Cura del Viso Domus Olea Toscana Review Sieri anti-age Sieri Idratanti Tonici e Idrolati Trattamenti specifici Viso

Domus Olea Toscana | Micro-Ialuron | Tonici Mist & Sieri Booster Anti-Age: Bio Potenziatori di Bellezza.

Senza ombra di dubbio questa calda estate appena trascorsa ha lasciato dei segni sul nostro viso: primi tra tutti l’iper-pigmentazione dovuta ad un’esposizione eccessiva e la disidratazione. Il cambio di temperatura infine, può avere un impatto drastico sulla nostra pelle quindi, prima che il disagio epidermico diventi più evidente, è necessario correre ai ripari.

Settembre segna l’inizio dell’autunno, l’aria diventa più frizzante e come ogni nuovo inizio, che si tratti di una nuova stagione o di un lavoro, arriva anche una nuova routine, studiata con cura per il periodo in cui siamo.

Come possiamo reinventare le nostre abitudini per far fronte a questo cambio stagionale? 

  • Fondamentale resta la pulizia mattutina e serale, un elemento della nostra beauty-routine che non ha bisogno di essere cambiato.
  • Il primo step è rinnovare lo strato corneo, dedicando qualche minuto ad un’esfoliazione delicata per eliminare le cellule morte e favorire così un’assimilazione ideale dei trattamenti prescelti;
  • Con l’accensione del riscaldamento la nostra pelle bramerà l’umidità per contrastare gli ambienti più asciutti, per questo un’idratazione profonda è fondamentale e l’utilizzo dell’Acido Ialuronico diventa indispensabile.
  • La barriera cutanea va protetta con Ceramidi e Lipidi, che aiutano a prevenire la perdita di idratazione; I tipi di pelle inclini all’oleosità dovrebbero evitare i prodotti più corposi, mentre le pelli secche è bene scelgano formule più ricche per impartire ulteriore nutrimento, soprattutto di notte.
  • Infine ricordatevi sempre che una skin-care corretta è indispensabile, ma è anche importante integrare dall’interno con una dieta corretta. L’autunno è la stagione del raccolto e siamo incredibilmente fortunate ad avere a disposizione prodotti freschi e ricchi di nutrienti, quindi mi raccomando: approfittane!

Per ottenere una pelle più morbida e più idratata, l’Acido Ialuronico è indubbiamente il migliore amico del nostro viso e proprio per questo motivo, protagonista di questo articolo è la nuova linea MICRO-IALURONTonici Mist & Sieri Booster Anti-Age firmata Domus Olea Toscana, frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo durato un anno intero, che come base comune a tutti i prodotti, ha un prezioso estratto da Foglie di Olivo e Acido Ialuronico MICRO e a basso PM.

SCOPI DELLA LINEA:

  • Un’idratazione più profonda (l’immagine della linea rappresenta appunto le molecole d’acqua H2O), attraverso un pool di molecole idratanti e umettanti tra cui spicca l’Acido Ialuronico, la cui caratteristica principale consiste nel garantire il giusto grado di idratazione, levigatezza, morbidezza ed elasticità della pelle, prevenendo il danneggiamento dagli stress fisici e chimici e l’invecchiamento cutaneo.
  • Offrire un potenziamento anti-age quotidiano (da qui la desinenza –LIFT), grazie ad una importante integrazione con:
    • Antiossidanti Vegetali – I Fitocomplessi presenti nelle formulazioni sono prodotti con tecnica universitaria e ad alto titolo, e provengono da 16 piante diverse. Troviamo poi altri 19 estratti vegetali e 2 Oli essenziali;
    • Acidi Grassi – Da 6 fonti vegetali;
    • Vitamine – A, E, C, B2, B3, B5 e B9;
    • Aminoacidi – Prolina, Glicina, Serina;
    • Sali Minerali – Zinco, Calcio, Magnesio e Potassio;
  • Offrire un’azione mirata specifica per ogni tipo di pelle.

