Cura del Viso Cura delle Labbra Guapa Review VanitySpaceBlog

GUAPA – Idralabbra Lenitivo, per labbra a prova di bacio!

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Oggi andiamo alla scoperta di una piccola azienda di Nocera Inferiore che ho avuto il piacere di scoprire qualche mese fa: GUAPA COSMETICS.

GUAPA COSMETICS nasce il 29 giugno 2016 dalla passione e dalla creatività di due giovani e bizzarre farmaciste, Anna e Chiara, con l’intento di creare “Cosm-Etici”, ovvero prodotti per il benessere e la bellezza che non contengono parabeni, siliconi, petrolati e suoi derivati.

Fino a qualche anno prima, completamente immerse nel settore farmaceutico, devono tutto ad un fortuito incontro. Una chiacchierata si è presto trasformata nella voglia di realizzare questo piccolo ma grande sogno nel cassetto: produrre cosmetici! E da lì è iniziata la loro avventura…

Guidate dall’amore per la ricerca e dal desiderio di offrire prodotti con elevati standard qualitativi, hanno realizzato una gamma di prodotti per il viso che hanno come filo conduttore, l’estratto di Pineapple Guava (Feijoa Sellowiana), una pianta di origine tropicale, con straordinarie proprietà antiossidanti, in grado di donare alla pelle una nuova e profonda sensazione di benessere.

Grazie ad Anna ho avuto il piacere di provare tutta la linea! Oggi inizio con il presentarvi l’IDRALABBRA Lenitivo con estratto di Pineapple Guava. Un prodotto perfetto per la stagione fredda che sta arrivando, ma utilissimo anche in tantissime altre occasioni che vedremo insieme in questo articolo.

 INCI: Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopheryl Acetate, Mel, Silica Dimethyl Silylate, Bisabolol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Acca Sellowiana Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, D-limonene.

ATTIVI PRINCIPALI

Olio di Germe di Grano – Ricchissimo di vitamina E e sali minerali, ma non solo, Vitamina A, gruppo B, la vitamina D e PP. Prezioso per la nostra pelle, vanta proprietà nutrienti, restitutive ed emollienti.

Tocoferile Acetato – Il famoso olio VEA, estere del Tocoferolo (Vitamina E). Ottimo emolliente, lenitivo e cicatrizzante. A differenza del Tocoferolo, la sua azione antiossidante è minima. Protegge il capitale idratazione limitando di molto la perdita d’acqua, preservando l’idratazione cutanea. Questo è uno dei motivi per cui il prodotto si chiama Idralabbra pur non contenendo acqua.

Miele – Umettante ed emolliente naturale, è un ingrediente prezioso per le nostre labbra. Il complesso Vitaminico B contenuto nel miele, ha un effetto antinfiammatorio sulle labbra screpolate, stimola la formazione di nuove cellule con conseguenti labbra più morbide e sane, inoltre è nutriente. Ma non solo, la vitamina B2 e lo zinco, proteggono dai radicali liberi. Conosciuto da secoli come antibatterico e antisettico naturale, lavora per impedire che la bocca screpolata venga infetta da batteri nocivi, riducendo anche il gonfiore causato da peeling o infezioni.

Bisabololo – Ottimo sostituto dell’Azulene, ha una forte azione sfiammante e lenitiva. Cicatrizzante ed antibatterico.  Associato al Tocoferile (che non è

Estratto di Acca Sellowiana – Pineapple guava (Feijoa sellowiana) – E’ un arbusto di origine tropicale i cui frutti sono molto utilizzati in ambito alimentare. Il frutto della feijoa, da cui viene realizzato l’estratto, è ricco di polifenoli che esercitano una potente azione antiossidante riducendo la formazione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I polifenoli sono anche responsabili dell’azione antinfiammatoria e antimicrobica dell’estratto. La Feijoa sellowiana (Myrtaceae) è un arbusto originario del Sud-America, ma grazie alla sua adattabilità, viene coltivato in molti paesi tra cui anche l’Italia. I frutti maturano in autunno, sono dolci e molto aromatici, per questo sono usati per preparare frullati, yogurt, bibite, marmellate e gelati. I fiori, di colore rosso e bianco e dalla forma peculiare, sono dolcissimi e possono essere mangiati tal quali oppure essere aggiunti alle insalate. I frutti della Feijoa sono ricchi di vitamina C, polifenoli, terpeni, tannini e flavonoidi. Tutte sostanze dalla potente azione antiossidante. Numerosi studi scientifici hanno infatti dimostrato le azioni antiossidante, antibatterica e antinfiammatoria degli estratti di Feijoa. Tutte attività che sono molto utili dal punto di vista cosmetico, in particolare l’azione antiossidante che riduce e previene la formazione di radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Applicare un sottile strato di prodotto sulle labbra. Ripetere l’applicazione ogni volta che se ne avverte il bisogno. Perfetto prima di applicare tinte labbra o rossetti particolarmente disseccanti.

DOSE: di giorno ne basta poco, il finish non è glossy, anzi, è vellutato e non appiccicoso. Se lo usate prima delle tinte, tamponate l’eccesso e fate assorbire. La sera abbondate pure, in questo modo rigenererà profondamente le mucose.

COSA NE PENSO

Siamo nel boom dei prodotti labbra ultra pigmentati, Long Lasting e No Transfer, perfetti per vestire al meglio le nostre labbra e non lasciare il segno, ma di sicuro non benevoli per la loro salute. Le Lip Tint a base acquosa addirittura, passano il primo strato superficiale per garantire un colore pieno tutto il giorno.

