Brand Cura del Corpo Cura del Viso Detergenti e Struccanti Maschere Viso Prodotti per il Viso Prodotti per il viso Review Review High-End Trattamenti specifici Viso

Leahlani, trip cosmetico alla scoperta della vera anima delle Hawaii.

L’oceano che si mescola alle colate di vulcani in eterna eruzione, una vegetazione rigogliosissima che custodisce infinite specie vegetali e animali. 

Uno dei pochi luoghi al mondo che mostra ancora un’anima incontaminata, in cui a regnare è Madre Natura, nonostante l’arrivo anche della civiltà. Sono le Hawaii. 

Isole del Pacifico, Stato USA, angolo di Eden che regala scorci mozzafiato, materie prime di incommensurabile valore, cibo, natura, musica e cultura. 

È da questo posto magico che prende vita la storia del brand di cui vi parlo di oggi, realtà che confeziona le proprie creazioni quasi fosse un laboratorio di pasticceria. Sto parlando di Leahlani, un inno le cui note sono referenze pure; fatte da frutti, fiori e piante succosi, colorati e rigogliose. Le formulazioni sono ricche, golose, evocative e puntano a trasformare la skincare routine in un rituale che sa di viaggio estatico.

La routine cosmetica come atto d’amore gioioso verso se stessi

Tutto nasce dalla visione, concentrata sulla celebrazione di queste isole e dei loro tesori, dell’estetista esperta in materie olistiche e formulazioni botaniche, Leah Klasovsky. E’ lei a decidere di creare un nuovo concetto di cura gioiosa della pelle. Estratti di nettari puri di frutta, eccezionali oli tropicali, diventano gli ingredienti maneggiati artigianalmente dal team di Leah nel laboratorio di Kauai. Qui si utilizzano le materie prime quasi fossero ingredienti di dolci di un vero e proprio atelier di d’alta pasticceria. 

Negli anni in cui ho lavorato come estetista olistica ho avuto l’onore di trattare tantissimi e meravigliosi volti, di tutte le età. Ho capito che nonostante le diversità, c’era un denominatore comune in quello che tutti andavano cercando, ossia il miglior modo di amare la propria pelle, di curarla a e onorarla. Io ho avuto per anni problemi gravi di acne che mi hanno avvicinato alla dimensione della bellezza olistica, e ho così sviluppato con le persone che ho incontrato una forte empatia. Ho colto come l’unico modo per amare al meglio la propria pelle fosse realizzare prodotti che invogliassero le persone a usarli, che generassero un momento di amore e riscoperta per se stessi. 

La skin-routine mondana, ripetitiva e noiosa andava annullata, servivano prodotti che la facessero intendere come un momento di assoluto godimento. Questa mia ambizione ha trovato forma in Leahlani, un brand che vuole letteralmente far innamorare i clienti dei nostri prodotti, grazie a una esperienza multisensoriale data dalle fragranze tropicali, da colori naturali e piacevoli alla vista, texture setose, sensazioni effervescenti e vivaci che solo le Hawaii sanno trasmettere”. 

Sono queste le parole di Leah, fondatrice di questo sorprendente brand che realizza le sue creazioni prendendo solo il meglio degli ingredienti indigeni, selvatici e Bio delle Hawaii, per esaltarli al meglio e innescare quel fortissimo legame cliente-territorio-prodotto che è “stella polare” della filosofia aziendale. 

Freschezza, un must

I prodotti sono realizzati a mano in stock settimanali, senza conservanti; le formulazioni vengono miscelate, calibrate e confezionate con una filiera a produzione ponderata. Gli stoccaggi dei prodotti finali, infatti, sono limitati per permettere ai consumatori di ricevere sempre prodotti freschissimi e per godere della purezza degli attivi. 

Utilizzando solo materie prime hawaiane, Leahlani riesce a garantire la qualità e la freschezza delle materie prime impiegate nelle formulazioni. 

Tutto nasce e si sviluppa alle Hawaii, ed è così che il team aziendale è riuscito a cogliere l’abbondanza, la bellezza, ma anche la fragilità della natura di queste isole di incommensurabile bellezza. 

Ecco perché Leahlani produce responsabilmente, viaggiando al passo con le capacità delle isole, al ritmo del loro possente, ma anche potenzialmente fragile, respiro. 

Photo by Braden Jarvis

Al passo con il benessere dell’arcipelago

Il quartier generale di Leahlani attinge solo da fonti energetiche rinnovabili (solare); il brand è attentissimo all’impatto ecologico, sceglie packaging atossici e completamente riciclabili, e i flaconi possono essere riutilizzati in casa per altri impieghi. 

La stessa Leahlani tramite i suoi canali di comunicazione suggerisce come far rivivere i recipienti. Un invito al riuso per salvare il pianeta dall’inquinamento, specie quello marino che è sempre più un flagello nell’amato oceano Pacifico. 

