Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso La Saponaria Sieri anti-age Sieri Idratanti Tonici e Idrolati VanitySpaceBlog

La Saponaria | Linea Viso Costituzionale

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Oggi torniamo a parlare della Saponaria, perché desidero raccontarvi la mia esperienza con la Linea Costituzionale, presentata al Sana l’anno scorso. Quindici prodotti sorprendentemente efficaci, ricchissimi di principi attivi naturali biodisponibili, realizzati utilizzando solo i migliori ingredienti offerti dal territorio, ma soprattutto innovativi dal punto di vista del processo di estrazione e lavorazione.

Come vi dicevo, 15 sono le formule a disposizione pensate da Lucia e Luigi, per dare la possibilità a tutte noi, di creare la nostra Bio-routine personalizzata:

  • 3 Acque Costituzionali Attive
  • 3 Creme Viso
  • 5 Sieri Bioattivi
  • 2 Prodotti per la Detergenza
  • 2 “Speciali”

Oggi nello specifico, vi farò vedere cosa ho scelto per la mia skincare, ovvero: Acqua Costituzionale e Crema Viso alla Melagrana e Siero No-Age come correttivo.

Prima di tutto però, voglio rispondere alla domanda più frequente che ricevo in merito a questa linea: cosa sono le Acque Costituzionali?

Vengono prodotte da Valverbe, la conoscete? è una storica cooperativa agricola montana con sede a Melle in provincia di Cuneo, famosissima per le favolose tisane BIO e per il suo ciclo produttivo: lavora da oltre 30 anni in filiera corta, ovvero segue l’intero processo di lavorazione dal seme al prodotto finito.

Il primo concetto che dovete fare vostro è che queste Acque Costituzionali, conosciute anche con il nome di Acque Cellulari, non possono e non devono essere confuse o paragonate, ai classici tonici o idrolati, perché altro non sono che la parte più nobile della pianta.

Per recuperare queste preziose Acque, Valverbe si avvale di una tecnologia basata sull’essiccazione a cellula aperta, un metodo di estrazione dolce, che ricrea le condizioni della brezza serale, quel momento particolare della giornata in cui si attiva lo scambio tra la parte aerea e l’apparato radicale della pianta, mediante l’apertura degli stomi cellulari. Quello che se ne ricava sono acque altamente biodisponibili e assimilabili, veri e propri Elisir per la nostra pelle.

Acqua Costituzionale di Melagrana

L’estratto di Melagrana, insieme a Riso Venere, Acido Ialuronico e Vite Rossa creano un’acqua sorprendentemente ricca di sostanze Bio-attive che donano alla tono, luminosità e una freschezza radiosa, contrastando l’azione dei radicali liberi e i segni del tempo. Ottenuta tramite essiccazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo di melagrana, permette che antiossidanti, vitamine, minerali e l’essenza stessa del frutto rimangano intatti, lasciando sulla pelle e nell’anima, una fragranza sensuale, speziata e femminile, che sollecita i sensi e il buon umore.

INCI: Aqua, Punica Granatum Fruit Water*, Propanediol, Polyglyceryl-4 Caprate, Oryza Sativa Extract*, Sodium Hyaluronate, Vitis Vinifera Leaf Extract*, Glycerin, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Parfum**, Limonene, Citral (*da agricoltura bio, **di origine vegetale).

Questa è stata la mia prima scelta! Perfetta per combattere l’ossidazione cellulare, ridare tono, freschezza e splendore ad una pelle stanca e spenta come la mia, reduce da un’estate dedita solo al lavoro. Mi piace molto il suo essere multitasking, infatti potete utilizzarla dopo la detersione per rimuovere ogni traccia di trucco o detergente oppure impiegarla come componente acquosa delle vostre maschere fai da te! Io la porto con me in ufficio e la utilizzo durante il giorno, ogni qualvolta ne sento la necessità. Se desiderate dissetare la vostra cute ed ottenere un effetto super fresh, soprattutto dopo un’intensa giornata lavorativa, vi consiglio di tenerla in frigorifero. Vi rinfrescherà proprio come farebbe un un ghiacciolo!

