Cura del Corpo Cura del Viso Domus Olea Toscana Profumi VanitySpaceBlog

Domus Olea Toscana | Seguimi…l’estro impalpabile del profumo.

Quello dei profumi è un universo antico molto vasto, un affascinante mondo di elementi chimici combinati con arte, in grado di regalarci un viaggio nei ricordi e nelle sensazioni più piacevoli. I profumi giocano da sempre un ruolo primario nelle pratiche religiose quanto nell’arte più profana della seduzione, legame profondo tra visibile e invisibile.

Con questo articolo desidero stuzzicare il vostro cuore e il vostro naso, offrendovi un’inedita ouverture olfattiva parlandovi di Seguimi, la nuova linea di profumi firmata Domus Olea Toscana, nata per svelare realmente chi siamo, perché niente è come appare e un segreto esiste sempre.

Seguimi” allude a 2 concetti: al fatto che i profumi sono proposti in un delizioso formato mignon Prêt-à-Porter per seguirci ovunque e anche “Seguimi” come ammiccamento sexy tipico delle fragranze, in questo caso legato alle esperienze di vita. E allora “Seguimi” diventa l’esortazione a percorrere un pezzo di strada/vita/emozioni insieme dentro un labirinto, per poi fuoriuscirne con il nome del prodotto:

  • Seguimi Nei Sogni (Femminile)
  • Seguimi Oltre il Ricordo (Femminile)
  • Seguimi Nella Follia (Femminile)
  • Seguimi Oltre la Tempesta (Unisex)
  • Seguimi Nel Proibito (Unisex)
  • Seguimi Controcorrente (Unisex)

Seguimi…dall’immaginazione al progetto.

Appassionata da quando ero bambina del film Labirinth, avevo programmato di fare visita al Labirinto della Masone vicino a Parma, che dice sia il più grande al mondo, e trovai una giornata in cui non c’erano altri visitatori, a parte i miei amici, con i quali scommettemmo su chi sarebbe uscito per primo. L’atmosfera era davvero surreale, camminare nel silenzio tra le alte siepi di bambù, fu un’esperienza ai limiti tra la realtà (cercare di trovare fisicamente l’uscita) e la metafora psicologica, che mi viene sempre spontanea: quale via prendere nella vita, dove andare, cosa imparare, quali ostacoli superare, sempre ascoltando il proprio istinto. Come al solito mi persi con la mente! Mi ricordo che soffiava un vento caldo e nell’aria sentii un profumo che mi riportò alla mente un ricordo passato, molto bello, come sanno fare solo i profumi. Ovviamente perdendomi con la mente, anche nel labirinto mi persi…e fui l’ultima ad uscire! Qualche tempo dopo, mentre stavo lavorando alla linea Micro-Ialuron, Alessio mi lanciò l’idea di fare dei profumi, e subito pensai che fosse troppo frivola per il tipo di lavoro che facciamo alla Domus: noi solo prodotti funzionali! Poi ci pensai bene…perché non unire le due cose?! E subito mi tornò in mente la sensazione data dal profumo che mi fece perdere nel labirinto e pensai che, dopo tutto, quest’idea mi avrebbe fatto esplorare una strada nuova e iniziò a piacermi. Trovai degl sfiziosi contenitori (perché un po’ di frivolezza ci vuole sempre!) e tutti noi della Domus ci siamo immersi, persi e ritrovati nella scelta delle note e dei nomi dei profumi….così è nata SEGUIMI! Serena Nizzoli, Founder di Domus Olea Toscana.

Ogni fragranza è sviluppata in 2 referenze per un totale di 12, contenute in due packaging innovativi e pratici:

  • 1 Flacone in vetro da 15 ml con pompa spray e alcool di derivazione naturale;
  • 1 Tubetto da 30 ml contenente sia la crema per collo e décolleté, sia il profumo solido da 3 gr; La crema è soffice, leggera e si assorbe velocemente, caratteristica fondamentale per un utilizzo piacevole e performante.

Cosa significa “Profumi Funzionali”?

