Accessori Capelli Brand Cura dei Capelli Ikoo Review VanitySpaceBlog

IKOO Paddle X | I tuoi capelli la ameranno!

Bentornate sul Blog ragazze! Oggi parliamo di una delle migliori paddle professionali per lo styling presenti sul mercato realizzata da Ikoo, brand giovane e dinamico, nato nel 2012 a Monaco in Germania.

Ikoo è sinonimo di prodotti unici e lussuosi con un design mirabile e iconico. I materiali naturali, la lavorazione di alta qualità e un forte portfolio di prodotti, rendono ikoo un eccellente creatore di prodotti di bellezza esclusivi. Un brand dinamico, che si muove nel settore del lusso con i suoi partner di vendita selezionati, offrendo ai propri clienti un’esperienza di shopping di prima classe.

 

Con ikoo abbiamo creato un’azienda molto speciale: giovane, innovativa e con una filosofia unica. Il nostro team ambizioso e di talento è il nostro orgoglio e ciò che ci unisce é il nostro quotidiano impegno per il successo.Vogliamo ancora di più! Christopher von Hallwyl – Amministratore delegato.

La Paddle X che vedete nella fotografia nella versione Baby Doll, è una particolare spazzola che permette di districare e massaggiare capelli e cuoio capelluto, ottenendo a casa propria risultati professionali perfetti: volume e precisione, grazie all’innovativa fessura di ventilazione a forma di X, per un’asciugatura mai vista prima!

Ogni singolo prodotto ikoo è frutto di lunghi studi, i product designers e i professionisti dei capelli lavorano costantemente insieme per sviluppare nuovi prodotti unici: spazzole districanti altamente funzionali, ma al contempo eleganti e stilose.

Una delle caratteristiche più visibili della paddle X é la fessura di ventilazione ad X: l’aria calda del pho, grazie ad essa può fuoriuscire facilmente e rapidamente, senza stressare o danneggiare i capelli durante il nostro styling.

Disposizione delle setole

La struttura delle setole è stata studiata e sviluppata da medici specializzati in MTC (Medicina Tradizionale Cinese). Il pannello ha una “disposizione a scacchiera”, composta da quattro setole lunghe (15 mm) e quattro setole corte (5 mm) disposte insieme. Questa particolare combinazione, permette un delicato districamento di tutti i tipi di capelli. Inoltre, le spazzole ikoo sono state progettate tenendo conto anche dei vegani: sono realizzate con materiali naturali e assemblate senza alcun uso di colle animali.

Il relax generato dal massaggio che va a stimolare i meridiani energetici sul cuoio capelluto, in conformità con la MTC, devo dire che è la caratteristica che preferisco! Con un solo gesto otteniamo una favolosa stimolazione al cuoio capelluto e districhiamo la chioma, senza avvertire nessun dolore o stress. Utilizzando ogni giorno questa spazzola è possibile aumentare il rilassamento, la salute e il benessere, effetti che con la famosa Tangle Teezer che tutte noi conosciamo, non abbiamo, già solo per la disposizione delle sue setole.

Cercate di prendervi del tempo per voi durante la fase di “districamento” perché un buon massagio rigenerante vi aiuterà a stimolare la micro-circolazione oltre a sciogliere la muscolatura della testa e del collo. Gli effetti benefici che percepirete saranno diffusi in tutto il corpo, mentre corpo e mente saranno decisamente rilassati. Infine, la stimolazione del microcircolo è ideale per stimolare una crescita forte e sana!

Cosa ne penso

Che la bellezza passi anche dai capelli ormai si sa da tempo, ed è proprio per questo motivo che anche a casa nostra dobbiamo utilizzare prodotti e tools professionali!

Se il vostro sogno è ottenere una chioma liscia, lucente, senza nodi, dimezzando i tempi di asciugatura e senza rovinare i capelli, il segreto è solo uno: la spazzola piatta! Abbinata ad un phon professionale tipo Parlux o Elchim, assicura uno styling impeccabile a prova di crespo e non genera cariche elettrostatiche, fenomeno antipatico che tutte noi odiamo!

