Accessori Viso Brand Cura del Viso Foreo Maschere Viso Prodotti per il viso Review

Foreo UFO 2, una SPA a portata di mano!

Il brand di cui vi parlerò oggi è uno di quelli che necessita di ben poche presentazioni. E non perché non incarni un grande racconto imprenditoriale, ma perché i suoi prodotti sono diventati cult, must-have. Statistiche alla mano, infatti, quasi una donna su due tra i 25 e i 54 anni in tutto il mondo possiede almeno un loro device. In tutto il mondo. Pazzesco.  

Parliamo di un marchio, diventato in poco più di un lustro un vero colosso, e che, come pochi altri, ha creato articoli che sono diventati una vera esigenza per le donne, pur appartenendo al mondo premium. 

E’ un goal riuscito ad aziende come Apple, con l’Iphone, giusto per citare l’esempio più eclatante. Un lusso che diventa di massa grazie alle sue caratteristiche irresistibili. 

Qui però parliamo di articoli ancora più di nicchia, perché l’argomento è più circoscritto. Siamo nel mondo della skin-tech, settore in cui FOREO, il protagonista del pezzo di oggi, non ha praticamente rivali. 

Foreo, lusso “pop”

Nato in Svezia solo nel 2013 dall’intuito del suo founder Filip Sedic, Foreo esplode dalla spinta dei poderosi investimenti e dalla ricerca spasmodica svolta nel Paese scandinavo proprio in questo settore.

L’innovazione e la ricerca hanno dato vita alla nascita di device per la pulizia del viso che, con la forza del design e una semplicità d’uso totale, nonché con la loro efficienza, sono riusciti a finire fra le mani di tutte le donne del mondo, dalla star di Hollywood, alla casalinga di Voghera. 

Foreo è in questo momento il brand di skin-tech che sta vivendo il maggior momento di crescita, che pare inarrestabile: la pandemia, per altro, gli ha dato un impulso ulteriore, vista anche l’impossibilità per milioni di donne di recarsi in saloni di bellezza e SPA, e di dedicare al proprio viso trattamenti professionali.

Nel corso del lockdown e successivamente, infatti, Foreo e le altre aziende del settore skin-tech hanno potuto constatare l’approvvigionamento spasmodico di device e creme, anche per il timore di nuove chiusure. Indagini di mercato hanno rivelato il desiderio delle consumatrici a dedicarsi più alla beauty routine che al make-up, viste anche le potenziali minacce di non poter uscire così spesso.

Desideri e ricerche che hanno fatto letteralmente schizzare i termini “skin-care” e “skin-tech” nelle classifiche di Google Trends. 

Va da sé che il colosso svedese non potesse essere indifferente alle richieste del mercato, e partendo dalla philosophy aziendale del suo founder, ossia “Che non ci sia bellezza senza passare dalla cura della pelle” ha implementato studi e concetti per arrivare a ciò di cui vi parlerò oggi. 

Questa situazione ha spinto il brand scandinavo allo slancio definitivo verso la proposta di un nuovo dispositivo che definirei davvero rivoluzionario. 

Sì, perché non parliamo solo di qualcosa in grado di detergere in profondità la pelle del viso, ma di sottoporla invece a un trattamento completo e sorprendente, che racchiude più tecnologie e trattamenti in un’unica, accattivante soluzione dall’altissimo coefficiente tecnologico. 

I massaggiatori per la pulizia viso della serie Luna sono noti a tutti per forma ed efficacia, e danno risposte a complete a una platea sia femminile che maschile. Ma ciò di cui vi parlerò oggi è un concentrato di pura skin-tech, unico nel suo genere, capace di idratare e rigenerare la pelle del viso in modo completo e sorprendente. 

Qualcosa che vi proietterà, letteralmente, in una SPA. 

UFO 2, la rivoluzione della skin-tech

Il protagonista di oggi ha il nome e la forma di qualcosa che viene dallo spazio, ma che non riusciamo a comprendere. UFO è l’acronimo inglese di “unidentified flying object” ovvero oggetto volante non identificato, e per certi versi quello che si prova nel maneggiare questo ritrovato tecnologico è un senso di sorpresa quasi spiazzante. 