Le Acque Cellulari della Saponaria, che possiamo definire degli straordinari Elisir di Bellezza, sono per l’esattezza 3, e sono arricchite con Acido Ialuronico a triplo PM e svariati principi attivi:

  • Mirtillo – Ottima per Rimineralizzare la cute. Il Mirtillo Nero inoltre è ricco di Vitamine, Antiossidanti ed Acidi Organici, tutte sostanze eccellenti per proteggere il microcircolo. Perfetta per tutte quelle pelli in cerca di coccole!
  • Melissa – Lenitiva e Purificante. Ad azione Riequilibrante, per una pelle equilibrata e perfetta!

Crema Viso Melagrana No-Age

Ideale per una pelle splendida, senza rughe e senza età. Una sontuosa crema ricca di principi attivi naturali per contrastare gli effetti del tempo e l’azione dei radicali liberi e per donare splendore e nutrimento profondo a Viso, Collo e Décolleté. Contiene tutta la vitalità della Melagrana da cui viene estratto un Elisir ricco di Antiossidanti, Vitamine e Minerali preziosi. E’ realizzata con 5 Oli vegetali nutrienti (Karitè, Baobab, Argan, Jojoba e Oliva) e contiene anche Fitoretinolo (Vitamina A naturale) per stimolare il rinnovamento cellulare e un mix di agenti antiossidanti e anti-age, quali: Vitamina E, Acido Ialuronico ed  Estratto di Riso, per un viso fresco, luminoso e senza età.

INCI: Aqua (Water), Punica Granatum Fruit Water*, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Adansonia Digitata Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glycerin, Ethylhexyl Stearate**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Coco-Caprylate, Propanediol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Vigna Aconitifolia Seed Extract, Tocopherol, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Cetearyl Alcohol, Saccharide Isomerate, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Maltodextrin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, Parfum (Fragrance)**, Benzoic Acid,  Glycine Soja Oil (Soybean) Unsaponifiables, Sodium Citrate, Citric Acid, Citral, Limonene (*da agricoltura biologica, **100% di origine vegetale).

Focus on: Fitoretinolo

Viene ottenuto dai Semi della Vigna Aconitifolia o Moth Bean, una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Leguminose, originaria dell’India e del Pakistan.

Noi consumatrici, diciamola tutta, siamo sempre alla ricerca di alternative naturali che vadano a sostituire gli attivi sintetici che più amiamo e il Retinolo è indubbiamente uno dei migliori rimedi anti-age di sintesi a nostra disposizione. In ambito Beauty è noto perché è in grado di regalare un incarnato più giovane e per la sua capacità di riprogrammare le cellule, favorendo la produzione di collagene. Impedisce inoltre la formazione di Dimeri di Pirimidina Ciclobutano (CPD), la lesione principale indotta dagli UV al DNA, rendendolo eccellente nelle preparazioni destinate a riparare il danno cellulare indotto appunto dagli UV.

Il Fitosterolo ricavato dalla Vigna Aconitifolia è dunque l’alternativa botanica al Retinolo. Estremamente stabile a differenza di quest’ultimo, soprattutto se incorporato nella fase acquosa delle formulazioni. Alla giusta percentuale, ha dimostrato un’efficacia paragonabile a quella della Vitamina A (provata tramite test clinici), inoltre alcuni suoi costituenti come l’Acido Caffeico, l’Acido Ferulico, l’Acido Cinnamico e il Kaempferol (salvaguarda dai vari stress ossidativi e disturbi infiammatori cronici legati all’età), forniscono potenti proprietà antiossidanti.

Apprezzo davvero molto questo tipo di estratto in un prodotto anti-age, perché protegge in primis dai danni provocati dai radicali liberi e allo stesso tempo promuove in modo significativo il turnover cellulare. 100% vegetale, nessuna sensibilizzazione con il sole e con la massima tollerabilità cutanea, è un valido alleato anche per le pelli molto sensibili e delicate.

Utilizzatela con costanza mi raccomando, per dare modo alla sinergia degli attivi di essere performante ma soprattutto, apporterete alle vostre cellule un’energia costante. Vedrete che già dalla prima settimana, noterete una pelle più fresca e vitale. La texture è leggera, si assorbe subito, ma al contempo nutre ed idrata profondamente, permettendoci di passare al make-up immediatamente! La sconsiglio solo a chi ha una cute molto grassa, perché i 5 Oli Vegetali presenti in formula, potrebbero appesantirla ancora di più.

