Cura del Viso Review Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

Hyundai IBT – Vitabrid C12 | La rivoluzione della Vitamina C

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Come promesso, finalmente posso parlarvi del prodotto rivoluzionario che ho avuto il piacere di testare: Vitabrid C12, una forma innovativa di Vitamina C transdermica in grado di penetrare nella pelle e restarvi attiva senza degradarsi per 12 ore, sviluppata dal Dottor Jin-ho Choy, chimico della Hyundai IBT, che lavora presso una delle Università più prestigiose di Seul: l’Ewha Womans University.

La ditta produttrice di questo prodotto si chiama Hyundai IBT e in Corea si occupa di Nanotecnologia e Biotecnologia; in quest’ultima direzione si focalizza sui cosmeceutici tra cui appunto la nostra Vitabrid C12.

Perché io? Perché sono stata scelta dal primo rivenditore nazionale Pura Pelle, come portavoce di questo marchio, perciò preparatevi perché prossimamente vi parlerò anche di altri prodotti Vitabrid che arriveranno presto sul mercato e che avrò la possibilità di testare in anteprima.

La Vitamina C

La Vitamina C è da sempre considerata la star degli Antiossidanti perché possiede svariate proprietà benefiche: stimola la sintesi del collagene, ha un effetto schiarente perché diminuisce e regolarizza la produzione di melanina e, di conseguenza, illumina il viso e uniforma la grana. Svolge anche un effetto antinfiammatorio, limita i danni UV, riduce le linee sottili e le rughe. Nel periodo estivo poi, è l’ingrediente per eccellenza perché aiuta la pelle a riprendersi dopo l’esposizione solare. Direi che è un ingrediente utile alla nostra pelle 365 giorni all’anno.

Ma c’è uno svantaggio: è notoriamente instabile e quindi si degrada facilmente.

La Vitamina C è intrinsecamente una molecola biologicamente precaria che si ossida in seguito all’esposizione all’aria, alla luce e al calore. Ecco perché alcuni prodotti che la contengono pura, vanno tenuti al buio, al fresco e consumati nel giro di poco tempo, proprio perché l’ossidazione accelera, causando il “degrado della molecola” e con l’ossidazione è palese che non sussista più nessun beneficio per l’epidermide.

Inoltre dobbiamo tenere in considerazione il fattore penetrazione: se dovessimo semplicemente applicarla sulla pelle, non potrà mai lavorare molto in profondità, per via del fatto che è idrosolubile e di conseguenza non riesce a penetrare la barriera liposolubile. Diversi produttori utilizzano altre forme, più stabili e magari liposolubili, ma incontrano varie difficoltà ovvero, vengono perse o diminuiscono la maggior parte delle sue proprietà. L’Ascorbyl Palmitate, una delle forme più diffuse di Vitamina C, riesce a superare la barriera lipidica dell’epidermide, ma ha una debole efficacia antiossidante. In sintesi, l’Acido Ascorbico puro resta la forma migliore.

La soluzione

Proprio per questo motivo Hyundai IBT dopo anni di studi è riuscita a creare Vitabrid CG, un ingrediente nel quale la forma pura della Vitamina C viene stabilizzata utilizzando una particolare tecnologia brevettata LDH. Grazie a questa tecnologia si riesce a prevenirne l’instabilità e l’ossidazione. In parole povere si tratta di un sistema di trasporto della Vitamina C pura all’interno della pelle.

La Tecnologia

LDH (Layered Double Hydroxide) è una tecnologia ibrida organico-inorganica brevettata: consente la consegna selettiva di sostanze attive nella zona desiderata, grazie al fatto che il principio attivo viene inserito in mezzo a strati di minerali bio-compatibili composti da Ossido di Zinco. Grazie a questo sistema gli effetti indesiderati si riducono al minimo, gli attivi agiscono selettivamente solo nella zona dove serve e la loro efficacia è più duratura perché il rilascio è graduale e prolungato. Attualmente i campi di applicazione applicazione di questa tecnologia sono vari: farmaci per lo stomaco, farmaci per la cura del tumore, ormoni per la crescita delle piante e da qualche anno, anche per i cosmeceutici.

Come funziona?

