Cura del Viso Dr Taffi Review Sieri anti-age Sieri Idratanti

Dr. Taffi | Siero Iper Illuminante Bio&Vegan | L’Elisir per un incarnato uniforme e impeccabile!

Dalla sinergia tra la migliore scuola erboristica e la sperimentazione scientifico-tecnologica d’avanguardia vengono generati i prodotti sicuri, efficaci, innovativi e nel pieno rispetto della Natura dei Laboratori di Ricerche Bionaturali Dr. Taffi.

Immersi in uno spicchio di meravigliosa Toscana, un team familiare appassionato con una visione molto chiara, con una storia iniziata nel 1987: il biologo Enio Taffi, fondatore, insieme alla moglie Maria e alle su e due figlie Maria Silvia – product manager – ed Elisabetta – commercial manager, sviluppano le loro linee cosmetiche lavorando solo con ingredienti naturali e locali. Vengono utilizzati erbe officinali e principi attivi prevalentemente originari della flora dell’alta maremma toscana, nonché piante di provenienza da coltivazioni biologiche rigorosamente controllate.

Tutti i componenti usati nelle formulazioni sono dermatologicamente testati e di origine vegetale al 100%,non contengono conservanti di sintesi, componenti animali, petrolati, laurilsolfati, coloranti sintetici, glicole propilenico. L’azienda vanta, infine, prestigiose certificazioni in materia di produzione naturale ed Eco Bio Cosmesi, riconosciute da enti certificatori quali ICEA, Lav, AIAB e Bioagricert. Il Siero Iper Illuminante Bio&Vegan di cui vi parlerò fa parte della Linea Formula Giovinezza Profonda, una linea viso con principi attivi altamente performanti: detergenti, struccanti, tonici, creme, sieri concentrati e maschere per un trattamento totale adatto ad ogni tipo di pelle.

Si tratta di un Siero ad assorbimento ultrarapido, dalla profumazione agrumata, formulato per illuminare e uniformare il colorito della pelle. Contiene al suo interno un Fitocomplesso, ricco di Citroflavonoidi incapsulati in Liposomi molto penetranti, di Pompelmo e Arancio a triplice azione, che aiuta a:

  • Incrementare il turn-over cellulare.
  • Schiarire le macchie inibendo l’azione di un enzima legato alla produzione di melanina.
  • Diminuire gli arrossamenti con un effetto lenitivo.

Coadiuva, inoltre, un’azione anti-age grazie alla presenza di Acido Ialuronico a triplice peso molecolare, lifting in superficie e filler in profondità, sinergizzato ad Aloe, Mirtillo e Vite Rossa idratanti ed antiossidanti.

INCI: Aqua (water), Glycerin, Sodium Hyaluronate, Citrus Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract**, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract**, Vitis Vinifera Leaf Extract**, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Lecithin, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Sodium Ascorbate, Lactic Acid. **100% da agricoltura biologica/organic.

Principali attivi funzionali

  • Acido Ialuronico: A triplo peso molecolare. Come ormai ben sappiamo, questo ingrediente che ritroviamo spesso nelle formulazioni, è una molecola idrofila con funzione igroscopica, ha cioè la capacità di assorbire e trattenere acqua. Naturalmente presente nei tessuti connettivi umani e animali, in cosmetica viene utilizzato come Sodio Ialuronato, cioè viene convertito in forma salina. Idratante e umettante, emolliente e lenitivo, rimpolpante e anti-età, agevola la riparazione e cicatrizzazione dei tessuti. L’alto peso molecolare lega l’acqua in superficie, formando una sorta di “film” che impedisce la disidratazione cutanea, regalando un bell’effetto “lifting”. Le molecole più piccole del medio e basso peso penetrano più all’interno della pelle, idratando a fondo, migliorando nel lungo periodo l’elasticità e tonicità, favorendo la riduzione delle rughe con un effetto “filler” riempitivo.
  • Estratto di Pompelmo/Estratto dei fiori di Arancio Amaro: Lenitivo, rigenerante, restitutivo e rassodante dei tessuti, astringente, antisettico, tonico, stimolante del microcircolo. Si tratta di un Fitocomplesso di Pompelmo e Arancio ricco di Citroflavonoidi, estratti dalla scorza degli agrumi, incapsulati in Liposomi (in questo caso è utilizzata la Lecitina come veicolo) ad effetto schiarente, idratante ed anti-aging. I Flavonoidi sono composti fenolici naturali diffusamente presenti nel mondo vegetale e all’interno delle piante svolgono numerosissime e importanti azioni. Sono in grado di apportare benefici anche all’organismo umano e fra le proprietà attribuite più importanti ritroviamo sicuramente l’azione antiossidante, protettiva e quella antinfiammatoria.
  • Estratto di Aloe Vera: Il succo ricavato dai tessuti parenchimatici interni delle foglie di Aloe Barbadensis è ottenuto per spremitura a freddo. Ricco in lipidi, minerali e vitamine ha un effetto anch’esso idratante, lenitivo, antinfiammatorio e cicatrizzante.
  • Estratto di Mirtillo Nero/Estratto di Vite Rossa: Costituiti chimicamente da Flavonoidi e Antocianosidi, ritenuti delle importantissime molecole per rallentare il fenomeno biologico dell’invecchiamento, svolgono una spiccata azione antiossidante sul microcircolo normalizzando la permeabilità vascolare. Sono attivi dalle proprietà rinfrescanti, astringenti e tonificanti, quindi molto utili nel trattamento della couperose e per la protezione delle pelli sensibili e facilmente arrossabili.

