Cura dei Capelli Cura del Corpo Cura del Viso Cura delle Mani e Piedi Dr Taffi Oli per Capelli Oli per il Corpo Oli per il Viso Review Trattamenti Specifici Capelli Trattamenti specifici Viso

Dr. Taffi | Olio di Camelia BIO Camelia Chic | Il fascino che viene da Oriente.

I Laboratori di Ricerche Bio Naturali Dr. Taffi nascono nel 1987 da un’idea e dalla passione erboristica del biologo Enio Taffi. Dagli arbori ad oggi il fondatore, insieme al team familiare – la moglie Maria e le sue due figlie Maria Silvia, product manager ed Elisabetta, commercial manager – persegue la medesima e rigorosa filosofia: quella lavorare solo con ingredienti naturali e locali, dimostrando totale rispetto per la natura. L’obiettivo è quello di voler condividere con il resto del mondo la bellezza e i profumi del loro spicchio di splendida Toscana.

Dalla sinergia tra la migliore scuola erboristica e la sperimentazione scientifico-tecnologica d’avanguardia vengono generati prodotti sicuri, efficaci, innovativi ed assolutamente ecocompatibili. I prodotti non contengono conservanti di sintesi, componenti animali, petrolati, laurylsolfati, coloranti sintetici, glicole propilenico.

Naturalmente, Dr. Taffi si preoccupa non solo della sicurezza dei prodotti per la persona ma dedica la massima attenzione anche ai temi del rispetto e della tutela dell’ambiente e degli animali, con attività orientate allo sviluppo e alla proposta di cosmetici, imballaggi e soluzioni sempre più eco-sostenibili. Si impegna nella progressiva riduzione dell’impiego del materiale di confezionamento, limitandolo a quello strettamente necessario per la preservazione o all’utilizzo del prodotto. I packaging sono realizzati con parti facilmente separabili da destinare alla raccolta differenziata.

Tutti i componenti usati nelle formulazioni sono dermatologicamente testati e di origine vegetale al 100%.L’azienda vanta, infine, prestigiose certificazioni in materia di produzione naturale ed eco Bio-Cosmesi, riconosciute da enti certificatori quali ICEA, Lav, AIAB e Bioagricert.

L’Olio di cui vi parlerò oggi fa parte di una delle Linee Profumate, la linea Camelia Chic Collection, ispirata e rappresentata iconograficamente dai sobri, ipnotici petali del fiore simbolo indiscusso di passione, raffinatezza e fascino. Una femminilità pura caratterizzata da “una fragranza determinata e chic che si posa sulla pelle come una bianca piuma“.

L’Olio di Camelia BIO “Camelia Chic” è un Olio biologico ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi del fiore di Camelia e profumato con l’essenza dolce, cipriata ed elegante di Camelia Chic. È ideale per viso, corpo e capelli.

INCI: Camelia Oleifera Seed Oil, Parfum (Fragrance).

La Camelia, originaria dell’India, Giappone e Cina fa parte della famiglia delle Theaceae, piccoli alberi e arbusti sempreverdi. Durante i mesi freddi queste piante, dalle diverse varietà, danno vita a bellissimi e numerosi fiori di colore rosa, rossi, bianchi e gialli.

Nel diciottesimo secolo il fiore, conosciuto poi come “Rosa Cinese“, fu importato in Europa dagli inglesi e olandesi tramite le navi della British East India Company, la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, che commerciavano spezie durante il periodo di monopolio del commercio nell’Oceano Indiano.

Apprezzate in Oriente per la loro bellezza ed eleganza da samurai ed imperatori, nella tradizione i suoi petali arrotondati e simmetrici sono da sempre rappresentazione di raffinatezza, perfezione e devozione eterna tra chi si ama, oltre ad essere simboli portafortuna nel Capodanno cinese.

