Contorno Occhi Cura del Viso Review Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

DuSahel | Siero Contorno Occhi Bio con Roll-On

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi andiamo alla scoperta di DuSahel, una piccola azienda di Cantù fondata nel 2006 da Alessandro Manso e dai suoi soci. Il cuore del brand sono le formulazioni semplici ed essenziali, prive di allergeni e con un’alta concentrazione di principi attivi, altamente biodisponibili e performanti.

Come nasce DuSahel? scoprimolo insieme con le parole di Alessandro Manso.

“Il progetto DuSahel nasce da un viaggio in Marocco dove ho avuto la fortuna di incontrare alcuni produttori di Olio di Argan. Rimasi subito molto colpito dalla lavorazione dell’olio, completamente artigianale in ogni passaggio, dalla raccolta a mano fino al filtraggio finale.

All’epoca non avevo molte conoscenze nel settore cosmetico, ma iniziando a studiare questo prezioso ingrediente della natura, mi accorsi della notevole differenza qualitativa rispetto alla maggior parte degli oli corpo presenti nel mercato europeo. In poco tempo mi appassionai sempre più al tema e decisi di provare ad unire l’eccezionale qualità dell’Olio di Argan, alle metodologie e all’attenzione produttiva dei nostri laboratori italiani.

Da qui nacque l’idea di creare la mia prima linea all’Olio di Argan. Il passo successivo fu quello di scegliere il nome del marchio, un nome che doveva rappresentare il legame tra la materia prima e l’idea di ricerca che stava alla base del progetto: ecco com’è nato DuSahel.

DuSahel (dall’arabo Sahil, “bordo del deserto”) è una fascia di territorio dell’Africa sub-sahariana che si estende tra il deserto del Sahara a Nord e la Savana del Sudan a Sud, e tra l’Oceano Atlantico a Ovest e il Mar Rosso a Est.

Ho trovato  molto affascinante il suo essere zona di passaggio tra condizioni ambientali completamente diverse ed ho pensato da subito potesse simboleggiare la mia idea di cosmetica: l’utilizzo di materie prime di alta qualità, lavorate con le migliori e più attente tecniche produttive. Da qui è iniziato il percorso che mi ha portato alla ricerca di altre materie prime con diverse e ben definite proprietà cosmetiche.”

I prodotti DuSahel  hanno un forte legame con il principio attivo scelto, così da rispecchiarne fedelmente le proprietà. Così sono nate e nasceranno le linee: scelta della materia prima in relazione alla funzionalità ricercata e sviluppo dei singoli prodotti  specifici – Alessandro Manso, Founder.

Il packaging segue in toto la filosofia aziendale, infatti i contenitori sono solo ed esclusivamente in vetro oppure in alluminio ad “uso alimentare” rivestito, in modo che le formulazioni non vengano a contatto con il metallo. Il pack secondario è in cartone riciclabile, mentre le scritte sono realizzate con inchiostro ad acqua. Alcuni flaconi sono invece in PE-HD.

Grazie a Elena Cantarelli, rivenditrice e distributrice italiana esclusiva del brand, ho avuto la possibilità di testare molti prodotti e il primo di cui voglio parlarvi oggi è senza ombra di dubbio il “Siero Contorno Occhi” alla Bava di Lumaca.

Ho amato fin da subito questo prodotto, perché al suo interno troviamo degli ingredienti definiti dagli addetti ai lavori, delle vere e proprie star della cosmesi: Bava di Lumaca, Acido Ialuronico, Collagene, Elastina Idrolizzata e Rosa Centifolia! Un pool di sostanze che lavorano in sinergia per elasticizzare, rigenerare e ristrutturare la delicata zona del contorno occhi e al contempo schiarire le occhiaie e sgonfiare le borse, regalando uno sguardo fresco e riposato.

INCI:  Aqua, Snail Secretion Filtrate, Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Elastin, Soluble Collagen, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Hydroxyethylcellulose.

La Bava di Lumaca utilizzata da DuSahel, biologica e certificata AIAB, viene raccolta in Toscana tramite un procedimento completamente manuale e nel massimo rispetto e cura dell’animale. Dettaglio da non sottovalutare? E’ un allevamento il cui fine è SOLO quello cosmetico e NON alimentare. Capirete da sole, che le chioccioline allevate solo per questo scopo, sono delle preziose collaboratrici per l’azienda e come tali vengono trattate: vivono in un ambiente naturale e tranquillo, al fine di raccogliere un prodotto della massima qualità e naturalezza.