L’innovativo ingrediente Vitabrid CG una volta applicato, inizia lo scambio ionico con la pelle che consente la penetrazione della Vitamina C in profondità. Le sostanze presenti sulla pelle che hanno una carica negativa:

  • Sudore
  • Anidride carbonica
  • Prodotti di scarto dovuti alla traspirazione naturale cutanea

Fuoriescono per mezzo della traspirazione naturale cutanea e si legano con gli strati di Ossido di Zinco che hanno una carica positiva (+). Nello stesso momento la Vitamina C esce lentamente dagli strati e inizia a penetrare in profondità, arrivando fino al derma. Questo scambio/rilascio avviene nel giro di 12 ore, durante le quali la Vitamina C resta stabile e agisce in modo continuativo.

Come avrete capito, l’ingrediente VITABRID CG è alla base del prodotto che vi sto presentando oggi, ovvero VITABRID C12.

Sicuro sulla pelle

Vitabrid CG ha superato tutti e cinque i test condotti, tra cui: tossicità acuta, irritazione cutanea, ingestione, contatto con gli occhi e citotossicità. L’ICID (Internationale Cosmetic Ingredient Dictionary) lo ha elencato come ingrediente sicuro ed inoltre, Vitabrid CG è stato elencato come nuovo biomateriale nel dizionario internazionale degli ingredienti cosmetici, CTFA n. 10315.

Quando applichiamo Vitabrid, per primo inizia a lavorare l’ossido di zinco, il quale possiede le proprietà antibatteriche, calmanti e lenitive e fa bene alla salute della pelle perché calma le irritazioni e le infiammazioni.

Successivamente, come vi ho spiegato precedentemente, la Vitamina C inizia a penetrare negli strati più profondi e in questo tragitto verso il derma, vengono coinvolte le cellule dendridiche della cute e le cellule di Langerhans, ovvero specifiche cellule immunitarie, la cui funzione essenziale è l’induzione delle risposte immunitarie primarie; in pratica captano gli antigeni, i quali vengono processati e trasportati verso i linfonodi, dove i linfociti T attivano la risposta linfocitaria e rimuovono la minaccia.

In sintesi, da un lato attiviamo l’azione antibatterica sull’epidermide e limitiamo le infiammazioni, dall’altro attiviamo il sistema immunitario dell’epidermide, regolarizziamo la produzione di melanina e stimoliamo la produzione di elastina e collagene. Così facendo la pelle ripristina velocemente il proprio equilibrio.

INCI: Ascorbic Acid, Zinc Oxide, Glyceryl Stearate, Acetyl Glucosamine, Niacinamide, Serin, Betaine, Hydrolyzed Collagen, Adenosine, Water, Allantoin.

Niacinamide – Vanta spiccate proprietà anti-age e riequilibranti. Aiuta a schiarire le macchie, perfeziona i pori e migliora le discromie. Allantoina – Cheratoplastico, in grado di stimolare la rigenerazione dell’epidermide, aumentandone la levigatezza. Aiuta inoltre a calmare, lenire e idratare la pelle. Adenosina – Noto attivo anti-età aiuta a prevenire i danni dei raggi UV-B sulla pelle, promuove la sintesi del collagene e migliora i segni visibili dell’invecchiamento. Grazie ai suoi effetti biologici, rimpolpa e rimodella l’ovale. Collagene idrolizzato – migliorare l’idratazione della pelle e la fa diventare più liscia e uniforme.

Rituale di applicazione

Uno dei vantaggi è che non c’è bisogno di cambiare i prodotti della propria beauty routine, basterà semplicemente aggiungere la polvere nel proprio prodotto preferito (tonico, essence, siero, crema o anche solo acqua), mescolare sul palmo della mano e applicare sul viso 2 volta al giorno, mattina e sera. Può essere applicata anche nel caso siano presenti irritazioni, infiammazioni o prurito, grazie al potere antinfiammatorio e antistaminico.

Importante: è compatibile con tutti i cosmetici, eccetto quelli che contengono Rame, perché potrebbe annullarne l’efficacia. Personalmente non la mescolo nemmeno con prodotti contenenti acidi in alta %.

