Cura del Viso Eterea Maschere Viso Prodotti per il viso Review VanitySpaceBlog

Eterea Cosmetics | Lift & Light Gold Mask | Per una Beauty routine da Principessa

Con scadenze incombenti, giornate impegnative, famiglia e lavoro, spesso tendiamo a trascurare la nostra pelle che in risposta ci regala una carnagione opaca, grigia e spenta. Se una giornata di relax alla SPA non è nel nostro “day-planner“, dobbiamo prendere in considerazione un trattamento performante per il viso in grado di ripristinare luminosità, vitalità e tonicità. Proprio per questo motivo applicare una maschera viso, anche solo una volta a settimana mentre laviamo i denti oppure, mentre guardiamo la nostra serie preferita su Netflix, offre vantaggi non indifferenti: una pelle più distesa, fresca e più bella, dopo solo 10 minuti.

La “mask mania” non ha conquistato solo Influencer e celeb a suon di # ma anche le consumatrici italiane, lo conferma Cosmetica Italia nel suo report annuale presentato al Cosmoprof, dove possiamo leggere i dati preconsuntivi del comparto cosmetico italiano: maschere ed esfolianti, +21,9% con un fatturato di 62 milioni di euro – clicca qua. Uno step irrinunciabile quindi, che grazie alle moderne tecnologie è in grado di soddisfare ogni esigenza della pelle: ingredienti rivoluzionari, textures eccezionali e tecnologie di ultima generazione, danno vita a prodotti Beauty “di culto”, assolutamente indispensabili!

Siete curiose di scoprire la ricetta segreta di Eterea Cosmesi per un viso radioso e rinnovato?

Questo splendido brand artigianale campano, a mio parere rappresenta oggi una delle “officine naturali” più interessanti e innovative del panorama Bio italiano. Amore per la natura, attenzione per i processi d’innovazione ed indispensabili competenze scientifiche, sono questi i cardini di Flavia e Giovanni, founder dell’azienda, che da sempre creano formulazioni “verdi” e biologiche del tutto prive di ingredienti dannosi: Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici.

Oggi desidero parlarvi della nuovissima maschera Lift & Light Gold Mask, una pozione per il viso ricca di Peptidi dalla profonda azione anti-age, nutriente ed uniformante. In pochi minuti offre un’intensa azione rilassante e rivitalizzante per una pelle luminosa e rimpolpata. La sua lussuosa ed esclusiva formula ad alte prestazioni, è a base di speciali Peptidi di ultima generazione e Cellule Staminali di Vite Rossa, dalla potente azione antiossidante e distensiva. La texture ricca e cremosa avvolge in una morbida carezza, per un viso che irradia nuova luce e ritrova un incarnato omogeneo e levigato.

La particolarità? Sfrutta le straordinarie proprietà benefiche dell’Oro 24K, che potenzia l’azione rigeneratrice della pelle e sublima la luminosità e vitalità del viso.

INCI: Rosa Damascena Flower water*, Chamomilla Recutita Flower Water*, Lavandula Angustifolia Water*, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate, Glyceryn*, Mel*, Aqua, Glyceryn, Ricinus Communis seed Oil*, Sesamum Indicum seed Oil*, Coco Caprilate, Dicaprylyl Carbonate, Zinc Oxide, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Caffeine, Vitis Vinifera Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Helianthus Anuus Seed Oil*, Caolin, Sodium Stearoyl Glutamate, Acetyl Hexapeptide-8, Pentapeptide18, Acetyl Tetrapeptide-2, Acetyl Octapeptide-3, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Gold Flakes 24K, Simmondsia Chinensis Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Stemm Cell Grape Fruit, Tocopherol, Hydrolyzed Protein, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Calendula Officinalis Extract*, Malva Sylvestris Extract*, Panthenol, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Sodium Hyaluronate, Squalane, Thioctic Acid, Niacinamide, Hydrogenated Vegetable Oil (and) Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Phytic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Caprylyl Glycol, Glycine Soja Oil Unsaponiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Phenoxyetanol, Ethylhexylglycerin, Fragrance.

  • Acetyl Hexapeptide-8 – Notoriamente conosciuto come Argireline, è un peptide di sintesi che grazie alla sua dimensione ridotta, riesce a penetrare ben in profondità riproducendo con successo lo stesso effetto della tossina botulinica, con conseguente distensione delle rughe d’espressione.
  • Pentapeptide18 – Da il meglio di se lavora in sinergia con l’Argireline di cui abbiamo parlato prima. Riduce la profondità delle rughe causate sempre dalla mimica facciale, diminuendo l’eccitabilità dei neuroni e inibendo le encefalinasi, ovvero le molecole che distruggono le encefaline. Le encefaline mantengono la pelle bella, distesa, elastica e prevenendo le rughe. Modulando infine la secrezione di acetilcolina, la sostanza che da l’impulso ai muscoli per la loro contrazione.
  • Acetyl Tetrapeptide-2 – Peptide Biomimetico in grado di promuovere la sintesi del collagene e dell’elastina, contribuendo alla fermezza e alla tonicità della pelle, attivando l’espressione di geni coinvolti nella coesione cellulare.
  • Acetyl Octapeptide-3 – Ha effetti simili all’Argireline con in più un valido potere idratante e levigante.