Lo slogan è “L’efficacia dove non si è mai vista” perché Domus Olea Toscana è riuscita ad unire il profumo al prodotto anti-age, facendo nascere così i primi profumi funzionali: un gesto che finora è stato sempre e solo estetico-sensoriale, diventa appunto anche funzionale perché arricchisce la pelle di antiossidanti necessari per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Per la prima volta nasce un trattamento dedicato alla zona del collo e del décolleté, zone esposte agli agenti esterni e che tendono ad invecchiare più precocemente come il viso, che con un unico gesto regala:

  • Un piacevole profumo per la pelle;
  • Un benefico trattamento;

Principali attivi funzionali

  • Spray: Fitocomplesso esclusivo BIO Foglie d’Olivo ad alto titolo in Polifenoli (sviluppato in collaborazione con l’Università di Firenze); alto contenuto di Vit. E, Vit. C, Alcool BIO da fermentazione di grano tenero.
  • Crema: Fitocomplesso esclusivo BIO Foglie d’Olivo ad alto titolo in Polifenoli (sviluppato in collaborazione con l’Università di Firenze); alto contenuto di Vit. E, Vit. C, Burro di Karité BIO, Squalano, Olio extravergine di Oliva BIO.
  • Solido: Fitocomplesso esclusivo BIO Foglie d’Olivo ed Elicriso in olio di Sesamo (sviluppato in collaborazione con l’Università di Firenze), Olio extravergine di Oliva BIO.

Fitocomplesso Bio di Foglie di Olivo

La base funzionale d’eccellenza di tutti i prodotti di Domus Olea Toscana è l’Estratto da Foglie di Olivo Biologiche Toscane (recuperato dalle potature), la cui concentrazione di antiossidanti è fino a 100 volte superiore a quella dell’Olio Extravergine di Oliva. Questo particolare attivo fu sviluppato quasi dieci anni fa presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze. La tecnica brevettata consentì di ottenere un estratto 10 volte più concentrato, rispetto ai competitor più commerciali di Foglie d’Olivo, in Polifenoli antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento delle membrane cellulari, in particolare: l’Oleuropeina, anche antinfiammatorio batteriostatico, e l’Idrossitirosolo, che è un Radical Scavenger, cioè è una molecola che svolge la funzione “d’attacco” per neutralizzare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.

Ma non bastava avere un estratto super-concentrato se l’intenzione era quella di metterne uno 0,1%! I prodotti furono infatti concepiti “al contrario”, cosa che non viene quasi mai fatta per dei cosmetici, e ci chiedemmo: quanto estratto devo inserire in formula per avere TOT antiossidanti? A lavoro finito misurammo l’attività antiossidante con DPPH per sapere: quanto è in grado di abbattere i radicali liberi? Queste due domande presuppongono un lavoro continuo sull’efficacia dei prodotti e fanno la differenza tra cosmetico e cosmeceutico, che noi intendiamo come cosmetico ad alto contenuto di principi funzionali e ad attività dimostrata. Questo modus operandi sviluppato nell’ambito della collaborazione universitaria, caratterizza ogni nostro estratto (sempre titolato, a differenza della maggior parte degli estratti commerciali) e ogni nostro prodotto, quindi anche quelli della linea SEGUIMI, che accostano appunto l’attività antiossidante al gesto della profumazione quotidiana. Alessio Nizzoli, Founder di Domus Olea Toscana.

Alcool BIO da fermentazione di Grano Tenero.

L’alcool è un componente fondamentale nella formulazione di un profumo e può essere prodotto industrialmente per via sintetica dall’Etilene (di origine petrolchimica) o naturalmente grazie alla fermentazione di liquidi zuccherini derivanti dalla frutta (ricca di zuccheri semplici) o da cereali (ricchi di amidi). Tra il sintetico e il naturale, per qualità e sicurezza, è senz’altro il secondo quello ad essere più adatto al consumo alimentare e all’utilizzo cosmetico, ma per la grande differenza di costo, viene spesso utilizzato quello di origine sintetica.

Domus Olea Toscana, sia per rispettare gli standard qualitativi, sia per le scelte green da sempre privilegiate dal brand, ha scelto l’Alcool da Frumento tenero.