Sorpresa che svanisce non appena lo si attiva e si inizia ad utilizzare, grazie a un feeling che si instaura istantaneamente per la sua forma, i suoi materiali e la sua semplicità d’uso. 

Qui sbarchiamo a un livello superiore di tecnologia rivolta alla cura della pelle, qualcosa che riesce nell’impresa di portare, letteralmente, una SPA in casa nostra.  Anzi, nel palmo della nostra mano.

Sì perché UFO 2 combina Termoterapia (che permette un assorbimento in profondità di sieri e creme nella pelle), Crioterapia (per ridurre i pori e tonificare il derma), Pulsazioni T-Sonic e Cromoterapia a LED a spettro completo (otto luci che stimolano la produzione di Collagene ed Elastina, levigano le rughe, schiariscono le macchie e uniformano l’incarnato). Si abbina a tredici diverse maschere in morbida microfibra, dermatologicamente testate, d’ispirazione coreana, infuse di principi attivi nutrienti, ma UFO 2 può essere utilizzato con tutti i nostri prodotti del cuore, e li aiuta, senza se e senza ma, a renderli più efficaci, aprendo la nostra pelle e rendendola maggiormente in grado di assorbire gli attivi. 

Un oggetto bello, colorato, dall’aspetto e dai materiali ultrapremium e dannatamente efficace. Presentato pochi mesi fa dall’azienda, è già, di fatto, un device iconico. 

Avere fra le mani UFO 2 è come maneggiare un pezzo di futuro. Perché a prescindere dagli sviluppi sanitari, che ovviamente tutti quanti ci auguriamo possano risolversi, le donne amano sempre più prendersi cura della propria pelle fra le mura domestiche, affidandosi a prodotti e device innovativi. 

Insomma, la propensione all’investimento da parte dei consumatori, in questo senso, è massimo. 

UFO 2, l’evoluzione

UFO 2 nasce dal già apprezzatissimo UFO, lanciato nel 2018 (a questo LINK trovate il mio articolo). E’ completamente gestibile tramite app, distribuisce il calore sul viso ben cinque volte più velocemente rispetto alla precedente generazione, il suo design è ancora più accattivante e ricercato, e le tecnologie di cui dispone sono sorprendenti. 

Un trattamento “all in one” che si basa su più trattamenti: dalla luce al calore, passando dal freddo, le pulsazioni, la capacità di far assorbire al meglio le nostre creme idratanti e nutrienti preferite. 

Per UFO 2, Foreo ha deciso anche di lanciare 12 maschere ad hoc, che integrano l’attività del dispositivo. La luce LED a spettro completo di otto colorazioni garantisce la massima efficacia dei nutrienti che si vogliono far assorbire al viso:

  • Rossa: Questo LED riparatore (diodo ad emissione luminosa) diminuisce i segni del tempo e regala una pelle decisamente ringiovanita. Stimola la produzione di Collagene ed Elastina per rassodare e levigare la cute.
  • Blu: Riduce la comparsa di imperfezioni, regolarizza la produzione di sebo, mitiga la pelle infiammata e le lesioni dovute al’acne.
  • Verde: Illumina ed uniforma la carnagione spenta ed opaca. Schiarisce le macchie, le occhiaie e altri problemi di pigmentazione.
  • Bianca: E’ la lunghezza d’onda più lunga. Tonifica e rassoda la pelle, riduce il gonfiore e attiva il sistema di rigenerazione naturale.
  • Viola: Combinazione di luce rossa e blu che aiuta ad eliminare le tossine e ad aumentare la luminosità.
  • Arancione: Allevia i danni del sole e rivitalizza.
  • Gialla: Lenisce le scottature solari, riduce la rosacea, combatte il gonfiore e migliora il tono generale della pelle.
  • Ciano: Calma la pelle stressata, promuove la guarigione, riduce la dimensione dei capillari e allevia il dolore

Calore, mon amour 

UFO 2 è dotato di un nuovo e velocissimo sistema di riscaldamento, capace di rendere la pelle istantaneamente morbida e in grado di recepire al meglio i principi nutritivi dei prodotti che si intendono utilizzare in abbinata. Questa innovazione termica è cinque volte più veloce rispetto alla prima generazione di UFO e porta il device a generare stabilmente un calore a 45 gradi. 