SIGNIFICATO DEL NOME

MICRO-IALURON sta per Acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare (di origine biotecnologica, da biofermentazione). Desidero evidenziare questo fattore perché normalmente gli acidi ialuronici utilizzati in commercio hanno un peso molecolare alto (migliaia di KDa = Kilo Dalton), medio (qualche centinaia di KDa) o basso (qualche decina di KDa).

Considerando che molecole con peso molecolare sopra i 500 KDa penetrano difficilmente, Domus Olea Toscana ha deciso di utilizzare molecole di acido ialuronico di 2-5 KDa (per 2/3) e di 8-50 KDa (per 1/3), per una maggiore penetrazione e una idratazione più profonda, con l’aggiunta di una piccola quantità di 800 KDa solo nei sieri, per contrastare la disidratazione senza provocare un effetto filmante. In più, è stata utilizzata un’alta concentrazione di Acido Ialuronico puro, e non semplicemente una soluzione di acido ialuronico.

QUALI SONO I PLUS di LINEA:

  • L’introduzione dell’Acido Ialuronico con il più basso peso molecolare reperibile in commercio, per massimizzarne la penetrabilità;
  • L’utilizzo di un’alta percentuale di Acido Ialuronico PURO (non soluzioni di acido ialuronico) a bassissimo e a basso peso molecolare, per una maggiore rilevabilità degli effetti sulla pelle;
  • L’utilizzo di questa specifica tipologia di AI, associata a questo tipo di formulazione (non in gel, ma in emulsione leggera), che minimizza lo strato che si forma sulla pelle, in modo da non ostacolare la penetrazione dei principi funzionali (peptidi, antiossidanti,…) delle creme applicate successivamente. In ogni caso, vi consiglio di applicare la vostra crema quando ancora il siero non sia completamente assorbito e asciutto, in modo che siero e crema si fondano e si migliori la penetrazione di entrambi.
  • L’utilizzo di un’ampia gamma di attivi vegetali e molecole pure.
  • Il tonico spray ad alta nebulizzazione: si parla proprio di “nebbia funzionale“, così fine da ottimizzarne la distribuzione sulla pelle, anche durante il giorno, anche se si è truccate.
  • I flaconi sono trasparenti (scuri) ma ANTI-UV.

La linea si snoda in 4 varianti, ideali per ogni tipologia di pelle.

  • DETOX-LIFT: detossinante anti-inquinamento/antiossidante
  • SEBO-LIFT: astringente/purificante
  • SENSO-LIFT: anti-rossori/dermo-protettiva
  • ILLUMINO-LIFT: schiarente/uniformante attraverso gli estratti vegetali, ma anche molecole specifiche pregiate e super-funzionali, come il Glutatione, il Betaglucano, la Creatina, le Ceramidi, l’Acido Gallico, e molte altre che vedremo in seguito.

Non li ho provati tutti ovviamente, quindi per chiarezza ed onestà nei vostri confronti vi parlerò del binomio che ho testato per voi in linea con la mia età (43 anni) e la mia tipologia di pelle (sottile e normale), ovvero il DETOX-LIFT, indicato per le pelli normali, secche, mature e senza tono ed anche contrastare gli effetti dannosi degli agenti inquinanti: particelle sottili, metalli pesanti, ecc…, che aggravano secchezza, rughe, opacità, perdita di tono, macchie, infiammazioni e acne.

INCI Tonico: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Hyaluronic Acid, Olea europaea Leaf Extract*/**, Rosa Canina Fruit Extract*/***, Lippia Citriodora Leaf Extract*/***, Echinacea Pallida Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Taraxacum Officinale Root Extract*, Oryza Sativa Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium PCA, Betaine, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glutathione, Niacinamide, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Mel*, Retinyl Palmitate, Riboflavin, Folic Acid, Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum°°, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide.

  • * Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
  • ** Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
  • *** Estratto di Fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
  • ° Di origine vegetale/From plant origin.
  • °° Senza allergeni/With no allergens Reg. EUR. 1223/2009.

INCI Booster: Aqua, Cetearyl Alcohol, Rosa Canina Fruit Extract*/***, Glycerin°, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Lippia Citriodora Leaf Extract*/***, Echinacea Pallida Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Taraxacum Officinale Root Extract*, Oryza Sativa Extract*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Sodium Ascorbyl Phosphate, Creatine, Sodium PCA, Betaine, Niacinamide, Inulin, Panthenol, Olea Europaea Oil Unsaponiables, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaglucan, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Glutathione, Ceramide NP, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ascorbic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Mel*, Folic Acid, Riboflavin, Sorbitol, Lecithin, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Retinyl Palmitate, Serine, Proline, Glycine, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

  • * Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
  • ** Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
  • *** Estratto di Fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
  • ° Di origine vegetale/From plant origin.
  • °° Senza allergeni/With no allergens Reg. EUR. 1223/2009.
  • °°° Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.

Cinque sono le sostanze funzionali caratteristiche di questo duo che voglio approfondire con voi, basati su tradizione erboristica o letteratura scientifica o test sugli ingredienti:

  • Glutatione – E’ un tripeptide composto da tre aminoacidi (Cisteina, Acido Glutammico e Glicina) presente in quasi tutte le cellule del corpo, i cui benefici per la pelle e per la salute sono troppo numerosi per essere contati. Agisce come potente antiossidante: in poche parole è uno scavenger dei radicali liberi che danneggiano la pelle ed anche un agente detox. Regala un incarnato estremamente uniforme, luminoso e sano.
  • Mix Vitaminico –  Otto vitamine scelte oculatamente per esplicare diverse funzioni:
    • Vit. A, E, C: dermoprotettive e antiossidanti, agiscono sinergicamente contrastando gli stress ossidativi e luminosi alla base dell’invecchiamento cutaneo. In particolare la Vit.C è un cofattore fondamentale nella sintesi del Collagene ed è in grado di contrastare la formazione della melanina.
    • B2/Riboflavina: rigenerante, coadiuvante l’azione antiossidante del Glutatione.
    • B3/PP/Niacinamide: antiossidante, sebo-regolatrice, antiarrossamento, coadiuvante nel trattamento dell’acne, aumenta la sintesi di ceramidi e aiuta a ripristinare la barriera cutanea danneggiata. Efficace depigmentante, contrasta la melanogenesi, aumentando la luminosità della pelle e diminuendo i toni di giallo.
    • B5/Pantenolo: disarrossante, rigenera la capacità protettiva della barriera epidermica.
    • B9/Ac. Folico: indispensabile per la sintesi delle proteine e per la riproduzione e la normale crescita delle cellule. Insieme alla Creatina, ha dimostrato di migliorare significativamente la compatezza della pelle.
  • Riso Nero – I benefici per la cura della pelle del riso sono noti da secoli e di recente, è stato ampiamente riconosciuto come una potenziale fonte di fitochimici. La varietà di riso scelta da Domus Olea Toscana è ricca in Antociani e Selenio, validi anti-age per migliorare le difese della pelle. Per questi motivi l’estratto di riso nero viene considerato un vero e proprio antidoto naturale contro l’invecchiamento precoce.
  • Tarassaco – Diverse ricerche indicano che il Tarassaco è decisamente utile come detossinante, immunostimolante e anti-arrossamento. Questo estratto botanico naturale salvaguarda la pelle dai danni causati dalla luce solare, dall’invecchiamento e dall’acne. Contiene Vitamine A, C ed E, che possiedono tutte un potere antiossidante in grado di proteggere la cute dai danni dei radicali liberi e dai segni dell’invecchiamento, aumentando la produzione di Collagene e riducendo la comparsa di rughe. Contiene infine anche Magnesio e Zinco, utili a disintossicare e sfiammare la pelle, calmando le irritazioni.
  • Coriandolo – E’ un’erba aromatica originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia occidentale, conosciuto anche come Prezzemolo Cinese. È un ottimo detossinante in grado di mobilitare i metalli pesanti, antisettico, lenitivo e rigenerante.