Ma questo non basta, perché NATURALE non significa sempre SICURO e salubre, il tutto dipende dalle condizioni in cui è stata condotta la coltura. Ricordatevi che l’alcool è un ingrediente critico in cosmesi, perché può dare problemi di tollerabilità, e soprattutto non dimentichiamoci che in un “Eau de Parfum” la sua quantità occupa un’alta percentuale nella formulazione. Proprio per questo motivo l’azienda ha scelto una materia prima Biologica Certificata, che escludesse contaminazioni di ogni genere, perché utilizzare un alcool derivato da una coltivazione di grano tenero dove sono stati usati erbicidi e insetticidi non è certo salutare.

Nonostante l’alto costo della materia prima, il piccolo formato è stato fondamentale per mantenere una base qualitativa importante ad un prezzo accessibile: piccoli concentrati di qualità, completati poi da una base funzionale. Scelta vincente quella di Domus Olea Toscana, perché alla fine anche i test dermatologici di tollerabilità cutanea hanno dato ottimi risultati, con buona pace dei soggetti sensibili e allergici.

Le 6 Fragranze disponibili sono le seguenti:

Seguimi Nei Sogni (Femminile) – Fragranza Agrumata, Floreale e Muschiata.

  • NOTE DI TESTA: Arancio dolce, Pesca, Rosa, Lime
  • NOTE DI CUORE: Mughetto, Gelsomino, Violetta
  • NOTE DI FONDO: Muschio Bianco, Vaniglia, Legni dolci

Un profumo fresco e goloso allo stesso tempo. Aprono la fragranza frizzanti accordi agrumati e bouquet floreali che pian piano, con grazia, lasciano il posto alle note di fondo, protagoniste indiscusse di ogni profumo, regalandoci un finale leggermente più zuccherino e dolce.

Seguimi Oltre il Ricordo (Femminile) – Fragranza Floreale, Fruttata.

  • NOTE DI TESTA: Bergamotto, Limone, Pesca, Ribes
  • NOTE DI CUORE: Iris Fiorentino, Rosa Bianca, Zucchero di canna
  • NOTE DI FONDO: Muschio di quercia, Fava Tonka, Patchouly

Al primo spruzzo le brillanti note agrumate la fanno da padrone, smorzandosi via via fanno da ouverture alle fave di Tonka con il loro sentore di erbe, fieno e tabacco. Accord parfait con il Patchouli e il Limone, per un profumo decisamente intimo e seducente.

Seguimi Nella Follia (Femminile) – Fragranza Floreale Muschiata.

  • NOTE DI TESTA: Pesca, Rosa
  • NOTE DI CUORE: Mughetto, Gardenia, Gelsomino, Violetta
  • NOTE DI FONDO: Muschio bianco, Vaniglia

Uno dei miei preferiti, raffinato e fresco, dominato da alcune note di cuore a me particolarmente care: Gardenia, Mughetto, Gelsomino e Violetta danno vita ad un’infusione decisamente glam. Sceglietelo se desiderate lasciare dietro voi una scia delicata e sensuale.

Seguimi Oltre la Tempesta (Unisex) –  Fragranza Agrumata, Fruttata, Fresca.

  • NOTE DI TESTA: Lime, Pompelmo, Mandarino, Nota marina
  • NOTE DI CUORE: Petit-Grain, Noce moscata, Arancio Dolce
  • NOTE DI FONDO: Legno di Cedro, Muschio Bianco

Un’alchimia perfetta di agrumi, accenti vivaci e frizzanti. Un bouquet decisamente brioso, estivo, perfetto per esprimere il lato più vivo e allegro della propria personalità. Sceglilo anche in inverno se il tuo sorriso non si spegne neanche sotto la pioggia e se le foglie colorate ti mettono il buonumore.

Seguimi Nel Proibito (Unisex) –  Fragranza Cipriata Orientale.

  • NOTE DI TESTA: Fiori di Arancio, Gelsomino, Anice, Limone
  • NOTE DI CUORE: Patchouly, Sandalo, Ylang-Ylang, Rosa
  • NOTE DI FONDO: Ambra, Bacche di Vaniglia, Muschio di Quercia, Pepe Nero

Opulento e ricco di sfaccettature, evoca magistralmente i mondi immaginifici dell’oriente. Un cuore ben bilanciato, dove l’Ylang Ylang e la Rosa sono avvolti dal caldo abbraccio delle note speziate calde, su una base di Ambra morbida, Bacche di Vaniglia e Pepe. Audace e nostalgico, ma soprattutto ipnotico.

