Cura del Viso Cura delle Labbra Review Trattamenti specifici Viso Ya.Be

Le vostre labbra sono preziose: prendetevene cura con Ya.Be.

Con esse sorridiamo, le usiamo per baciare, per comunicare, sedurre, scandire le parole. Eppure troppo spesso ci dimentichiamo di loro, le labbra. Incorniciano le nostre bocche e, avendo un ruolo così importante, sono soggette a tante minacce, specie quando le stagioni più fredde arrivano, con il calo delle temperature, il vento, l’aria secca e calda in casa, che le screpola e le rovina. 

Minacce all-season

Le labbra però non sono vittime della nostra inerzia solo in inverno, ma anche in estate. Perché non rammentiamo di proteggerle dal sole, dalla salsedine, dal vento del mare. Le labbra sono meravigliose e tanto fragili, come la maggior parte dei tesori. La loro salute è dunque una questione che tutti dovremmo avere a cuore, ogni giorno, utilizzando prodotti di qualità e dedicando loro dei piccoli e gradevoli rituali che possono migliorarne sensibilmente aspetto e condizioni. 

Per questo oggi che ci ritroviamo nel rush finale della stagione estiva, voglio dedicare un pezzo sia a qualche piccolo trucchetto per prendercene cura in modo “casalingo”, sia parlandovi di una referenza ideale per l’idratazione e la protezione delle nostre labbra. 

Prepariamoci all’autunno e all’inverno al meglio, iniziando a considerare le labbra non come un semplice orpello estetico, ma come patrimonio da tutelare. Le labbra invecchiano e si degradano come la pelle del viso, e hanno bisogno di essere salvaguardate. 

Tanti hanno imparato a curare quotidianamente, pensando a idratarle con stick labbra da tenere sempre in borsetta, ma purtroppo il piccolo gesto di una veloce passata di stick a volte non basta.

Nelle stagioni fredde in particolare, come vi ho già accennato, fattori di rischio come freddo, vento e riscaldamento domestico portano velocemente a fastidiose screpolature o addirittura a taglietti. Tanti cercano di guarire la secchezza passando la lingua sulle labbra, ma questo non fa che peggiorare le cose.  

Lip Therapy, un rituale da adottare

Quindi per fare fronte a tutti questi fastidi, c’è una soluzione, e si chiama “Lip Therapy” ossia l’adozione di piccoli gesti che possono fare la differenza e regalarci labbra da favola tutto l’anno. 

La “Lip Therapy” non solo previene screpolature e tagli, ma aiuta anche a dire addio a linee sottili, rughe, e a rimpolpare le labbra. Il primo passaggio per avere labbra uniche è l’esfoliazione. Un procedimento essenziale perché come nel caso della pelle del viso, elimina cellule morte e impurità favorendo un più rapido turn-over cellulare e quindi un aspetto subito più sano, vivace. 

Ma se per l’esfoliazione del viso vi ho già parlato di tante referenze e ormai chi mi segue sarà già un po’ informato in tal senso, l’esfoliazione-labbra può essere per alcuni ancora un mondo oscuro. 

Lo scrub-labbra? Crealo tu!

Quindi per dare qualche strumento, soprattutto ai meno ferrati, credo sia una cosa carina e anche stimolante per voi apprendere le modalità di produzione di uno scrub-labbra home-made. Vi darà quel quid in più per prendervi cura delle vostre labbra, per innescare un rapporto di attenzione più profondo con esse e ottenere risultati migliori. 

Ecco che cosa vi serve:

  • 1 Cucchiaino di Miele
  • 2 Cucchiai di Zucchero di Canna
  • 3 Gocce di olio di Jojoba
  • 10 Gtt di colorante alimentare rosa
  • 1 Mini barattolino di marmellata riciclato

In un contenitore mescolate prima lo zucchero con il colorante alimentare, fin quando non acquisisce una colorazione omogenea. Ora potete aggiungere l’olio di Jojoba e il Miele. Continuate a mescolare fino a quando il composto non apparirà uniforme e ben miscelato.

Travasate il vostro composto nel barattolino mignon della marmellata e conservatelo in frigorifero. Se volete dare un tocco ancora più personale potete aggiungere anche una fragranza alimentare. Io di solito aggiungo la fragola

Come utilizzarlo? Applicatelo sulle labbra e massaggiate per un paio di minuti. Sciacquate poi con acqua tiepida e ammirate le vostre labbra morbide e lisce

Una volta che avrete realizzato e applicato il vostro scrub-labbra home-made, è giunto il tempo della protezione e dell’idratazione. 