Questi Fitocomplessi e queste molecole pure con funzionalità specifiche e sinergiche, mixati in formula con altri attivi garantiscono un’azione:

  •  Idratante/Restitutiva – Acido Ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare e sostanze idratanti e umettanti, utili per mantenere sempre il giusto grado di idratazione e Vitamine, per un sostegno quotidiano anti-age.
  • Antiossidante – Estratti Vegetali Biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l’effetto dannoso dei radicali liberi.
  • Detossinante e Antinquinamento :
    • Di stimolo alla riparazione e rigeneranti la barriera cutanea danneggiata, per contrastare la penetrazione degli agenti inquinanti e prevenire il loro accumulo.
    • Chelante, per catturare i metalli pesanti e purificare la pelle da sostanze tossiche.
    • Antiossidante Radical Scavengers, per neutralizzare i radicali liberi prodotti, responsabili dello stress ossidativo.
    • Lenitiva e antiarrossamento, per ridurre l’irritazione indotta, che a sua volta produce radicali liberi.
    • Stimolante le naturali difese della pelle.

Se mai vi capitasse di vedere da vicino la mia scrivania, vi garantisco che vedreste un flacone di mist…anzi, probabilmente più flaconi! Da quando ho iniziato a usarle anni fa, sono entrate di fisso a far parte della mia routine quotidiana, perché sono uno dei prodotti di bellezza versatili e multitasking.

Spesso però noto che questo prodotto vi crea una grande confusione, vediamo di chiarire quindi alcuni dubbi:

  • Mist vs Acqua Termale: l’Acqua Termale è puramente acqua con un contenuto minerale superiore rispetto all’acqua normale, che ci aiuta contro secchezza e irritazione. La mist di Domus Olea Toscana invece contiene non solo acqua, ma anche altri ingredienti biodisponibili altamente performanti.
  • Mist vs Tonico: il tonico classico (ad esempio l’idrolato di Rosa), va utilizzato dopo aver lavato il viso, per rimuovere ogni traccia di detergente, preparare la pelle all’idratazione e ripristinare velocemente un pH adeguato. La mist, può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata ed è più performante. Detto questo, le mist sono ottime anche come tonico dopo la detersione.
  • Mist vs Essence: nell’ambito della K-Beauty, l’Essence è un tipo di siero con una consistenza acquosa/lattiginosa che va tamponato con la punta delle dita. È ricco di ingredienti concentrati tra cui Galattomiceti e Fermenti, ed è pensata per essere mantenere sano il microbiota e aggiungere un plus di idratazione. La mist analizzata in questo articolo è acquosa, più leggera e come detto precedentemente, può essere utilizzata in qualsiasi momento del giorno.
  • Mist vs Setting Spray: questi ultimi matte o dewy che siano, non sono una cura per il viso bensì servono a far durare di più il nostro make-up. La mist di Domus Olea Toscana è formulata con ingredienti innovativi e più delicati sulla pelle, che possono aiutare il trucco a sembrare più naturale, piuttosto che conferirgli più resistenza.

BOOSTER VS SIERO

La differenza tra Booster e Siero può sembrare sottile, entrambi fluidi ma con funzioni diverse, spesso ci confondono, ma scegliere il prodotto giusto per la propria pelle, può regalare risultati davvero eccezionali!

Il Booster, come indica il nome: dall’inglese to boost  – “aumentare, potenziare, amplificare“, può essere considerato un vero e proprio trattamento urto, in grado di risolvere uno specifico problema della pelle (anche momentaneo). Dona una sferzata di energia immediata e amplifica i risultati della propria beauty-routine. Rispetto a un siero normale, applicare il Booster ci permette di ottenere risultati in maniera più veloce, questo grazie agli ingredienti inseriti in formula in quantità decisamente maggiori.