Quest’anima rispettosa ha dato anche vita a un kit di “avvicinamento” al brand: si chiama “Aloha Glow Kit”. “Aloha” che in hawaiano significa “amore”, “pace” e che è un messaggio di benvenuto e accoglienza a chi sbarca sulle isole, si unisce allo “splendore” che i prodotti del kit puntano a conferire. 

Vediamo queste tre referenze del kit nello specifico, per una esperienza che è un vero “trip” tropicale.

Pamplemousse Tropical Enzyme Cleansing Oil

Si tratta di un detergente enzimatico quotidiano che elimina residui di trucco, impurità ed eccessi di sebo, lasciando la pelle morbidissima, radiosa e idratata. E’ formulato con pregiatissimi oli tropicali ed enzimi irradianti di Ananas e Papaya, mentre il suo delicato profumo di Pompelmo Rosa e Bianco, baccello di Vaniglia e fiori di Plumeria investono i sensi riportandoli letteralmente a nuova vita. Vi avverto, già solo per il profumo, vi innamorerete follemente di questo olio detergente!

La sua formula setosa scivola senza sforzo sul viso, pulendo profondamente ed esfoliando delicatamente la tua pelle. Si risciacqua con acqua, per un pelle fresca, morbida, pulita e sana.

La sua formula è completata da un estratto ricco di olio di Macadamia, che nutre e idrata in profondiate, estratto di Guava, frutto tropicale ricchissimo di Vitamina C e Carotene e quindi dal naturale effetto antiossidante, Musa Paradisiaca (Banana) e Ibisco Rosa. La pelle grazie a questo detergente sarà pulita, radiosa, nutrita e al tempo stesso fresca e idratata in profondità.

INCI: *Macadamia Ternifolia (Macadamia) Seed Oil, *Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, *Citrus Paradisi (Pink Grapefruit) Peel Oil, di-ppg-2 myreth-10 adipate, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil, Lactobacillus/- Papaya Fruit Ferment Extract, *Plumeria Acutifolia Flower Extract, *Vanilla Planifolia Fruit Oil, Tocopherol, Psidium Guajava (Guava) Fruit Extract, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit, Carica (Papaya) Seed Oil, Musa Paradisisiaca (Banana) Fruit, Hibiscus Rosa-sinensis (Hibiscus) Flower Extract. *Organic.

Rituale di applicazione

Applicate una piccola quantità di olio su viso, collo e décolleté asciutti, aggiungete acqua tiepida e massaggiate delicatamente con movimenti circolari sulla pelle. L’olio magicamente assumerà una consistenza morbida a peso zero, sciogliendo il trucco e purificando profondamente.

Mermaid Mask 

Questa “maschera della sirena” è realizzata per dare alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno, per rivelare un colorito luminoso e giovanile. E’ un vero e proprio “Superfood” dal profondo colore verde smeraldo viene da due ingredienti super attivi, l’Alga Clorella e l’Alga Spirulina biologiche hawaiane oltre alla Dunaliella Salina, una microalga ricchissima di β-carotene, un potente antiossidante che combatte lo stress ossidativo.

L’Alga Spirulina utilizzata in questa maschera proviene da una fattoria sulla costa incontaminata delle Hawaii che utilizza le risorse naturali che la circondano, cresciute grazie alla calda luce del sole e all’acqua pura dell’oceano profondo. La Spirulina è coltivata in una Bio zona sicura e utilizza una tecnica di essicazione a freddo. La clorella invece è la qualità più pura e organica che esista, perchè viene coltivata in piscine all’aperto sotto la luce del sole e grazie al processo specifico di raccolta, conserva tutte le sostanze nutritive al suo interno e ne aumenta l’assorbimento.

La formulazione oltre a tutta una serie di attivi benefici per la pelle, è arricchita con Miele Haiwaiano non trattato, ad effetto antimicrobico depurativo: combatte l’acne e rimuove i batteri, idrata e rende più luminosa la pelle. 

Non dimentichiamoci poi dell’Argilla di origine Marina, che svolge un’azione seboregolatrice, rimineralizzante della cute e nutriente. 

INCI: Honey (Hawaiian Raw Honey), *Arthrospira Platensis (Spirulina) Extract, Illite (Montmorillonite Clay), Kaolin (Sea Clay), *Chlorella Vulgaris (Chlorella) Powder, *Citrus Sinensis (Sweet Orange) Peel Oil, *Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Oil, Leuconostoc Ferment Filtrate, Aqua, Dunaliella Salina (green microalgae) Extract, Ormenis Multicaulis (Chamomile) Flower Oil, Anthemis Nobilis (Wild Chamomile) Flower Oil, Monarda Fistulosa (Bee Balm), Pelargonium Graveolens (Geranium) Leaf Oil, Cymbopogon Martinii (Palma Rosa) Herb Oil, Lavendula Angustifolia (Lavender) Flower, Cananga Odorata (var.Genuana Ylang Ylang) Flower Oil, Rosa Demascena (Rose) Flower Oil, Nelumbo Nucifera (Lotus, White) Flower Extract, Eriocephalus Punctulatus (Cape Chamomile) Oil, Beeswax (Honey Absolute), Coriandrum Sativum (Coriander) Seed Oil, Vanilla Planifolia Bean Extract. *Organic **Wild-Harvested.

