Balsami John Masters Organics Oli per Capelli Prodotti per Capelli Review High-End Shampoo VanitySpaceBlog

John Masters Organics – Shampoo Lavanda e Rosmarino

Buongiorno ragazze, oggi parliamo di un marchio esclusivo per la cura dei capelli: JOHN MASTERS ORGANICS e nello specifico vi racconto la mia esperienza con lo shampoo per capelli normali alla lavanda e rosmarino.

Il brand John Masters Organics deriva dal nome del Salone John Masters Organics. Coloro che ci sono stati lo hanno descritto come paradisiaco, evocativo e dove abbandonarsi al più totale relax. I clienti provano l’indimenticabile esperienza della musica rilassante, dell’aromaterapia e di trattamenti anti-stress e di bellezza. Nel momento in cui un cliente entra nel salone, si lascia alle spalle il frenetico caos della vita di tutti i giorni. I clienti escono dal salone soddisfatti, si sentono rinati, si sentono belli. I prodotti per capelli e per la pelle di John Masters Organics danno la possibilità ai clienti di vivere questa esperienza rilassante anche a casa propria.

John Masters nasce a New York, con un talento naturale per il taglio e il colore dei capelli. La sua carriera arrivò alle stelle negli anni ’70 mentre lavorava nei più rinomati saloni di Miami e Manhattan. Negli anni ’80 si trasferì definitivamente a New York dove la sua fama di stilista talentuoso continuò a crescere nel campo dell’industrie della moda e della bellezza.
John Masters rimase sempre più affascinato dalle potenzialità delle componenti organiche e allo stesso tempo comprese i seri rischi per la salute a cui erano esposti coloro che quotidianamente inalavano e utilizzavano prodotti chimici nei saloni. Dopo aver lasciato questo settore, cominciò a utilizzare colori per capelli senza ammoniaca e iniziò a ricevere i clienti nel suo appartamento.

Nel 1991 creò la sua prima linea di prodotti organici per la cura dei capelli, con il nome di Dry Hair Nourishment and Defrizzer.

Nel 1994 John Masters aprì il primo clean-air salon al mondo, a SoHo, New York, dove si utilizzavano solo colori per capelli senza ammoniaca e non era permesso l’uso di permanenti, lacche per capelli o servizi manicure tossici. Poco tempo dopo, completò la linea organica con prodotti per la cura del corpo, senza parabeni.

Le linee John Masters Organics comprendono oggi più di 40 prodotti organici per la cura dei capelli e del corpo.

Tale filosofia è stata abbracciata da diverse celebrità che si schierano in difesa dell’ambiente e degli animali come Nelly Furtado, Rosario Dawson, Anna Paquin, Rachel McAdams, Erika Christensen, Josh Duhamel, Kristin Davis, Liev Schreiber, Zooey Deschanel, Rosie Huntington-Whitely e Thandie Newton.

Tutti gli ingredienti e i prodotti devono rispettare rigorose linee guida :

1.    Tutti i prodotti devono essere al 70%-100% organici. Non sono permessi ingredienti a a base di petrolio o carbone.
2.    Tutti gli oli essenziali utilizzati devono essere distillati a vapore e non estratti con propilene glicolico, che annullerebbe l’efficacia degli oli.
3.    Tutti gli ingredienti devono essere raccolti con tecniche amiche dell’ambiente (per esempio raccolte a mano).
4.    Tutti gli estratti dalle piante devono essere pressati a freddo e non distillati a caldo, ciò annullerebbe le proprietà terapeutiche di tali estratti.
5.    Nessun ingrediente nè prodotto finale deve essere testato su animali.
6.    Tutti gli ingredienti e il packaging devono essere biodegradabili in 15 giorni.
7.    Tutti gli ingredienti devono essere il più possibile a chilometro zero.
8.    Non si devono utilizzare colori, fragranze o riempitivi artificiali.
9.    Non si devono utilizzare laurisolfato di sodio, parabeni, dietanolammina (DEA), monotanolammina (MEA) e tritanolammina (TEA).
10.    Non si devono utilizzare OGM (organismi geneticamente modificati).

Con questa semplice filosofia, John Masters ha lanciato una delle linee di bellezza più prestigiose al mondo. Seguendo le norme più rigorose per l’utilizzo di ingredienti naturali, artigianali ed organici, John Masters Organics continua ad essere considerata la linea di bellezza naturale per eccellenza.

Vediamo ora insieme lo shampoo che ho avuto il piacere di provare – Shampoo per capelli normali alla lavanda e al rosmarino.

