro i brand e prodotti innovativi. Mi piace tanto tanto. Sarà un bel risveglio 💖

  18. Molto interessante.😍

  19. Rebecca GamucciRebecca Gamucci ha detto:

    Oddio che prodotto geniale!!! Lo voglio! Idea super bella e di facile inserimento nella routine!

  20. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Non per nulla lei arriva da REN 😉

  21. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Assolutamente si! Ti consiglio lo shop ufficiale 😊

  22. IsottaIsotta ha detto:

    Deve essere fantastico per me che ho un colorito a volte grigiastro,amo questi prodotti veloci ma efficaci,poi la vitamina C è fondamentale! Prodotto molto interessante ci farò sicuramente un pensierino 😍

  23. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Io uso il Flash Rinse 1 minute di Ren, il concetto è lo stesso, vit C a risciacquo. È un prodotto ottimo e cambia proprio la pelle, un mai più senza.

  24. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Ma davvero Elena è così? Io ho finito quasi tutto per la detersione e non mi dispiacerebbe. La mia pelle ha tanto bisogno di vit. C. Articolo bello e chiaro. Efficace. Solo da loro quindi si può acquistare? Mi piace molto il concept e anche il pack.

  25. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Ecco un altro brand interessante presentato tramite un prodotto che sembra davvero top!!! Poi amo i brand che adottano la filosofia “less is more”! Mi piacerebbe che esistesse un portale o shop italiano che rivendesse brand come questo o gli ultimi presentati così da provare tutti questi prodotti!!!

  26. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Un altro brand molto interessante presentato grazie ad un prodotto super! Adoro questi brand dalla filosofia “less is more” e sarebbe bello se ci fosse un portale italiano o uno shop che ne rivenda qualcuno! Io ci spero, perché mi piacerebbe moltissimo provare questo prodotto!

  27. BarbyBarby ha detto:

    In questo periodo dell’anno l’elemento chiave della mia routine è solo uno: la vitamina C! Fondamentale per risvegliare la pelle, ravvivarla e preparala all’abbronzatura. Questa maschera sembra davvero interessante e poi hai ragione, il tubetto rosa è delizioso 😍

Lascia un commento