Rituale di applicazione

Dopo la detersione, massaggiare delicatamente un cucchiaino di Mermaid Mask sul viso inumidito fino a distribuirlo uniformemente. Vi renderete conto che pelle la berrà letteralmente!  Non si secca, quindi non ha bisogno di mantenerla umida con il tonico. Lasciate in posa dai 5 ai 15 minuti, infine risciacquate con cura.

Importante: Quando aprirete per la prima volta la Mermaid Mask, noterete che lo strato superficiale è asciutto. Prendete una spatolina pulita e immergetela nel barattolo finché non tocca il fondo, quindi mescolate con cura rimuovendo tutti i possibili grumi. Rapidamente, la consistenza cambierà diventando morbida e lucida. Ora è pronta per essere utilizzata.

Bless Balm

Il Bless Beauty Balm di Leahlani skin-care è un delicato e setoso balsamo che si fonde armoniosamente con la pelle. E’ una alleanza di pregiati Burri organici, come il burro di Karité e di Cacao (idratanti, protettivi e antiossidanti), miscelati con i migliori oli biologici di bellezza spremuti a freddo per nutrire la pelle (e labbra) per una morbidezza senza eguali. 

INCI: *Butyrospermum Parkii (Shea Butter), *Theobroma Cacao (Cacao) Seed Butter, *Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, *Camellia Sinensis (Camellia) Seed Oil, *Moringa (Moringa Oleifera) Seed Oil, *Sclerocarya Birrea (Marula) Seed Oil, *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Citrus Aurantium (Neroli) Flower Oil, Tocopherol, *Passiflora Edulis (Passionfruit) Seed Oil, Clay (Rose), **Tanacetum Annuum (Blue Tansy) Flower Oil, Orchis Mascula (Orchid) Extract, Rosa Canina (Rosehip) Flower, Ascorbic Acid. *Organic **Wild-Harvested *** Component of essential oils.

Su tutti l’olio di Argan, nutriente e idratante, ricco di proprietà antiossidanti, Vitamina E, e il meraviglioso olio di Fiori del Passion Fruit, un tripudio di Vitamina A, Oligoelementi e Vitamina C dall’azione equilibrante che previene la formazione di imperfezioni. 

In formula troviamo poi l’estratto di Orchidea (antiossidante), l’olio essenziale di Neroli (antiossidante, rigenerante, idratante e antibatterico) e la Rosa Canina (anti-age, levigante, tonificante e schiarente).

Il dolce profumo dei fiori d’Arancio unito al rilassante aroma del Tanaceto Blu (fiore lenitivo, rigenerante e antinfiammatorio) calmano la mente ed elevano lo spirito. Questo seducente balsamo si scioglie dolcemente tra le dita, lasciando la pelle liscia come seta. E’ concentrato, quindi privo di acqua.

Rituale di applicazione

Dopo la detersione, scaldate una piccola quantità di balsamo tra le dita e applicate delicatamente su viso, collo e décolleté (contorno occhi compreso) ancora umidi dal tonico. Lo consiglio particolarmente a chi ha la pelle matura, secca, sensibile.

Anche in passato, non ho mai nascosto la mia predilezione per i brand così profondamente legati alla narrazione di uno specifico angolo di Pianeta. Leahlani lo fa sciorinando una genuina filosofia di rispetto ed equilibrio con le Hawaii, isole che rappresentano un vero paradiso in Terra, in cui la calma e la purezza vengono scosse solo dal tremore vivo e ruggente dell’attività vulcanica. Proprio questo dualismo tra la pace isolana e il magma, ha dato vita a una biodiversità entusiasmante dalla quale Leahlani pesca responsabilmente. C’è armonia sia nella filosofia di questo brand americano, che nella produzione. In Rete troverete diversi video in cui vengono mostrate le modalità di produzione a Kauai: non sembrano nemmeno quelle di un laboratorio cosmetico, ma davvero raffinatissimi pasticceri all’opera per creare vasetti di creme deliziose da gustare. 

La filosofia Km 0 di Leahlani mi ha davvero colpito: una produzione rispettosa nei confronti degli ecosistemi tesa a far planare nelle mani dei clienti referenze freschissime e pure. Lo stile di vita delle Hawaii è tutto in queste creazioni. Rispetto, armonia, artigianalità. Respirerete questi valori, li proverete sulla pelle. 

Questo kit è il modo migliore per conoscere tre prodotti di punta di Leahlani e per farsi conquistare.

Vivrete un viaggio onesto e leale, che innalzerà il vostro rituale cosmetico a una nuova dimensione. 

Informazioni aggiuntive

LEAHLANI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
No comments found.

Lascia un commento