Ingredients: Aloe barbadensis (aloe vera leaf juice) gel,* aqua (water), decyl glucoside, sodium lauroamphoacetate, sodium cocoyl sulfoacetate, babassuamidopropyl betaine, panthenol (vitamin B5), lavandula angustifolia (lavender) oil,* rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil,* hydrolyzed soy protein, wheat amino acids, sorbitol, symphytum officinale (comfrey) leaf extract,* chamomilla recutica (chamomile) flower extract,* lavandula angustifolia (lavender) flower/leaf/stem extract,* urtica dioica (nettle) root extract,* equisetum hiemale (horsetail) leaf/stem extract,* achillea millefolium (yarrow) extract,* camellia sinensis (white tea) extract,* salix alba (willow) bark extract,* lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, potassium sorbate, sodium benzoate, guar hydroxypropyl trimonium chloride, linum usitatissimum (flaxseed) seed oil,* borago officinalis (borage) seed oil,* helianthus annuus (sunflower) seed oil,* simmondsia chinensis (jojoba) seed oil,* tocopherol, sulfur, glycerin

* Certification bio NOP

Gli estratti di lavanda e rosmarino sono uniti ad altri 13 ingredienti biologici certificati, oltre alle proteine della soia e aminoacidi del grano, per rendere i capelli sani, splendenti e docili.
Non contiene SLS.

PROPRIETA’

• 15 estratti biologici certificati e oli essenziali naturali per rendere i capelli idratati e setosi
• Regola il PH della cute
• Non contiene SLS

ATTIVI PRINCIPALI

  • Lavanda – normalizza la condizione della cute; rallenta la caduta dei capelli
  • Rosmarino – stimola la crescita dei capelli; dona volume e lucentezza
  • Proteina della soia – rinforza i follicoli dei capelli; dona corposità ai capelli; migliora la lucentezza
  • Aminoacidi del grano – garantiscono pettinabilità e lucentezza
  • Consolida Maggiore – Emolliente
  • Equiseto – Stimola e tonifica il cuoio capelluto
  • Achillea – regola la prodouzione di sebo, antinfiammatoria
  • The Bianco – Antiossidante e tonificante
  • Aloe – Lenitiva, idratante e rinfrescante
  • Caprifoglio – Rinfrescante, tonico-astringente
  • Camomilla – Lenisce il cuoio capelluto, cicatrizzante e riequilibrante
  • Olio di Jojoba, olio di Lino e Olio di Girasole – nutrono profondamente i capelli senza appesantirli (bassa posizione in inci)

MODO D’USO

• Applicare su capelli bagnati il prodotto diluito e in seguito risciacquare accuratamente.

La Beauty Expertise di John Masters Organics raccomanda:

CAPELLI FINI – Successivamente utilizzare “Citrus & Neroli Detangler” (può essere usato anche come un leave-in conditioner: balsamo da non risciacquare) o “Rosemary & Peppermint Detangler”
CAPELLI RICCI – Successivamente utilizzare “Lavender & Avocado Intensive Conditioner”
CAPELLI MOLTO SECCHI, DANNEGGIATI O TRATTATI CHIMICAMENTE – Successivamente utilizzare “Honey & Hibiscus Hair Reconstructor”

COSA NE PENSO

Prima di raccontarvi nel dettaglio la mia esperienza, voglio spiegarvi il mio capello così da aiutarvi meglio.

  • Capelli molto fini
  • Cuoio capelluto nella norma, tende a “sporcarsi” dopo circa 3 gg
  • Lunghezza media; li avevo molto più corti, ma ora sono arrivati a toccare abbondantemente le spalle
  • Punte leggermente secche visto  l’uso quotidiano della GHD

Lavandoli circa 2 volte a settimana, sono sempre alla ricerca di uno shampoo performante ma estremamente delicato sulle lunghezze, che mi regali dei capelli puliti e morbidi.

Partiamo dal profumo e dalla consistenza che per uno shampoo sono importantissimi. Se non amate l’essenza della lavanda, cambiate shampoo. Il profumo principale è questo, con una deliziosa nota di rosmarino come finale.

Questo è uno shampoo che va diluto, come del resto tutti i prodotti dedicati alla detersione dei capelli, quindi armatevi del vostro amato spargishampoo, mi raccomando.

Non spaventatevi se all’inizio la schiuma sarà poca e delicata, alla seconda passata i vostri capelli saranno avvolti da un morbida mousse che li laverà con delicatezza, scivolando poi via con estrema facilità, regalandovi dei capelli soffici e profumati. La sensazione stopposa e crespa sarà solo un lontano ricordo, anche senza applicare nessun trattamento successivo.