Siero BIO Attivo No-Age

Un concentrato di fitocomplessi naturali che aiuta a prevenire e minimizzare rughe e segni di espressione. Un vero elisir di giovinezza e rigenerazione che grazie a sostanze performanti, ottenute da sofisticati processi di biotecnologia cosmetica, donerà alla pelle tono e splendore senza età.

INCI: Aqua (Water), Punica Granatum Fruit Water*, Glycerin, Propanediol, Coco-Caprylate, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Argania Spinosa Kernel Extract, Dextrin, Saccharide Isomerate, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance)**, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil*, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Citrate, Limonene, Linalool, Citric Acid, Geraniol (*da agricoltura biologica, **100% di origine vegetale).

I Sieri sono da sempre considerati degli “acceleratori di bellezza” in quanto, grazie alla loro concentrazione di principi attivi altamente biodisponibili, risultano essere particolarmente efficaci. Potenziano l’azione delle creme e sono specificatamente studiati per rispondere ad ogni esigenza.

Mi piace molto la sua texture fresca e leggera che si assorbe subito, permettendo la penetrazione in profondità degli attivi. L’ho utilizzato principalmente di sera, perché la mattina al risveglio, i tratti del mio viso apparivano decisamente più freschi e riposati. Dopo 1 mese di trattamento i risultati si consolidano, rivelando un incarnato levigato, uniforme e luminoso. E’ senza dubbio il prodotto ideale per chi desidera iniziare a prevenire la comparsa delle rughe, o attenuare quelle già esistenti. La chicca? potete usarlo su tutto il viso, infatti è adatto sia per il contorno occhi, sia per la bocca. E credetemi, quando si parla di Sieri, questa caratteristica fa la differenza.

Se avete letto l’INCI, vi sarete subito accorte che l’estratto chiave è l’Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, ovvero un complesso di Oligopeptidi ottenuto dalla bio-trasformazione delle proteine estratte dai Semi di Ibisco.

Gli effetti

  • Botox Like: viene mimata in maniera naturale l’azione della tossina botulinica, con conseguente azione distensiva delle rughe, oltre ad un’inibizione della contrazione delle cellule muscolari.
  • Antiossidante: previene il danno ossidativo e l’invecchiamento biologico. Attiva le naturali difese cellulari contro gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Oltre al No-Age, gli altri Sieri disponibili sono i seguenti:

  • Anti-Imperfezioni: elimina le imperfezioni, lenisce e crea un incarnato perfetto.
  • Opacizzante: Purificante, Seboregolatore e con Effetto Matte, per un incarnato a prova di Selfie!
  • Uniformante: Leviga, Illumina e Schiarisce, aiutando al contempo a contrastare la formazione di nuove macchie.
  • Anti-pollution: Protegge dall’inquinamento e dal grigiore cittadino, per ritrovare splendore e vitalità.

Il Siero Anti-pollution è il secondo siero che ho utilizzato perché è di fondamentale importanza inserire nella propria routine, uno “strumento” in grado di proteggere la nostra epidermide dall’inquinamento, dalle polveri sottili e dal fumo! Sapete che online ci sono moltissimi studi accreditati, realizzati dalle più importanti università, che comprovano gli effetti devastanti di questi agenti inquinanti sulla nostra pelle? Le persone a contatto con smog e affini, dimostrano almeno 1 anno in più rispetto alla propria! L’inquinamento consuma le naturali difese antiossidanti a livello dello strato corneo, essenziali per preservarne l’integrità, quindi è importantissimo potenziare l’effetto barriera della nostra epidermide con prodotti ad hoc ad altissimo potere rigenerante!

INCI: Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Glycerin, Propanediol, Coco-Caprylate, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Glyceryl Caprylate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Sodium Phytate, Saccharide Isomerate, Mentha Piperita (Peppermint) Oil*, Sodium Hyaluronate, Maltodextrin, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance)**, Citric Acid, Sodium Citrate, Limonene, Linalool, Geraniol (*da agricoltura biologica, **100% di origine vegetale).