La quantità consigliata è 1 misurino per ogni utilizzo. Anche se non c’è una quantità giusta o sbagliata. Alcune persone potrebbero preoccuparsi dei possibili effetti collaterali se si utilizza troppo prodotto, ma ognuno è libero di usare la quantità che ritiene giusta. Le consumatrici giapponesi, dove il prodotto è conosciuto e molto amato nella K BEAUTY, finiscono 1 flacone nel giro di 1 mese, incuranti del fatto che il prodotto è pensato per durare 1 mese e mezzo – 2 mesi.

Fate attenzione la prima volta che doserete il prodotto, perché potreste spargere polvere ovunque. Per ovviare al problema, vi consiglio di mettere il dosatore incluso nella confezione, sopra al foro di uscita e capovolgere. In questo modo sarete certe di non sprecare la Vitamina C.

Beauty Tip: Il prodotto va ad abbassare leggermente il pH della pelle. Notoriamente il pH della pelle grassa è più alto rispetto a quello della pelle secca ad esempio. Per questo motivo le pelli miste o grasse si troveranno meravigliosamente: A chi ha la pelle secca invece, consiglio di abbinare Vitabrid ad un prodotto idratante.

Si può utilizzare di giorno? e in estate?

Erroneamente si pensa che i prodotti contenenti Vitamina C non debbano essere utilizzati di giorno, perché la molecola si degrada facilmente oppure per eventuali effetti indesiderati. In realtà non è così, a maggior ragione Vitabrid C12, grazie alla tecnologia LDH che stabilizza la Vitamina C, può essere utilizzato tranquillamente mattina e sera, per tutto l’anno, anche durante l’esposizione solare: in quest’ultimo caso, però, l’intensità dell’abbronzatura potrebbe essere ridotta.

Dopo quanto tempo sono visibili gli effetti?

I risultati finali variano da persona a persona, secondo i propri tempi, tuttavia già dal giorno successivo è possibile apprezzare un miglioramento. Dopo 1 settimana si potrà osservare una differenza nel colorito della carnagione e dopo 2 settimane di utilizzo costante, la pelle apparirà più luminosa e ringiovanita.

Come vi spiego ormai da tempo, ricordatevi che la sintesi del collagene e dell’elastina è un processo lento per il quale serve un po’ di tempo, soprattutto in presenza di pelle matura, quindi vi consiglio un utilizzo MINIMO di 12 settimane per ottenere un risultato ottimale.

Cosa potete aspettarvi da Vitabrid C12?

  • Forte beneficio antiossidante – Giorno dopo giorno la pelle apparirà più fresca, sana e radiosa. Gli effetti dannosi dei radicali liberi dovuti al sole, stress e inquinamento saranno neutralizzati, favorendo al rigenerazione.
  • Forte effetto schiarente – Verrà diminuita e regolarizzata la produzione di melanina e quindi noterete un’attenuazione delle macchie esistenti, oltre a prevenire la comparsa di iperpigmentazioni.
  • Effetto illuminante – Pelle visibilmente più luminosa e colorito uniforme.
  • Effetto anti-infiammatorio e antistaminico – Riduzione di rossori, pruriti, eritemi e irritazioni. L’obiettivo è migliorare la risposta di guarigione naturale della pelle.
  • Effetto ringiovanimento e anti-invecchiamento – La Vitamina C è in grado di rallentare il processo di invecchiamento, perché è una delle sostanze più importanti per stimolare la sintesi del collagene e dell’elastina nel derma, contribuendo a restituire tono ed elasticità cutanea, e aiutando a diminuire/ammorbidire, l’apparente rugosità della pelle.
  • Cura della pelle personalizzata – Una delle cose che più ho apprezzato è che Vitabrid C12 può essere utilizzato con il proprio prodotto per la cura della pelle (tonico, siero o crema) per una vera beauty routine personalizzata. Se volete, anche con della semplice acqua!
  • Assenza di effetti indesiderati collaterali: non crea eritemi o reazioni allergiche.

Cosa ne pensate ragazze? io sono letteralmente entusiasta di questo prodotto! Sono stata la prima a far conoscere in Italia la Polvere di Perla, ed oggi ho la grande possibilità di presentarvi un’altro prezioso Elisir di Bellezza degno di nota, che come avete potuto constatare leggendo l’articolo, è un vero e proprio concentrato di attivi funzionali.