Seguimi Controcorrente (Unisex) – Fragranza Floreale, Speziata, Legnosa.

  • NOTE DI TESTA: Bergamotto, Arancio Dolce, Ribes
  • NOTE DI CUORE: Orchidea Nera, Pepe Nero, Bacche di Vaniglia, Gelsomino
  • NOTE DI FONDO: Patchouly, Fava Tonka, Muschio Bianco

Caldo e legnoso, è un’essenza persistente, sofisticata e dalla forte spiritualità, che evoca al contempo il calore del deserto e la freschezza del mare. Sceglietelo se desiderate farvi trasportare in un mondo di quiete e nostalgia.

Il mio formato preferito è senza dubbio quello solido, e brevemente vi spiego anche il perché:

  • Il profumo solido inserito nel tappo della crema, quindi un prodotto 2 in 1 per trattare il décolleté con la crema prima di uscire e rinnovare il blend con la semisfera solida durante la giornata.
  • Facilità di applicazione del profumo solido: essendo una semisfera sporgente, ne consente l’utilizzo da parte di chi ha le unghie lunghe, cosa non possibile con i profumi solidi che in commercio si trovano prevalentemente in vasetto.
  • La consistenza del profumo solido permette una lunga durata del prodotto, un finish opaco che non lucida la pelle, non macchia i vestiti e una lunga persistenza.
  • Il piccolo formato e il prezzo contenuto consentono di acquistare fragranze diverse da alternare di giorno in giorno, in base all’umore, all’occasione…per non annoiarsi mai.

PLUS della LINEA:

  • Nichel test <0,00001 ppm.
  • Test dermatologico su volontari che ha dato indice di irritazione dopo 48 ore pari a zero su tutte le referenze (quindi alta tollerabilità cutanea nonostante l’utilizzo di Oli Essenziali)
  • Test DPPH sull’attività antiossidante.
  • Certificazione AIAB ECO BIO COSMESI.

La scatola regalo è una sorta di messaggio in bottiglia: fuori dalla scatola c’è solo la scritta SEGUIMI, per non dare indizi su ciò che si troverà all’interno; all’apertura verrà svelato il profumo con impresso il messaggio (il nome del prodotto appunto) che si vuole dare a quella persona.

Cosa ne penso

Amo da sempre il fascino senza tempo dei profumi solidi, infatti di questa nuova collezione ho particolarmente apprezzato questa versione, una soluzione pratica per chi vuole ravvivare la propria fragranza durante il giorno, con lo stesso risultato delle loro versioni classiche.

Nell’immaginario comune il profumo è invisibile e impalpabile, in grado di evocare ricordi ed emozioni, con un solo battito di ciglia. Difficile immaginarlo come un qualcosa di tangibile. Eppure le fragranze sono nate solide e solo con il passare degli anni, grazie anche ai progressi dell’arte profumiera, si sono evolute fino a diventare il “profumo” che tutte noi conosciamo.

Seguimi sancisce il debutto di Domus Olea Toscana nel mondo della profumeria green, e grazie alla loro profonda passione per l’innovazione e per il design rivoluzionario, sono riusciti ad offrirci finalmente uno strumento autentico e naturale, per fissare le nostre memorie nell’inconscio.

Con Seguimi, Serena e Alessio hanno regalato al mondo della cosmesi Eco-Bio qualcosa di davvero innovativo. Come dei veri e propri maître parfumeur , sono riusciti a creare una magia alchemica in grado di trasportarci in un tempo e in uno spazio completamente diversi ed evocativi.

La durata delle fragranze è davvero ottima, soprattutto se sapete come “indossarla”…

Beauty Tip: mi raccomando, non strofinate mai i polsi: lo sfregamento rompe le note di testa, sbilanciando decisamente il bouquet e rendendo la fragranza meno forte e meno resistente. Oltre ai polsi, clavicole e orecchie, non dimenticatevi della parte posteriore delle ginocchia: il calore di questa zona, permette al profumo di svilupparsi verso l’altro, facendolo percepire molto di più a voi e a chi vi circonda.