Non c’è caldo, senza freddo

Altra caratteristica che rende eccezionale UFO 2 è quella della capacità di creare un effetto crioterapico, a effetto ghiaccio, che riesce a tonificare e ringiovanire all’istante la pelle, donandole un aspetto più tonico e sodo, restringendo subito i pori e riducendo i gonfiori. 

Pulsazioni “alla velocità del suono”

UFO 2 garantisce anche un piacevolissimo massaggio al viso grazie alla tecnologia T-Sonic. Oltre 10mila pulsazioni al minuto alleviano la tensione muscolare del viso e limitano la comparsa di rughe sottili, e a sua volta, riducono il gonfiore.

Oltre alle iconiche linee di maschere viso Advanced Collection e Daily Duo, Foreo ha recentemente lanciato 6 maschere “Farm To Face Collection”, nate dalla ricerca di pregiati ingredienti naturali ricercati in tutto il mondo, come ad esempio la maschera idratante, illuminante e rinfrescante Bulgarian Rose, quella antiossidante e purificante Green Teal’antiossidante e anti-age Acai Berry, la rivitalizzante Manuka Honey, la Coconut Oil profondamente idratante e nutriente ed infine la nuovissima Cannabis seed Oil, rilassante e lenitiva. Lo skintech brand svedese ha di recente portato a casa dei propri clienti più esigenti il lusso del futuro con il lancio in limited edition della maschera Intensive Caviar Fusion, che trasforma il caviale e l’oro 24 carati in un trattamento anti-age incredibilmente lussuoso. 

UFO 2, trionfo di versatilità

La caratteristica unica di UFO 2 consiste nei suoi infiniti setting di personalizzazione, per poter creare un trattamento su misura su ciascuna di noi. Questo perché, prima di tutto, UFO 2 è utilizzabile non solo con le maschere appositamente create da Foreo, ma anche con quelle a cui tutte noi siamo più affezionate. Non esiste un vincolo di utilizzo, per intenderci, fra le “Smart MaskForeo e il dispositivo, non temete. Se anche ne avete di altre, che abitualmente utilizzate, UFO 2 sarà in grado di estrarre al meglio da ciascuna di esse i principi attivi che contengono.

Ogni vostro trattamento con UFO 2 sarà gestibile e personalizzabile in App: controllando il device via Bluetooth potrete gestire ritmo delle pulsazioni, movimento del massaggio, crioterapia, termoterapia e cromoterapia, in base al tempo a disposizione e alle vostre preferenze.

Un aspetto che ho trovato di semplice utilizzo e anche molto divertente.

Accanto al lancio di UFO 2, FOREO lancia inoltre UFO mini 2: dispositivo ridotto nelle dimensioni ma potente. Include tecnologie quali termoterapia, pulsazioni T-Sonic e terapia a luce LED in otto colori, ma non è dotato di crioterapia. E’ un buon inizio per provare questa tecnologia, e poi eventualmente virare su UFO 2. Non escludetelo come primo step, anche perché costa ben 100 euro in meno rispetto al formato standard. 

Dalia Fernandez, Product Development Manager di Foreo, spiega che il 2020 ha sancito l’inizio di una decade di innovazione skin-tech: “UFO 2 è il più potente dispositivo Foreo finora creato ed è nato da un continuo impegno verso l’innovazione e da un’innegabile domanda per la skin-tech. Chiudendo il 2019 con 36 milioni di consumatori, vendendo 40mila dispositivi UFO di prima generazione in un solo giorno nel 2018, e considerando i dati di Google, abbiamo segnali chiari del fatto che la tecnologia stia diventando l’elemento costante nella skin-care routine delle persone e nel loro stile di vita. Con UFO 2 stiamo dando ai nostri consumatori il potere di ricevere incredibili risultati professionali nella comodità di casa propria, risparmiando tempo e denaro. L’impegno che Foreo ha investito su innovazione e differenziazione ci ha reso possibile diventare i leader di questa industria in soli sette anni“. Parole che spiegano al meglio il contesto, epocale, in cui stanno andando in scena cambiamenti tecnologici incredibili, e come l’attenzione verso le richieste di mercato sia un fattore decisivo nel successo di un’azienda. 

