Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Esmeralda Review VanitySpaceBlog

Esmeralda Cosmetics | Tutta la magia della Sardegna in 3 Creme Viso

Bentornate sul Blog ragazze! Oggi torno a parlarvi di una realtà tutta italiana per la precisione sarda, nata nel 2016 dal genio creativo di Davide e Verusca, due giovani esperti nel settore cosmetico Eco-Bio-Vegan. I prodotti di Esmeralda Cosmetics, tutti certificati AIAB e realizzati con amore e passione, nascono con al loro interno le erbe mediterranee più conosciute ed utilizzate da sempre nel territorio sardo: piante e fiori ricchi di antiossidanti e attivi biodisponibili, apprezzati per le loro importanti proprietà benefiche.

Le referenze di Esmeralda non sono moltissime e si distinguono oltre che per le formulazioni anche per il packaging davvero delizioso, dove si nota tutto l’amore e il rispetto per la natura e gli animali. Le creme viso con Elicriso, Lentisco e Mirto che ho ricevuto insieme ad altre referenze, non fanno eccezione.

Crema Viso Lenitiva Rigenerante 

Tea Tree, Aloe Vera, Calendula, Elicriso, Caffeina, Olio d’oliva, Carrubo e Burro di Karitè: un tripudio di attivi scelti con cura da Davide e Verusca per creare questa Crema Viso Idratante in grado di favorire la rigenerazione cutanea, disinfiammando e lenendo la pelle del viso, aiutandola a ritrovare il suo naturale equilibrio. Indicato in particolare per pelli impure, acneiche e irritate, aiuta la cute ad affrontare al meglio lo stress dovuto ai cambi di stagione.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice, Olea europaea oil*, Ethylhexyl cocoate, Sesamum indicum oil, Butyrospermum parkii butter, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Helichrysum italicum flower extract*, Ceratonia siliqua gum*, Calendula officinalis extract, Melaleuca alternifolia oil, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Caffeine, Potassium sorbate, Parfum, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Propanediol, Xanthan gum, Glycolic acid.

Principali attivi funzionali

  • Aloe Vera: Pianta perenne che cresce rigogliosa in Sardegna con innumerevoli qualità, usi e proprietà: ottima come cicatrizzante, idratante, rigenerante, antinfiammatoria, lenitiva e riparatrice.
  • Estratto Glicerico di Elicriso: Quando soffia il maestrale, arriva anche il profumo dell’Elicriso, così forte, deciso ed inebriante, che in un attimo riesce ad impregnare tutta la campagna e la costa. E’ un fiore semplice ma al contempo veramente straordinario. Da “Helios” = sole e “Chrysos” = oro, per l’intenso color oro dei fiori che brillano alla luce del sole. Numerose sono le sue innumerevoli proprietà balsamiche e curative: è astringente, rinfrescante, decongestionante, foto-protettivo, disarrossante e lenitivo.
  • Estratto Glicerico di Calendula: Le proprietà lenitive dei suoi fiori ne fanno un ottimo calmante, sfiammante e rigenerante.  Aiuta il processo di cicatrizzazione e previene eventuali infezioni.
  • Olio essenziale di Tea Tree: Ha così tante proprietà che è quasi impossibile nominarle tutte. In questo caso è stato scelto per via della sua capacità antibatterica e lenitiva.
  • Caffeina: Stimola la micro-circolazione favorendo la rigenerazione cutanea e la tonificazione dei tessuti.

Crema Viso Idratante

Il suo utilizzo garantisce un ottimo potere idratante e nutriente grazie alla presenza del Carrubo, del Lentisco, dell’Aloe Vera e da un mix di Oli e Burri Vegetali quali: Argan, Oliva e Burro di Karitè. Regala un viso disteso e morbido ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili. Ideale per rinforzare la barriera cutanea e idratare profondamente la pelle. Il risultato? un viso morbido, vellutato e sorprendentemente luminoso!

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice, Ethylhexyl cocoate, Olea europaea oil*, Sesamum indicum oil, Butyrospermum parkii butter, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Pistacia lentiscus seed oil, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Argania spinosa kernel oil, Glycerin, Potassium sorbate, Ceratonia siliqua gum*, Parfum, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Xanthan gum, Glycolic acid.