Se anche voi siete rimaste affascinate da questo nuovo lancio firmato Domus Olea Toscana, vi invito a trovare il negozio più vicino a voi per “sentire” dal vivo queste meravigliose fragranze. Nella sezione SCONTI del Blog, trovate tutti i rivenditori ufficiali del brand, con tanti sconti dedicati a voi. Buon shopping!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Seguimi…
  • Brand: Domus Olea Toscana
  • Formato: Tubetto e Spray
  • Prezzo: 16 euro la versione Spray – 19 euro la versione in Tubetto
  • PAO: 12 mesi
  • Certificazione: AIAB

 

DOMUS OLEA TOSCANA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. sara sartorsara sartor ha detto:

    Comodi da portare un borsa per ritocchini veloci,discreti,abbastanza persistenti...proverò altre profumazioni!

  2. Ho trovato la versione solida nella profumazione "controcorrente" nel calendario dell'avvento, all'inizio ero un po' scettica ma mi sono dovuta ricredere perchè mi sta piacendo molto, è comodo da portare in giro e persiste durante la giornata. Non contenta mi sono comprata anche la versione spray nella profumazione "nel proibito". Che dire sono diventati i miei profumi preferiti.

  3. Milla777Milla777 ha detto:

    Personalmente adoro già i prodotti Domus Olea, e questa nuova linea mi intriga moltissimo, il packaging mi ispira moltissimo, per non parlare delle fragranze che sono curiosa di provare, l'idea del profumo solido può essere molto intrigante!! Insomma direi da testare il prima possibile!

  4. non ho mai provato un profumo solido e mi piacerebbe provarlo; andrò a cercare un negozio con i prodotti di Domus Olea per testare le fragranze, anche se le note presenti Nel proibito mi ispirano parecchio!

  5. Ho avuto modo di provare seguimi oltre il ricordo, un fruttato dolce. Devo dire che il tipo di fragranza non rientra esattamente fra le mie favorite, poiché preferisco profumi più caldi e intensi, ma la tipologia di prodotto mi è piaciuta molto. Comodissimo lo stick solido nel tappo per i ritocchi in giornata. La crema si assorbe velocissimamente, non unge, non appiccica. Applicato in tarda mattinata, in serata ancora sentivo i polsi profumati. Lo ricomprerò sicuramente in un’altra versione!

  6. Federica AmoreFederica Amore ha detto:

    Ho trovato il profumo solido/crema nel calendario dell'avvento e devo dire che è meraviglioso....a breve acquisterò anche quello spray

  7. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Trovato nel calendario dell'avvento e lo sto usando tutti i giorni. Mi piace tantissimo la sua durata e la sua fragranza

  8. Alma IriskicAlma Iriskic ha detto:

    Io ho seguimi controcorrente in formato roll on - crema, la profumazione è ottima e il formato molto comodo per essere portato sempre nella propria borsetta. Sono curiosa di sentire anche le altre profumazioni.

  9. Alma IriskicAlma Iriskic ha detto:

    Io ho seguimi controcorrente e in formato roll on - crema, profumazione ottima ed è anche molto comodo per essere portato sempre nella borsetta. Sono curiosa di sentire anche le altre profumazioni.

  10. Marita CantoniMarita Cantoni ha detto:

    Nel calendario ho trovato il profumo solido.. all'inizio un po insolito per me che sono più da spray ma devo dire che è molto comodo e la profumazione che ho trovato.. oltre la tempesta.. è ottima!

  11. Miriam NardoMiriam Nardo ha detto:

    Io ho "nel proibito", versione solida. Profumazione ottima, proprio come piace a me. I profumi cipriati, per me, sono sexy. La durata non è eccelsa, ma la versione in tubetto mi permette di applicarlo comodamente durante la giornata .

  12. fabriziafabrizia ha detto:

    Nel favoloso Calendario dell’Avvento ho trovato Seguimi Controcorrente e l’ho amato subito perché appartiene alla famiglia olfattiva che preferisco, è intrigante e unisex! Un amore

  13. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Ho trovato la versione di "proibito" all'interno del Calendario dell'avvento e sono rimasta davvero contenta, perchè era la fragranza che tra tutte più mi incuriosiva. Anzichè provare la versione in roll, sto cominciando a testare i campioncini. Sinceramente sono contenta di aver trovato i campioni di tutte le fragranze, così nel caso dovessi innamorarmi anche di un'altra profumazione, proverò la versione spray.Quella in crema lascia la pelle morbidissima ma, non so perchè, proprio "proibito" sulla mia pelle dura pochissimo. Non so se sia dovuto alla formulazione, ma comunque sia sono lo stesso soddisfatta. Il profumo è talmente buono che porto lo stick (ed i campioni prova) sempre con me.

