Brand Collo e Décolleté Cura del Viso Essere Review Scrub & Peeling Trattamenti specifici Viso

Essere | Miracle Glow | Un colpo di pennello e il viso rinasce: un bagliore miracoloso per la vostra pelle!

Se mi seguite da un po’ sapete già che ci sono concetti sui quali ritorno periodicamente per tenere viva l’attenzione sulle buone pratiche cosmetiche. Una di quelle che noto essere sempre carenti nella skincare routine di molte donne è ancora l’esfoliazione.

Questo rituale è essenziale per la bellezza e la salute della nostra pelle, perché la rimozione delle cellule morte non solo pulisce profondamente la pelle, ma incentiva il turnover cellulare della cute, processo che è strettamente legato con la qualità dell’incarnato. Una pelle poco o mai esfoliata, specie in caso di pelle mista o grassa, condizioni climatiche e di inquinamento atmosferico pessimo, corrispondono alla certezza di un colorito spento e alla formazione di discromie.

Non intendo in questa sede riparlarvi nel dettaglio delle varie modalità di esfoliazione, ma vi ricordo che questa pratica si svolge in tre modalità: quella meccanica, quella chimica (con AHA e BHA) e quella enzimatica. La prima comporta lo sfregamento della pelle con prodotti delicatamente “abrasivi”, che vanno a rimuovere gli strati di cellule morte fisicamente; la seconda invece fa sì che attivi esfolianti agiscano sulle cellule morte rimuovendole.

Oggi vi parlerò nella fattispecie di un peeling denominato in gergo tecnico “enzimatico”: si tratta di un gel che garantisce una esfoliazione profonda ma senza essere aggressiva.

La referenza in questione è una delle chicche della galassia Essere, brand con cui collaboro sul piano creativo e formulativo e di cui vi sto parlando spesso ultimamente. Questo prodotto si chiama “Miracle Glow” e combatte efficacemente non solo i punti neri, ma anche rughe e imperfezioni.

Rimuove delicatamente le cellule morte depositate sul viso, e affina la grana della pelle, rendendola visibilmente più radiosa, fresca e pura. Pur essendo l’esfoliazione una fase che non di rado spaventa chi ha la pelle sensibile, in questo caso siamo al cospetto di una formulazione rispettosa verso tutte le tipologie di cute.

Miracle Glow 

Come dicevo poco fa, Miracle Glow è un peeling enzimatico ad azione illuminante, esfoliante, levigante ed uniformante sul piano estetico. Esercita un’azione esfoliante delicata, rigenerando così la pelle con un semplice gesto.

Formulata in comode bustine monodose con pennello applicatore, elimina dolcemente le cellule morte senza abrasione, migliora le discromie e protegge dai radicali liberi per un’azione anti-age. Questo formato on-the-go rende la pelle setosa ovunque voi siate, che sia a casa o in trasferta per un viaggio di lavoro o di piacere.

Miracle Glow è la soluzione ideale per chi vuole rendere l’esfoliazione un rito costante nella propria skincare routine, ma al tempo stesso teme di aggredire troppo la pelle. La sua formulazione, studiata nei minimi dettagli dal team di Essere è invece una soluzione perfetta, docile e rispettosa degli equilibri del nostro viso.

Queste proprietà sono attribuibili alle caratteristiche degli attivi presenti in formulazione, selezionati proprio per le loro proprietà non solo purificanti ma anche idratanti, illuminanti e lenitive. Vediamoli nel dettaglio.

Attivi Principali

  • Acido Ialuronico a triplo PM – La molecola, inserita sia ad alto che a basso peso, è in grado di legare lacqua in modo da ripristinare correttamente lumidità della cute. Utilizzato come uno dei più preziosi fattori idratanti, vanta quindi unazione igroscopica, filmante e rimpolpante.
  • Bromelina e Papaina – Esfoliano in maniera delicata rispettando la naturale fisiologia della cute: purificano la pelle da cellule morte, residui e impurità senza irritare. Rappresentano quindi una scelta adatta a tutti i tipi di pelle e una soluzione ideale per quelle più delicate;
  • Niacinamide – Un vero toccasana per la pelle con discromie ed è ben tollerata anche da quella più sensibile. Riduce le imperfezioni, le impurità e opacizza la zona T. È anche nota per inibire la sintesi della melanina, migliorando le discromie.
  • Lenisce e ripristina la barriera cutanea riducendo la disidratazione e la desquamazione, proteggendo dai radicali liberi;
  • Urea – Umettante, idratante e lenitiva.

Rituale di applicazione

Applicate su viso, collo e décolleté ben detersi con il pennello in dotazione e lasciate in posa qualche minuto. Risciacquate per bene fino a completa rimozione del peeling. Il risultato sarà una pelle morbida, levigata e naturalmente luminosa.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Sodium hyaluronate, Bromelain, Papain, Niacinamide, Fructose, Glycine, Inositol, Maltodextrin, Sodium PCA, Sodium lactate, Ananas sativus (Pineapple) fruit extract, Carica papaya (Papaya) fruit extract, Ananas sativus (Pineapple) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Carica papaya (Papaya) leaf extract, Urea, Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium levulinate, Sodium anisate, Lactic acid.

Con questo prodotto, Essere prova a spazzare via le ritrosie di chi ancora derubrica l’esfoliazione a pratica superflua, pensando che basti una costante e accurata detersione per la purificazione della pelle del viso. Miracle Glow è un prodotto smart, realizzato con cura maniacale nella selezione degli attivi principali, pochi e miratissimi per un risultato finale ottimale. Come in altri prodotti Essere, il pennellino in dotazione risulta essere di estrema praticità e funzionalità, perché permette sia la stesura uniforme del prodotto, sia la sua integrità a contatto con la pelle.

Anche il formato monodose è garanzia di efficacia, perché evita che i processi ossidativi tipici di una confezione aperta e non finita, vadano a compromettere la qualità degli ingredienti. Con Miracle Glow avrete davvero la garanzia di dare luminosità, uniformità e freschezza e pulizia profonda alla pelle del vostro viso. Ed è anche la scelta ideale per tutti gli spiriti pigri, che potranno esfoliare il viso occupandosi di altro in casa o davanti al computer. Con Miracle Glow non avrete più scuse: l’esfoliazione sarà un piacere irrinunciabile!

 

 

ESSERE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
No comments found.

Lascia un commento