Il punto forte di questa linea oltre all’innovazione cosmetica e agli ingredienti utilizzati, è senza dubbio la versatilità che permette a tutte noi di creare il giusto mix, in base agli inestetismi presenti. E’ infatti possibile combinare tra di loro Mist e Booster, oppure utilizzare a rotazione le varie versioni in base alle necessità del momento.

Amo la nebulizzazione finissima delle Mist, davvero piacevole da utilizzare anche quando siamo perfettamente truccate. Freschezza ed idratazione sono immediati, infatti la utilizzo anche durante la giornata quando sento che la pelle necessita di comfort, perché l’effetto idratante è davvero evidente ed immediato, grazie appunto alla presenza di Acido Ialuronico a bassissimo PM. Altro plus per me che sono sempre di corsa, è la velocità di assorbimento: dopo pochissimi secondi il prodotto è completamente assimiliato.

Il Booster ha una consistenza leggera ed anche lui è a rapido assorbimento e non appiccica. Se non avete ancora integrato la vostra beauty-routine con un booster, credo che sia giunto il momento di farlo. Grazie alla combinazione di attivi sviluppata da Domus Olea Toscana, trovo che sia uno dei migliori anti-pollution per combattere l’inquinamento e di conseguenza l’invecchiamento precoce, che abbia mai provato. Regala alla pelle un’aspetto decisamente sano, disteso e luminoso!

L’inverno sta arrivando, ma questi otto formidabili prodotti faranno in modo che la vostra pelle non se ne accorga. Se da un lato questi mesi che ci dividono dalla prossima estate possono sembrarci una montagna da scalare, dall’altro avremo certamente una buona scusa per comprare dei nuovi alleati per la nostra pelle.

Mi auguro che questo articolo vi sia stato utile ragazze. Vi ringrazio come sempre per avermi letto e vi do appuntamento alla prossima review!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Micro-Ialuron Mist & Siero Booster
  • Brand: Domus Olea Toscana
  • Formato:
    • Mist: Flacone spray da 75 ml
    • Booster: Flacone da 50 ml
  • Prezzo:
    • Mist: 15 euro
    • Booster: 34 euro
  • PAO: 9 mesi
  • Dematologicamente testato
  • Nichel Tested
  • Certificazioni: AIAB
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del Blog, trovate tutti gli shop partner con tanti coupon per il vostro shopping!

Domus Olea Toscana

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Erada SkukaErada Skuka ha detto:

    Ciao Elena. Per una ragazza di 36 anni con pelle secca /normale con qualche piccola macchia, consiglieresti il detox oppure illumina? Grazie.

  2. lina_russolina_russo ha detto:

    Grazie per il bellissimo articolo. La mist è in wish list da un po' e dopo questo articolo sono sempre più convinta di acquistarla 😁

  3. La bioprofumeria di fiducia avrà a disposizione questa nuova linea a breve, non vedo l'ora di provare il siero senso-lift

  4. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho amato la linea microialuron e la sua mist a primo spruzzo! Revitalizza e rinfresca anche le pelli più stanche dando nuova luminosità

  5. duquessaduquessa ha detto:

    Ho appena finito Tonico mist e Siero Senso.lift. Mi hanno accompagnato per tutta l'estate e son stati due prodotti che ho adorato per texture e risultato. Sicuramente il tonico con la miglior nebulizzazione finora provata

  6. Holly IsaHolly Isa ha detto:

    Io ho sia il siero che la mist a breve li proverò, leggendo questo articolo ho grandi aspettative!!

  7. Viola PintusViola Pintus ha detto:

    Ho appena preso il tonico mist Senso-Lift, in futuro vorrei prendere anche il suo siero! Questa linea mi incuriosisce da matti!