Tendenzialmente tutti questi prodotti, per via degli ingredienti contenuti, tendono a seccare ed a screpolare le labbra che, di conseguenza, necessitano di un pronto soccorso immediato. Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di parlarvi di questo Idralabbra.

IDRALABBRA è un trattamento estremamente nutriente e confortevole, perfetto per rigenerare le labbra sin dalle prime applicazioni, anche quelle particolarmente segnate dal vento e dal sole. Con un utilizzo costante, grazie all’azione ristrutturante e protettiva, risulteranno più morbide e visibilmente più sane. Provatelo e poi fatemi sapere ragazze! Sono certa che rimarrete piacevolmente stupite dai risultati. Un prodotto semplice ma dalle grandi potenzialità.

BEAUTY TIPS: Tutti sanno che se vengono curate, nutrite ed idratate, esaltano magnificamente i prodotti di make-up applicati. Quindi, la parola d’ordine beauty, per avere labbra belle e sensuali, è ESFOLIARE. Almeno 2/3 volte a settimana è fondamentale eliminare le cellule morte, utilizzando uno spazzolino dalle setole morbide oppure un po’ di zucchero o di sale. Proprio per questo motivo, ho deciso di regalarvi la mia “ricetta” preferita per un Beauty Scrub fenomenale! La trovate anche su Instagram!

BEAUTY SCRUB ALLA FRAGOLA

INGREDIENTI:

  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 3 gocce di olio di Jojoba
  • 10 gtt di colorante alimentare rosa
  • 1 mini barattolino di marmellata

PREPARAZIONE

In un contenitore mescolate prima lo zucchero con il colorante alimentare fin quando non acquisisce una colorazione omogenea. Ora potete aggiungere l’olio di Jojoba e il miele. Continuate a mescolare fino a quando il composto non apparirà uniforme e ben miscelato. Travasate il vostro composto nel barattolino mignon della marmellata e conservatelo in frigorifero. Se volete dare un tocco ancora più personale, potete aggiungere anche una fragranza alimentare. Io di solito aggiungo la fragola. Applicatelo sulle labbra e massaggiate per un paio di minuti. Sciacquate poi con acqua tiepida e ammirate le vostre labbra morbide e lisce! Ora siete pronte per applicare il vostro Idralabbra.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Idralabbra
  • Brand: Guapa Cosmetics
  • Formato: tubo in plastica rigida con applicatore in spugna
  • Quantità: 7.5 ml
  • Prezzo: 9.90 euro
  • PAO: scadenza riportata sulla confezione
  • Nickel tested < 1 ppm
  • No parabeni
  • No ftalati, siliconi ed altri ingredienti derivati dal petrolio
  • No coloranti artificiali
  • Dove acquistare: sul SITO IL REGNO DI BIO – CLICCA QUA – Partner di Vanity Space, quindi nella sezione SCONTI del Blog, trovate lo sconto dedicato a noi.

Non ho ancora testato la crema viso idratante e la maschera viso elasticizzante, perché contengono – Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer. Sono in attesa di delucidazioni. Il prossimo prodotto di cui vi parlerò invece, è la Maschera Viso Illuminante, con farina di ceci, propoli ed acido salicilico…quindi stay tuned ragazze! Perché è davvero un prodotto interessante. Resto sempre in attesa dei vostri preziosi commenti e delle vostre opioni, un abbraccio e alla prossima…

GUAPA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. alessiakalessiak ha detto:

    ecco un prodotto che entrerà nel mio beaty sicuramente, le lip tint sono l'unico prodotto non bio che uso e mantenere l'idratazione delle labbra con un buon trattamento, la sera o prima di truccarsi, è importante . poi la confezione è pratica e molto carina

  2. elenaliceelenalice ha detto:

    Aggiorno il mio commento perché intanto ho acquistato questo prodottino che è davvero una chicca e ni sta piacendo molto,se lo utilizzo come base per le tinte labbra,mi rimangono idratate fino a sera,ottimo da solo se si vuole rendere le labbra solo morbide e brillanti, perfetto anche x la sera prima di andare a letto!Insomma grazie!Il suggerimento se nn è ancora chiaro,è stato apprezzatissimo! !!mai più senza!

  3. Prodotto interessante perché in giro idralabbra in questo formato non ne ho mai visti e può essere utilissimo visto il trend delle tinte e rossetti liquidi che lasciano le labbbra un po distrutte xD Attendo la recensione della maschera viso :)

  4. ha detto:

    Certo che sì! ?

  5. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Prodotto super interessante ?? e inoltre trovo la confezione molto sfiziosa!

  6. debbyterrenidebbyterreni ha detto:

    Ciao Elena ☺ ! Se lo volessi mettere la sera prima di andare a letto,dici che andrebbe bene? Io la sera ho le labbra ancora più secche se possibile e sto fissa con i burrocacao ?

  7. nicoletta.cnicoletta.c ha detto:

    Che bel prodotto! Io adoro le lip tint quindi, anche se per ora le labbra non ne risentono, questa chicca fa al caso mio. Grazie per la splendida review! ❤

  8. elenaliceelenalice ha detto:

    Utilissimo prodotto fondamentale come hai detto per affrontare il freddo e le intemperie che rovinano le labbra oltre al make up strong che ci piace usare,prezzo ragionevole, presto nelle mie manine?

  9. lunikalunika ha detto:

    Molto interessante, a vederlo sembra un lipgloss invece dalla descrizione un lip balm, mi diresti com' è il finish sulle labbra e se va rimosso prima di applicare il rossetto ? Grazie ?

Lascia un commento