Accessori Fashion Accessori Viso Cura del Viso Tonici e Idrolati VanitySpaceBlog

Jiffy Hydroritual | L’innovativo nebulizzatore viso ad ultrasuoni

È l’acqua la nuova frontiera della bellezza! Non esiste make-up ben fatto, se alla base non c’è un viso sano, fresco e luminoso, perché una pelle non idratata perde immediatamente luminosità ed elasticità. Proprio per questo motivo, oggi ho deciso di parlarvi di un beauty device davvero innovativo, di cui mi sono innamorata follemente, sto parlando di JIFFY, un dispositivo ad ultrasuoni portatile che trasforma un’acqua cosmetica attiva, in milioni di finissime micro gocce. A casa, in ufficio, in treno, in aereo, in pochi secondi e con un semplice gesto, la sottile “nuvola” di Jiffy crea un micro-clima cutaneo ideale che non solo ricarica l’idratazione della pelle ma ne rilancia anche la sua vitalità e giovinezza.

Il sistema Jiffy è in grado di rivitalizzare, rinfrescare, illuminare e idratare la pelle quando vuoi e dove vuoi, in ogni momento della giornata grazie ad AQUAMIST, un blend declinato in 6 formule ultra attive, di cui 2 pensate anche per la pelle dell’uomo formulato con: acque distillate di fiori, estratti vegetali e un innovativo complesso di minerali e probiotici  – MINERALIVE – che stimola e rilancia gli scambi enzimatici della pelle.

COMPLESSO MINERALIVE

Il ruolo dei minerali nella fisiologia delle cellule cutanee è fondamentale. Queste molecole intervengono a livello enzimatico e idrico per preservare il normale funzionamento della pelle, aumentare le sue difese e mantenere la sua vitalità.

JIFFY ha scelto un complesso di minerali “high tech”, derivato dalla coltura del Lievito Saccharomyces Cerevisiae, che ne aumenta la bio-disponibilità grazie all’associazione dei minerali stessi con glicopeptidi a basso peso molecolare.

In questo modo le virtù di Ferro, Magnesio, Zinco, Rame e Silicio vengono ottimizzate e rese compatibili con la permeabilità cutanea, quale immediato integratore nutrizionale delle cellule. L’acqua arricchita di questi preziosi elementi risulta maggiormente bio-attiva.

In poche parole, il Saccharomyces Cerevisiae è il principale lievito utilizzato in applicazioni di biotecnologia, per rendere disponibili elementi metallici che nella loro forma inorganica difficilmente potrebbero passare le barriere cellulari e partecipare così alle reazioni biochimiche cellulari.

Come avviene ciò?

Il Lievito viene fatto crescere in un ambiente in cui sono presenti in gran quantità gli Oligoelementi prescelti, in modo che questi ultimi si leghino alle sue catene proteiche, diventando bio-disponibili.

Le Aquamist attualmente disponibili sono 6:

  • Antistress (Uomo) – Con estratto di Liquirizia, dalle proprietà lenitive e calmanti, e Acido ialuronico a basso peso molecolare ad azione idratante.
  • Antifatica (Uomo) – Con estratto di Ginkgo Biloba, dalle proprietà tonificanti, energizzanti ed Ematite, ricchissima in ferro.
  • Perfezionante – Con estratto di Alga Rossa dalle proprietà protettive e riparatrici, ed estratto di Pullulano che svolge un’immediata azione filmante ad effetto lifting.
  • Addolcente – Con acqua distillata di Camomilla, dalle proprietà calmanti e lenitive, ed estratto di Tiglio che decongestiona e rasserena la pelle.
  • Antietà – Con acqua distillata di Rosa Damascena dalle proprietà restitutive e riequilibranti, e Acido ialuronico a basso peso molecolare, che svolge un’immediata azione illuminante e uniformante.
  • Energizzante – Con acqua distillata di Fiordaliso, dalle proprietà emollienti, ed estratti di Caffè Verde e Tè verde, che tonificano e risvegliano la pelle.

A titolo esemplificativo, vi mostro l’INCI dell’Aquamist Energizzante che sto usando in questo periodo:

INCI: Acqua, Centaurea Cyanus Flower Water, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Niacinamide, Sodium Gluconate, Propylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Panthenol, Chlorphenesin, Caffeine, Coffea Arabica Seed Extract, Pentadecalactone, Camellia Sinensis Leaf Extract, Saccharomyces-Copper Ferment, Saccharomyces-Iron Ferment, Saccharomyces-Magnesium Ferment, Saccharomyces-Silicon Ferment, Saccharomyces-Zinc Ferment, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate.