Rituale di applicazione

Dopo la detersione e la tonificazione, applicare poche gocce del siero su viso e décolleté una o due volte al giorno e massaggiate fino ad assorbimento. Ottimo come base trucco, a seconda delle vostre necessità, successivamente, potete abbinare un ulteriore cosmetico idratante.

Cosa ne penso

Il siero Iper Illuminante di Dr. Taffi è un must sicuramente da avere e da provare, una delle referenze del marchio più amate e gettonate in assoluto, da sempre, nel gruppo di Vanity Space. Adatto a tutti i tipi di pelle, il termine illuminante non è inteso come effetto brillante, non ci sono perlescenze al suo interno. Il prodotto va a lavorare sulla grana dell’epidermide rendendo l’incarnato tonico, compatto e levigato, luminoso e omogeneo. L’azione schiarente, con l’uso continuativo nel tempo, è notevole sulle lievi imperfezioni ma non sulle macchie importanti.

Grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico e del suo effetto filmante vi sembrerà quasi, applicandolo prima del make-up, di avere un primer, facilitando ad esempio la stesura del fondotinta. È un gel leggero e viscoso, dal colore paglierino e deliziosamente profumato, la cui presenza di Olio di Semi di Girasole – Ricco di Vitamina E, Squalene, Acidi Grassi, Lecitina, Carotenoidi e Tocoferoli – contribuisce all’attività idratante e antiossidante del prodotto.

Per chi ha una pelle secca è necessario assolutamente abbinare un’ulteriore crema complementare, soprattutto d’inverno. Grazie alla sua consistenza leggera e di immediato assorbimento, fa sì che risulti un siero perfetto per le stagioni più calde per le pelli miste e grasse.

Io amo applicarlo, infatti, soprattutto d’estate, di giorno o di sera, poiché mi assicura idratazione e comfort evitando che la zona T risulti nel tempo unta o lucida. Voglio anche rassicurarvi circa il suo uso in caso di sicurezza e sensibilizzazione: i Citroflavonoidi, contenuti nell’estratto degli agrumi, non hanno gli effetti collaterali delle Furucumarine, i principali responsabili della fotosensibilizzazione indesiderata, quindi potete utilizzare il siero tranquillamente prima dell’esposizione al sole, non dimenticando, a prescindere, la protezione solare con filtro SPF, mi raccomando!

Ringrazio Imma per la realizzazione di questo splendido articolo!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Siero Iper Illuminante BIO&VEGAN
  • Brand: Dr. Taffi
  • Formato: Flacone in vetro con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: € 19,90
  • PAO: 12 mesi
  • Certified by ECO BAC, Biologico, Vegan, Nichel tested, garantito LAV
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del Blog, sono presenti tutti gli shop Vanity Approved, con tanti sconti dedicati alle mie follower. Buon shopping!

DR TAFFI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Marita CantoniMarita Cantoni ha detto:

    Ho appena finito una confezione e mi sono trovata davvero bene.. pelle più luminosa e soda! Lo ricomprerò 😊

  2. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    Sembra proprio quello che fa per me! Al momento sto utilizzando un altro prodotto validissimo ma il prossimo acquisto credo proprio che sarà questo! Grazie Elena

  3. AlisaAlisa ha detto:

    Ho terminato da poco di utilizzarlo. Mi son trovata benissimo. È tra i prodotti che ho utilizzato che ricomprerei. Lo presi in una promo a scatola chiusa e non me ne sono pentita. Inoltre è durato tantissimo.

  4. Elena FioreElena Fiore ha detto:

    Ulteriore tentazione 😂 fortuna che è appena passata la promo... anche se la prossima volta devo farlo provare a mia mamma!

  5. elisa superelelisa superel ha detto:

    Davvero un bel prodotto. Lo consiglio davvero a tutti.

  6. Ho deciso di acquistarlo con l ultima promo, lo sto usando da una settimana circa e devo dire che i cambiamenti si vedono eccome😍😍 pelle molto molto più compatta e luminosa! Sono super entusiasta del risultato ottenuto già dalle prime applicazioni e la profumazione agrumata è super.

  7. Lucilla StradaLucilla Strada ha detto:

    Lo amo. Fa praticamente sempre parte della mia routine, inverno ed estate. Per la mia pelle mista è piacevolissimo. Da avere

  8. Milla777Milla777 ha detto:

    Ho acquistato questo prodotto con l'ultima promo, proprio dopo aver letto l'articolo, e sono rimasta veramente sorpresa, apparte che la profumazione che ha mi piace tantissimo, per adesso sono pochi giorni che lo uso, ma già mi sembra di vedere qualche miglioramento! Per me è promosso a pieni voti!