  14. Zeudi Rota ContiZeudi Rota Conti ha detto:

    Io ho seguimi oltre la tempesta ,trovato nel calendario dell avvento, la fragranza è molto fresca e fruttata ,lo uso tutti i giorni e soprattutto è nickel free,che per m'e ,visto i miei problemi al nickel è fondamentale,nel calendario ho trovato anche i campioncini,devo dire fantastici,grazie ancora a vanity space blog per avermi fatto conoscere,questo profumo in crema che mai avrei saputo esserci

  15. Trovato nel calendario di vanity space il profumo solido nella fragranza oltre il ricordo. Pratico leggero, facile tenere in borsa, molto persistente e intenso oltre ad avere una gamma di fragranze molto varie. Ottimo prodotto valido anche come idea regalo. Da ricomprare in altre fragranze.

  16. Sono piuttosto scettica e abbastanza restia a cambiare profumo, ma queste note olfattive mi stuzzicano...cercherò di andare a provare fisicamente e chi lo sa magari nascerà un nuovo amore 🤩🤩🤩

  17. Erika FabiErika Fabi ha detto:

    Ho trovato "Seguimi nel proibito" nel calendario, versione solida e in crema. Favoloso. Adoro soprattutto la parte solida, di solito sulla mia pelle tutti i profumi evaporano velocemente invece questo riesce a rimanere per ore, sempre intenso. La profumazione è dolce e fruttata, molto seducente e non stucchevole, mi piace molto. Inoltre è davvero delicato, anche nella versione in crema applicarlo è una vera coccola, non secca e non tira la pelle, anzi. Adoro che non ci sia quell'effetto alcool che troviamo nel 90% dei profumi. Consigliato <3

  18. Mery PifferMery Piffer ha detto:

    Conosciute e provate tutte le fragranze grazie al calendario. Lasciano una piacevole profumazione sulla pelle e il flacone è molto comodo da tenere in borsetta.

  19. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Ho trovato il profumo "Oltre il ricordo". Non l'ho ancora provato ma sono stupita dak concetto di profumo funzionale (antiage). Ora non vedo l'ora di provarlo!!

  20. Roxana PaunRoxana Paun ha detto:

    Ho avuto la fortuna di provare Seguimi nei Sogni grazie al calendario Vanity e lo adoro!

  21. barbara grecobarbara greco ha detto:

    Davvero un concept brillante quello dei profumi funzionali! Finalmente anche collo e decoltè hanno protagonismo, anzi doppio protagonismo! Domus è sempre sinonimo di qualità, ricerca e passione. Io grazie al calendario di Vanity ho Seguimi Oltre la tempesta, una fragranza fresca e agrumata, per niente invadente, una coccola in qualsiasi momento della giornata!

  22. Ho comprato seguimi oltre il ricordo poco dopo l'uscita, affidandomi alla piramide olfattiva. Sto usando con grande soddisfazione il profumo solido/ in crema per me un'assoluta novità! Sono rimasta piacevolmente colpita dall'immagine del labirinto e dalle immagini che si evocano nelle mente con la lettura dell'articolo come sempre impeccabile. L'idea del profumo funzionale è sicuramente innovativa e mi piace molto!

  23. elena fioreelena fiore ha detto:

    Ho provato quello solido oltre il ricordo!! È davvero spettacolare! Ragazze provateli! Anche come idea regalo e il massimo

  24. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Grazie al calendario Vanity ho avuto modo di testare tutte le profumazioni la mia preferita è proprio quella che ho trovato, seguimi nella follia, un profumo dolce ma non stucchevole moto femminile, mi piace molto anche il suo doppio utilizzo molto comodo, Domus è sempre una garanzia e anche con questo prodotto ha fatto centro ❤❤❤

  25. Grazie al Calendario dell'avvento di VANITY ho avuto modo di provare questi profumi e devo dire che ho davvero apprezzato tutte le fragranze😍 di questi profumi ho apprezzato particolarmente la praticità e la persistenza, in più potendo portare con sé la confezione si può "rollare" al bisogno il profumo solido sui polsi per sentirmi fresca e profumata in qualsiasi momento della giornata!! Una piacevole scoperta davvero😍

  26. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    finora ho usato nei sogni,è una buona profumazione,persiste sulla pelle e sui vestiti,comprerò sicuro gli altri perchè ad uno ad uno voglio provarli tutti!