Come utilizzare correttamente Jiffy?

L’acqua cosmetica micronizzata aderisce efficacemente sul film idrolipidico e penetra verso gli strati superficiali dell’epidermide.

  1. L’utilizzo è facile e molto piacevole: per aprirlo basta far scorrere verso il basso il coperchio, mentre per chiuderlo verso l’alto.
  2. Una carica completa permette una dozzina di applicazioni, mentre il contenuto di un flacone (50 ml) di Jiffy Aquamist ne permette circa 100.
  3. Indirizzare la nuvola verso il volto da una distanza di 15/20 centimetri spostandola leggermente in senso laterale.
  4. Il dispositivo funziona con la batteria interna che si ricarica facilmente da qualsiasi porta USB – computer o spina.(Con uscita massimo 2A).

Cosa ne penso

Se mi seguite da tempo, soprattutto su YT, avrete notato la mia passione per le MIST, vera e propria base di una skin-care routine ben fatta. Ricordatevi sempre che la nostra epidermide assimila meglio i principi attivi che le forniamo con i trattamenti, se questi le vengono forniti in maniera progressiva e non tutti insieme. Ne consegue che idratare perfettamente il viso, ancor prima di applicare il siero o la nostra crema, renderà la nostra pelle più ricettiva e quest’ultimi ancora più performanti.

JIFFY con la sua tecnologia innovativa, ci permette di rinnovare l’applicazione più volte al giorno, ma non solo: grazie alla sua finissima nebulizzazione, possiamo utilizzarlo anche sopra il trucco, senza rovinarlo minimamente.

E’ difficile spiegarvi a parole la consistenza, credetemi. Le gocce d’acqua sono altamente micronizzate e regalano una nebulizzazione davvero IMPERCETTIBILE! Una vera e propria nuvola di benessere da portare sempre con sé in borsa, di cui non potrete più fare a meno! Il tutto grazie alla tecnologia ultrasonica in grado di trasformare le acque attive, in aerosol dalle gocce estremamente molto fini.

L’unica cosa che non mi piace molto è L’INCI delle Aquamist che come avrete notato non è totalmente naturale. Ho fatto presente questo discorso all’azienda e spero vivamente che prossimamente possa rivedere la formulazione perché i 3 ingredienti non validi, sono davvero estremamente facili da sostituire per ottenere una formulazione Green perfetta.

Nel frattempo però, mi sono portata avanti ed ho mantenuto fede a quanto vi ho promesso in una delle mie ultime dirette su YT: testare JIFFY con altre acque! Ebbene, sappiate che funziona alla grande senza il minimo problema, con tutti gli idrolati a base puramente acquosa in mio possesso.

Con le mie varie prove, ho scoperto anche una cosa importante: Jiffy NON funziona con mist complesse e strutturate tipo quelle di AMLY, che contengono Argento ed Acido Ialuronico.

Quindi se fino a ieri eravate in dubbio per via dell’INCI delle Aquamist, ora potete tranquillamente acquistarlo e sfruttare tutti i suoi immensi benefici. Mi raccomando ragazze, se lo provate tornate qua per raccontarmi la vostra esperienza, sapete che ci tengo molto.

Dove acquistarlo? senza ombra di dubbio sul sito di Federica – La Cosmetica Bio – Clicca QUA utilizzando il coupon che trovate nella sezione SCONTI del Blog. Alla prossima ragazze!

JIFFY

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Cosa apprezzo sempre delle tue recensioni? Sicuramente l’onestà! Bello il consiglio che hai dato all’azienda ma ancora più bello è che tu abbia provato il dispositivo con altri idrolati, così dai a tutte le potenziali acquirenti la possibilità di scegliere come utilizzarlo!

  2. ValentinafloValentinaflo ha detto:

    Me lo ero perso....lo voglio subito...tanto più che è portabile ovunque!!!corro ad ordinarlo!!!!

  3. dolce.sibilladolce.sibilla ha detto:

    come sempre Elena non trascura nulla nelle sue recensioni!!! sarà il mio prossimo regalo.. un dispositivo pazzesco da portare sempre a portata di mano e oltretutto ovunque!!!