  9. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    provato la scorsa estate e mi è piacito tantissimo. La pelle risulta molto luminosa e idratata e cosa bellissima è che chi si lucida(come me) questo siero attenua l'effetto lucido

  10. Gavina GarauGavina Garau ha detto:

    L'ho acquistato con la promo, promette meraviglie e non vedo l'ora di provarlo! 😍

  11. Ho provato questo siero e posso confermare che fa tutto ciò che promette! Io ho la pelle mista che tende al grasso in estate e questo siero è magnifico da usare anche da solo. Rende la pelle davvero luminosa e compatta, e regala un colorito uniforme e "sano". Provare per credere!!

  12. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho provato il siero iper illuminante Taffi al mio primo ordine e ricordo che per primo mi aveva colpito la profumazione del prodotto fresca e morbida. Sulla mia pelle mista di 39enne la consistenza era ottima sia come stesura che come assorbimento, sulle macchie non avevo notato grossi cambiamenti ma c’è da dire che ne ho usata una sola confezione, ed un trattamento antimacchia ha bisogno di costanza di utilizzo e di un congruo periodo di trattamento.

  13. Non vedo l ora di provarlo... l ho appena acquistato con la promo in corso😍

  14. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Dr Taffi è stata la prima promo a cui ho partecipato quando sono entrata nel gruppo di Vanity, in quell'occasione c'era in omaggio questo siero, quando mi è arrivato e l'ho provato ho detto wow e ho subito fatto un altro ordine perché non volevo rischiare di restare senza. Un profumo stupendo e la pelle veramente più bella.

  15. virna77virna77 ha detto:

    Questo prodotto mi incuriosisce da anni... è in wishlist da molto tempo e prima o poi lo proverò!!!

  16. AdelinaAdelina ha detto:

    Ho provato moltissimi prodotti Dr. Taffi, e non sono mai stata delusa dall'efficacia o dalle profumazioni e textures dei prodotti, quindi sicuramente questo siero sarà una bomba!

  17. Flavia PunzoFlavia Punzo ha detto:

    Aggiunto al mio carrello! Lo provo per la prima volta! Non vedo l'ora! 😍😍😍

  18. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Questo siero sembra super interessante, di quelli che piacciono a me! Purtroppo la presenza di mirtillo, a cui sono allergica, fa sì che io non lo possa utilizzare, ma l'inci sembra davvero completo ed efficace.

  19. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Grazie per l'approfondita recensione. Lo proverò insieme alla crema sempre dr Taffi per couperose.

  20. anninazuanninazu ha detto:

    questo è veramente un MAI PIU SENZA!!! l ho regalato a tutte le mie amiche a natale e ha trovato tutte soddisfatte sia per pelle secca che grassa! io che ho pelle secca in inverno dopo devo dare la crema dopo, ma é favoloso che se non lo do si vede subito..in estate lo uso prima della protezione e rende la pelle cosi perfetta che non uso trucco. pelle piu soda levigata distesa ..INSOMMA DA PROVARE X FORZA

  21. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Ecco. Un’altra tentazione. Bancomat nasconditi🤭

  22. sofiapesofiape ha detto:

    Ho provato più di un prodotto del Dr. taffi e sicuramente questo siero così leggero e illuminante lo aggiungerò presto alla mia beauty routine!!! Grazie a Imma per questo articolo super dettagliato ❤️

  23. NadinNadin ha detto:

    Come tutti i prodotti del Dr.Taffi anche questo siero è davvero eccellente. Assolutamente da provare! L'ho utilizzato e mi ritrovo in tutto ciò che ha scritto Imma nel suo meraviglioso articolo. Grazie❣️

  24. Sofia AricòSofia Aricò ha detto:

    Ottimo questo siero. L’ho utilizzato in estate, l’ho amato. Per la mia pelle mista è perfetto. Dona un effetto luminoso senza rendere la pelle lucida. Approvato

  25. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Questo è il prodotto per me! Grazie Imma e grazie Elena per questo articolo veramente interessante

  26. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    Mi sembra un ottimo prodotto che testerò!

  27. Questo è il mio siero preferito per eccellenza, lo uso nel periodo estivo da solo! L'effetto pelle luminosa è già visibile dai primi utilizzi. Provatelo non ve ne pentirete! Grazie Imma per l'articolo 💕

  28. Cristina ICristina I ha detto:

    È un prodotto veramente fantastico. Sulla mia pelle mista è perfetto in estate sotto alla crema solare; idrata ma non appesantisce, rende la pelle luminosa e dall'aspetto sano... Spero che con la promo non me lo finiscano 😁. E... Diciamolo... È veramente piacevole da applicare, ha un profumino meraviglioso!

  29. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Ho amato questo siero, per la stagione estiva è un must. Profumo agrumato stupendo, non appesantisce e dona luminosità alla pelle! Da avere!

Lascia un commento