Ho notato davvero grandissimi miglioramenti in termini di luminosità e grana della pelle, ma non avevo dubbi perché conosco molto bene le potenzialità di questo attivo cosmetico, ma la cosa più bella è che li ho ottenuti nella maniera più semplice possibile, senza fastidi di applicazione (sensazione di vischiosità ad esempio), ovvero mescolando il prodotto con della semplice acqua distillata, realizzando così un tonico molto performante, che ho utilizzato per un mese di fila, tutte le sere!

Molte di voi già apprezzano da tempo i benefici della Vitamina C, ed ora sono davvero curiosa di sapere cosa avrete da dire in merito a questa preziosa tecnologia. Il costo per 3 grammi è di 50 euro, che di primo acchito potrebbero sembrarvi troppi. Vi invito però a riflettere e soprattutto a capire di cosa stiamo parlando e di come certe innovazioni, abbiamo costi di ricerca e sviluppo davvero molto importanti.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

  • Denominazione: Vitabrid C12
  • Brand: Hyundai IBT
  • Paese di Produzione: Corea del Sud
  • Formato: Flacone con tappo a vite
  • Quantità: 3 gr
  • Prezzo: 50 euro
  • Dove acquistare: sul sito di PURA PELLE – Cliccando QUA. Per una settimana avrete la possibilità di utilizzare un prezioso 10% di sconto utilizzando il codice VITABRID valido solo per 1 SETTIMANA. Buon shopping.

HYUNDAI IBT

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Valentina, questa Vitamina C non la puoi mescolare con il Cebion :)

  2. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    La sto provando da tre giorni e devo dire che già da subito ho riscontrato il tono della pelle più compatto, anche le rughe si sono leggermente appianate, se queste sono le premesse sono più che contenta, spero tanto che funzioni anche sulle macchie, il mio cruccio, poi il fatto che si può usare senza variare la routine quotidiana la fa diventare a tutti gli effetti un mai più senza. Grazie Elena per tutte le chicche che ci fai conoscere

  3. Davveronun prodotto molto interessante e diverso almeno da utilizzare nella mia routine.Ho aggiubto lampolvere di perla ormai da anni, questa potrebbe essere un’alternativa (anche se con principi e funzioni diverse).Mi chiedevo solo se potrebbe essere utilizzata contemporaneamente al cebion in gocce (p satebbe eccessivo il trattamento?)

  4. AlessiaAlessia ha detto:

    Questa eì in prima fila nella mia wishlist! Elena grazie per farci scoprire queste meraviglie!

  5. FedericaFederica ha detto:

    Wow ara che articolo 😍😍😍😍😍😍 mi piacerebbe provare questo prodotto per delle macchiette che ho quando ho dei brufoli durante il ciclo 😊 forse 50€ sono tanti ma si ha un prodotto che è eccezionale

  6. corinnecardonecorinnecardone ha detto:

    ho letto questo articolo con molto interesse e l'approccio altamente scientifico che hai dato mi spinge ad acquistare oggi stesso. da tempo cercavo un prodotto simile e ho seguito con attenzione tutti i tuoi post e video in cui parli di vitamina c. credo finalmente di aver trovato il prodotto per me!

  7. Barbara ZinaniBarbara Zinani ha detto:

    Che dire, articolo stupendo e prodotto da provare. Ho provato un paio di prodotti con Vit C e ho visto lievi miglioramenti nella grana della pelle ma credo che questa polvere possa veramente fare la differenza che cerco. Poi lo shop di Oxana è una garanzia, mai delusa, prodotti ottimi e lei molto disponibile.

  8. Laura ZaniboniLaura Zaniboni ha detto:

    Io mi sono fatta avanti coi lavori ed ho acquistato sul sito Pura Pelle della gentilissima Oxana! Curiosa di provare questa vit. C in polvere!

  9. Prodotto molto interessante rappresentato da un articolo dettagliato, che non lascia spazio a dubbi: deve essere mio!!!

  10. sofiapesofiape ha detto:

    Elena mi hai fatto già innamorare della polvere di perla 😍 che utilizzo costantemente già da più di un anno e la adoro adesso anche di questa polverina magica alla vitamina C !!!! Si potrebbero usare entrambe??? Grazie Elena ❤️

  11. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    mi piace molto al piu presto lo proverò

  12. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    non ho figli piccoli ma trovo questi prodotti molto validi per i neonati che hanno una pelle molto delicata

  13. SeleneSelene ha detto:

    Dopo la polvere di perla ecco un’altra polvere da provare assolutamente.