  4. MartyMarty ha detto:

    già dai tuoi video mi piaceva, ma dopo aver letto la recensione e i commenti entusiasti delle vanitine...ho capito che è da avere.

  5. LidiaLidia ha detto:

    Lo sto provando da alcune settimane e mi piace tantissimo!! L'ho provato con l'aquamist anti-age ma non mi aveva convinto fino in fondo, l'aquamist tende ad "appiccicare" sulla mia pelle. Quindi l'ho provato con sola acqua distillata, lo amo!! Idratazione ma senza rovinare il trucco, secondo me è da avere

  6. Ho acquistato il jiffy da poco ma me ne sono subito innamorata ,rinfresca in queste calde giornate e senti la pelle idratata .recensione sempre top

  7. Sofia PetrellaSofia Petrella ha detto:

    Ho acquistato il giffy da poco ed e' stato sibito AMORE ❤️... gia dai primi utilizzi ho notato la pelle idratata e soprattutto luminosa! E' veramente piavevole nebulizzare sul vido il mio idrolato preferito , anche dopo il make up 😍!!! E' comodissimo da portate ovunque ed anche molto carino esteticamente!!! Gentilissima Federica che ringrazio perche il mio ordine e' arrivato velocissimo e molto curato 😘!!! Grazie Elena per avermi fatto conoscere questo gioiellino di cui nn posso fare piu' a meno ❤️

  8. sofiapesofiape ha detto:

    Ho iniziato ad usare il giffy da un po' ed e' stato subito AMORE ❤️....già dai primi utilizzi ho notato la mia pelle idratata e soprattutto luminosa. E' piacevolissimo chiudere gli occhi e nebulizzare il mio idrolato preferito sul viso , anche dopo il make up!! E' comodissimo da portare ovunque ed anche molto carino esteticamente! Lo adoro 😍

  9. Dopo aver letto la recensione, non potevo non averlo : arrivato, provato, amato 😊😍

  10. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Solo tu puoi regalarci queste meravigliose chicche😍😍

  11. FedericaFederica ha detto:

    ottima recensione... conoscevo già questo dispositivo beauty e non vedo l'ora di comprarlo

  12. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Lo voglio

  13. Ricordo la tua anteprima su questo dispositivo durante una diretta online ☺❤. Credo che sia un alleato indispensabile a maggior ragione in questi giorni di gran caldo, a causa delle temperature roventi che ci portano ad abusare del condizionatore, e di conseguenza alla perdita di idratazione della nostra pelle. Un viso in salute viene prima di un bel trucco ragazze 😃!

  14. Silvia BallarinSilvia Ballarin ha detto:

    Io è da mesi che uso un nebulizzatore di questo tipo (più economico, ma ugualmente carino ed efficiente, con anche la custodia a sacchettino) e mi trovo benissimo, soprattutto quando devo spruzzarmi le acque di Dabba 😊 Al lavoro, poi, se fa caldo è una manna dal cielo. Ne avevo preso anche un altro che poteva essere utilizzato pure come power bank per il cellulare, ma si è rivelato pessimo: gocce più grandi e, se non stava perfettamente verticale (cosa impossibile vista la sua forma tondeggiante), perdeva liquido 😓

  15. lunikalunika ha detto:

    Mi ha ispirato fin dalla prima volta che l'ho visto 😍😍😍 ! Non vedevo l'ora di sapere se con gli idrolati andasse bene e a quanto pare si....che dici inizio a parlare con babbo Natale 😅😅😅?

  16. silviadvoraksilviadvorak ha detto:

    Ho acquistato il Jiffy proprio di questo colore subito dopo la tua diretta YouTube. Il primo che mi è arrivato non funzionava, ma Federica di La Cosmetica Bio ha fatto in modo che l’azienda me lo sostituisse prontamente. Davvero gentilissimi tutti!! Tornando al dispositivo, lo trovo fantastico, finora l’ho usato con le sue mist (una viene regalata col Jiffy) ma attendevo di leggere le tue impressioni circa l’utilizzo con altre acque. Mi fa tanto piacere che ció sia possibile!! Lo userò con molto più piacere d’ora in poi. Grazie per la bellissima ed accurata recensione!

  17. Mi piace moltissimo!!! Penso che possa anche essere un ottimo regalo. Da noi qui al sud Italia si usa festeggiare in grande i 18 anni, per esempio: sicuramente sarà graditissimo alle giovanissime di oggi, tantissime delle quali amanti della tecnologia... Oltre che del makeup. " Un modo come un altro " per iniziarle alla cura di sè. Quella vera! Ah! Solitamente si festeggiano anche i 40. E tra un paio d' Anni, a Dio Piacendo, toccherà a me. Se qualcuno che mi conosce legge, sappia che accetto anche vi uniate in 20, pur di riceverlo. Baci baci.