Io ho scoperto questo metodo di asciugatura dalla mia parrucchiera qualche anno fa e da allora ho abbandonato le classiche spazzole rotonde e oggi anche la mia Blow di Tangle Teezer che tanto amavo, perché Ikoo ha le setole flessibili e non fisse, veramente morbide e carezzevoli! Tutta un’altra vita proprio. I movimenti più semplici e la facilità di utilizzo, rendono la Paddle X adatta a tutte noi, nessuna esclusa, perché non dovrete far altro che spazzolarvi i capelli mentre usate il phon. Cosa può esserci di più semplice?

Va bene per i capelli ricci? certo che si! Vi aiuterà a districare senza alcun dolore però, non servendovi poi per la piega, vi consiglio di valutare altri modelli ikoo da utilizzare principalmente per sciogliere i nodi.

Durante le mie stories su Instagram, tante di voi mi hanno chiesto specifiche sul peso: posso dirvi che è estremamente leggera (97 grammi), maneggevole e pratica da utilizzare.

Ogni tipo di capelli è diverso, ma tutti i capelli hanno una cosa in comune: la necessità di un investimento in una cura di alta qualità, per evitare capelli spenti e danneggiati e per creare una base sana a partire dalle radici. Quindi quale sarà la spazzola Ikoo più adatta alle vostre esigenze? Per qualsiasi domanda lasciatemi un commento! Se desiderate acquistare questo piccolo gioiello, potete trovarlo in vendita nello Shop di SereniCLICCA QUA al prezzo di 36 euro, ora in promo a 28,80 euro. Buon shopping!

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. AngelicaAngelica ha detto:

    Che belle caratteristiche che ha questa spazzola! Sembra una panacea 😍

  2. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao 😊 le caratteristiche restano invariate.

  3. Wow! ^_^ Che belle! Ma il modello è unico e sono previsti colori diversi oppure ad ogni colore corrispondono caratteristiche diverse? Grazie :)

  4. Marisa DelrioMarisa Delrio ha detto:

    Belle queste spazzole...Io ho i capelli ricci e li pettino solo da bagnati , non uso spazzole per lo styling e finalmente mi sono convinta a cambiare il mio pettine e da poco ho acquistato una tangle e la differenza già si vede... per questa aspetterò ma la metto in lista!!

  5. lina_russolina_russo ha detto:

    Elena perché crei sempre nuovi bisogni?! =).. Ultimamente sono in fissa con i capelli, quindi questa entra a pieno titolo nella mia wishlist

  6. Cristina AbratiCristina Abrati ha detto:

    Che belle che sono anche solo da guardare! Ho I capelli molto lunghi e lisci ma che si annodano solo a guardarli! Mi trovo bene con la Tangle Teezer ma dopo aver letto questo articolo sicuro mi guardo il sito! Sembra proprio una spazzola favolosa!

  7. FedericaFederica ha detto:

    Ciao Elena scusa l'assenza sul blog ma è stato un periodo in cui non riuscivo a tenere tutto sotto controllo... questo articolo mi viene in aiuto e soccorso in quanto devo comperare una spazzola nuova... Ero puntata sulle tangle ma ora mi hai messo in crisi quale scelgo :) secondo te qual'è la migliore tra le due ?

  8. Marilena MateraMarilena Matera ha detto:

    Sarà il mio prossimo acquisto 😍

  9. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Io ho i capelli mossi, quando sono corti sono proprio boccoli ma in lunghezza perdono di definizione. Estremamente delicati e sottili quindi quando devi spazzolarli devo stare molto attenta motivo per cui raramente uso delle spazzole e ci vado con le mani. Spulceró sicuramente il sito pet vedere se ce n'è qualcuna di mio interesse. Grazie Elena, sempre ottimi i tuoi spunti.

  10. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Mi piacciono davvero tanto, sarà il mio prossimo acquisto!!!Per ora sto usando la tanaglie tesser ma la Ikoo mi ispira molto!!La proverò il prima possibile

  11. Giada ContiniGiada Contini ha detto:

    Bene, questo articolo arriva nel momento più giusto. Ora so che spazzola comprare. Grazie Elena :)

  12. Ecco...io ho sempre e solo usato spazzole di legno...questa potrebbe esserr una buoka alternativa .

  13. Fedi TamponiFedi Tamponi ha detto:

    E' da un po' che sto pensando di investire qualche soldino, oltre che in un buon phon, in una buona spazzola da piega, in modo da cercare di ridurre per quanto posso l'utilizzo della piastra (capelli informi e tendenti a gonfiarsi, senza piastra non riesco a metterli a posto). Ero orientata sulla Tangle, ma se ti sei trovata meglio con questa valuterò!