  8. Rebecca GamucciRebecca Gamucci ha detto:

    Ho già utilizzato il tonico per la mia pelle mista. Adoro la nebulizzazione perché non ci sono sprechi e risulta anche molto pratico. Amo Domus, perché ha prodotti davvero performanti!

  9. RM Ma RIRM Ma RI ha detto:

    Purtroppo ho quasi finito sia il siero che il tonico detox-lift😔 Mi sono piaciuti tantissimo!!!❤

  10. Io ho usato entrambi i prodotti sebolift. Il booster è stato ottimo durante la stagione calda perché forniva idratazione senza appesantire la pelle, cosa fondamentale per la mia pelle grassa. Il tonico ha un nebulizzatore fantastico che dà una sensazione di idratazione e freschezza al viso e al collo. Per entrambi i prodotti non ho visto un effetto a lungo termine sulla pelle ma li ho utilizzati con piacere.

  11. Simmy75Simmy75 ha detto:

    Alcuni mesi fa ho provato il Tonico Mist Senso Lift. Gradevole la micro-nebulizzazione e la sensazione di comfort per la pelle arrossata 😊

  12. MaryMary ha detto:

    Questo articolo é scritto meravigliosamente, Elena sei sempre così precisa. Non vedo l'ora di provare la combo ad azione illuminante

  13. Rossella DmrRossella Dmr ha detto:

    Che bell'articolo! Io li ho e mi piacciono molto e fanno veramente la differenza in ogni beauty routine

  14. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    grazie al bio uovo li ho entrambi ma ancora non li ho provati perché sto finendo altro, non vedo l'ora di usarli

  15. Monica VenturiniMonica Venturini ha detto:

    ottimo

  16. Monica VenturiniMonica Venturini ha detto:

    grazie per il dettagliato articolo! ho avuto modo di provare il Siero Detox Lift grazie ad un campione e, dato che sto studiando quale siero comprare per autunno inverno, l'ho inserito tra i possibili acquisit; sulla pelle l'ho trovato molto leggero e subito assorbibile, profumazione quasi nulla, per il poco tempo usato mi è sembrato decisamente buono... prezzo abbordabilissimo che non guasta

  17. virna77virna77 ha detto:

    Beh, Domus è sempre una garanzia e io sono stra-attirata dalla linea Senso-Lift che è pienissima di attivi molto adatti al mio tipo di pelle 😍 Sono sempre affascinata dal quantitativo di attivi dei prodotti Domus...

  18. Gessica SpigaGessica Spiga ha detto:

    Ciao Elena mi ricordo tempo fa un piccola story su instagram sulla illumino lift ..da li la provai e mi ci trovai bene ..poi per curiosità ho voluto provare anche la sebolift e pure con questa mi ci sono trovata benissimo parlo sempre di mist..però certo pensandoci bene devo provare i booster..ora. Adoro le tue analisi così precise!

  19. Laura62Laura62 ha detto:

    Complimenti Elena un articolo davvero dettagliato ed esauriente, grazie per i preziosi consigli. I prodotti sembrano davvero avere una marcia in più. Non resta che "studiare" il binomio perfetto per la mia pelle.

  20. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    articolo interessante,io amo la linea sebolift,la sto usando con soddisfazione

  21. Elisa PlaiaElisa Plaia ha detto:

    Ho comprato due mesi fa il siero booster della linea sebo lift, l'ho usato come idratante ogni giorno ed ora è proprio agli sgoccioli. Ho la pelle grassa e l'ho trovato ideale per la stagione calda, ho amato la texture e la fragranza, restituisce molta idratazione senza appesantire, cosa per me ideale. Ho notato dopo pochi giorni un effetto uniformante e usato come singolo prodotto senza essere succeduto a primer visto non inficia l'applicazione di makeup. Oggi dovrebbe arrivare il pacco con la crema viso notte e giorno e un'altra confezione del siero, in modo da testare la linea sebo-lift quasi in toto. Leggendo varie recensioni dovrebbe essere l'ideale per compattare e levigare la grana della pelle.

