Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Hobepergh Prodotti per il Viso Prodotti per il viso Review Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

HöbePergh, dall’Altopiano un miracolo “nobile” di cosmesi sostenibile.

La “brand identity” legata a uno specifico territorio geografico è un elemento di moltissimi marchi di qualità che vi ho descritto e che anche in futuro vi descriverò. 

Produzione-identità del marchio-territorio rappresentano i punti apicali del triangolo che dà vita al pezzo di oggi, dedicato a una realtà del Nord Italia che ha fatto di una terra incontaminata ai piedi delle Alpi e della sua flora, il fiore all’occhiello delle sue meravigliose creazioni. 

Protagonista di oggi è infatti HöbePergh, realtà vicentina presente da oltre vent’anni, che ha puntato tutto sulla rigogliosa natura dell’Altopiano d’Asiago, territorio in cui trionfano purezza dell’aria, della terra e delle numerosissime piante dagli incontestabili attivi cosmetici.

HöbePergh realizza prodotti che prendono vita grazie a questa landa florida di meraviglie, adottando i principi della continua ricerca, della sperimentazione e dell’innovazione fitoterapica. La produzione dell’azienda è volutamente essenziale e dalla comunicazione fortemente improntata ai prodigi della natura: essa ci garantisce tutto il lusso e il benessere di cui la nostra pelle ha bisogno, e HöbePergh la condensa nelle sue mirabili creazioni. 

Il brand ha voluto realizzare un claim che poi è sintesi di concetto, ossia “Love Yourself“, “Amatevi“, un messaggio che incarna tutta la produzione, finalizzata non solo alla realizzazione di cosmetici di grande efficacia, ma anche clean e green, caratteristiche capaci di rispettare trasversalmente la natura e l’essere umano. 

La produzione di questa realtà è connotata dalla commistione fra selezione dei migliori ingredienti naturali e innovazione biotecnologica: le formulazioni sono infatti frutto di un comparto di ricerca e sviluppo di altissimo profilo, che hanno condotto all’ottenimento di numerosi riconoscimenti e certificati di standard internazionali.

HöbePergh ha anche realizzato brevetti unici in cosmesi, che la rendono una delle realtà votate maggiormente allo studio e alla perfezione di soluzioni cosmetiche inimitabili e interessantissime. 

Una terra incredibile 

Il pozzo” delle materie prime è, come anzidetto, l’Altopiano d’Asiago, in cui HöbePerghpesca” da un assortimento di circa 900 piante diverse gli ingredienti e gli attivi ideali per le proprie creazioni. L’azienda certifica inoltre tutti i suoi prodotti a tutela non solo dell’ambiente, sul quale cerca di impattare al minimo, ma anche nei confronti della salute di adulti e bambini, rispettando rigidissimi disciplinari di qualità e controlli costanti che vengono effettuati su formulazioni e relativi stati di conservazione, nonché sulla dermocompatibilità. 

L’Altopiano di Asiago è la zona originaria delle Alpi venete, ed è il risultato di un fenomeno geologico di sollevamento delle montagne, avvenuto nel mesozoico, circa 65 milioni di anni fa. 

Il basamento su cui poggia l’intera area è di roccia dolomia, materiale da cui sono formate anche le famigerate Dolomiti che tanto sanno incantarci coi loro incredibili panorami. La morfologia del terreno è varia e vivace, capace di dare vita in superficie a fenomeni carsici che causano il deflusso dell’acqua in migliaia di cavità sotterranee, alcune estremamente profonde, che confluiscono poi nella Valle del Brenta, originando infine le vene acquifere termali della zona di Abano Terme, nel Padovano. 

L’Altopiano è il secondo massiccio carsico d’Europa, la combinazione di un terreno asciutto, calcareo, basico collocato a modesta altitudine con alpeggi esposti al sole e all’aria, fattore che favorisce la crescita spontanea di numerose piante calcicole, una ricchezza e varietà di specie concentrate in principi attivi e fortemente mineralizzate.

Tutti gli ingredienti di HöbePergh sono il frutto di operazioni di raccolta spontanea, accuratamente studiati, efficaci, clinicamente testati, e poi inseriti in formule pulite. 

L’obiettivo che si prefigge l’azienda è quello di aiutare la pelle a ripararsi, rigenerarsi e ripristinarsi. I risultati delle creazioni sono visibili, fine ultimo di una produzione lungimirante e molto a fuoco. 

Sempre nel rispetto dell’ambiente il brand realizza packaging sostenibili ed ecocompatibili, completamente riciclabili. 