  14. LuciaviolettaLuciavioletta ha detto:

    Articolo interessantissimo ed esauriente come al solito...anche se sono in fase risparmio hardcore adoro conoscere in anteprima prodotti innovativi! W Elena!

  15. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Simona, certo, ma non mescolando la Vitamina C con il Glicolico...differenziare tra mattina e sera ^_^

  16. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Polverina magica 😍 solo leggendo me ne sono innamorata 😊

  17. FolliFollieFolliFollie ha detto:

    Graie mille <3 Penso che questo prodotto sarà veramente un must have. Gli altri stanno per conoscere adesso la polvere di perla... cominciano ora a parlare... e noi grazie a te abbiamo già un doppio rituale in programma. L'articolo bellissimo letto e studiato tutto.... come sempre del resto :)

  18. fededenfededen ha detto:

    WoW interessante!!!! Proveremo anche questa!

  19. simona brunosimona bruno ha detto:

    Letto tutto l articolo , il prodotto sembra veramente innovativo ed interessante , indubbiamente da avere ! Mi chiedevo una cosa, quando si fa il periodo con il glicolico questo può essere usato o no ? Grazie per la risposta !

  20. NadinNadin ha detto:

    Uno dei motivi per cui Elena è unica? Ci fa scoprire prodotti straordinari come questo 👏👏👏 L'articolo è atomico, spaziale 😍 Ho letto tutto attentamente concentrandomi molto sui suoi consigli 🔝 Mi ha trasmesso talmente tanto entusiasmo che lo prenderei subito 😁 Sicuramente sarà una prossima new entry. Grazie per questa scoperta fantascientifica 😍

  21. Nora LiNora Li ha detto:

    Quest'articolo è davvero una favola! I coreani per quanto riguarda la skin care sono avanti anni luce. Ammiro il rispetto e la serietà con cui trattano la materia e studiano tecnologie a riguardo, sorprendendoci con prodotti sempre più eccitanti, e lo stesso vale per la cura con cui tu ne scrivi!

  22. virna77virna77 ha detto:

    No beh, questa è scienza allo stato puro... fantastica davvero!!! Mi ha conquistata alla prima lettura... ho gli occhi a cuore.

  23. Raffaella GarceaRaffaella Garcea ha detto:

    Non vedo l'ora di provare anche questa mucca....Elena sei unica!

  24. Antonella RomeoAntonella Romeo ha detto:

    Mi sono innamorata del prodotto grazie alla tua descrizione così precisa! Spero di provarlo presto!

  25. PurapellePurapelle ha detto:

    Ciao Sarà, grazie per averlo chiesto, puoi tranquillamente mescolare questa polvere al tuo prodotto abituale della beaauty routine, compresa la bava di lumaca! Ti dirò di più, il prodotto è assolutamente sicuro sulla pelle e alcuni dermatologi consigliano Vitabrid C12 come un post trattamento di laser e peeling, per aiutare la pelle a riprendersi più in fretta.

  26. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Mi interessa molto la parte di ricerca tecnologica... Deformazione professionale! Approfondirò. Grazie

  27. Sarah PileoSarah Pileo ha detto:

    Articolo bellissimo come sempre e letto tutto d’un fiato. Volevo chiederti se si può usare insieme al glicolico o ai retinoidi?

  28. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Mi piace! La lista si allunga sempre più e il portafogli dimagrisce a vista d'occhio, ma non mi faccio intimorire e acquisterò senz'altro questa magica polverina così tecnologica e performante! Grazie, Elena: hai sempre una marcia in più!

  29. ianula79ianula79 ha detto:

    La polvere segreta 😍😍😍 un altro prodotto che mai avrei conosciuto senza di te Elena, e un altro in wish list. Articolo bello profondo, tanta stima!