E’ un ingrediente cosmetico su cui abbiamo discusso ampiamente sul Blog e sui social in quanto da sola riesce a trattare: macchie della pelle, rughe, acne, smagliature e cicatrici, grazie ai mucopolisaccaridi e all’acido glicolico che hanno un delicato effetto cheratolitico, in grado di stimolare il rinnovamento e la rigenerazione cellulare. Contiene inoltre Collagene, Elastina, Proteine, Vitamine e Peptidi. Il suo utilizzo costante, garantisce una pelle rinnovata in profondità, luminosa e compatta.

Principali attivi funzionali

  • Idrolato di Rosa Centifolia: Adoro ogni tipo di Rosa, da sempre. Sono fiori preziosi, vera panacea per tutti i tipi di pelle. Con delicatezza e rispetto, purifica, idrata, rinfresca, tonifica e previene l’invecchiamento cutaneo.
  • Acido Ialuronico (da biotecnologia) triplo PM: Con l’avanzare dell’età, la quantità prodotta dalle nostre cellule inizia a diminuire e il turnover cellulare si fa più lento, ed è proprio in questo momento che le microlinee e le rughe fanno il loro debutto. L’Acido Ialuronico è una sostanza con una forte funzione idratante e rimpolpante, naturalmente contenuta nel nostro corpo. Sebbene possa essere degradato dai meccanismi dei radicali liberi, applicato per via topica ci aiuta a mantenere fresca, morbida e tonica la nostra pelle.
  • Elastina Idrolizzata: Proteina idrosolubile che aiuta ad attirare e trattenere l’umidità per levigare e ammorbidire la cute. Inoltre rafforza i legami con il collagene, per conferire compattezza ed elasticità all’epidermide. Rivitalizza, nutre, idrata e migliora l’aspetto delle rughe.
  • Collagene: Insieme all’Elastina è una proteina primaria prodotta dalle cellule del derma, con elevate quantità di quattro amminoacidi: prolina, lisina, idrossilisilina e idrossiprolina. La sua funzione è quella di sostenere e garantire forza e tonicità all’ovale, aiutandolo a resistere al peso della gravità. La quantità di collagene nella pelle inizia a diminuire con l’avanzare dell’età, motivo per il quale è di fondamentale importanza introdurre nella propria skin-care prodotti che lo contengono, per combattere la perdita di tono dei tessuti e prevenire la formazione delle rughe.

Cosa ne penso

La zona perioculare è un’area molto fragile e delicata del nostro viso, che necessita di particolari cure e attenzioni. La pelle è più sottile e in alcune persone addirittura quasi trasparente, ed è soggetta a cedimenti che causano borse e rughe. Proprio per questo motivo, il nostro compito è mantenere l’area sempre idratata e nutrita, in modo che la cute non ceda, perdendo di elasticità.

Così come l’abbigliamento anche la pelle ha le sue esigenze stagionali, motivo per il quale con l’arrivo della stagione fredda non vanno privilegiati solo prodotti nutrienti, ma dobbiamo pensare anche all’idratazione. Via libera quindi alle formule plumping, illuminanti e idratanti, che però non agiscono in modo aggressivo sull’epidermide, già profondamente provata dal freddo stagionale.

Dopo averlo provato per circa due mesi, posso dirvi che il contorno occhi di DuSahel è perfetto per due motivi:

  • Applicatore Roll-On: Il miglior metodo per applicare il cosmetico specifico nella zona perioculare! La sfera risveglia la microcircolazione, attenua i segni della fatica e contribuisce a ridurre borse e occhiaie, con pochi semplici gesti. Se volete un “effetto fresh” in estate tenetelo in frigorifero, vi rinfrescherà all’istante, donando sollievo anche agli occhi più stanchi.
  • Formulazione: Bava di Lumaca e Acido Ialuronico, mantengono protetta, tonica e ben idratata la cute, il Collagene sostiene e mantiene compatta la pelle, mentre l’Elastina, va a lavorare sull’elasticità e sulla morbidezza. Un complesso a mio avviso ben studiato da DuSahel, per questa zona così delicata e soggetta a una mimica decisamente marcata!

Beauty Tip: utilizzatelo anche sul contorno labbra per prevenire e curare le antiestetiche rughe naso-labiali.