Ogni creazione di questo brand esprime un concetto di bellezza che punta a essere slegato dalle mode passeggere. La mission di HöbePergh è quello di andare al cuore delle necessità quotidiane dei clienti, sfruttando a fondo la forza degli attivi naturali delle erbe alpine presenti nelle formulazioni, ingredienti che possano svolgere non solo una funzione di miglioramento estetico, ma anche curativa, per arginare inestetismi, migliorare il rassodamento, il drenaggio dei liquidi in eccesso, la tonificazione e la depurazione, proprietà ricorrente in tutti i prodotti firmati HöbePergh.

Le formulazioni sono il frutto dell’unione fra gli equilibri armonici della natura con i più sofisticati processi produttivi, che consentono all’azienda veneta di dare vita a INCI all’avanguardia, contraddistinti dall’assenza di parabeni, siliconi e di tutti gli elementi artificiali dannosi per la pelle e la salute dell’organismo umano, o che provochino allergie. 

Questo punto cardinale della produzione è il risultato finale di una filiera che non solo attinge dalla naturale produzione dell’Altopiano, ma che coinvolge esperti di botanica e coltivatori. 

La produzione di HöbePergh si basa inoltre non su una raccolta massiva degli ingredienti, ma dalla massima resa della materia prima, che si genera grazie a piccole porzioni di tessuto vegetale replicate in laboratorio grazie a colture-madri, sorgenti che generano poi le formulazioni dei cosmetici. Questa tecnica si chiama “generazione del germoplasma” ed è il faro di una produzione virtuosa che bada principalmente alla salvaguardia della natura, e non al mero profitto. 

E’ una produzione che accompagna la natura e che non ne abusa, non la sovrasta; una strategia che ammiro, perché l’aggettivo “naturale” nella cosmesi non sempre corrisponde a tecniche di realizzazione che siano etiche o sostenibili per il pianeta.

Una mission che merita un plauso particolare e, per quanto mi riguarda, è stato un ulteriore incentivo a voler scoprire questa azienda vicentina e ad appurarne le grandissime qualità. 

La protagonista del pezzo di oggi è una crema meravigliosa, che ha un nome che ne evoca le peculiarità. Si chiama Crema Nobile, ed ora capirete il perché. 

HöbePergh Crema Nobile 

La Crema Nobile è una delicatissima e lieve texture idratante e lenitiva, dall’altissima efficacia antiossidante e rigenerante. Previene la formazione di radicali liberi e sostiene lo strato idrolipidico della pelle, capace di fare fronte alle minacce degli agenti esterni come smog, fattori climatici. Le sue grandissime proprietà dermoprotettive sono il frutto dell’azione incrociata di alcuni pregiatissimi attivi. Ovviamente tutte meraviglie dell’Altopiano o comunque delle vicinissime zone alpine venete. 

Il protagonista di questa crema sorprendente è in particolare il Miele di Melata di Abete Bianco Bio, ricchissimo di Polifenoli in grado di esercitare una potentissima azione antiossidante sulla pelle rendendola velocemente più giovane, luminosa e tonica. E’ un attivo utilizzato da secoli per le sue proprietà, confermate per altro anche da numerosi studi scientifici. Ha anche proprietà fortemente emollienti, idratanti e addolcenti, vista anche l’alta concentrazione di fruttosio. 

Alla forza di questo attivo unico si uniscono le proprietà delle Erbe e dei Fieni selezionati da HöbePergh, una miscela fitoterapiche di erbe spontanee di montagna ricchissime di principi dall’azione purificante, rigenerante, idratante, decongestionante e drenante. 

L’Olio di Crusca di Riso è un ulteriore attivo dal forte potere idratante, emolliente e nutritivo, pieno di amminoacidi essenziali utili alla sintesi di cheratina e collagene, proteine indispensabili per il tono e l’elasticità della pelle e in gradi di migliorare l’equilibrio biologico della pelle. 

Il Gemmoderivato di Faggio, ottenuto appunto dalle gemme dell’albero, è un estratto ricco di Ormoni Vegetali, Flavonoidi e Fitostimoline capaci di attivare il metabolismo della pelle e la rigenerazione cellulare, nonché di aumentare la sintesi proteica dei cheratinociti, il tono e l’idratazione della pelle. 

HöbePergh estrae dal fiore dell’Acmella, comunemente nota come Jambú, principi attivi che hanno una funzione simile a quella del botox, ma totalmente naturale. Ad oggi è uno degli ingredienti naturali più amati dalle star, in quanto efficace e totalmente green. E’ in grado infatti di ridurre le micro-contrazioni muscolari del viso responsabili delle piccole rughe d’espressione. 