  27. Daniela PedotoDaniela Pedoto ha detto:

    Ma nulla da dire, amore puro! Adoro la profumazione Oltre la tempesta, unica che ho provato fino ad ora, ma ho anche gli altri campioncini da provare. La mia versione è quella in crema e roll on, comoda da portare in viaggio, ma anche ovunque giusto per rinfrescarsi quando si vuole 😊

  28. Anna Maria LeoAnna Maria Leo ha detto:

    Lo sto amando alla follia! Grazie al calendario ho avuto modo di provare nel proibito! È proprio la mia fragranza! Non vedo l'ora di provare anche gli altri campioncini ricevuti di tutte le altre fragranze! È, finalmente, ho trovato un profumo che mi duri❤️

  29. Ho avuto il piacere di scoprire questa novità in casa Domus Olea Toscana, grazie al Calendario dell'Avvento 2018 e mi ha colpito tanto questo profumo in crema + stick! Davvero innovativo! Ho trovato "Seguimi...Nel Proibito", profumo credo unisex, molto avvolgente e seducente; l'ho provato più volte e sulla mia pelle non è molto persistente, quasi svanisce. Sicuramente se avessi la versione spray il risultato sarebbe tutt'altro! Nonostante il risultato su di me sia poco soddisfacente, sono contenta di averlo testato e di poter esprimere la mia opinione; spero in una versione più persistente, almeno su di me! 😊

  30. Noemi SassoNoemi Sasso ha detto:

    Ho avuto modo di provare tutte le fragranze grazie al calendario! E ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, fragranze che resistono a lungo sulla pelle è naturalmente BIO 🤩😍

  31. Jein DervishiJein Dervishi ha detto:

    Grazie ai campioncini che ho ricevuto nel calendario dell'avvento gli ho provati tutti 😍 amo il concetto del profumo solido ed in crema, molto originale . La mia profumazione preferita è oltre la tempesta, ma devo dire che anche gli altri mi piacciono tanto. È comodissimo anche da portare in borsetta!

  32. Anita BergwenigAnita Bergwenig ha detto:

    Ho avuto l'opportunità di provare questo profumo grazie al calendario vanity. Mi piace molto l'idea del profumo in crema o solido, i profumi tradizionali "ad acqua" non mi fanno impazzire. Questa tipologia, invece, mi è piaciuta molto anche perché coniuga l'effetto antiage a quello olfattivo. Ho apprezzato la profumazione "nel proibito" anche se non sono sicura sia perfetta per me. Grazie ad i campioncini però potrò provare le altre

  33. Danydi90Danydi90 ha detto:

    Ho avuto l'occasione di provare il profumo solido e in crema grazie al calendario dell'avvento. Ho avuto "Oltre la tempesta", l'ho testato per un po' ma su di me non dura niente, né la parte cremosa e nemmeno la parte solida. Ho provato profumi solidi naturali di altri brand più persistenti sulla mia pelle.

  34. Maria MusumeciMaria Musumeci ha detto:

    Sto usando il profumo in crema trovato nel calendario e mi piace tanto Inoltre grazie ai campioncini posso provare le altre profumazioni

  35. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    L'idea di base di rendere funzionale un prodotto come il profumo è geniale, la realizzazione ottima. Io ho Seguimi controcorrente, la fragranza è perfetta, la crema morbida e di facile assorbimento, il packaging comodissimo da portare sempre con sé.

  36. Monica ZaraMonica Zara ha detto:

    Nn vedo l'ora di provarlo😍

  37. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Io ho Seguimi Oltre il ricordo...mi piace molto e grazie ai campioncini sto scoprendo anche le altre fragranze. Adoro il pratico formato in tubetto trovato nel calendario dell'avvento. Mi permette di avere sempre con me il profumo e di ritoccarlo quando ne sento il bisogno

  38. RM Ma RIRM Ma RI ha detto:

    Io li ho provati tutti e posso dire che non riesco a sceglierne solo uno

  39. AdelinaAdelina ha detto:

    Ho avuto i tester di tutte le profumazioni e sono veramente originalissime e persistenti! La novità assoluta di avere un profumo con principi attivi funzionali e soprattutto ottime fragranze non ispirare a profumi famosi ma nuovissime e affascinanti mi rende molto propensa all'acquisto e quando lo farò tornerò sull'articolo di Elena per sceglierlo perché come sempre sa centrare i nostri cuori!