Come il Siero Anti-Age anche l’Anti-pollution è caratterizzato da consistenza fluida e lattiginosa e da una profumazione intensa, data soprattutto dagli attivi presenti al suo interno. Tenete comunque conto che evapora nell’arco di pochi minuti dopo l’applicazione sul viso. L’unico neo che ho riscontrato risiede nel packaging: il contagocce! A mio avviso la texture dovrebbe essere leggermente più diluita, perché sul finire si fa fatica a recuparare gli ultimi ml del prodotto dal flacone.

In merito alle prestazioni, anche in questo caso sono ottime e soprattutto sono molto contenta del fatto che finalmente anche le aziende italiane corrano ai ripari, proponendo al proprio pubblico una skincare anti-pollution, trend conosciuto e amato da tempo dalle donne asiatiche, ben consapevoli dei danni derivanti dall’inquinamento.

Focus on: Peptidi di Moringa

Albero nativo dell’India considerato “l’Albero dei Miracoli” poiché tutte le sue parti sono utilizzate sin dai tempi antichi, sia in farmacologia sia per la nutrizione. I Peptidi di Moringa sono ottenuti dai Semi della pianta e sono un valido aiuto per proteggere dallo smog, dal fumo di sigaretta e dai metalli pesanti. E’ stato clinicamente dimostrato che aiutano a purificare la pelle, migliorandone il colorito e conferendole un aspetto sano e luminoso.

Un altro attivo ricorrente in tutta la Linea Costituzionale è il Riso Venere, da agricoltura BIO Italiana, conosciuto fin dai tempi antichi come un vero e proprio antidoto naturale anti-age. E’ stato scelto da Lucia e Luigi per le sue spiccate proprietà rinfrescanti, antiossidanti e rimineralizzanti. Ricco di Acidi Grassi Essenziali, Proteine, Sali Minerali, Antociani, Vitamina E, Gamma Orizanolo, combatte i segni del tempo e protegge efficacemente la pelle dai danni dei radicali liberi. Questo prezioso estratto, viene ricavato mediante procedimenti fisici partendo dal germoglio fresco del riso, per mantenerne inalterate tutte le sue proprietà benefiche.

Tutti i prodotti della Linea Costituzionale firmata La Saponaria, potete trovarli sul sito www.lasaponaria.it oppure presso i rivenditori ufficiali del marchio. Nella sezione SCONTI, trovate una selezione di Shop Vanity Approved! Se avete già avuto modo di utilizzare qualche referenza di questa linea, lasciatemi un commento con la vostra opinone. Alla prossima!

LA SAPONARIA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Michela NeriMichela Neri ha detto:

    La mia lista continua ad aumentare per colpa tua... Piano piano riuscirò a provare tutto..

  2. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Sono venuta a conoscenza di questa linea, leggendo il tuo articolo, mi piacerebbe provare le acque costituzionali!!!

  3. lunikalunika ha detto:

    Mi è piaciuta moltissimo linea ed il siero di cui parli era proprio in Wish list per quando finirò quelli aperti e di scorta che ho 😅

  4. Sara CastellanoSara Castellano ha detto:

    io ho provato come te l'acqua costituzionale,la mousse per pulire il viso, il siero antiage e la maschera , quasi appena uscita , molto incuriosita e dato che mi sono trovata molto bene ho regalato le stesse cose anche a mia sorella solo a lei il siero anti-pollution e ha notato il miglioramento della pelle e ne è rimasta veramente soddisfatta

  5. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Comprerò sicuramente questa nuova linea,mi incuriosisce tanto

  6. MartyMarty ha detto:

    Questa linea mi ha colpito da subito.... sono prodotti pieni di attivi con una filosofia al loro interno. Ho provato solo il siero illuminante shine e mi è piaciuto molto in estate.

