Couleur Caramel Make-Up Primer Occhi e Viso Review VanitySpaceBlog

Couleur Caramel | Il trucco c’è, ma non si vede!

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Oggi scopriamo insieme le nuove basi sublimatrici di Couleur Caramel, ovvero primer correttivi BIO, concepiti per illuminare l’incarnato e contemporaneamente correggere le piccole imperfezioni della pelle, regalando un meraviglioso effetto flawless skin.

Se non siete mai entrate nel mondo di questa famosa Maison francese è ora di fare il grande passo, perché tutti i prodotti che arricchiscono la gamma sono in grado di garantire una resa professionale e una tenuta eccellente. Tutto questo a dimostrazione, che anche prodotti altamente green, rispettosi dell’ambiente e della pelle, possono essere performanti al pari di un make-up professionale, se non di più!

I label Ecocert, Qualité France e Cosmetique Bio, rappresentano la prima vera garanzia di qualità. Tutti i prodotti sono prodotti con le più moderne tecnologie e sono privi di Siliconi, Petrolati o ingredienti ad effetto filmogeno; caratteristica fondamentale per consentire alla pelle di respirare e di beneficiare al massimo di tutti i principi attivi presenti nelle formulazioni.

I prodotti seguono un rigido iter di controllo della filiera delle materie prime, dei metodi di lavorazione, dei processi di produzione e confezionamento. Tenete presente ad esempio che la mica impiegata nella formulazione dei prodotti, viene estratta in Europa, dove la catena produttiva è controllata e rispetta le normative europee e internazionali, senza il benché minimo sfruttamento del lavoro.

Couleur Caramel è il make up professionale, BIO certificato tra i più glamour a livello globale, tanto da essere stato scelto in occasione degli MTV Awards di Cannes, del NRJ Music Awards e di tutte le edizioni francesi del format “Ballando con le stelle”.

INCI: Aqua (water) – Rosa Damascena Flower Water* – Glycerin** – Oleyl Erucate – Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil* – Helianthus Annuus Seed Oil – Polyglyceryl-6 Stearate – Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil* – Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil* – Butyrospermum Parkii  (Shea Butter) Butter* – Cetyl Alcohol – Polyglyceryl-6 Behenate – Microcrystalline Cellulose  – Cellulose – Glycine Soja Extract – Tocopherol – Parfum (fragrance) – Benzyl Alcohol – Dehydroacetic Acid – Sodium Hydroxide – Lactic Acid – D-Limonene – Geraniol – Linalool. May contain +/- : Mica (CI 77019 – CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) – CI 77491 (IRON OXIDES) – CI 77492 (IRON OXIDES) – CI 77499 (IRON OXIDES) – Silica – CI 75470 (CARMINE) – Maltodextrin – Potassium Hydroxide. *Ingredienti provenienti da agricoltura biologica **Trasformati a partire da ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

  • 41,95% d’ingredienti attivi
  • 100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
  • 15% del totale degli ingredienti proviene da Agricoltura Biologica

Principali attivi funzionali

  • Idrolato di Rosa Damascena: Ottenuto dai preziosi petali della Rosa Damascena che ormai tutte voi conoscete. Altamente dermocompatibile, viene ampiamente utilizzato nella realizzazione della cosmesi Green grazie ad una serie di benefiche proprietà: rassodante, anti-age, antinfiammatorio e illuminante. Idrata la pelle secca, equilibra quella mista e purifica la grassa.
  • Glicerina Vegetale: Estremamente pura, priva di addensanti e di alta qualità, viene estratta dall’olio di Karanja e non dalla Colza o dalla Palma soprattutto, per non contribuire alla distruzione delle foreste tropicali. Vanta molteplici effetti per la nostra pelle: emolliente, idratante e addolcente.
  • Olio di Nocciolo di Albicocca: Genuino e puro, è un prezioso alleato di tutte le pelli, anche quelle miste/grasse in quanto non occlude i pori, non è comedogeno ed è a rapido assorbimento. Ottimo nutriente, idratante, lenitivo ed emolliente. La vitamina E al suo interno, lo rende un ottimo anti-rughe.
  • Olio di Semi di Girasole: Spremuto a freddo, mantiene inalterata la sua ricca composizione in Omega 3, Omega 6, Vitamina E ed K ha funzione idratante, ristrutturante e rigenerante.
  • Olio di Jojoba: Ormai sapete che non è un Olio ma una Cera molto leggera, chimicamente molto affine al sebo cutaneo e alla cheratina. Ha proprietà emollienti e nutrienti. Rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle, la rafforza e previene le rughe.
  • Olio di Mandorle Dolci: Uno degli oli più versatili utilizzati in campo naturale grazie al suo essere neutro e delicato. Contrasta i radicali liberi, aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuisce al suo rinnovamento. Emolliente, addolcente, nutriente, lenitivo.
  • Burro di Karité: Si sente nominare spesso e molte volte viene banalizzato. In realtà questo ingrediente che la natura ci regala è ricco di Acido Oleico, Vitamina A, B, D, E, F, Steroli, Esteri dell’Acido Cinnamico, Triterpeni, Beta-Amirina e Karitene. Tutte sostanze che lo rendono un valido emolliente, idratante, rigenerante, cicatrizzante, anti-age, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Un vero e proprio alleato della bellezza a 360°.