  14. Molto interessante, sono proprio alla ricerca di una bella spazzola, le tangle le odio, ho troppi capelli. E sono troppo piccole per me. Prossimo acquisto sicuramente 👍🏻

  15. NadinNadin ha detto:

    Finalmente posso dire addio alle mie tante spazzole ed utilizzare solamente la regina assoluta: la Ikoo Paddle X 👑 La sua bellezza e tutte le funzionalità in essa racchiuse ne fanno un vero gioiello innovativo da avere assolutamente 😍 Grazie Elena per il tuo particolareggiato articolo che mi ha fatto ritornare la voglia di acquistare una nuova spazzola, questa volta però con le caratteristiche che cercavo da tempo 👏👏💞

  16. Marilena MateraMarilena Matera ha detto:

    La voglio😍

  17. Marilena MateraMarilena Matera ha detto:

    La voglio 😍

  18. Per me che sono una fissata dei capelli, sarà uno dei prossimi acquisti!!!! Se il prezzo per la blow della tangle mi ha sempre frenata dal fare l’acquisto, su questo prodotto investire 28€ in sconto o 36 a prezzo pieno non mi sembra esagerato!

  19. marzia adanimarzia adani ha detto:

    Sul sito ho appena visto un video di come usare la spazzola durante asciugatura

  20. Marisa BallianaMarisa Balliana ha detto:

    E niente WOW 😘

  21. MariAntoSibiMariAntoSibi ha detto:

    Che figata! Ho la tangle che sta morendo e i miei ricci necessitano di coccole! Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli!

  22. MariAntoSibiMariAntoSibi ha detto:

    Che figata! Ho la tangle che sta mo

  23. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Il crespo è purtroppo il mio nemico numero uno e stresso parecchio i capelli per riuscire a scacciarlo. Cominciare, magari, da una spazzola non sarebbe male

  24. grazia67grazia67 ha detto:

    Sono sempre alla ricerca di ottime spazzole per i miei capelli ricci. Questa mi pare meravigliosa, ma, come scrivi tu, guarderò per me tra altre proposte. Questa può essere un'ottima idea regalo

  25. Ela94Ela94 ha detto:

    Molti interessante! Ultimamente ho i capelli davvero davvero crespi, da poco mi hanno regalato la tangle teezer blow-styling lisciante e non solo non liscia particolarmente ma mi sembra che peggiori il presto! Vado a dare un'occhiata a questa 😄

  26. Dopo anni ancora non ho trovato la spazzola giusta per l'asciugatura.. Quindi, visto il prezzo decisamente abbordabile, non mi resta che provarla. Mi incuriosiscono molto le setole flessibili, poiché ho capelli molto fini ed una chioma per niente leonina credo facciano al mio caso. Le altre spazzole con setole rigide mi fanno effetto grattugia nonostante io sia molto delicata. Grazie Ele😘

  27. Natascia RotondoNatascia Rotondo ha detto:

    Interessante mi incuriosisce molto, credo che proverò a prenderla sopratutto x i capelli di mia figlia che sono molto sottili e tendono ad annodarsi e ovviamente anche x me!

  28. Giordana DorigoGiordana Dorigo ha detto:

    Articolo interessante! La spazzola mi incuriosisce molto, sicuramente una chicca da avere!

  29. Francesca AmadeiFrancesca Amadei ha detto:

    A parte che è bellissima, dalla descrizione sembra anche super interessante da provare!

  30. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Eccola la recensione che aspettavo. Col phon ci siamo sistemate, Elchim mi ha conquistata alla grande. Con la spazzola non riesco ancora a trovare la quadra, i capelli sono sottili e anche se non li porto lunghi faccio sempre un po' fatica nell'asciugatura. Voglio provarla approfittando anche dello sconticino su Sereni Shop. Grazie Elena.

  31. Claudia CareddaClaudia Caredda ha detto:

    Mi aveva incuriosito dopo le storie su IG a riguardo, dopo questo articolo è diventato un’esigenza incontenibile! Sono davvero curiosa di provarlo.

  32. lunikalunika ha detto:

    Esteticamente bellissime! Ma come si utilizza per l'asciugatura sostituzione Delle tonde? Sarebbe carino un minivideo per capire il movimento che fai 😊

Lascia un commento