  7. Luisa CostantinoLuisa Costantino ha detto:

    Io ho utilizzato in combo l'acqua costituzionale di melagrana e il siero bio attivo no-age, mi sono trovata molto bene! L'acqua di melagrana ha davvero un odore delicato, l'ho utilizzata lo scorso autunno e mi lasciava una sensazione di pelle idratata ma per nulla appesantita (ho pelle mista). Per quanto riguarda il siero no-age diciamo che l'unica pecca è l'odore un po' "strano" ma per quanto riguarda la resa ottimo!! Pelle liscia, idratata ma nessuna sensazione di untuosità, è una combinazione che consiglio anche per chi come me ha pelle mista. Sono molto curiosa di provare il siero anti-imperfezioni e anti-pollution!

  8. Francesca AmadeiFrancesca Amadei ha detto:

    Ho provato, e mi sono trovata benissimo con tutti e 4 i sieri citati nell’articolo. Non ho provato quello anti age. Trovo che siano veramente ben fatti, e che abbiano in odore molto gradevole. :) Il mio preferito è quello anti inquinamento, perché vivo in una città dove lo smog è veramente un problema, ed usarlo mi fa sentire in qualche modo.. Al sicuro! A parte le mie considerazioni personale, questa linea è veramente molto valida, ed andrebbe provata anche solo per il tipo di azienda in particolare.

  9. Angela BonomoAngela Bonomo ha detto:

    Bellissimo articolo su questa validissima linea. Ho provato l’acqua costituzionale di Melagrana ed è stata una piacevolissima scoperta. Ha svolto un’azione lenitiva per la mia pelle ed è stata preziosa nella stagione estiva.

  10. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    come sempre dettagliato il tuo post, mi incuriosisce molto il siero anti imperfezioni

  11. Bellissima recensione dettagliata.e grazie a saponaria che fa prodotti performanti e super top addirittura innovative decisamente adatte per le tasche di tutti 💙

  12. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Adoro queste tue descrizioni così dettagliate dei prodotti, degli ingredienti caratterizzanti, delle texture e delle funzionalità. Non ho ancora provato questa linea ma sarà la prossima che acquisterò non appena avrò terminato i prodotti che ho in uso in questo periodo. Non avevo capito la vera differenza fra idrolati e tonici e queste acque costituzionali. Molto interessante il processo di estrazione e di produzione. Mi ispira moltissimo, sia questa al melograno che hai provato tu, che quella al mirtillo. Il siero che sicuramente acquisterò è quello anti-pollution perché non utilizzo nessun prodotto con questa funzione e devo rimediare. Anche le creme mi sembrano adatte a coprire tutte le esigenze!

  13. Mi stuzzicano molto questi prodotti..ho provato un campioncino di crema Melissa e latte detergente e mi sono trovata molto bene..penso che acquisterò le acque costituzionali perché sono davvero curiosa :-)

  14. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    La linea costituzionale è stata quella per cui mi sono avvicinata al brand La Saponaria, ho provato anche io l’acqua alla melagrana di cui ho apprezzato la valorizzazione e la freschezza sulla pelle. Il siero uniformante ha una texture leggera e di facile assorbimento, peccato sia finito quasi subito! Come crema avevo l’idro Crema gel, che per le appassionate di Harry Potter come me ricorda il sangue di unicorno per il suo colore argento; regala una satinatura luminosa che è splendida per esaltare una pelle abbronzata o per dare un elegante effetto glow, ottimo sul viso in estate o sul corpo

  15. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    La cosa che mi intriga più di tutti è l'acqua costituzionale,anche per il suo alto concentrato di attivi,che secondo me sono un toccasana per la pelle ancora più dei mormali tonici...quello alla Melagrana mi piace parecchio anche come INCI 😍Comunque tra le varie uscite de La Saponaria è quasi impossibile scegliere un prodotto solo....!!!!

  16. Articolo molto dettagliato! Finora di questa linea ho provato la crema Melissa e non è niente male... 😊 Sono incuriosita dalle acque costituzionali!

  17. AdelinaAdelina ha detto:

    Io ho utilizzato la linea interamente, mousse detergente e latte detergente, acqua costituzionale al melograno, crema al melograno, siero no Age alternato al mattino con l'anti pollution e maschera peel off! L'utilizzo è stato gradevole per tutti i prodotti e la pelle appariva idratata e luminosa!!! L'articolo corrisponde perfettamente alla performance della linea come sempre!