Principali attivi funzionali

  • Olio di Lentisco – Arbusto sempreverde tipico del bacino del Mediterraneo che racchiude in sé molteplici proprietà curative e di bellezza. L’olio vegetale contenuto in questa crema, esclusivamente di origine Sarda viene ottenuto dalle bacche, raccolte a mano in Autunno. In ambito cosmetico, viene impiegato relativamente da poco tempo, nei prodotti destinati alla cura del viso e del corpo con funzione lenitiva, rigenerante, idratante e anti-age.
  • Semi di Carrubo – Forniscono un’idratazione costante, necessaria per mantenere l’epidermide sempre morbida e levigata, grazie alle loro incredibili proprietà di trattenere l’acqua. Applicati sulla pelle formano un sottile film elastico con pH isoepidermico, in grado di cedere acqua con costanza allo strato corneo.

Crema Viso Anti-age 

Texture setosa e velvet per questa crema ricca di Mirto, Olio di Argan, Acmella Oleracea, Burro di Karitè, Carrubo e Aloe Vera, che con un utilizzo costante è in grado di regalare un incarnato luminoso e disteso, contrastando l’azione dei radicali liberi. Se cercate un prodotto che vada a combattere microlinee, questa crema fa al caso vostro! Con un uso costante, noterete un miglioramento dell’elasticità cutanea e del colorito, morbidezza e un magnifico effetto vellutato.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice, Ethylhexyl cocoate, Sesamum indicum oil, Olea europaea oil*, Butyrospermum parkii butter, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Myrtus communis extract*, Argania spinosa kernel oil, Acmella oleracea extract, Ceratonia siliqua gum*, Potassium sorbate, Parfum, Propanediol, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Xanthan gum, Glycolic acid.

Principali attivi funzionali

  • Estratto Glicerico di Mirto – Pregiato estratto naturale con proprietà astringenti, antibatteriche ed emollienti, ideale anche per le pelli sensibili e irritate. Vanta inoltre anche benefici dal punto di vista dell’invecchiamento cutaneo, con la sua azione tonificante e rigenerante. E’ il rimedio per eccellenza per migliorare la salute e il benessere della pelle.
  • Estratto Glicerico di Acmella – Attivo dalle proprietà miorilassanti e filler in virtù dello Spilantolo che contiene, ovvero una sostanza simile al Carisoprodolo, composto chimico utilizzato per rilassare la muscolatura scheletrica. Non per nulla in cosmesi viene definito il “Botulino Naturale”.

Cosa ne penso

L’inverno è alle porte e sapete quanto questa stagione metta a dura prova la nostra pelle! Questo è il motivo principale per cui ho deciso di farvi scoprire queste tre creme, in modo che possiate scegliere quella perfetta per voi e preservare così, la salute e la bellezza della vostra pelle. Per fare la scelta corretta e trattarla nella maniera corretta però, dovete conoscerla a fondo. Tre prodotti, tre promesse ben distinte: idratare, lenire e levigare le microlinee.

Difficile non lasciarsi conquistare dalla loro texture: fondente e vellutata senza quel fastidioso “effetto cappotto“, insopportabile per le pelli miste e grasse. Si assorbono immediatamente, lasciando una piacevole sensazione di comfort e morbidezza.

Fil rouge importante di questa linea è la Ceratonia Siliqua Gum, un estratto altamente selezionato e purificato di Galattomannani ramificati, ottenuto dai semi dell’Albero del pane di San Giovanni. Come vi ho spiegato poco fa, vanta davvero delle singolari proprietà idratanti ed emollienti che preservano molto bene il capitale idratazione della nostra pelle. I benefici sul microrilievo cutaneo sono ottimi,  motivo per il quale viene spesso impiegato in ambito cosmetico, in tutti quei prodotti destinati ad avere un’azione idratante, anti-invecchiamento ed antirughe. Infine, grazie al suo eccezionale potere lubrificante e alla sua estrema scorrevolezza, regala un tocco setoso e vellutato alla texture.