Ricapitolando, ecco i punti focali del nuovo UFO 2: 

  1. E’ dotato di Termoterapia potenziata cinque volte più veloce del modello precedente, Crioterapia, Tecnologia a Pulsazione T-Sonic e Terapia a luce a LED a spettro completo con 8 luci;
  2. La tecnologia di bellezza avanzata di UFO 2, combinata alle formule esclusive delle maschere attivate dal dispositivo, offre un rilassante trattamento viso professionale di livello SPA nel comfort di casa propria; 
  3. La tecnologia di bellezza avanzata di UFO 2 potenzia gli effetti delle maschere attivate per risultati superiori;
  4. UFO 2 crea diversi trattamenti viso mirati in base alla maschera scelta per soddisfare al meglio tutte le esigenze ed i bisogni della pelle;
  5. E’ possibile creare un trattamento maschera viso personalizzato impostando e sincronizzando le preferenze tramite l’app Foreo For You, per una cura della pelle su misura.

I prezzi finali al cliente di UFO 2 e UFO Mini 2 sono rispettivamente di 279 e 179 euro, una spesa non da poco, ovviamente, ma vi garantisco che l’efficacia e la capacità di questi dispositivi di farvi sentire in una SPA, pur stando comodamente seduti nel vostro salotto, non vi faranno rimpiangere l’investimento iniziale. Io da anni utilizzo i device Foreo e per me sono diventati alleati indispensabili. 

Alle spalle di questa azienda, ormai conosciuta e amata in tutto il mondo c’è una filosofia che apprezzo perché tratta il concetto di bellezza con una sensibilità diversa. Non stiamo parlando di bellezza fine a se stessa, ma di un qualcosa da tutelare con una cura quotidiana, scandita dalle infinite possibilità che la tecnologia fornisce.

L’interazione di Termoterapia, Cromoterapia, Criopterapia e Massaggio fornisce un risultato che, se utilizzerete quotidianamente Foreo UFO 2, non potrete che apprezzare con i vostri occhi e le vostre mani. A mio avviso è un dispositivo imprescindibile, e non potrei farne a meno. Sono sicura che anche per voi, se avrete la forza e il desiderio di fare questo investimento iniziale, sarà lo stesso.

Informazione aggiuntive:

  • Denominazione: UFO 2
  • Brand: Foreo
  • Prezzo: 279 euro
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Foreo – www.foreo.com oppure presso i rivenditori ufficiali del brand.

FOREO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Bellissimo articolo e devo dire che mi sta invogliando parecchio all'acquisto. Credo sia proprio la svolta nella skincare. Il pensiero dell'UFO 2 è un chiodo fisso in questi giorni😁.

  2. Daniela SaccoDaniela Sacco ha detto:

    Certo che sai sempre come tentare!! Deve davvero essere in grado di fare la differenza. Ma sono incostante, ahimè, e potrei al limite provare il mini...

  3. Laura62Laura62 ha detto:

    Sono sempre stata un pò scettica sull'uso di questi device, pur sapendo che compiono un'eccellente lavoro e permettono di coccolarti come in spa: il problema è la costanza e la continuità che so di non possedere! Ma la completezza di questo tuo articolo mi spinge a rivalutarne la possibilità, magari partendo da un modello base.

  4. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Decisamente un device da avere, soprattutto in questa nuova versione! Grazie per il bellissimo ed approfondito articolo!

  5. Rebecca GamucciRebecca Gamucci ha detto:

    Mi pare un gioiello e il fatto che si possa avere una SPA a casa mi ispira tantissimo!

  6. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Device eccezionale che mi ha cambiato letteralmente il viso e la grana della pelle. Io uso addirittura la versione iniziale. Lo uso con tutto tutto tutto, dallo ialuronico alla maschera che uso abitualmente

  7. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Un device come questo sarebbe fantastico da possedere. Tutto quello che fa permette di avere in casa un spa. Eccezionale. Un giorno lo avrò

  8. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    Mi ispira tantissimo, potrei farmi il regalo per il mio 50 😱 Le foto sono splendide e la tua descrizione come sempre invoglia

  9. È stupendo

  10. Maria SpanoMaria Spano ha detto:

    Queste menti geniali che riescono a creare sempre nuovi bisogni... È un vero gioiellino e la promo poi super!!!🥰

Lascia un commento