Se avete letto con attenzione l’INCI, vi sarete accorte che la formulazione è del tutto priva di acqua, sostituita ai primi posti da 3 idrolati meravigliosi: Rosa Damascena, Camomilla e Lavanda per un effetto rigenerante, schiarente e rinnovatore senza pari! La Rosa Damascena soprattutto, conosciuta fin dai tempi antichi per le sue benefiche proprietà, è un eccellente elasticizzante e tonificante.

Altro ingrediente prezioso è il Dipalmitoyl Hydroxyproline, ottimo idratante e levigante. La sua efficacia è stata dimostrata in vivo da diversi studi: riduzione delle rughe -32% rispetto al placebo. Migliora i tessuti stimolando la contrazione delle fibre di collagene, protegge dalla lisi enzimatica e esercita un’ottima azione anti-radicali liberi.

Quali sono i benefici dell’Oro nei cosmetici?

Apprezzato da secoli per le sue proprietà benefiche, l’Oro vanta una storia lunga e leggendaria. Gli Alchimisti lo chiamavano “lElisir della Vita“, e grazie a molti libri di testo storici, oggi sappiamo che gli antichi Egizi, soprattutto Cleopatra, lo usavano nei cosmetici per conservare la giovinezza e purificare corpo, mente e spirito.

  • Rende vitali i tessuti
  • Migliora la micro-circolazione
  • Potente antiossidante contro i radicali liberi
  • Proprietà antisettiche e antinfiammatorie
  • Anti-age
  • Migliora la compattezza e l’elasticità della pelle
  • Migliora il metabolismo cellulare
  • Illuminante

Acido Ialuronico a basso peso molecolare, Bisabololo, Vitamina C, Calendula, Malva, Pantenolo, Niacinamide, Squalane, Acido Lipoico, Liquirizia e molti altri attivi, lavorando in sinergia rendono questa maschera di Etera Cosmesi, un prodotto prezioso estremamente performante e benefico per la nostra pelle.

E’ un prodotto a risciacquo, quindi mi raccomando: rispettate il tempo di posa di 15/20 minuti ed anzi, se potete tenetela in posa anche per mezz’ora o più. Darete così modo ai peptidi di essere assorbiti meglio. Per un risultato eccellente, vi consiglio di abbinarla ad un Siero o una Crema sempre contenente Peptidi, in modo che l’applicazione quotidiana ne permetta l’accumulo. La maschera in questo caso non farà altro che fissare i risultati, amplificandoli.

I risultati? magnifici!

Dopo una sola applicazione le microlinee si distendono e l’incarnato si illumina. Utilizzata con costanza, oltre a regalarci un puro momento di benessere, nutre e idrata profondamente la pelle e rimpolpa l’epidermide.

Il segreto? l’associazione di 4 Peptidi di ultima generazione ultra liftanti, rassodanti e leviganti ad ingredienti altamente bio-disponibili, che vanno ad agire efficacemente sulle varie imperfezioni. Vi consiglio di utilizzarla alla sera, al risveglio la vostra pelle apparirà rinnovata, straordinariamente morbida e luminosa!

Che ne pensate ragazze? non è un piccolo gioiello questo prodotto? Se l’avete provata, lasciatemi nei commenti la vostra opinione. Alla prossima!

ETEREA COSMESI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. RM Ma RIRM Ma RI ha detto:

    Ha buone potenzialità per fare miracoli, lk metto in lista, sarà il prossimo autoregalo!

  2. Simmy75Simmy75 ha detto:

    Assolutamente da provare 😉😉😉

  3. virna77virna77 ha detto:

    Questa maschera è una droga per gli occhi!!! Non l'ho ancora provata, ma è in wishlist e sono sicura che quando la proverò ne sarò entusiasta! Come tutti gli altri prodotti Eterea del resto...

  4. elena fioreelena fiore ha detto:

    Questo prodotto sembra portentoso! Devo regalato a mia madre!!

  5. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Che meraviglia! Questa è sicuramente entrata di prepotenza nella mia wish list, soprattutto considerando il fatto che io sono una “mask maniac”! :D Devo ancora provare questo brand, sto imparando a conoscere grazie a Vanity Space le nostre eccellenze, e sicuramente a breve la proverò, mi convince molto l’effetto descritto nell’articolo. Grazie!

