Eyeliner, Matite e Ombretti Fondotinta Gloss Labbra Illuminanti e Terre Lavera Make-Up Mascara Matite Labbra Primer Occhi e Viso Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Lavera | Il Make-Up Organico arriva da Hannover

Buongiorno ragazze, oggi andiamo alla scoperta di un’azienda tedesca il cui concept ruota attorno solo ad ingredienti naturali, preziosi e altamente performanti: sto parlando del mondo di Lavera Naturkosmetik, brand BIO certificato Natrue, conosciuto e apprezzato a livello internazionale per i suoi prodotti di Make-Up e Skincare, nato il 23 Novembre del 1987 ad Hannover.

Lavera viene dal latino “verum”, che significa “verità”. Per Thomas Haase, fondatore e amministratore delegato, Lavera è “la vera” e l’unica gamma di prodotti di bellezza naturali, realizzata seguendo standard qualitativi tra i più elevati.

La linea Make-Up Lavera vanta davvero molte referenze (oltre 100), tutte accomunate da formulazioni Green che si prendono cura della nostra pelle, regalandole un aspetto naturale e healthy glow. Con questo articolo voglio farvi scoprire alcuni dei best seller Lavera che ho avuto il piacere di testare, per raccontarvi la mia esperienza e scoprire la vostra! Siete pronte?

ROSSETTI BRILLIANT CARE – Senza Glutine

I rossetti Brilliant Care abbinano i colori tenui a una protezione massima: la loro texture innovativa, con la proprietà Hydro Effect sviluppata da Lavera, idrata le labbra grazie a ingredienti di alta qualità quali l’acido ialuronico e l’aloe vera biologica.

I Brillant Care mi piacciono molto perché uniscono la cura delle labbra con il nostro lato Vanity, e devo dire che per me sono stati davvero una piacevole scoperta. Contengono davvero molti attivi:  Rosa, Tiglio, Malva, Olio di Oliva, Burro di Karité, Burro di Cacao, Olio di Cocco, Vitamina C e Jojoba.

Un prodotto multitasking che coniuga l’idratazione delle labbra con un tocco di colore. Il payoff è omogeneo, non appiccica e permette di stratificare per ottenere l’intensità di colore desiderata.

COLOUR INTENSE LIPSTICK – Senza Glutine

Colour Intense Lipstick dona alle labbra una tonalità mozzafiato grazie ai preziosi pigmenti, il rossetto ideale per ogni occasione. La sua texture, contenente Burro di Fiori di Rosa, Malva, Tiglio, Cocco e Cacao BIO, coccola e si prende cura delle labbra proteggendole, donando un tocco vellutato.

Le nuances disponibili attualmente sono 21, di cui 4 matte: n° 25/26/27/28, quindi potrete trovare una tonalità per ogni occasione e per ogni personalità! La texture è cremosa e molto confortevole sulle labbra, non secca e dura comodamente  qualche ora, senza sbavare! Si può applicare in tutta semplicità con o senza il pennello labbra, personalmente vi consiglio di applicare prima un buon primer, definire i contorni con una ghost e poi procedere all’applicazione con un pennellino apposito. In questo modo sarete precise e il risultato durerà molto più a lungo.

GLOSSY LIPS

I Glossy Lips conquistano subito con i colori irresistibili, brillanti e alla moda ma soprattutto per il finish lucido, decisamente vinilico.

Se amate le labbra Glossy, il 2018 è il vostro anno! Nel mondo del Make-Up da mesi il motto è: less is more! Vincono a mani basse i look natural & glow, a partire dalla base viso, passando per lo sguardo e per finire alle labbra, dove i prodotti must sono quelli che uniscono idratazione e colore, ricreando un magnifico effetto bagnato.

La formula contenente Rosa, Tiglio, Malva, Jojoba, Burro di Cacao, Olio di Cocco, Argan, Olivello Spinoso, Peperoncino, Vitamina C e E, da vita ad un balm curativo che già dopo la prima passata, da una sferzata di energia alle labbra, che appaiono da subito più rimpolpate e sexy grazie anche alla texture brillante come una goccia di rugiada.

ILLUMINATING EYESHADOW QUATTRO

Tempo di glamour con le fantastiche palette Illuminating Eyeshadows! Una magnifica gamma di ombretti dalla brillantezza metallica Wet & Dry. I toni metallici, grazie al complesso di multi minerali e ai pigmenti naturali riflettenti, donano un effetto glam e colpiscono per l’altissima pigmentazione ed i fantastici riflessi lucenti.