La formulazione è inoltre impreziosita dalla presenza di Acido Ialuronico a basso peso molecolare dalla forte azione idratante, in grado di prevenire la dispersione di acqua a livello cellulare e a garantire dunque un aspetto del viso più radioso, giovane e fresco. 

Rituale di applicazione

Vi consiglio di applicare sul viso una piccola quantità di prodotto e di distenderla con un leggero massaggio fino a completo assorbimento, sia al mattino che alla sera. Svolgete questo rituale a pelle completamente struccata e pulita. 

INCIAqua • Dicaprylyl Carbonate • Behenyl Alcohol • Glyceryl Stearate • Oryza Sativa Bran Oil • Ethylhexyl Stearate • Hexyldecanol • Hexyldecyl Laurate • Hydrolyzed Hyaluronic Acid • Fagus Sylvatica Bud Extract • Spilanthes Acmella Flower Extract • Taraxacum Officinale Extract • Achillea Millefolium Extract • Valeriana Officinalis Extract • Chrysanthemum Leucanthemum Extract • Carum Carvi Extract • Equisetum Arvense Extract • Salvia Pratensis Extract • Gentiana Symphyandra Extract • Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Steam Extract • Verbascum Thapsus Extract • Myosotis Sylvatica Extract • Ononis Spinosa Extract • Silene Vulgaris Extract • Primula Veris Extract • Primula Elatior Extract • Daucus Carota Extract • Mentha Piperita Leaf Extract • Thymus Serpillum Extract • Malva Sylvestris Extract • Urtica Dioica Extract • Rumex Acetosella Extract • Arnica Montana Flower Extract • Oxalis Acetosella Extract • Peucedanum Ostruthium Leaf Extract • Glycerin • Mel• Xanthan Gum • Profumo • Cetearyl Alcohol • Caprylic/Capric Triglyceride • Sodium Stearoyl Glutamate • Ethylhexylglycerin • Phenoxyethanol • Sodium Dehydroacetate • Disodium EDTA • Citric Acid • Lactic Acid. 

HöbePergh è esattamente una di quelle realtà che adoro, capaci di creare un cosmo in cui legame col territorio, produzione responsabile e ricerca acuta e lungimirante, si uniscono per dare vita a referenze di altissimo pregio. 

La Crema Nobile è un esempio lampante di questa strategia aziendale: è una formulazione ricchissima di attivi eccezionali, in grado di replicare, con la sola forza di estratti naturali, le capacità di elementi puramente chimici.

La biotecnologia dunque portata a un livello di efficacia e qualità superiore, che sa garantire risultati visibili in pochi giorni di utilizzo. Ma la nobiltà del prodotto non è solo nella sua formulazione, ma anche nelle tecniche con cui questo viene confezionato.

La nobiltà è un valore che si riverbera nell’essenza di questa crema, ossequiosa nei confronti della natura, realizzata rispettando la stagionalità degli ingredienti e senza passare da coltivazioni intensive, anzi, adoperando al meglio l’innovazione scientifica di sintesi degli attivi. 

Sono certa che anche voi verrete travolti da questo acume produttivo, e dai sentori puri e verdi dell’Altopiano d’Asiago, la cui atmosfera è perfettamente incastonata nelle referenze HöbePergh.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Crema Nobile
  • Brand: HöbePergh
  • Formato: 50 ml
  • Prezzo: 84 euro
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di HöbePergh – www.hobepergh.com.

HÖBEPERGH

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura62Laura62 ha detto:

    Un'altra realtà locale interessantissima, con una mission esemplare. Come sempre mi piace vedere anche altre referenze dei nuovi brand che presenti, ed ho visto prodotti molto particolari che studierò. Grazie come sempre! Le foto sono spettacolari.

  2. BarbyBarby ha detto:

    Wow quanto attivi 🤩 di sicuro una crema particolare, con ingredienti non comuni e che raccontano il territorio. Un’azienda da ammirare per il suo impegno nel creare prodotti in totale armonia con la natura ❤️

  3. elejustelejust ha detto:

    Non la userei. Perché non amo le liste Inci così lunghe. Temo una possibile reattività della pelle a oltre venti estratti botanici, troppi tutti insieme, avendo tra l' altro variegate allergie conclamate a classi vegetali. Carina la base idratante, senza il solito quintale di glicerina.

Lascia un commento