  6. Non ha ancora provato nulla di questo celebre brand, questa è l’occasione per rimediare! La maschera d’oro mi attira troppo

  7. Milla777Milla777 ha detto:

    Il marchio Eterea mi è piaciuto da subito, ho avuto modo di provare dei campioncini tramite la mia bio profumeria di fiducia, e devo dire che è un marchio di tutto rispetto, ho adorato da subito il loro siero, che per me è diventato un must have, ho deciso di prendere questa maschera dopo aver visto l'effetto spettacolare che aveva ottenuto una mia conoscente, e non me ne pento assolutamente, avendo io una pelle mista e molto sensibile, ero un pò titubante, ma dopo più di 3 settimane di utlizzo, posso affermare di non aver avuto alcun problema, anzi! La sta iniziando ad usare anche mia madre e la ritiene un prodigio! Mi sento di consigliarla a tutte! Rimane molto ricca, quindi ne basta veramente poca!

  8. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Mi sono innnamorata di questa maschera da quando è stata presentata al sana lo scorso anno. Trovo sia un prodotto fantastico che trasforma la pelle. Dopo l’apllicazione risulta più rimpolpata, nutrita e distesa. È un mio mai più senza

  9. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Sembra davvero un prodotto interessante, ricco di attivi preziosi! Non ho ancora provato nulla di Eterea ma questo brand mi attira sempre di più

  10. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Una maschera gioiello nel vero senso della parola!!Un altro prodotto da aggiungere nella mia giá lunga lista!!😊

  11. Sara De RinaldisSara De Rinaldis ha detto:

    Non ho ancora provato nessun prodotto Eterea, ma questa maschera rientra tra le referenze del brand che acquisterò a breve, perché la desidero da quando è uscita ed il tuo articolo mi ha letteralmente creato l'esigenza di averla 😂😍❤️

  12. AdelinaAdelina ha detto:

    Mi sono fatta tutte le maschere in tessuto in circolazione ma questa è rimasta il mio sogno proibito! Dopo questo articolo di Elena e aver constatato l'inci meraviglioso ( non che ci fossero dubbi ) ho deciso che me la regalerò presto!!!

  13. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    Che meraviglia Elena vorrei tanto provarla! Grazie della tua recensione ❤️

  14. Sto già apprezzando il brand da un paio di settimane, ed i miglioramenti si vedono già dalle prime applicazioni... Avevo già avuto modo d provare i prodotti acquistati grazie a dei campioncini!!! Spero d poter provare presto qst maschera.. Perché il tuo articolo mi ha veramente incuriosita!!!!😍😊😁

  15. Marita CantoniMarita Cantoni ha detto:

    Wow sembra fantastica! La Voglio 😊

  16. Eccezionale... La uso da tre settimane... Si nota la differenza... Ho una pelle molto sensibile e questa maschera fa un ottimo lavoro... Grande eterea

  17. AlisaAlisa ha detto:

    Riesci a creare, con le tue magnifiche recensioni, delle nuove esigenze. Avevo visto qualche post a riguardo e, devo dire, che il prodotto merita di essere provato.

  18. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    La voglio.... Quindi posso tenerla anche x tutta la notte?

  19. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    La voglio..... Quindi posso tenerla anche tutta la notte?

  20. NadinNadin ha detto:

    Era già nella mia wishlist e dopo aver letto il tuo splendido articolo sarà sicuramente un mio prossimo acquisto. Non è possibile rinunciare ad una maschera così preziosa di Eterea Cosmesi 🔝 Grazie ❣️

  21. AlessiaAlessia ha detto:

    E' nella mia whislist....e questo articolo mi sta facendo sempre di ppiù innamorare di lei :)

  22. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Di Eterea ho provato un po' di prodotti ed è un marchio validissimo che fa onore alla mia bella Campania. I benefici dell'oro 24k li ho già apprezzati con la maschera alla torba di Turbliss che ho appena finito. Se ci uniamo questa bomba di peptidi allora dico che la vogliooooo provare!

  23. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Permettiamo che adoro eterea ho adorato la crema mani, e questa maschera mi tenta da mesi. Appena mi sarà possibile la acquisterò e meno male che finora non l'ho fatto perché leggendo il tuo articolo ho capito di abbinare un siero altrimenti l'avrei usata senza.

  24. BarbyBarby ha detto:

    Concordo sull'eccezionalità dei prodotti Eterea, orgoglio campano. Questa maschera è un cima alla mia wishlist, la sola idea di avere una maschera d'oro come Tuthankamon mi affascina 😍

  25. maghidinamaghidina ha detto:

    Non vedo l'ora di provarla, sembra fatta per me. vorrei avere una pelle luminosa per questa primavera, l'inverno me la maltratta parecchio.

  26. Alessia LeuzziAlessia Leuzzi ha detto:

    Io ho avuto modo di provarla ed é fantastica ! Eterea è per me una garanzia !!

  27. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Che recensione interessante, questo prodotto sembra davvero una chicca da non perdere. Eterea non ne sbaglia una, un brand unico.

  28. Amo follemente Eterea ,poi questa maschera è fantastica 🥰era talmente bella e vedere tutto quell’oro mi spiaceva mischiarla 😍

  29. È da un po' che la sto adocchiando...ma appena ne avrò la possibilità la prenderò sicuramente!!!

Lascia un commento