Cura del Viso Eterea Review Scrub & Peeling Tonici e Idrolati Trattamenti specifici Viso

Eterea Cosmesi Naturale | Linea Lux | La luce nelle vostre mani.

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso. Aristotele.

Attenzione e passione sul piano personale, che prendono forma e diventano un progetto tangibile, vero, fiero, ambizioso. Il marchio Eterea, nato nel 2013 ad Aversa dall’intuito e dal trasporto di due compagni di vita e di lavoro, Flavia Fiordispino e Giovanni Rapicano, è un contenitore bellissimo di valori nobili di amore e rispetto per la natura e per l’essere umano che la abita.

Un “sistema solare” di ingredienti, processi produttivi e intenti che ruotano attorno ad una stella chiamata “qualità. In sette anni di impegno Eterea Cosmesi Naturale ha sfondato il muro del mercato italiano spingendo la diffusione dei propri prodotti anche in Germania, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti e Hong Kong. Il marchio Eterea è oggi presente in una rete di rivenditori che supera le 450 unità tra erboristerie, profumerie, spa e centri estetici. Un progetto in continuo e veloce movimento, che si basa su una vision aziendale forte e decisa. 

Eterea, i punti cardinali del marchio

Il marchio fondato da Flavia e Giovanni ha deciso di fondarsi sul potere della comunicazione, che prevede un costante dialogo con i clienti per conoscerne richieste, dubbi e speranze; l’autenticità, orientata a un concetto puro di cosmetica naturale e bio, il rispetto, sia per gli ecosistemi, sia per la salute dei clienti; l’innovazione, con una ricerca costante affidata a un team di professionisti competenti nei loro campi e la qualità, con decine di controlli e test periodici sui prodotti finiti ma anche in ogni singola fase della filiera produttiva. 

Eterea realizza prodotti privi di ingredienti dannosi: sono banditi Parabeni, PegPpg, SlesSls, derivati del Petrolio, Vaselina e Paraffina, Ftalati, Siliconi e Coloranti Sintetici.

I packaging utilizzati per i prodotti sono tutti riciclabili al 100% e gli ingredienti, dal primo all’ultimo, sono CrueltyFree al 100%.

Ogni sperimentazione animale è fortemente rifiutata dall’azienda, anche sulla scorta dei valori personali dei soci fondatori, tutti vegetariani o vegani. Eterea è un marchio a qualità italiana al 100%, certificato Biocosmesi Suolo e Salute

La forza della natura negli ingredienti 

L’amore di Eterea per la natura si è riversato in un processo produttivo di stampo artigianale ma che al tempo stesso ha saputo mantenere forte la concentrazione su valori come innovazione e competenze scientifiche e professionali di chi lavora nell’azienda. All’interno di Eterea lavora un team assortito e altamente preparato di esperti, amanti in primis della natura e della bellezza.

La massima qualità delle materie prime selezionate per i prodotti è la stella polare del metodo produttivo di Eterea: vengono usati infatti solo Oli Vegetali ed essenziali biologici, Burri Vegetali biologici, Acido Ialuronico di origine biotecnologica, Miele Bio, Betaglucano, Vitamine, Peptidi, Cera d’Api, estratti di piante officinali Bio, Tensioattivi esclusivamente di origine vegetale.

Le formule di Eterea sono tutte completamente sicure, dermocompatibili ed efficaci, in quanto studiate e realizzate dall’inizio alla fine per salvaguardare e tutelare il benessere e la bellezza della persona. 

Nelle formulazioni sono utilizzati solo attivi purissimi, idrolati ed estratti pregiati in elevate percentuali ed Eterea segue tutto il processo produttivo, dallo studio delle formule migliori e dei packaging più rispettosi per l’ambiente, passando dalla produzione vera e propria fino alla vendita e al feedback della clientela. 

Eterea: la parola al concetto di rigenerazione.