Prima di parlarvene l’ho utilizzato per diversi lavaggi, quindi oggi non posso far altro che confermare la sua nomea. Per quanto mi riguarda ha tutto al posto giusto, profumo, consistenza e risultato finale. Se state cercando un nuovo alleato per la bellezza dei vostri capelli, ve lo consiglio vivamente.

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: Lavander Rosemary Shampoo for Normal Hair
  • Produttore: John Masters Organics
  • Formato: Flacone in
  • Quantità: 236 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: USDA Organics – Vegan – CCOF – Certified Organic – Oregon Tilth Certified Organic – Cruelty Free
  • Prezzo: 22.50 euro
  • Adatto ad ogni tipo di capelli
  • Dove acquistare: sul sito di PHYLLA MILANO – BELLEZZA CONSAPEVOLE a questo LINK
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Bianca IonescuBianca Ionescu ha detto:

    Non ho mai provato uno shampoo di questa marca ma penso di farla il prima possibile visto la tua recensione. Ho avuto modo di trova e la sto tutt’ora usando dopo 3/4 mesi dall’apertura la Sea Mist che è una specie di spray volumizzante. Il profumo è sempre quello della lavanda quindi buonissimo! L’effetto dopo avere applicato lo spray è sì leggermente volumizzante ma per l’effetto crespo che crea( un po’ succede quando siamo al mare con l’acqua marina appunto). Lo uso perché assorbe anche un po’ il sebo in eccesso quindi mi torna comodo quando ho i capelli un po’ sporchi e non riesco a lavarli nel immediato. Ma sinceramente non lo ricomprerei come prodotto.

  2. Serena RossiSerena Rossi ha detto:

    Andrà bene per capelli che tendono ad ingrassarsi?

  3. AlessiaAlessia ha detto:

    Ho provato questo marchio dopo aver letto il tuo articolo! Che dire? SPettacolari! Sono un mio nuovo must have. io ne ho provati diversi e mi sento di consigliarli proprio tutti! JHM è il top!

  4. alessia kloealessia kloe ha detto:

    Elena sempre "sul pezzo" nelle recensioni di prodotti TOP! Ho la fortuna di avere un rivenditore di questo marchio vicino a casa ed è stata una bella scoperta! Adesso però ne so di più e scelgo con più consapevolezza! Grazie!

  5. grazia67grazia67 ha detto:

    Bellissima review, grazie!! Avevo già adocchiato questi prodotti in occasione di un acquisto fatto su Phylla Milano. Li proverò presto!!!!

  6. Marchio interessante che non conoscevo, non contiene coco betaine e simili a cui sono allergica per cui voglio provarlo *.* il prezzo è altino ma diluendolo durerà una vita immagino, e la qualita è altissima con tutti questi attivi dentro. Ho i capelli fini come te Elena per cui questa recensione mi torna particolarmente utile, aggiungo questo shampoo alla wish list, avendo pochi capelli e cute sensibile secondo me lavanda e rosmarino cascano a pennello!!!

  7. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    Per la prima volta ho avuto modo di provare dalla mia adorabile parucchiera lo Shampoo Evening Primrose a base di olio di Enotera e l'Intensive Conditioner alla Lavanda e Avocado.. che dire? Un favola! Capelli lucenti, morbidi e ben idratati. è stata una stupenda scoperta!! :) Adesso sono curiosa di provare anche questo shampoo alla lavanda e rosmarino :) Appena avrò finito le mie scorte acquisterò di sicuro John Masters Organics per la mia haircare ;)

  8. La Kay O KáLa Kay O Ká ha detto:

    Io l'ho scoperto per caso dal mio nuovo parrucchiere e me ne sono innamorata. Non l'ho acquistato solo perchè ho scorte da finire ma è ancora nella mia wishlist. La cosa che mi hs colpito di più è che i miei capelli, grassi in cute e secchi sulle lunghezze, sono rimasti puliti per quattro giorni invece che i soliti due!

  9. AngelicaAngelica ha detto:

    Che bella review Elena ? Sono molto colpita da tutti gli attivi presenti in questo shampoo. Come prezzo non è male, soprattutto perché giustificato dagli attivi presenti e dalla quantità presente. Anzi, devo essere sincera, pensavo costasse sui 30€. L' Achillea dà davvero un tocco di classe e delicatezza. Una bella coccola da farsi ?

Lascia un commento