Brand Cura dei Capelli Review Shampoo

Hava | Comebrilla! | Shampoo Illuminante e Rivitalizzante

Proprio come trovare il perfetto rossetto o fondotinta che si abbini al nostro incarnato, anche capire quale possa essere lo shampoo migliore e il più adatto per la nostra tipologia di capelli può facilmente trasformarsi in una estenuante caccia al tesoro.

L’argomento della cura dei capelli può diventare, infatti, davvero spinoso, facendoci porre tante domande su quanto spesso, ad esempio, si debba lavarli ogni settimana, se risciacquare e ripetere l’operazione, come e dove applicarlo, se va diluito e via dicendo. Domande tutte lecite e valide, anche se l’obiettivo primario fondamentalmente rimane quello di ottenere una chioma il più possibilmente degna di un parrucchiere (ma rimanendo nelle quattro mura della nostra casa).

Siamo tutti d’accordo, quindi, che la scelta di un buono shampoo rimane però il primo aspetto fondamentale per una corretta hair-care.

Proprio per questo cerco di scovarti sempre le chicche migliori del settore e oggi ti parlo di un prodotto di cui sono sicura, una volta provato, mi ringrazierai. Ho già avuto modo di farti conoscere sui miei canali Hava, marchio italiano dedicato appositamente alla salute e bellezza dei capelli femminili.

I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne. (Martin Lutero).

I nostri capelli sono esposti continuamente a stress continui, dall’inquinamento atmosferico, all’uso di cosmetici troppo aggressivi, per non parlare dello stress termico e chimico dello styling, soprattutto se utilizziamo piastre e ferri arriccianti, che non fanno altro che far perdere inevitabilmente vivacità, lucentezza, volume ed elasticità.

L’obiettivo del brand è stato quello di creare proprio una serie di prodotti con formulazioni specifiche, innovative e con ingredienti efficaci per trattare l’intera chioma: dal cuoio capelluto ai bulbi piliferi, fino alle lunghezze e alle punte. Una gamma non troppo ampia ma con le giuste referenze ad hoc per curare, sia esternamente che internamente, il capello.

Ogni prodotto della Hair Care Routine di Hava ha al proprio interno il 98% di ingredienti naturali, niente parabeni, siliconi, solfati, detergenti schiumogeni, alluminio, oli minerali, coloranti e profumazioni aggressive. In più, la linea è certificata EcoBio da AIAB.

Comebrilla! Shampoo Illuminante e Rivitalizzante

COMEBRILLA! è uno shampoo delicato, adatto a tutti, ideale per rivitalizzare la cute asfittica e per idratare e donare lucentezza alle lunghezze opache. L’ottima azione pulente è data dall’utilizzo in formula di tensioattivi ultradelicati e dall’Estratto di Moringa, che rimuove le impurità e il sebo in eccesso, senza però aggredire il film idrolipidico fisiologico. L’Estratto di Bucce di Pomodoro, ingrediente antipollution, aiuta a proteggere il cuoio capelluto e le lunghezze dagli agenti esterni. L’Olio di Tamanu e l’Estratto di Cassia, antiossidanti, donano invece morbidezza e lucentezza ai capelli e, infine, l’Olio di Argan, con le sue proprietà nutrienti e antiossidanti, districa e rivitalizza i capelli crespi, oltre che proteggerli dagli agenti esterni e dallo stress termico di phon, piastra etc.

INCI: Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco-glucoside, Hydrolyzed rice protein, Moringa oleifera seed extract, Cassia alata leaf extract, Avena sativa kernel extract (*), Hydrolyzed tomato skin, Calophyllum inophyllum seed oil, Persea gratissima oil, Argania spinosa oil (*), Panthenol, Tocopherol, Parfum, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Maltodextrin, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Disodium phosphate. (*)Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Attivi principali