  18. NadinNadin ha detto:

    Che articolo meraviglioso! Una dettagliata e chiarissima descrizione della Linea Costituzionale che invoglia decisamente a provarla. Importanti i consigli ed i pareri sui prodotti. Mi sono piaciuti tantissimo e presto vorrei prendere, per cominciare, l'Acqua Costituzionale di Melagrana ed il Siero Bioattivo No-Age che mi incuriosisce molto per la sua particolarità di utilizzo anche sul contorno occhi e labbra. Saponaria 🔝 Grazie Elena per questa sensazionale scoperta 😍👏👏

  19. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Acque costituzionali sono il mio prossimo acquisto!

  20. Nyn82Nyn82 ha detto:

    Articolo davvero interessante, io amo alla follia il siero anti imperfezioni che ormai è un 'mai più senza ' ma dopo il tuo post sicuramente proverò anche un'acqua costituzionale!

  21. Fedi TamponiFedi Tamponi ha detto:

    Bellissimo articolo e bellissima questa linea de La Saponaria. Non ho provato i prodotti di cui hai parlato nello specifico, ma alcuni più adatti alla mia pelle: il siero opacizzante (ottimo, è leggerissimo!), quello uniformante, diversi campioncini della crema alla melissa (credo che prenderò la full size da usare come crea giorno in inverno, idrata ma resta comunque leggera), e l'idro-gel illuminante, trovato se non ricordo male nella calza della Befana Vanity ♥ (e mi ha sorpreso tanto, avendo la pelle grassa avevo paura, ma è leggerissimo e non mi fa lucidare più del solito). Mia sorella invece, che ha la pelle piuttosto sensibile, si sta trovando benissimo con la Mousse Mirtilla!

  22. sailortapposailortappo ha detto:

    Appena finito il siero no age!

  23. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    A parte il fatto che questa linea ha un packaging delizioso 💜, io sto usando l'acqua alla Melissa e la mousse detergente Mirtilla e adoro entrambe! L'acqua cellulare si sente proprio che ha una marcia in più rispetto ai tonici o idrolati, me ne sono accorta subito quando ancora non ero ben informata sulla differenza e ora trovo conferma nel tuo articolo, è interessante leggere quanta cura e ricerca vi sia dietro la realizzazione di questo prodotto. Sono d'accordo con te per quanto riguarda il packaging dei sieri, forse sarebbe più comodo un dosatore airless come quello dei nuovi sieri Alkemilla...

  24. duquessaduquessa ha detto:

    Ho da poco preso l'acqua costituzionale e la crema al mirtillo da utilizzare subito dopo l'estate. 😍

  25. HimeHime ha detto:

    Ho usato e amato l'acqua costituzionale alla melagrana (e quella alla melissa😍), di conseguenza non potevo certo esimermi dal comprare anche la crema in occasione di una delle meravigliose promo di Elena, anche perchè La Saponaria è stato uno dei primi brand bio che ho provato circa 12 anni fa😍. Complimenti per le foto e la review, sei sempre impeccabile.

  26. Gio ElleGio Elle ha detto:

    Grazie. Perché grazie a te ho scoperto le acque costituzionali

  27. Simona GueriniSimona Guerini ha detto:

    Grazie per questa recensione che come al solito è dettagliata e "consapevole. È da tempo che voglio provare dei loro prodotti e quando i hai dato lo spunto per farlo, ma prima devo finire le mie scorte.

  28. Siciliano AnnaSiciliano Anna ha detto:

    Grazie per le tue accurate recensioni

  29. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Utilissima recensione. Mi piacerebbe molto provare il siero no-age, magari lo regalo anche alla suocera definitivamente convertita al bio 😄🎉🎊

  30. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Elena,aspettavo con ansia una tua opinione su questa linea! Io uso con grande soddisfazione la mousse, la crema nutriente e il siero uniformante. La crema nutriente è perfetta la notte in inverno, bella ricca. La mousse è una coccola, delicatissima; ma il prodotto che più sto amando è il siero, mi ha davvero uniformato l'incarnato e concordo sul fatto della pipetta, sul finire è stato difficile prelevare il prodotto. Una linea davvero eccezionale e con un prezzo super accessibile a tutti! Grazie come sempre per la tua review, un abbraccio!

Lascia un commento