Creme per il corpo Cura delle Labbra Detergenti Corpo Nature's Oli per il Corpo Profumi Review

L’impeto e la protezione: Papavero d’Oriente e Fiori Notturni by Nature’s.

Un po’ zen, un po’ “Sturm und Drang”, un po’ voglia di rifugio, un po’ bramosia di tempesta. Oggi parliamo di due nuove creazioni di Nature’s, uno dei miei brand preferiti per l’uso quotidiano, ma anche per sorprendere in occasioni speciali.

Il mio personale archivio su questo marchio che nasce dalla passione della casa madre veneta Bios Line si arricchisce sempre più di storie e di referenze nuove, fresche, che prendono spunto sia dal feedback delle clientela, sia dalle nuove tendenze che nascono in specifici periodi storici. Non mi dilungherò quindi a parlare dell’azienda Nature’s, ma vi rimando come di consueto al sommario dei tanti pezzi redatti e che trovate cliccando QUI.

Anima green, sempre

Qui mi limito a ricordarvi che Nature’s è un marchio ormai rodato dal vastissimo catalogo, in cui spiccano soluzioni per ogni necessità dei moderni amanti di fragranze e profumi. Nature’s studia e lancia e i suoi prodotti affidandosi ai concetti di sostenibilità ambientale, puntando su formulazioni con percentuali altissime di ingredienti di origine naturale e Bio, nel rispetto degli ecosistemi e della fauna.

Le formule sono Vegan e prive di derivati animali, non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, siliconi, ogm, SLS, SLES, DEA e cessori di formaldeide; le formule sono tutte dermatologicamente testate al Nickel.

Tutti questi sforzi green sono però imbastiti mantenendo una proposta economicamente vantaggiosa, che permette a tante persone di avvicinarsi alla cosmesi bio e naturale senza doversi svenare. Una brand quindi che sa innescare un circolo virtuoso di consapevolezza, senza chiudersi in una nicchia produttiva e comunicativa inaccessibile.

Linee profumate dal potere evocativo

Cavallo di battaglia di Nature’s, come ormai saprete se avete letto altri miei articoli a riguardo, è il lancio periodico di nuovissime e seducenti linee profumate. Affidandosi a Nasi rinomati a livello internazionale, l’azienda inserisce nel suo catalogo soluzioni cosmetiche dalle architetture olfattive subito riconoscibili, alle quali è davvero facile affezionarsi.

Oggi vi parlo dunque di due nuove linee profumate ed in particolare delle Eau de Toilette che le rappresentano.

Negli ultimi due anni le vite dei consumatori sono state contraddistinte da due sentimenti contrastanti: da una parte il desiderio di evadere, scatenarsi, darsi alla pazza gioia; dall’altra l’urgenza di sentirsi al sicuro fra le mura domestiche, lontano dai pericoli imminenti della pandemia, degli assembramenti e della socialità selvaggia.Questi due stati d’animo antitetici hanno ispirato queste nuove proposte di Nature’s ossia la linea profumata Papavero d’Oriente e Fiori Notturni.

Papavero d’Oriente e Fiori Notturni: lo Yin e lo Yang

La prima, ossia Papavero d’Oriente è la suggestione olfattiva dell’allegria, della leggerezza, della voglia di vivere. La fragranza che fa da filo conduttore a tutti i prodotti è un racconto che attinge e mescola in perfetto equilibrio note briose, sensuali e speziate.

A firmarla è la giovane, quanto affascinante, naso Coralie Spicher, che ha scoperto la sua passione per i profumi a dodici anni e, dopo gli studi universitari in biochimica, ha frequentato la Scuola Superiore del Profumo a Ginevra e Parigi.  La sua ricerca aromatica prende spunto dalla quotidianità e dall’incontro con gli altri e, miscelando gli elementi culturali che le sono più affini (l’arte, l’architettura, i viaggi e la gastronomia) trasfonde nelle fragranze le emozioni e la carica vitale che ne deriva.

Fiori Notturni è, invece, la fragranza che fa riferimento al nostro desiderio di tranquillità, al nostro bisogno di sentirsi al riparo nel comfort offerto dalle mura domestiche. La visione olfattiva è strettamente legata alla calma distensiva delle notti estive quando alcuni fiori si schiudono spargendo il loro intenso profumo nell’aria.

Artefice di questa fragranza è Celine Ripert, naso conosciuto a livello mondiale che per le sue creazioni prende spunto dalla bellezza delle materie prime. Di sé Celine racconta la sua passione per la profumeria che vive come vera forma d’arte in grado di assumere diverse sfaccettature grazie all’apporto e alla contaminazione di altre arti.

Papavero d’Oriente e Fiori Notturni sono due linee spinte a livello comunicativo e sensoriale dalle rispettive Eau de Toilette, tuttavia entrambe vantano, come nella consuetudine del modus operandi di Nature’s un assortimento di altre referenze davvero interessanti.

In Papavero d’Oriente troviamo un Bagnodoccia soffice ed idratante con il 97% di ingredienti naturali, una Crema Corpo emolliente e protettiva con Burro di Karatè ed estratto di Papavero Rosso Bio, una Crema Mani e Piedialtamente nutriente, un Olio di Petali illuminante e un eccezionale Balsamo Labbra nutriente.