  • Plantapon® (Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco-glucoside), un complesso di Tensioattivi ultradelicati.
  • Proteine idrolizzate del Riso – Sono proteine vegetali idrosolubili di grado cosmetico, ricche di aminoacidi benefici per capelli e pelle. Nella haircare vengono utilizzate per aumentare il volume, fortificare, per prevenire danni, donare riflessi naturali e nutrimento generale. Portano a una maggiore flessibilità e resistenza alla trazione aumentando la capacità dei capelli e della pelle di legare l’umidità.
  • Olio di Tamanu Bio – Noto per le sue proprietà idratanti e antiossidanti, aiuta inoltre a mantenere i capelli lucenti e morbidi.
  • Olio di Argan Bio – Protegge dallo stress ossidativo donando elasticità.
  • Olio di Avocado – aiuta a donare tono alle chiome secche e sfibrate.
  • Estratto Glicerico di Cassia – Aiuta a preservare e rallentare i primi segni di invecchiamento dei capelli.
  • Estratto Glicerico di Moringa – Vanta proprietà antipollution e protettive per capelli e cuoio capelluto.
  • Estratto di bucce di Pomodoro – Ricco di licopene, aiuta a donare lucentezza e protezione dai raggi UV.
  • Estratto Glicerico di Avena Bio – Protegge i fusti dagli agenti esterni, donando idratazione e fortificandoli.
  • Pantenolo – Precursore della Vitamina B5, è una molecola fondamentale per nutrire, ammorbidire e regalare lucentezza soprattutto se si hanno i capelli secchi, sottili, spenti e inariditi. Cura la cute secca e irritata e le doppie punte.

Modo d’uso

Comebrilla! va applicato sulla cute bagnata, massaggiando fino ad ottenere una leggerissima schiuma, quindi va risciacquato con acqua tiepida. Puoi ripetere l’operazione una seconda volta, se necessario. Personalmente, e se mi segui ormai credo tu lo sappia bene, sono fautrice dello spargi-shampoo, un contenitore in cui diluire il detergente con acqua o altro liquido. Per quanto possa essere delicato il prodotto da poterlo utilizzare direttamente, io preferisco sempre questo metodo. Ne esistono di appositi oppure puoi utilizzare un vecchio flacone vuoto o un bicchiere, andrà benissimo ugualmente. Per le proporzioni tra acqua di rubinetto, distillata oppure un idrolato a tuo piacimento e la quantità di prodotto devi sperimentare a seconda della tua lunghezza.

Beauty tips – allo shampoo, per profumare e donare ancora più valore al rituale, mi piace talvolta aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale, come ad esempio il Tea tree e Lavanda, dalle proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e sebo regolarizzanti; oppure Salvia, Rosmarino e Timo molto rinfrescanti, tonificanti, rinforzanti e anticaduta.

Come avrai capito è fondamentale controllare gli ingredienti per evitare di esacerbare ulteriormente i problemi dei capelli. Un buono shampoo deve eliminare sebo e impurità lenendo il cuoio capelluto senza irritare e provocare effetti rebound. Comebrilla! è davvero un maestro di virtù, ideale anche per lavaggi frequenti, in quanto deterge efficacemente, ma in maniera rispettosa e delicata anche quelli sottili o tinti.  La sua azione sebo-riequilibrante favorisce la ricostituzione del film idrolipidico proprio del cuoio capelluto e del fusto. Ma le sue qualità non finiscono qui:

  • Azione emolliente e lenitiva, che contrasta le irritazioni dovute all’utilizzo di shampoo troppo aggressivi.
  • Azione antipollution purificante nei confronti delle aggressioni ambientali.
  • Azione antiossidante, in quanto stimola la rigenerazione cellulare, favorendo così la ricrescita del capello.
  • Azione altamente idratante, che ridona lucentezza e tonicità a capelli opachi e sfibrati.

Una ricetta davvero speciale, dal profumo gradevole dalle ottime capacità schiumogene, detergenti e con semplicità di risciacquo, che rispetta la cute e lascia la capigliatura morbida e sana ma soprattutto luminosa e brillante. E proprio il caso di dirlo: “Shine baby, shine!”

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Comebrilla! Shampoo Illuminante e Rivitalizzante
  • Brand: Hava
  • Formato: Flacone
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 14 euro
  • Certificazione Ecobio Aiab
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Hava – www.havashop.it.

 

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
No comments found.

Lascia un commento