La varietà utilizzata dal marchio Dr. Taffi per la sua produzione è quella della Camellia Oleifera, originaria e ampiamente diffusa in Cina. Dai suoi semi spremuti a freddo, si ottiene un olio cosmetico biologico composto da più dell’80% di Acido Oleico, Vitamine A ed E, Squalano e Polifenoli.

Le sue proprietà sono molteplici e derivano proprio dalla ricchezza di Vitamine e di Acidi Grassi dermo-simili:

  • Antiossidante, Tonificante e Anti-age: L’elevato contenuto di Retinolo aiuta a stimolare la produzione di collagene, responsabile di tonicità ed elasticità della pelle, e il Tocoferolo, altra vitamina fondamentale che neutralizza la reattività dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
  • Idratante, Emolliente e Lenitivo: Aiuta a mantenere idratata e morbida l’epidermide, calma le irritazioni, le scottature ed attenua le macchie. Promuove la cicatrizzazione accelerando la rigenerazione dei tessuti ed è quindi molto indicato per pelli secche e sensibili.
  • Antisettico e purificante: Inibisce lo sviluppo e la moltiplicazione di microrganismi infettivi o patogeni ed è quindi un valido aiuto nel trattamento dell’acne e della pelle impura ma anche per combattere la forfora, purificare il cuoio capelluto e rendere i capelli lisci, forti e brillanti.

Consigli di applicazione

Massaggiate, dopo aver scaldato poche gocce un po’ tra i palmi, fino a completo assorbimento, su viso, corpo e mani. Può essere utilizzato da solo, in sinergia con altre creme o miscelato con altri oli vegetali.

  • VISO: Ottimo anti-age, idratante e purificante. Dopo la detersione applicate qualche goccia sulla pelle umida di tonico, al mattino o alla sera. Potete anche aggiungere al siero o al cosmetico idratante.
  • CORPO: Massaggiate su pelle umida o addizionandolo ad un vettore per un effetto elasticizzante e rassodante, sarà un valido aiuto anche nella prevenzione delle smagliature.
  • UNGHIE e CUTICOLE: alla sera o dopo la manicure massaggiate il prodotto, agirà come rinforzante sull’unghia e come emolliente sulla cuticola.
  • CAPELLI: Ideale come leave-in per capelli già lavati ed asciutti, passate le mani unte velocemente solo sulle punte da idratare e condizionare. Come impacco rigenerante pre-shampoo ed illuminante stendetelo sull’intera lunghezza dei capelli inumiditi; tenete in posa almeno 30 minuti e risciacquate procedendo all’abituale lavaggio.

Cosa ne penso

L’Olio di Camelia è particolarmente apprezzato per le sue eccellenti proprietà cosmetiche. È un olio trasparente, setoso, morbido e vellutato al tatto, dalla consistenza leggera e delicata, per cui viene assorbito facilmente dalla pelle senza ungere. Risulta un elisir prezioso: per la sua azione spiccatamente antiossidante, anti-aging e purificante applicato su viso e collo restituisce una pelle elastica, morbida e luminosa prevenendo e combattendo le rughe e le imperfezioni. I capelli, sia che venga utilizzato come finish sollo sulle punte che come impacco risultano da subito più belli e lucenti, lisci, forti e brillanti. È un olio davvero dai molteplici usi anche per il corpo e la sua fragranza persistente dolce, cipriata ed elegante che contraddistingue la linea Camelia Chic – con note olfattive di Zagara e Ylang-Ylang, Rosa, Iris e Gelsomino, Vaniglia e Muschio – vi farà sentire una donna sensuale, avvolta da una scia di fascino vellutato e sublime. Vi consiglio di provare in abbinamento anche il profumo e gli altri cosmetici della linea che personalmente adoro. Alla prossima!