E’ un prodotto che consiglio a partire dai 25/30 anni in su, soprattutto per chi è entrata negli “-enta” da poco, e si ritrova alle prese con una “nuova epidermide”e con i primi segni di espressione, frutto di un ricambio cellulare più rallentato, dove si rende necessaria una beauty routine più specifica e performante.

Con la sua texture in gel, fresca e fondente, senza dubbio fa per voi, se siete alla ricerca di un trattamento naturale e biologico, che vada a rigenerare e ristrutturare la zona del contorno occhi, e sia indicato anche per gli occhi più sensibili e delicati, grazie alla sua formulazione priva di allergeni.

Che ne pensate ragazze? Io sono certa che ve ne innamorerete all’istante! Mi raccomando, come sempre aspetto nei commenti le vostre preziose opinioni! Alla prossima!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Siero Contorno Occhi Biologico
  • Brand: DuSahel
  • Formato: Roll-on
  • Quantità: 10 ml
  • Prezzo: 21 euro
  • Certificazione: AIAB
  • PAO: 6 mesi
  • Dove acquistare: potete trovarlo sul sito di BIOLANDIA ONLINE – www.biolandiaonline.com, e con il codice VANITYSP15 avrete diritto ad un 15% di sconto su tutti i prodotti del sito! Buon shopping!

DUSAHEL

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Ilary AceIlary Ace ha detto:

    Esiste qualcosa al mondo di più pratico di un roll? No! Sempre in.borsa per ravvivare l'idratazione della zona perioculare quando serve

  2. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Il roll-on sicuramente facilità l’applicazione e poi il rapporto qualità - prezzo sembra davvero buono!!

  3. Milla777Milla777 ha detto:

    Sembra promettere bene *,*, potrebbe iniziare a fare al caso mio .3

  4. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Una volta provata la bava di lumaca non si torna più indietro! Se poi è unita ad altri ingredienti di questo calibro, con un applicatore roll on e con questa filosofia...bisogna assolutamente provarlo!

  5. NadinNadin ha detto:

    Non conoscevo questo contorno occhi 😍 Visti gli ingredienti deve essere sicuramente un portento 🤩 Grazie Elena per avermi fatto scoprire DuSahel 💞

  6. stecoppolastecoppola ha detto:

    Bellissima recensione! Ho provato alcuni prodotti di Dusahel, il sapone e la crema viso, e mi sono piaciuti molto. Questo contorno occhi mi attira moltissimo, anche se sono ben oltre gli -enta :-D !

  7. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Fan della bava di lumaca ed alla ricerca di un metodo pratico per le pigrone del contorno occhi!

  8. Elena AlessiElena Alessi ha detto:

    Stupenda recensione per un prodotto altrettanto stupendo credo proprio che lo metterò nella lista delle cose da provare assolutamente!!😁

  9. AngelicaAngelica ha detto:

    Super interessante! I prodotti che curano il contorno occhi devono essere performanti è questo ha tutte le caratteristiche migliori 😍

  10. Francesca AmadeiFrancesca Amadei ha detto:

    Proprio tre quattro giorni fa, mi interrogavo su quale contorno occhi acquistare per rendere completa la mia skin routine. E proprio a fagiolo è capitato questo articolo, che oltretutto mi ha collegato ad un EShop veramente interessante! Sicuramente acquisterò questo prodotto, che sembra far al caso mio, che ho il contorno occhi molto delicato e sottile.

  11. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Si Loredana :) dagli -enta in su va benissimo...

  12. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Corri ai ripari Elena. Anti-age significa prevenzione, perché poi è davvero tardi e come ben sai, i miracoli non esistono :) potrai arginare e migliorare ma non togliere...

  13. barbara grecobarbara greco ha detto:

    Devo farti i complimenti perché incuriosita dal tuo articolo sono andata a sbirciare sul loro sito e come al solito sei stata più completa dell'azienda stessa!😍Chissà se organizzeranno qualche open day per mostrarci il loro laboratorio!🍀🍀🍀

  14. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Io pecco perché finora non uso un contorno occhi... E finora non ne sentivo l'esigenza. Mentre da qualche tempo vedo e sento la pelle intorno all'occhio molto assottigliata. E stavo già valutando l'acquisto, ma non sapevo da dove iniziare. Questo potrebbe essere un prodotto adatto a me o comunque da inserire nella lista dei possibili!!!

  15. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Io pecco perché non uso un contorno occhi e finora non avevo sofferto di questa mancanza... Ma ultimamente vedo la pelle li molto più sottile... Devo correre ai ripari e forse questo prodotto fa al caso mio...