Ciò che è etereo ha un’anima docile, rigenerante, fluida, leggera. Di questa azienda con valori così nobili e una storia fatta di ricerca, artigianalità ma anche di pervicacia e determinazione professionale, raccontiamo in particolare in questo articolo le qualità di due prodotti che portano in seno tutte le doti di Eterea: Light Essence e Enzimatic Peel. Due formule innovative e che si integrano fra loro, sane ed efficaci che puntano alla luminosità, alla rinascita della pelle, al ringiovanimento, alla riscossa della nostra superficie più visibile. Proprietà che in questo panorama, per certi versi così grigio e tendente alla malinconia, ci servono più che mai. 

Eterea Light Essence, la luce nelle vostre mani.

Eterea Light Essence è una innovativa formula a soluzione acquosa per la cura del viso ad azione, che coccola e dolcemente la cute, favorendo il ricambio cellulare e donando nuova luce al viso, al collo e al décolleté.

E’ il mio trattamento ideale come step per preparare la pelle, prima di iniziare tutte le tradizionali fasi successive. I suoi attivi a base di idrolati biologici selezionati e pregiatissimi (il mio amato Fiordaliso, Lavanda e Camomilla) dalle proprietà addolcenti, emollienti, lenitive e rigeneranti, hanno una efficacia immediata e la pelle ha immediatamente un aspetto più ringiovanito e sano. L’Acido Ialuronico a medio peso molecolare e la Vitamina C potenziano gli effetti antiossidanti e anti-age della formula.

INCI: Lavandula Angustifolia Flower Water*, Chamomilla Recucita Flower Water*, Centaurea Cyanusflower Water*, Glycerin, Aqua, Sodium Hyaluronate, Glycerin*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Trehalose, Urea, Hydrolyzed Rice Protein, Hydroxyethylcellulose,  Panthenol, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Inositol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Benzyl Alcohol, Phytic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate.*da agricoltura biologica.

Gli estratti di Liquirizia, KiwiPantenolo, Proteine Idrolizzate del Grano e del Riso hanno azione antiossidante, nutriente, lenitiva, elasticizzante, rimpolpante, rinforzante. La profumazione predominante è di Lavanda. L’utilizzo regolare di questo prodotto ha permesso alla mia pelle di mantenere il suo aspetto sano e radioso, come se sul viso si fosse posata la forza del sole e della salute, oltre ad ottenere una grana più omogenea e compatta.

Vogliamo ricordarvi che gli attivi citati sono veicolati mediante una tecnica di nuovissima generazione definita IPSTICK TECHNOLOGY: i principi attivi vengono intrappolati in una rete polimerica, costituita da una parte proteica e da una parte polisaccaridica che consente agli attivi scelti di penetrare meglio e di avere una più lunga durata di azione!

Per ottenere il miglior effetto l’indicazione è di applicare Eterea Light Essence prima dei tradizionali trattamenti di bellezza. Massaggiate delicatamente il prodotto fino a completo assorbimento. A chi la consiglio? A tutte le pelli, nessuna esclusa. 

Eterea Enzimatic Peel, rigenerate il vostro viso.

Della stessa linea di Eterea Light Essence è questo peeling in gel ad azione enzimatica trifasica, che si basa sull’azione integrata di Bromelina e Papaina. La bromelina è contenuta soprattutto nel gambo di Ananas e ha spiccate proprietà antinfiammatorie, la Papaina invece, come si può intuire dal nome proviene dalla Papaia, un frutto ricco di antiossidanti naturali, minerali e flavonoidi. Esercita inoltre un’azione esfoliante che porta a una rapida rigenerazione cellulare.

Gli ingredienti di Enzimatic Peel sono un festival di ingredienti come Olio di Melograno, dal forte potere anti-age, Vitamina E (antiossidante), Olio di Riso, Girasole e Glicerina (emollienti e nutrienti), Burro di Karité (cicatrizzante e nutriente).

INCI: Oryza Sativa Bran Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglycerides, Aqua, Sucrose Laurate, Butyrospermum Parkii Oil, Argania Spinosa Seed Oil*, Tocopherol, Bromelain, Papain, Adansonia Digitata Seed Oil*, Pomegranate Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Glycine Soya Oil Unsaponifiables, Heliantus Annus Seed Oil Unsaponifiables.*da agricoltura biologica.