  30. Lea BernasconiLea Bernasconi ha detto:

    Articolo davvero meraviglioso, complimenti Elena. Questo prodotto mi incuriosisce molto, uso già da un anno sieri a base di vit C con soddisfazione, credo lo proverò presto. Come sempre grazie 😊

  31. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Letto tutto d'un fiato e già acquistato, la mia battaglia contro le macchie continua, non mi arrendo , spero tanto di riuscire a risolvere un pochino il problema. Ti ringrazio molto Elena

  32. woww che prodotto interessante e che sembra avere quasi effetti miracolosi.spero di poterlo provare prima o poi

  33. Ingrid ReffoIngrid Reffo ha detto:

    Interessantissimo l'articolo e favolosa questa nuova tecnologia. Ho provato praticamente tutto quello che contiene vitamina C e questa polverina non farà eccezzione! 😊

  34. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Sabrina, ti consiglio di alternare...mattina uno, sera l'altro.

  35. L'innovazione nella cosmesi e' tutto ciò che cerco..grazie Elena .senza di te non ne sarei venuta alla conoscenza....

  36. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Da avere. Posso usare questo mattino e polvere perla la sera? O meglio usare questo. Prodotto mattina e sera?

  37. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Considerando tutti i benefici che ha sulla pelle é da considerare una vera e propria polvere magica!!

  38. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Marialuisa, può essere un valido supporto! In autunno inoltrato, valuta un protocollo con il glicolico ad esempio...e successivamente inizia la Vitamina C.

  39. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Chiara, la Vitamina C puoi usarla con tutti i prodotti che attualmente fanno parte della tua skincare, avendo l'accortezza di non mescolare la polvere con attivi aggressivi come ad esempio gli acidi. Separa le applicazioni, Vitabrid la mattina e la sera la polvere o viceversa.

  40. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Puoi usarlo con tutti i prodotti della tua routine. Di per sé la bava di lumaca non è un attivo aggressivo :)

  41. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    È davvero la polvere magica di cui parlavi!!!!

  42. cat79cat79 ha detto:

    Il prodotto fatto apposta per la mia pelle capricciosa . Grazie di darci sempre ottimi consigli !!!!

  43. floryflofloryflo ha detto:

    Wow.. Deve essere un prodotto eccezionale

  44. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Che meraviglia!

  45. Svelato l'arcano e già tanti soldini prenderanno il volo😅😅 Io lo prenderei subito per vedere proprio gli effetti del potere schiarente sulle macchie del viso che puntualmente d'estate compaiono o si accentuano nonostante usi la 50+ tutto l'anno e mi esponga pochissimo al sole. Il prezzo non è proprio economico in rapporto anche alla quantità ma voglio provare.

  46. Il miglior articolo di sempre❤️ veramente molto chiaro e te Ele come al solito più esaustiva che mai. Valuteró se prenderlo immediatamente o attendere un altro po'. Però lo prenderò certamente. E sono sicura che entrerà nell'olimpo dei miei must. Grazie Ele❤️

  47. HimeHime ha detto:

    La Kbeauty mi sta cambiando la pelle....questo altro piccolo tesoro finisce dritto dritto nella mia wishlist, con i 40 che incombono me lo devo assolutamente regalare.... ;)

  48. Roberta MazzoccaRoberta Mazzocca ha detto:

    Sembra davvero interessante e il consiglio di creare un tonico con acqua distillata è favoloso. Sto cambiando piano piano la mia routine (c’è sempre stata, ma da quando ti leggo si sta arricchendo e sopratutto migliorando in qualità) e credo che questa polverina diventerà essenziale e preziosa!

  49. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Questo é sicuramente un prodotto innovativo, all'avanguardia nella tecnologia applicata ai cosmetici. L'articolo é cosi ricco di informazioni, con studi di fondo ben precisi che io mi sento di dire solo...wow. Devo rileggerlo e rileggerlo ancora fino in fondo.

  50. Sara LetiSara Leti ha detto:

    Waoooo

  51. Sara LetiSara Leti ha detto:

    Da provare! Waoooo

  52. Sara LetiSara Leti ha detto:

    Ho un dubbio: posso utilizzarlo anche com la bava di lumaca o aggredisco troppo la pelle?

  53. Sara LetiSara Leti ha detto:

    Da provare assolutmte!