Ringrazio Imma per la realizzazione di questo splendido articolo!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Olio di Camelia BIO Camelia Chic
  • Brand: Dr. Taffi
  • Formato: Flacone in vetro con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 21,50 euro PAO: 36 mesi
  • Certificazioni: Bioagricert Natural Cosmetic, garantito LAV, Nichel tested, Dermatologicamente testato
  • Dove acquistare: Sul sito ufficiale del Brand www.drtaffi.it oppure presso i rivenditori ufficiali. Nella sezione SCONTI del Blog, trovate una selezione di shop con tanti sconti dedicati a voi. Buon shopping!

DR TAFFI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Marita CantoniMarita Cantoni ha detto:

    Non lho mai provato perché di solito uso l'olio di rosa mosqueta ma direi che è sicuramente da provare!

  2. elena fioreelena fiore ha detto:

    Questo prodotto mi ha sempre incuriosita moltissimo, ora ancora di più, devo assolutamente provarlo

  3. Lucilla StradaLucilla Strada ha detto:

    Amo questo olio, lo ricompro da anni perché non posso fare a meno del suo meraviglioso profumo. Lo uso principalmente sui capelli, come leave in, o su collo e décolleté. Lo straconsiglio, come moltissimi altri prodotti del dr Taffi!

  4. Milla777Milla777 ha detto:

    Grazie per l'articolo Imma! Del Dr Taffi amo già diversi prodotti, questo non lo conoscevo, non sono un amante folle degli oli, ma mi sto ricredendo ogni giorno di più! Appena riesco a provarne un campioncino, potrò dire se l'odore mi colpisce o meno!

  5. VovolaVovola ha detto:

    Complimenti ad Imma per questo articolo, che dire è finito subito nel carrello per la promo! Mi mancava un olio da inserire nella mia routine viso e questo penso sia ideale per la mia pelle mista che non può fare a meno pero' dell'antiage. Non vedo l'ora di provarlo😍😊

  6. Molto molto invitante proprio per il suo essere setoso e quindi non pesante come consistenza. Chi ha la pelle grassa come me è sempre restio a provare oli, questo però secondo me è da provare anche per le sue proprietà purificanti.

  7. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Amo l'olio di camelia. Ho la pelle mista e sensibile e gli oli troppo pesanti la irritano oltre a renderla più grassa. L'olio di camelia è davvero un olio leggero e setoso, ma allo stesso tempo molto nutriente. È ottimo anche per i capelli, poche gocce li rendono lucidissimi.

  8. CJBoCJBo ha detto:

    Questo è uno di quel prodotti che non può mancare da me. Lo uso per sui capelli umidi e rende i miei capelli splendenti e profumati.

  9. Avevo sentito parlare di quest'olio, ma non mi ero molto soffermata, devo dire la verità 😅. L'articolo invece mi ha fatto ricredere, non conoscevo i molteplici usi, quindi grazie Imma!

  10. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Non ho mai avuto modo di provare l’olio di camelia, ma mi piace molto la diversità di utilizzo che se ne può fare. Sul profumo non ho dubbi, personalmente preferisco la profumazione “camelia rossa” ma tutta le linea dedicata a questo elegante fiore ha sfumature femminili e sofisticate

  11. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Non conoscevo questo prodotto e sembra veramente da avere! Bell' articolo complimenti!

  12. Alessandra LoniAlessandra Loni ha detto:

    Articolo ben scritto complimenti! Leggendolo con la promo in corso vorrei proprio acquistarlo proprio x l’azione anti age poi vedendo che è utile anche sui capelli e corpo sarei proprio intenzionata a provarlo. Ancora grazie

  13. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Grazie mille per questa recensione che mi ha convinta a metterlo nel mio carrello potendo approfittare della promo! :*

  14. alessiakalessiak ha detto:

    Innanzitutto adoro il profumo, se amate hypnotic poison di Dior non potete non provarlo. Per me quindi già olfattivamente è una terapia (lo uso nella doccia serale su pelle umida per conciliare il sonno ) , poi io lo impiego per tutti gli usi descritti nell’articolo con uno in più : lo mescolo alla bbcream/fondo troppo asciutti per lamia pelle secca , così mi coccolo anche nella fase make up. In viaggio poi è comodissimo, una piccola boccetta come leave-in capelli, olio corpo, olio viso nella skin care notte , impacco capelli , anti odore capelli (due gocce per togliere crespo e odore di umidità padana). Dulcis in fundo: dura tantissimo, ne bastano poche gocce e quindi passa pure il vaglio rapporto qualità/prezzo. Packaging esteticamente elegante e “chic” , unico neo il tappo , tende a svitarsi appena si unge un po’ . Io ne devo avere sempre , anche se per alcuni periodi provo altri prodotti, ho sempre bisogno di ritornare a questo . Non spaventatevi per il paragone col profumo Dior , non è così invasivo, può tranquillamente essere messo sul viso senza problemi.

  15. Grazie per questo articolo così esauriente 😻

  16. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Tutti i prodotti Taffi sono favolosi. Avevo acquistato l'olio di camelia: un profumo buonissimo e tanti usi ( viso, capelli, corpo)...

  17. anninazuanninazu ha detto:

    questo non lo conoscevo ma dopo aver letto questo articolo è assolutamente da provare!!! WOW

  18. Gessica SpigaGessica Spiga ha detto:

    Dr. Taffi olio alla camelia non conoscevo ne il prodotto ne le caratteristiche di quest' olio direi versatile e prezioso. Grazie

  19. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Bellissimo articolo Imma, complimenti. Quando ho conosciuto i prodotti di Dr. Taffi grazie a Vanity il prodotto che mi ha attratta subito è stato questo perché mi riportava al mondo delle donne orientali che da sempre mi affascina. Uso quest'olio sia per il viso che come impacco pre-shampoo. Per il viso ne amo la consistenza leggera che non lascia la sensazione di unto, lo uso da solo su pelle umida e qualche volta ne metto qualche goccia nella mia crema serale, soprattutto in inverno quando la pelle ha bisogno di più idratazione e nutrimento. Grande giovamento in temini di morbidezza e compattezza della pelke. Ne amo la fragranza tanto da aver preso anche il profumo della stessa linea. Spettacolare sui capelli, lucidi e morbidissimi. Ottimo rinforzante per le unghie.Molto pratico anche il pack con il contagocce.

  20. virna77virna77 ha detto:

    L'ho annusato una volta in una erboristeria e.... che profumo paradisiaco!!!

  21. Erika SeuErika Seu ha detto:

    Articolo sempre preciso e dettagliato che ti fa venir voglia di correre a comprare il prodotto. Dr. Taffi è una garanzia e questo prodotto dalle mille funzioni dev'essere fantastico. Questo tipo di prodotti gli adoro.

  22. NadinNadin ha detto:

    Meraviglioso questo olio! Notevole anche per la sua multifunzionalità. Merita di essere provato! Molto invitanti anche gli altri prodotti che compongono la splendida linea Camelia Chic. Grazie Imma ❣️

  23. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Interessante articolo. È un prodotto che da tempo vorrei comprare, mi ispira davvero tanto. Non vedo l'ora di provarlo.

  24. Flavia PunzoFlavia Punzo ha detto:

    Che dire grazie a questi bellissimi articoli piano piano proverò molte cose😍... Non vedo l'ora di provare e recensire 😍❤️

  25. Olio di Camelia lo uso da molto tempo. Prima usavo una marca che purtroppo non c è più in commercio e mi sono trovata al perso. Poi Elena in una recensione ne parlo stra bene e ho deciso di prenderlo..... Sostituiva alla grande il mio vecchio olio. Io ne fo gran uso nel periodo caldo, soprattutto al mare, i mie capelli non ne possono fare a meno. Due gocce sulle punte, e mi protegge dalla sabbia, sole e acqua di mare. È uno dei tanti prodotti cne non deve mai mancare in un Beauty

  26. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    Ho provato un campioncino e già solo per il profumo è da prendere!

Lascia un commento