Particolare attenzione all’Olio di Baobab ottenuto mediante spremitura a freddo dei semi. E’ pianta conosciuta anche con il nome di “Albero della Vita“, una delle più caratteristiche e sacre dell’Africa perché tutte le sue parti: corteccia, foglie e frutti, sono utilizzate nella medicina tradizionale. Vanta eccellenti proprietà antiossidanti, idratanti, anti-age, elasticizzanti e antimicotiche.

Eterea Enzimatic Peel ha un’azione a tre fasi: la consistenza iniziale è quella tipica del gel. Applicato e disteso sul viso acquisisce una texture oleosa. Il prodotto va applicato servendosi della apposita e pratica spatolina inclusa in confezione, che permette una distribuzione del peeling libera da contaminazioni di sorta.

Lasciato in posa ad agire per circa cinque minuti, si inizia poi la fase di risciacquo e qui la formula si trasforma, diventando più lattiginosa. L’operazione si conclude con il totale risciacquo del prodotto. L’utilizzo di questo peeling enzimatico è consigliato per 2-3 volte settimanali, e la pelle ha un aspetto ringiovanito, fresco, pulito e luminoso.

Il metodo enzimatico è senza ombra di dubbio un tipo di esfoliazione delicato, adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle reattive, grazie agli enzimi che dissolvono le cellule morte senza essere aggressivi, infatti lo utilizza con grande soddisfazione anche mia madre che soffre di couperose.

I risultati? utilizzato con costanza vi regalerà con estrema delicatezza una pelle più luminosa, setosa al tatto, compatta e rinnovata! Che dire? ne diventerete assolutamente dipendenti!

Conoscete la linea Lux? quale prodotto vi ispira di più? Aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti, alla prossima!

Informazioni aggiuntive:

  • Brand: Eterea Cosmesi Naturale
  • Formato:
    • Essence: 100 ml
    • Peeling: 50 ml
  • Prezzo:
    • Essence: 25 euro
    • Peeling: 35 euro
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del Blog, trovate tanti shop tra cui scegliere! Buon shopping!

ETEREA COSMESI NATURALE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Bella azienda,ottimi prodotti,con ottima perfomance ed ottimo rapporto qualità-prezzo. Io che sono innamorata della Terra di lavoro,cioè la provincia di Caserta,sono sempre felice quando aziende di questo territorio lavorano bene, con passionee con capacità

  2. Serena CarpiSerena Carpi ha detto:

    Il peeling è un mai più senza. Lo uso un paio di volte a settimana e la mia pelle è subito più luminosa e morbida! Ottima anche la essence!

  3. Luisa CostantinoLuisa Costantino ha detto:

    Eterea è uno tra i miei brand preferiti, e i due prodotti citati sono veramente ottimi! La essence ha un profumo gradevole e rilassante e non risulta assolutamente appiccicosa mentre il peeling, con la sua consistenza oleosa e lattiginosa a risciacquo, è una vera e propria coccola!! Super promossi, eterea formula davvero degli ottimi prodotti!

  4. Paola SimoncigPaola Simoncig ha detto:

    Eterea è uno di quei brand che adoro, compro e ricompro. Il loro contorno occhi è il mio preferito.. Ora sto usando il peeling e mi piace molto, è delicato ma molto efficace.

  5. Melissa StrocchiMelissa Strocchi ha detto:

    Io ho avuto modo di provare la essence è la sto adorando 😍 ha un profumo è una consistenza incredibile! E lascia la pelle di un morbido sembra sera al tatto!

  6. colombocolombo ha detto:

    eterea è un must, provate entrambe e mi sono piaciute molto

  7. SuxiSuxi ha detto:

    Buonasera. Sono nuova del gruppo. Di Eterea uso da qualche settimana prodotti per gli occhi: siero e crema lift plump gold, ottimi direi!!! Posso sapere quale è la differenza tra il peel lux enzimatico di eterea e il domus olea antiage viso e corpo peeling? Grazie.