  18. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Maria Elena, Jiffy sul nostro partner La Cosmetica Bio è disponibile ^_^

  19. Oddio non conoscevo questo aggeggino ma sembra davvero wow,poi il fatto che può essere ricaricato anche tramite PC é fantastico. Grazie Elena come sempre per la recensione super dettagliata.

  20. Da quando hai fatto la diretta su YouTube, che lo punto. È solo che mi sono intestardita e lo voglio assolutamente del colore Tiffany. E come secondo nome fo “fortuna” non è mai disponibile. Avevo puntato anche il colore arancione, ma ho paura che mi venga a noia. Comunque sono contenta che si possa usare con altri idrolati.

  21. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Calma calma che devo averlo. Anche io sempre fuori in ufficio a volte con temperature e microclimi assurdi

  22. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    mamma mia che bello lo voglio anch'io la mia pelle lo reclama 😁

  23. NadinNadin ha detto:

    Già il fatto di poterlo riempire anche con idrolati a base acquosa e che nebulizzi senza andare ad intaccare minimamente il trucco rende questo dispositivo eccezionale. Per me sarebbe indispensabile in palestra come carica di benessere e vitalità ed ogni qualvolta, avendo la pelle secca, sentissi la necessità di utilizzarlo. Principalmente lo userei prima di applicare sieri e creme per potenziarne l’effetto. Insomma un nebulizzatore unico, innovativo, irrinunciabile....da portare sempre con sè🤗Grazie Elena per questo utilissimo articolo😍

  24. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    😍😍uguale al mio, verde Tiffany 😍la sua micronebulizzazione è piacevolissima, rilassante e mi dà un senso di benessere. Pratico, lo porto sempre con me. Ho quasi finito i due flaconi di acquamist 😣 perché lo uso tantissimo e sono lieta di leggere che funziona con altre acque...evvivaaaa!!! Ragazze compratelo, vale veramente 😊 Complimenti Elena per questa recensione così dettagliata!

  25. Giada D'AntonioGiada D'Antonio ha detto:

    Grazie Elena per questa recensione, come sempre ricca di informazioni e facilmente fruibile. Aspettavo questa recensione, il prodotto è molto interessante, le loro acque non mi convincevano per l'inci, per cui sapere di poterne utilizzare delle altre è una buona cosa.

  26. Chiara CamitiChiara Camiti ha detto:

    Aspettavo con ansia questa recensione. Soprattutto per sapere se si potevano usare altri prodotti che non fossero specifici per il Jiffy. Ma credo che con un ottimo idrolato si possa avere un effetto soddisfacente. Mediterò l'acquisto, ma credo che userò le acque specifiche per il dispositivo. Grazie come sempre per questa recensione così ben dettagliata.

  27. Per la prima volta ho comprato qualcosa prima che tu ne parlassi 😂😂😂 devo dire che mi trovo davvero molto bene, come dici tu usare Jiffy corrisponde davvero ad una coccola...e il fatto che confermi che si possano usare anche altri idrolati me lo fa piacere ancora di più 😍😍😍

  28. Samantha NalessoSamantha Nalesso ha detto:

    Appena ne hai parlato mi sono incuriosita subito e grazie a uno sconto sono riuscita a prendermelo! È davvero fantastico sempre in borsa con me e pronto ad ogni eventuale problema o anche solo per una rinfrescata! Attendevo la tua prova e sono davvero felice di poterla usare anche con le mie acque!grazie come al solito sei super ❤️

  29. Me ne sono innamorata già durante una delle tue dirette, ero un po' titubante riguardo la questione che si potessero usare solo quelle determinate acque, ma ora che ci dai conferma che si può utilizzare anche con altre da noi preferite è d'obbligo averlo 😍 amo il colore Tiffany 😍

  30. Sarina CavullaSarina Cavulla ha detto:

    Ma che carino. Da provare sicuramente appena le finanze lo permettono... ci consigli qlc idrolato top da usare con jiffy?

  31. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Interessante recensione, come sempre. Questo apparecchio mi incuriosisce moltissimo, mi piacerebbe provarlo 😊

Lascia un commento