  22. Sei un'enciclopedia di sapere Elena! Quante informazioni hai dato in questo articolo! Comunque, io sto usando la combo Sebo-lift e la mia pelle la adora. Infatti sono leggerissimi, a rapido assorbimento come piacciono a me, e il siero non è per nulla pesante pur utilizzandolo nei giorni più caldi. La mist la amo e credo che ne comprerò un paio di scorta da portare dietro con me :D

  23. Bellissimo articolo 💕 le mist le ho provate tutte (a parte la sebolift) appena uscite e le ho adorate! La mia preferita è la illumino mist! Mi hanno aiutato molto con la calura estiva, ora per il periodo autunnale ho ripreso la sensolift 🧡

  24. Angi KissAngi Kiss ha detto:

    È un marchio che mi incuriosisce da sempre! Non ho mai provato una mist e sono curiosissima! Li metto in wishlist ❤

  25. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Articolo davvero interessante e completo! Grazie! Per quanto mi riguarda io sono prontissima ad inaugurare la mia routine autunnale con il siero e la mist detox lift.

  26. IsottaIsotta ha detto:

    Non conosco questi prodotti,molto interessanti!!!

  27. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Io ho avuto la fortuna di trovare nel bio uovo la Senso lift che per me è perfetta avendo una pelle delicata e soffrendo di couperose, usati insieme i due prodotti fanno una magia, la pelle cambia proprio, persino il fondotinta si stende meglio dopo. Li ricomprerò di sicuro

  28. NadinNadin ha detto:

    Una linea meravigliosa e un articolo stupendo! Novità veramente sorprendenti e chiarimenti/consigli preziosi. Ora devo solo scegliere il binomio adatto a me. Grazie ❣️

  29. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Articolo bellissimo.... 🤩

  30. Serena CarpiSerena Carpi ha detto:

    Questi sono in wish list già da un po’.... Domus Olea Toscana è un brand che amo molto!

  31. Gio ElleGio Elle ha detto:

    La mia skin care iniziata ad agosto e terminata ieri. Essenza lozione illuminante biofficina Toscana e tonico illuminante domus olea, Maschera Nuori l tutte le sere ! Eccezionali tutti ❤️🔝

  32. Io non ho ancora capito che tipo di pelle ho, ma sto usando il tonico Sebo-lift e lo adoro. Mi piace la nebulizzazione e il rapidissimo assorbimento. Vedo la pelle più bella e non mi tira minimamente. Ho provato un paio di campioncini del siero ma al momento non mi ha entusiasmata troppo, sarà che mi sono innamorata di un altro e quindi non sono molto obiettiva 😅. Ma magari lo riproverò più avanti.

  33. SilvyGreenSilvyGreen ha detto:

    Grazie 😊 articolo estremamente interessante e approfondito. Devo essere sincera non li conoscevo questi prodotti e ora mi incuriosiscono molto

  34. sara sartorsara sartor ha detto:

    Ho la combo illumino lift a casa da provare!

  35. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Io ho provato il tonico sebo-lift , la pelle risultava compatta e morbida, nessun effetto "pelle che tira". La nebulizzazione è assolutamente fantastica poiché leggera ed ampia, una vera coccola. Promosso.

  36. Gaia RicciGaia Ricci ha detto:

    li uso da qualche mese, in particolare i sensolift. Hanno una formula leggera e profumata e la mia pelle, se per caso dimentico di applicarli nella routine, me li chiede insistentemente!! ;-) Grazie Elena per avermeli fatti scoprire! :-)

  37. Io uso la linea purificante avendo la pelle mista e amo entrambi i prodotti. Li uso nella mia skincare di giorno e faccio fatica a cambiarli. Davvero ottimi!

Lascia un commento