  54. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Wow! Che prodotto meraviglioso e innovativo! 😍 Grazie di avercene parlato! Si,il costo in effetti potrebbe non essere alla portata di tutti ma trovo che sia assolutamente giustificato dalla tipologia di prodotto stesso, dal suo essere così innovativo e dalla ricerca che c'è dietro. La vitamina c è un attivo che ancora non mi sono decisa a provare ma mi incuriosisce tanto per i suoi effetti, soprattutto su pelli miste e ingrigite! Questa magnifica polverina devo assolutamente provarla!

  55. Chiara ConiChiara Coni ha detto:

    Questa mi incuriosisce molto!tuttavia vorrei sapere se possa essere utilizzata in combo con la polvere di perla (per me irrinunciabile). In ogni caso, recensione fantastica!

  56. Marialuisa NascaMarialuisa Nasca ha detto:

    Per me che soffro di macchie cutanee potrebbe dare un aiuto?. Già stata dal dermatologo che oltre alle solite creme non ha voluto fare altri trattamenti. Sono i classici melasmi post gravidanza.

  57. lunikalunika ha detto:

    Prodotto interessante, poi comodissimo il fatto che si possa mescolare praticamente a tutto!

  58. Questo prodotto potrebbe fare per me ! Dovrei illuminare la pelle e migliorarne la grana . Non ho mai usato la vitamina C quindi questo prodotto sarà sicuramente una bella scoperta. 😊

  59. Fantastico 🤩la devo avere 😍

  60. Crifa74Crifa74 ha detto:

    La prendo sicuro! Spiegato tutto nei minimi dettagli con professionalità e precisione come sempre.

  61. Oriana BogoniOriana Bogoni ha detto:

    Un prodotto molto interessante anche perché ci permette di continuare la nostra beauty routine di sempre ma con una marcia in più. Sarà sicuramente un prossimo acquisto! Grazie Elena per essere sempre così esaustiva nei tuoi articoli

  62. Finalmente dopo tanto, ecco la famosa polverina. Di solito sono abituata alla vitamina C in olio, ma mai in polvere. Per le innovazioni cosmetiche i Koreani sono un passo avanti. Sinceramente se Elena non avrebbe parlato o provato il prodotto io non lo avrei mai considerato. Perché spesso i prodotti Made in Korea non sempre sono visti bene.

  63. Michela MarcucciMichela Marcucci ha detto:

    Wow!!!! Questo sì che è un prodotto da non lasciarsi scappare!!! Sarà sicuramente un acquisto da fare!!

  64. Marisa BallianaMarisa Balliana ha detto:

    Spettacolo 😍😍

  65. 81demi@gmail.com81demi@gmail.com ha detto:

    Una bomba di polverina che finisce dritta dritta nella lista delle tentazioni da non lasciarsi scappare.

  66. Wowwwww!!!!!!nn vedo L ora di provarla!!!!!

  67. Silvia TorreSilvia Torre ha detto:

    Beh valeva la pena aspettare!! Sto combattendo con vecchie macchioline e segni post acne, potrebbe essere mio alleato. Poi un prodotto da aggiungere alla propria routine senza dover aspettare di finirne uno che già utilizzo, o che aspetta in coda di poter essere utilizzato è il benvenuto😂 Si può fare subito l'ordine!

  68. Svelato il segreto sulla polvere magica!!!! 🙃 Elena hai fatto un articolo pazzesco su un prodotto che sembra davvero rivoluzionario in campo beauty. Avevo già visitato il sito di Pura Pelle come avevi consigliato tu per l’approfondimento sui peptidi ma questo prodotto mi ha lasciato letteralmente così 😱

  69. Cavolo, davvero interessantissimo... i tuoi articoli lasciano sempre a bocca aperta... credo che un pensierino, in questa settimana in cui é possibile anche usufruire di uno sconto, lo farò di certo...

  70. Eli BradshawEli Bradshaw ha detto:

    Eccomi qua!articolo già divorato!allora è lei!Ho pelle mista quindi x ne sarà una manna davvero!La prenderò sicuramente! Grazie x questa chicca😘

  71. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Diventerà un must-have di ogni vanityna come la polvere di perla! 😍🤩🤩

  72. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Fantastico, è stato amore a prima lettura.

  73. AdelinaAdelina ha detto:

    Articolo tosto come piace a me, nonché interessantissimo prodotto! Mi piacerebbe provarlo!

  74. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    La famosa polvere, oh mio dio,sarà da avere sicuramente!Che chicca questa!

Lascia un commento