I profumi sono delicati, freschi e avvolgenti, e se “ascoltate” bene, percepirete le note icona di questa splendida terra: Mirto, Lentisco ed Elicriso.

La mia preferita quest’estate è stata la versione Lenitiva e Rigenerante, che ho utilizzato la sera, dopo ogni esposizione solare. Anche l’estate come l’inverno è una stagione dura, dove è necessario ristabilire l’integrità strutturale e funzionale della cute nella maniera corretta, contrastando inoltre l’ossidazione e riducendo la reattività cutanea e lo stress. La sensazione dopo l’applicazione è di freschezza e comfort assoluto! Sceglietela se avete una pelle particolarmente capricciosa ed esigente, e desiderate proteggerla dallo stress ambientale, non ve ne pentirete.

 

Se desiderate provare una di queste chicche, potete acquistarle sul sito ufficiale di Esmeralda Cosmetics – www.esmeraldacosmetics.it oppure presso i partner Vanity Approved che trovate nella sezione Sconti del Blog insieme a tanti sconti dedicati alle mie lettrici. Buon shopping e alla prossima!

ESMERALDA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Siamo tutte alla costante ricerca di una crema viso. Sembra che quella perfetta si faccia sempre desiderare. Sono molto interessata a quella per pelli miste!! Me la segno ☺️Grazie Elena ❤️

  2. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Mi ispirano molto, soprattutto la lenitiva, da usare come coccola alla sera. Il packaging poi è delizioso..

  3. Milla777Milla777 ha detto:

    Mi ispirano un sacco se poi si assorbono subito diventano un mio must have, indecisa su quale prendere!

  4. lunikalunika ha detto:

    Mi sono ripromessa di provare qualcosa di Esmeralda dopo aver seguito Delle dirette su IG. Son contenta di questo articolo che gli porterà visibilità 😊

  5. DanielaDaniela ha detto:

    Conosco il brand ma non ho provato alcun prodotto. Sono interessata alla crema lenitiva-rigenerante e all'antiage. Pack carinissimo. Grazie! Articolo super come sempre!

  6. HimeHime ha detto:

    Tra isolani ci si intende....e quindi devo assolutamente provare qualcosa di questo marchio. Complimenti per la review, come sempre perfetta.

  7. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Non conosco il brand, ma mi ispira tantissimo quella lenitiva, credo sia la più adatta per la mia pelle...segno,prima o poi proverò tutto quello che sto segnando :)

  8. Michela NeriMichela Neri ha detto:

    Io sto segnando tutte le creme, come farò a sceglierne una.. Questa mi ispira parecchio... Grazie recensione sempre al top

  9. alessia6alessia6 ha detto:

    Grazie per questa splendida recensione. Non conoscevo il brand e mi piacerebbe provare in futuro la crema idratante perché penso proprio possa fare al caso mio .

  10. Caterina GrittiCaterina Gritti ha detto:

    Leggendo gli inci trovo che appaiono subito ben bilanciati tra attivi ,oli ed estratti, soprattutto quello lenitivo e rigenerante.

  11. Moltooo incuriosita da questo brand della mia terra che non conoscevo 😍 quella al lentisco secondo me sarebbe perfetta per la mia pelle.. vedrò stasera con le prenotazione del calendario e nel caso ci farò un pensierino

  12. Ma quanti attivi funzionali ha la crema lenitiva rigenerante? È proprio WOW!! Mi interessa tantissimo provarla anche per via del fatto che si assorbono rapidamente, soprattutto avendo una pelle che si lucida facilmente Grazie per questa recensione, la faccio leggere anche a mia sorella, magari si convince a curare anche il suo viso! :D

  13. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Prenderò la anti age...... Vellutato, non pesanti sono già per me indice di un prodotto da provare assolutamente. Grazie

  14. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    nuovo brand per me penso di provare la crema lenitiva rigenerante da come ne parli mi piace molto. Grazie dei tuoi super consigli.

  15. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    non conoscevo questo brand vorrei provare la crema lenitiva rigenerante, da come ne parli mi piace un sacco grazie dei tuoi super consigli.

  16. Sabina de SilvaSabina de Silva ha detto:

    Vorrei provarle tutte😍 addirittura quella antiage xD

Lascia un commento