Dr Taffi Profumi Review Review High-End

Dr Taffi | Bacche di Vinum | La vera essenza di Bolgheri

Acqua di Bolgheri, elegante linea di cosmesi e profumi che porta la firma del Dr Taffi dal 2008, celebra il proprio territorio con Bacche di Vinum, un profumo veramente prezioso e speciale. Un omaggio alla Terra dove la Dr Taffi ha sede e vive, e da cui trae ogni singola ispirazione.

“I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar…”

Bolgheri è un borgo medievale molto piccolo, talmente tanto che le strade posso contarle sulle dita di una mano. Amo l’atmosfera di raccoglimento che si respira in questo luogo quasi incantato, un’atmosfera in grado di rendere ogni angolo un luogo intimo e tranquillo.

La stessa energia creativa che si respira tra le vie del paese, dona un tocco poetico a tutto ciò che Acqua di Bolgheri rappresenta: dalle preziose proprietà che gli estratti vegetali Bio conferiscono a lozioni, bagni e prodotti per la cura della persona, ai profumi che infondono emozioni su chiunque le provi. La poesia è uno degli elementi fondamentali del patrimonio del marchio: da Carducci ad Acqua di Bolgheri, il cerchio della poesia ispirata da questo luogo, appare in modo molto naturale e completo.

La bella Quercia monumentale che domina i vigneti dell’Ornellaia a Bolgheri

Questo borgo non è famoso solo per il suo Viale e per la storia secolare, ma anche per il buon vino: infatti grazie ad un particolare microclima, molti vigneti anche secolari, danno vita a squisiti vini rossi, soprattutto a base di Cabernet e Merlot, molti dei quali fregiati della denominazione “Bolgheri DOC“. Il più famoso, apprezzato e pregiato d’Italia non per nulla è il Bolgheri Sassicaia, la cui produzione è consentita solo in una specifica zona del comune di Castagneto Carducci.

Bacche di Vinum è l’ultimo nato in casa Dr Taffi, rubino e sensuale, equilibrato e intenso come i rossi di Bolgheri. Aromi d’uva e frutti rossi svaniscono veloci in un’anima dolce di rose e gelsomini stemperata da una lieve scia di muschio bianco. Un’omaggio che Dr Taffi ha voluto fare alla sua meravigliosa Terra, ai suoi prestigiosi vini e alle magiche atmosfere che la circondano.

Le note olfattive del profumo Acqua di Bolgheri “Bacche di Vinum” sono: Ribes Nero, Prugna, Uva e Vino. Rosa, Gelsomino, Giglio e Muschio Bianco.

Basta un solo spruzzo e questo profumo si trasforma in storia. Un compito ambizioso e difficile, quello che il Dr Enio Taffi ha fin da subito preso come una sfida: con questa fragranza, desiderava creare un vero e proprio percorso olfattivo, in grado di farci viaggiare nella sua amata terra. Racchiuse in questo meraviglioso scrigno di cristallo, troverete le essenze ed i segreti della Toscana, nella loro forma più pura. Inspirate, chiudete gli occhi e fatevi trasportare dai sentori di ogni elemento che caratterizza le dolci colline di Bolgheri.

Bacche di Vinum è un profumo estremamente raffinato e di carattere: per me rappresenta l’amore, la felicità, i baci appassionati e il colore rosso. Possiede un carattere ed uno stile ben definiti: vi sedurrà al primo respiro, facendo vibrare la vostra anima e il vostro cuore con il suo irresistibile odore di bacche, fiori e grappoli appena raccolti.

Se desiderate che i vostri sensi e le vostre emozioni vengano catturati da una fragranza, non potete che provare questa preziosa essenza, e lasciarvi avvolgere totalmente e incondizionatamente nella meravigliosa campagna toscana. Credetemi, non ve ne pentirete.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Bacche di Vinum
  • Brand: Dr Taffi – Linea Acqua di Bolgheri
  • Formato: Flacone con spray
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 45 euro
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale del Dr Taffi – www.drtaffi.it oppure presso i rivenditori ufficiali del Brand. Nella sezione SCONTI del Blog, potete trovare diversi partner di Vanity Space con molti sconti dedicati ai vostri acquisti!

DR TAFFI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lunikalunika ha detto:

    Ora voglio andare a Bolgheri e magari sentire direttamente lì il buono profumo 😅

  2. RM Ma RIRM Ma RI ha detto:

    Complimenti per la bella recensione, a mio parere è un profumo estasiante e mi da veramente tanta energia!

  3. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Bellissima recensione. Di questa linea ho provato sia il profumo sia il bagnoschiuma e mi piace un sacco la fragranza. Una fragranza unica che dura tantissimo 😍

  4. Bellissima recensione.

  5. Monica MasinaMonica Masina ha detto:

    La piramide olfattiva di questo profumo mi ha conquistata. Il tuo articolo, Elena, mi ha fatto innamorare del tutto... Sarà il profumo che mi regalerò per Natale!

  6. "Un profumo che rappresenta i baci appassionati"... Elena solo una parola per la tua recensione: M E R A V I G L I O S A !!

  7. Bianca IonescuBianca Ionescu ha detto:

    Ho provato abbastanza prodotti di Dr. Taffi e ho sempre apprezzato tutto. Ammetto che i profumi invece no, seppur credo sia il punto di forza di quest’azienda! Devo rimediare!

  8. Caterina GrittiCaterina Gritti ha detto:

    Mi è sembrato di entrare in una fiaba con questa descrizione. Ma rientra nei eau de parfum?

  9. AdelinaAdelina ha detto:

    Grazie a te!!! Di tutto ❤️

  10. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Questo profumo ha una piramide olfattiva veramente unica! E poi Bolgheri è una garanzia, così come sono uniche le zone da cui trae ispirazione!

  11. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Grazie Adelina ❤️

  12. AdelinaAdelina ha detto:

    Ecco appena ho visto l'alert sulla Vanity app dell'articolo del blog mentre al lavoro ho pensato che non vedevo l'ora di leggerlo perché questa linea (bagnoschiuma, crema corpo e profumo) me li sono regalati per usarli il 31 dicembre per accogliere il nuovo anno!!! Ho solo annusato il tester ma non ho avuto alcuna esitazione poiché ero già innamorata del concept della linea nonché il nome mi aveva già stregata in quanto appassionata anche di vini!!! Le parole di Elena corrispondono a questa fragranza bellissima, raffinata e veramente vibrante di energia!!!! Articolo bello bello bello!!!!!! :)

  13. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Un profumo, una storia incredibile. Amo le fragranze Taffi!

  14. Alessia LeuzziAlessia Leuzzi ha detto:

    Leggendo la tua recensione, non fai altro che invogliarmi a provarla 😍

  15. Sonia SturialeSonia Sturiale ha detto:

    Una bellissima recensione, Bolgheri e Castagneto di Carducci sono luoghi incantati. Bacche di Vinum è una fragranza intensa e avvolgente e questa recensione rende possibile tornare sui luoghi che hanno ispirato la sua creazione. 😘

  16. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Adoro la linea acqua di bolgheri perché la sto amando con la spuma detergente alla rosa credo al più presto aggiungerò delle referenze. Grazie Elena il profumo del vino rosso e del mosto è arrivato fin qui.

  17. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Che recensione davvero stupenda, sembra di percorrere quei viali incantati e respirare quei profumi soavi. Devo andare assolutamente in negozio, per sentire questa fragranza così particolare.

Lascia un commento