  16. Irene BuzzoniIrene Buzzoni ha detto:

    Grazie Elena per le preziose informazioni che ci dai per capire quali sono i prodotti più adatti a noi. Sono molto curiosa di conoscere questo prodotto… sai gli -enta sono passati da poco e il cedimento sta arrivando!!! ;-)

  17. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Da quando sono entrata nel mondo bio, i contorno occhi mi affascinano. Poi roll on.... Tanta roba.

  18. Questo prodotto mi incuriosisce molto, il roll on lo trovo un packaging molto furbo e soprattutto comodo. E poi sono davvero curiosa di provare prima o poi un prodotto con bava di lumaca, questo potrebbe essere il primo della lista :) Grazie per lo splendido articolo

  19. Grazie Elena, da provare, penso proprio che faccia per me 😊

  20. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Grazie per l'articolo, mi piacerebbe provarlo per le occhiaie. Ho provato diversi prodotti ma non ho trovato qualcosa che mi soddisfacesse, chissa che non sia questo il prodotto giusto. Lo proverò!

  21. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Il contorno occhi è una parte del viso che curo con molta attenzione. Dalla lettura dell'articolo suppongo che vada bene anche per me che gli anta li ho superati da qualche annetto...giusto? Comunque amo leggere i tuoi articoli, di come nasce un brand...mi affascina entrare nel dettaglio delle "vite" delle aziende e tu riesci sempre a coinvolgermi con il fatto che lasci la parola ai protagonisti. Bella la filosofia aziendale di Dusahel. Grazie!

  22. Andreea EmanueleAndreea Emanuele ha detto:

    Idrolato di rosa,acido ialuronico e applicatore roll on...beh che dire!!vado a mettere nel carrello..comunque a parte tutto sembra in siero contorno occhi perfetto x chi come me non ama molto le cose super pesanti intorno all'occhio!!!

  23. lunikalunika ha detto:

    Avrei due domande -per le nasolabiali già firmate può far qualcosa o è inutile? -se si usa un contorno occhi con peptidi questo si può abbinare come siero avendo lo ialuronico che filma? Credo di no ma preferisco esser certa. In quel caso magari potrebbe andare bene questo la mattina con su un contorno occhi senza peptidi e quello con peptidi la sera direttamente sul contorno occhi? Grazie

  24. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Sembra proprio il contorno che fa per me. Mi piace tantissimo la filosofia del packaging. Mi piaccioni gli attivi che compongo questo prodotto. Segnato 😙

  25. Gabry GeroldiGabry Geroldi ha detto:

    Da provare assolutamente... l’applicatore in roll forse mi aiuterà ad essere più costante! Sono curiosa anche per quanto riguarda le occhiaie! Grazie Elena per la descrizione super dettagliata ❤️

  26. Maria BalsamoMaria Balsamo ha detto:

    Grazie ad Elena di biolandia ho già provato di dusahel bava pura, l ' acido ialuronico, la saponetta e lo stick labbra, prodotti veramente fantastici! Pensavo che questo contorno occhi fosse troppo leggero per me, ora dopo la tua meravigliosa e sempre ben dettagliata recensione, credo che mi deciderò ad inserirlo nella mia routine. Grazie Elena Rossi, da te c è sempre da imparare

  27. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Bellissima recensione, come sempre. Un prodotto davvero interessante; ho letto che molte ragazze si sono trovate benissimo con la crema viso 😊. Sicuramente un brand da provare

  28. Molto molto bello, materia prima di qualità e una formulazione semplice che va dritta al punto! Secondo te potrei usarlo in combo con il contorno Luminous eye purophi? Grazie come sempre per questa nuova scoperta!! 😘

  29. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Raffaella :) per la sua composizione è assolutamente indicato e ti consiglio di abbinarlo la sera ad un bel balsamo tipo il Liposomia del Dr Taffi, oppure Dr Hauschka oppure ancora Martina Gebhardt. Infine la mattina un bel contorno occhi con peptidi e sei a posto...ad esempio puoi usare quello di Bio et Caroube, Veg-Up e infine LQF.

  30. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Grazie Elena, io che sono sempre alla ricerca del contorno occhi perfetto mi sa che dovrò provare anche questo, dici che è indicato per le over 50 Non ho molte rughe ma la palpebra un po pesante I tuoi articoli sono sempre dettagliati e chiari .

Lascia un commento