  8. Viola PintusViola Pintus ha detto:

    Ciao Elena, ciao ragazze! Conosco la linea lux e ho provato entrambe le referenze di cui parli nell'articolo. Personalmente mi sono innamorata del Peeling e, dopo averlo preso un anno fa, l'ho riacquistato con l'ultima promozione. Dopo l'uso la pelle appare luminosa, compatta, i punti neri meno evidenti e tutto questo senza seccare il viso, che risulta al contrario in equilibrio. Adoro i prodotti di Eterea!

  9. ElenPElenP ha detto:

    Eterea per me è una garanzia. L’ho scoperta l’anno scorso e me ne sono innamorata. Della linea lux ho provato la essence, la crema viso e la mousse (novità Sana2019). Questi tre prodotti per me sono eccezionali, in estate la essence e la crema sono super leggere e lasciano la pelle liscia ed idratata (ma soprattutto non unta). L’unico prodotto che purtroppo mi da dei problemini è il peeling.. ogni volta che lo faccio mi compaiono dei brufoli e poi mi resta la macchia..credo sia dovuto alla mia pelle un po’ troppo delicata che ha seguito di una pulizia viso è segnata da numerose macchie rosse 😟

  10. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Io ❤ Eterea Cosmesi Naturale, l'essence non l'ho provata ancora, il peeling è una coccola. Gli altri prodotti sono ormai una costante nella mia routine quotidiana. Elencarli sarebbe difficile perché dalla linea Prodigius helix, alla Precious e passando per la Lux e la Supreme, io posso solo dire che amo questo brand che è un'eccellenza della mia amata Campania. Complimenti a te Elena per questa recensione eccellente e a Flavia e Giovanni per la filosofia che hanno impresso al brand.

  11. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Adoro questa Azienda, ho imparato a conoscere sia i loro prodotti, che le Persone, e credo che ciò che sono Flavia, Giovanni, e tutta la Famiglia Eterea, si rifletta nei prodotti che mettono a nostra disposizione. È il primo marchio che mi sento sempre di consigliare, ad occhi chiusi. Amo la loro filosofia, i progetti che sostengono, le scelte coraggiose e coerenti che fanno. Di sicuro, è il mio marchio preferito, da non lasciare mai!! ❤️

  12. fefina5fefina5 ha detto:

    Questi due prodotti in particolare non li ho provati, ma adoro i prodotti Eterea che ho provato 😍

  13. Marianna DamianoMarianna Damiano ha detto:

    Eterea è un’azienda eccellente! Io ho iniziato ad utilizzare solo il Tonico della linea Lux, ma mi ha così sorpresa che ora ho tutta la linea completa!

  14. Rebecca GamucciRebecca Gamucci ha detto:

    Eterea é un brand di eccellenza! Ho acquistato il tonico della linea LUX (che però devo testare), sarei curiosissima di provare anche il peeling di cui ho sentito parlare benissimo!

  15. Appena posso voglio provarli entrambi.. è già un po'che li punto.

  16. Imma SicurezzaImma Sicurezza ha detto:

    Ho iniziato ad usare da un po' questi due prodotti e sono davvero validi per dare vitalità e benefici all'incarnato. L'essence è una lozione tonica deliziosamente profumata di lavanda (è un lieve sentore aromaterapico non invadente e molto rilassante), applicandola direttamente con le mani scivola permettendo di massaggiare il viso, lasciando la pelle bella idratata, elastica e morbida. Il peeling è davvero una super coccola che toglie grigiore ed è l'ideale per esfoliare in maniera non aggressiva e nutrire le pelli più sensibili e reattive, secche e mature. L'azione, rispetto ad uno scrub meccanico, è più graduale e non invasiva. Mi piace anche il fatto che abbiano pensato di abbinare una spatola per prelevare il prodotto dal barattolo ☺️

  17. Sono i miei must oramai da tempo .li adoro e adoro tutta eterea ❤️

  18. Alice MarcolongoAlice Marcolongo ha detto:

    Adoro questa linea. Ho provato e amato essence e crema sorbetto.. il peeling è in wishlist!

  19. Qui si sfonda una porta aperta! Ho passato tutta la scorsa estate con Eterea Lux Sorbet e sono stata felicissima

  20. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Conosco, amo e uso con soddisfazione il lux peel. Una coccola unica che dona una luminosità fantastica alla pelle.

Lascia un commento