La tonalità che ho scelto è la 03 INDIAN DREAM perché il mix è una selezione di nuances sempre al passo con gli ultimi trend per realizzare. Nella fotografia successiva potete ammirare l’applicazione DRY che determina un risultato cangiante. Sappiate però che con una sola goccia d’acqua, l’ombretto rivela un’altissima pigmentazione e una tonalità particolarmente intensa.

Questi sono in assoluto i prodotti che mi sono piaciuti di più. Colori intensi e vibranti, di cui apprezzo principalmente la delicata eleganza. Avrei voluto parlarvi anche del fondotinta liquido, della mousse e del minerale, perché godono davvero di un’ottima fama, purtroppo però le tonalità che ho ricevuto non erano adatte al mio incarnato, spero prossimamente di potervene parlare in maniera approfondita. In merito alle altre referenze descritte in questo articolo, riconfermo la mia opinione passata in merito al Brand Lavera: ottimo. Si comporta bene ed è decisamente funzionale.

Menzione speciale per i rossetti, le cui texture sono davvero intense e pigmentate, con un rilascio di colore davvero notevole, oltre al fatto che non seccano le labbra, anzi…sono confortevoli, nutrono e idratano. Non sono no-transfer, quindi come durata sono nella media se non si mangia. Fumando (non si fa!) e bevendo invece, reggono bene. La regola è sempre una sola: preparate le labbra, idratatele, primer e matita per delineare i bordi. Se poi aggiungete come tocco finale il famoso Loose Powder di PuroBIO, guadagnere comodamente diverse ore!

Tutti i prodottidi Lavera Naturkosmetik sono disponibili presso gli store fisici di Esselunga, OVS e NaturaSì oltre che in diversi e-shop online. Per trovare il rivenditore più vicino a voi CLICCA QUA.

Cosa ne pensate del Make-Up firmato Lavera? Avete già provato qualche prodotto? Fatemi sapere tutto nei commenti. Alla prossima ragazze!

LAVERA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Curiosa di provare i rossetti Lavera💗

  2. Conosco il marchio ma non il make-up, rimedierò

  3. fefina5fefina5 ha detto:

    Adoro Red secret e anche gli ombretti sono meravigliosi!

  4. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Non conoscevo la linea makeup di Lavera, mi ispirano tantissimo i rossetti. Se li trovo in giro li provo e ti faccio sapere come mi trovo 😉

  5. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Nessuna scoperta: conosco già da tempo questo brand, che apprezzo molto. Esclusi i deodoranti (un NO categorico), mi piacciono tutti i prodotti che ho utilizzato finora e che ancora utilizzato, in particolare creme viso e burrocacao. Non ho mai sperimentato il make up però, devo rimediare!

  6. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Cara Elena, complimenti per l'articolo! Di Lavera non ho ancora provato niente tranne il contorno occhi (carino). Sono decisamente incuriosita dalla linea mke up! Gli ombretti sono stupendi!!! Oggi faccio un giro da Ovs mo sa...

  7. serenaserena ha detto:

    Conosco Lavera solo per lo shampoo, che ho usato per molto tempo. Non ho mai provato i loro prodotti per il make up, ma dopo aver letto la recensione penso di dover rimediare!! Interessante la formulazione dei rossetti pieni di attivi, e gli ombretti quanto sono belli?? 😍

  8. Sara PaoloSara Paolo ha detto:

    Come sempre articolo dettagliato ed esaustivo :) Mi attirano un sacco i rossetti, penso che appena ci sarà occasione li proverò sicuramente, anche perché non ho mai provato nessun prodotto di La Vera!!

  9. Io lavera la conoscevo. Il mio must di questo brand è li shampoo alla mela 🍏, lo scrub al caffè. Purtroppo il make-up non l’ho mai usato. Red Secret è veramente bello e credo che ci farò un pensierino.

  10. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Indian dream come può non piacermi 😌?!? Ho un illuminante in crema davvero bello. Mi hanno sempre incuriosito i loro fondotinta, ma ancora non li ho provati...

  11. Angi KissAngi Kiss ha detto:

    Prodotti corpo e skincare ne ho provati molti e mi piacciono! Di makeup ancora nulla ma leggendo questa recensione mi ispira provarne alcuni 😊

Lascia un commento