  40. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Non vedo l'ora di provare Nel Proibito , dev'essere spettacolare. Bellissima e dettagliata recensione

  41. NadinNadin ha detto:

    Unici ed eccezionali questi profumi funzionali 😍 Domus Olea Toscana 🔝👏👏 Utilizzo Seguimi Controcorrente Tubetto 🔝 È stato amore al primo olfatto 😁 È durevole e avvolgente, la crema poi, ricca di preziosi ingredienti, è un vero trattamento per il collo e il décolleté. Grazie per il meraviglioso articolo ❣️

  42. lina_russolina_russo ha detto:

    Io ho avuto la fortuna di conoscere la linea Seguimi al Sana e subito mi sono innamorata di "Seguimi.. Oltre il ricordo". Appena è uscita la linea ho subito acquistato la versione spray, ma spero presto di prendere anche quella in crema che trovo davvero innovativa. Domus è sempre un passo avanti!

  43. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Grazie Elena! Dopo aver letto questo articolo mi sono decisa su quale fragranza scegliere per prima, che è Seguimi Oltre la Tempesta. Decisamente interessante la versione solida abbinata alla crema, ed è quella che proverò! Oltre a questa fragranza, vorrei provare Controcorrente, Nella Follia e Oltre il Ricordo. :*

  44. Rosita BalzanoRosita Balzano ha detto:

    Ho Seguimi nei sogni, versione in crema, trovato nel Calendario dell'Avvento. Lo amo, è persistente, lo porto sempre con me. Il profumo è paradisiaco. Bello, bello, bello ❤️

  45. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Ma la tua bravura che si evince da questo articolo...parliamone...complimenti Elena! Seguimi...nei sogni trovato nel calendario e ti dico solo di averlo già finito e ricomprato insieme a Seguimi...oltre il ricordo. Di quest'ultimo mi fa impazzire quando viene fuori la nota delle fave di Tonka. Non mi resta che provare i campioncini degli altri e fare i complimenti ad Alessio e Serena.

  46. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Ho provato il campioncino in crema seguimi nel proibito e non mi è piaciuto. Proverò altri campioncini se ne avrò occasione. Però ero rimasta molto affascinata dall'inivazione stessa. Ed ora dopo aver letto tutta la storia della nascita la mia espressione è stata: " wow!". Complimenti Elena per la minuziosa recensione e al brand che è sempre più innovativo ed eccellente.

  47. Che meraviglia! Ce ne sono almeno un paio che mi piacerebbe provare. Grazie mille Elena per questo articolo, appena possibile vado a sentire le fragranze in bioprofumeria!❤️

  48. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Oddio. Sono rimasta a bocca aperta. Quando leggo, profumi, la mia mente impazzisce. Ho letto stupita tutto l'articolo, da come è nata l, 'idea, fino al discorso olio e alcool. Poi la descrizione dei profumi in sé.... Poi questa questione della crema è del profumo solido. Anche se non vedo un vero e proprio Gourmand, ne ho visto uno che si avvicina. E sarà mio. Grazieeee

  49. Stavo proprio cercando un profumo unico da regalare a mio marito per San Valentino, devo assolutamente raggiungere uno shop fisico per verificare le fragranze e scegliere quella che più si addice all’occasione. Spero di trovare quello giusto in uno di questi!!!

  50. ilsola76ilsola76 ha detto:

    Io ho seguimi nella follia e me ne sono innamorata..è persistente anche sui vestiti oltre che sulla pelle, e la fragranza è fresca e dolce senza risultare stucchevole, ma dando l’idea di pulito. Io sarò controcorrente, ma spero facciano un formato più grande: anche se dovessi pagarlo di più sarebbe sicuramente più comodo che doverlo centellinare come sto facendo ora... presto proverò la combinazione con la crema. Grazie Elena per l’articolo esauriente ed interessante come sempre.

Lascia un commento