Ya.Be, anima e pelle collegate

Cosa c’è di meglio di un brand che unisce alla qualità degli ingredienti, anche una dimensione emozionale come Ya.Be?

Ho parlato di questa incredibile realtà già in altre occasioni:: è un team di altissime competenze multidisciplinari che si è unito per realizzare un format che unisse prodotti con formulazioni eccellenti a uno strumento inedito nel campo cosmetico come quello dei podcast. 

La narrazione audio, la voce, che danno sostegno al cliente in percorsi di self-consciousness, di realizzazione interiore di sé. Sfera interiore che lavora in sinergia a quella esteriore per una cosmesi esperienziale che mi ha molto colpito. 

Di Ya.Be, di come è nata e del concept che propone, e di alcune interessantissime referenze che ho descritto, trovate i pezzi cliccando esattamente QUI

Vi suggerisco di scoprire cosa e come lo propongono, perché è davvero una realtà unica nel suo genere.  

Entriamo quindi nella descrizione della referenza protagonista del pezzo, una vera “chicca” per la missione-labbra di cui stiamo parlando. 

Ya.Be Siero Labbra – € 17,00

E’ una azzeccatissima formulazione in Siero, dalla texture leggera e gradevole, che garantisce alle labbra una profonda azione idratante e protettiva grazie alla presenza in formula dell’Acido Ialuronico, della Glicerina e di altri preziosi attivi scelti dal Team Ya.Be

Il Germe di Grano, ricchissimo in Vitamina E, rafforza il naturale film idrolipidico della pelle e ripara dai rischi di irritazioni e arrossamenti. 

Questo estratto permette al Siero di esercitare un’azione antiossidante, nutriente ed emolliente. Le labbra si rimpolpano in maniera naturale, diventano più morbide ed elastiche. 

L’Arginina è un aminoacido basico ad azione fortemente idratante, condizionate e riparatrice sulla pelle. La sua struttura molecolare è idrofila quindi attira a sé e mantiene le molecole dell’acqua, impedendo la perdita di umidità transepidermica. Questo attivo consente alle labbra di restare quindi idratante a lungo, cosa che previene anche il precoce invecchiamento dei tessuti nella specifica zona. 

La Lisina importante precursore della Vitamina B3 (Niacina) infine, vanta proprietà idratanti e riparatrici sulla pelle.

INCI: Aqua, Glycerin, Triticum Vulgare Germ Extract, Lysine Hydrochloride, Sodium Hyaluronate, Arginine HCL, Hydroxypropyl Guar, Sodium Glutamate, Ascorbyl Terraisopalmitate, Fructose, Aroma, Benzyl Alchol, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid.

Rituale di applicazione

Il Siero va applicato delicatamente sulle labbra con una leggera pressione con le dita pulite, facendo scorrere la punta delle dita sulle labbra, da sinistra a destra, per consentire l’assorbimento del Siero, cosa che avviene comunque in maniera molto rapida e lasciando alle labbra una sensazione di leggerezza totale. 

In caso di labbra fortemente arrossate, spaccate o con eruzioni cutanee non va utilizzato, perché la sua funzione è preventiva e ad uso frequente, non curativa in situazioni già critiche. 

Anche in questo caso il prezioso Siero di Ya.Be, come tutte la altre referenze a catalogo, è associato ad una esperienza audio in podcast. Come vi ho accennato la cosa permette a mente e corpo di allinearsi per risultati estetici dall’approccio olistico che il brand promuove con convinzione ed efficacia. 

Ya.Be mi sta veramente dando soddisfazioni, e anche nel caso di questa referenza ha puntato su una formulazione molto lineare e pulita per centrare il suo obiettivo. Chi non usa abitualmente un Siero labbra potrà spaventarsi dalla comodità di utilizzo, ma in questo caso nessun timore.

La consistenza del prodotto è fluida al punto giusto, leggera e dall’assorbimento rapidissimo. Con questa soluzione troverete un alleato quotidiano preziosissimo per avere sempre labbra rimpolpate, sode e in salute.

Un nutrimento eccezionale, che, se abbinato alla “ricettina” che vi ho inserito nel pezzo, vi regalerà davvero grandi soddisfazioni. Per sorridere, sedurre, e comunicare al meglio in ogni momento dell’anno!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Lip Serum
  • Brand: Ya.Be
  • Formato: Tubetto da 15 ml
  • Prezzo: 17 euro
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Ya.Be – www.yabebeauty.com.

YA.BE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
No comments found.

Lascia un commento