Nel mondo di Fiori Notturni spiccano invece un Bagnodoccia Distensivo (sempre con il 97% di ingredienti naturali), una Crema Corpo Fluida idratante ed elasticizzante, un’Acqua Rilassante con Lavanda, Iris, Gelsomino e Ylang Ylang e un Olio da Massaggio delicato, setoso con estratti di lavanda e oli bio di Girasole ed Enotera, il “Fiore della Notte” ricchissimo di Omega-6 che contrasta disidratazione.

Caratteristiche comuni alle due linee:

  • Entrambe le fragranze sono realizzate con alcol senza Ftalati, sostanze chimiche organiche che derivano dal petrolio e che Nature’s, nel rispetto della sua filosofia, ha deciso di non utilizzare.
  • Tutti i prodotti sono a base di estratti vegetali e bio coltivati e raccolti nel pieno rispetto della biodiversità.
  • Non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, siliconi, OGM, SLS-SLES, DEA, cessori di formaldeide
  • Hanno formule prive di ingredienti di origine animale
  • Sono Nickel e Dermatologicamente Testati

Per il confezionamento sono stati utilizzati:

  • Flaconi in PET 100% riciclato post consumo
  • Vasi e tappi in PP 100 % riciclato post consumo
  • Tubi con plastica riciclata post-consumo
  • Astucci in carta FSC 100% riciclabile
  • Il flacone in vetro dell’Eau de Toilette è impreziosito da decori di graphic design che contraddistinguono il marchio Nature’s e richiamano la natura riproducendo tante piccole foglie.

Eau de Toilette Papavero d’Oriente

L’Eau de Toilette Papavero d’Oriente, a capo di tutta la linea omonima, traduce il desiderio di gioia partendo dalle note frizzanti del Mandarino sfuma, sostenute da quelle fiorite della Fresia e del Ciliegio poi teneramente addolcite dai toni della Pesca. A infondere una spensierata, quanto inebriante, sensualità sopraggiunge poi l’accordo speziato di Cannella, Patchouli e Legno di Sandalo. Ha una architettura olfattiva briosa, penetrante ma mai pervasiva, un accordo che fa vibrare il cuore e sostiene la voglia di aprirsi al mondo, di buttarsi alla scopetta di nuove esperienze e nuove avventure.

Ecco la struttura di questa inebriante Eau de Toilette:

  • Testa: Mandarino sfuma, Fresia
  • Cuore: Fiore di Ciliegio, Accordo Papavero, Pesca Nettarina
  • Fondo: Cannella Sri Lanka nt, Benzoino Siam, Patchouli eo, Legno di Sandalo

Eau de Toilette Fiori Notturni

In questa Eau de Toilette rilassante e che ispira calma e relax, la dolcezza della notte si fa profumo mentre, come stelle, i toni fioriti di Lavanda, Iris, Gelsomino e Ylang Ylangilluminano lo sfondo delicatamente dolce e goloso di Vaniglia, Miele e Fava di Tonka. Il tutto è reso ancora più avvolgente e sensuale dalle note di fondo di Muschio Biancoe Patchouli. Fiori Notturni trasmette un sofisticato equilibrio di note, che risponde al desiderio di una fragranza delicata, dall’appeal gentile, che favorisce la calma e la tranquillità. E’ un persistente bouquet notturno per chi vuole portare armonia alle proprie giornate.

Ecco qui riepilogata l’architettura di questa creazione davvero intensa:

  • Testa: Bergamotto, Lavanda, Iris, Gelsomino
  • Cuore: Latte di Vaniglia, Legno Sandalo, Gocce di Miele
  • Fondo: Vaniglia, Fava di Tonka, Muschio Bianco, Patchouli

In questi due nuovi profumi di Nature’s, Papavero d’Oriente e Fiori Notturni, ho ritrovato le mie due anime: una spensierata, che si accende quando esco la sera con gli amici o mi tuffo in qualche nuova scoperta o viaggio, l’altra più soave e rilassata, quando posso godermi il tepore della mia casa, con i miei affetti e le mie certezze. Per questo entrambe le creazioni mi hanno lasciato addosso, e nelle narici, emozioni vere, tangibili.

Sono due referenze che sicuramente sanno toccare le corde sia delle persone espansive, che di quelle più introverse. Anche in questo caso Nature’s è riuscita a realizzare due Eau De Toilette incisive, che hanno saputo infondere le proprie emozioniall’interno delle bottiglie. Packaging che, per altro, riescono ancor prima di essere aperti e maneggiati, a inviare il messaggio contenuto in essi.

Due profumi da scoprire, per scoprirsi.

NATURE'S

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Grazie al calendario dell'avvento ho aggiunto l'acqua rilassante "Fiori Notturni" che è un mai più senza! Si aggiunge alle profumazioni Nature's che gua adoro! Su tutte fiori di mandorla, ambra e fico

  2. Iolanda RubinoIolanda Rubino ha detto:

    Ho trovato nel Calendario dell'avvento l'acqua profumata ai fiori notturni e la adoro. Ha veramente un potere rilassante e poi il profumo è buonissimo 🤩

Lascia un commento