Le nuances disponibili sono 3:

  • Tinta Rosa n.21: corregge il colorito grigio, regalando immediatamente freschezza al viso.
  • Tinta Albicocca n.22: corregge il colorito tipicamente olivastro e affaticato, conferendo immediatamente un effetto salutare.
  • Tinta Caramello n.23: dà tono e luce alle pelli scure, per un incarnato glow, fresco e sano.

Rituale di applicazione:

  1. Applicare la Base de teint sublimatrice dopo il trattamento quotidiano e prima di stendere il fondotinta.
  2. Stendere la base primer correttiva su tutto il viso con la spugnetta Beauty blender di Couleur Caramel. In alternativa può essere applicata con il Pennello per fondotinta n.4 oppure con le dita.
  3. Per ottenre un effetto satinato e leggermente riflettente provatela anche da sola. La pelle sembrerà aver acquistato tonicità in un istante, il colorito apparirà immediatamente più sano.
  4. Per esaltare il colorito, provatela durante la giornata, anche sopra il trucco.

Cosa ne penso

Quest’anno non ci si scappa ragazze, il diktat è solo uno: make up il più naturale possibile. Basta stratificazioni, eccesso di prodotti: troppa struttura quest’anno stride e non poco, il trucco c’è…ma non si vede. Le passerelle decantano da mesi il tanto agognato effetto flawless, una tendenza d’ispirazione orientale che non prevede l’utilizzo del trucco per coprire e modificare, ma spinge ad una cura costante della pelle, per mostrare solo la nostra vera essenza.

Un make-up che appare leggero e sbarazzino, fresco e luminoso, che dietro in realtà cela una tecnica che non ammette errori o banalità. Couleur Caramel lo sa bene, ed è per questo che ha deciso di regalarci un alleato per farci sentire delle principesse, struccate ma bellissime. Perché si, la nuova Base de teint sublimatrice, potete usarla anche da sola per ottenere un effetto naturale decisamente glamour e grazie ai delicati pigmenti naturali e ai minerali scelti, minimizzare anche le piccole discromie.

L’effetto Flawless si colloca a metà strada tra un viso acqua e sapone e un trucco completo e se mi seguite, sapete che questa è la mia confort zone, da sempre. Rifuggo tutte le basi, i fondotinta troppo pesanti, il contouring ecc ecc, amo avere di base una bella pelle e non mi piace nasconderla sotto a nulla. Non mi va di celare nemmeno le mie lentiggini, che da piccola odiavo e che ora invece fanno parte del mio essere,  e da cui non potrei mai separarmi. Desidero svegliarmi la mattina, fare la mia routine e prima di uscire di casa, applicare qualcosa che esalti ciò che sono, e trovo che questa nuova base sublimatrice firmata Couleur Caramel, faccia proprio al caso mio.

Non appesantisce nonostante la presenza di Oli, perché la formula è incredibilmente bilanciata e ben strutturata. La texture è piacevole, scorrevole e si fonde subito con la pelle, lasciando un delicato sentore fruttato, che nel breve svanisce senza lasciare traccia. Ovviamente la nuance più idonea al mio incarnato e sottotono è la n. 21, ovvero la Rosa. A stesura ultimata il viso risulta fresco, luminoso, idratato e vellutato. Che dire? WOW! Trattamento e trucco con un solo gesto.

Nessuna delle 3 tonalità colora, nè vi fa sparire i pori dilatati, e questo è un concetto che mi preme capiate bene. L’obiettivo primario è correggere i sottotoni più spenti, donando freschezza e luminosità. Va da se’ ovviamente che la Base de teint sublimatrice, aumenta la performance dei prodotti per la base applicati successivamente, facendo durare molto di più ed esaltando il vostro make up.

Cosa ne pensate ragazze? avete già provato questa fantastica novità? in caso mi raccomando, cercate una Bio-Profumeria che tratta il brand e provatela, perché ve ne innamorerete! Come sempre aspetto nei commenti le vostre preziose opinioni e vi do appuntamento al prossimo articolo!

Ringrazio Couleur Caramel ed HPS Milano per l’opportunità e per la costante attività di collaborazione di cui sono molto lieta. I prodotti sono acquistabili presso i partner Vanity Space Approved che trovate nella sezione SCONTI del Blog.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

  • Denominazione: Base de Teint Sublimatrice
  • Produttore: Couleur Caramel
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 29,90 €
  • PAO: 8 mesi
  • Certificazione: ECOCERT Cosmos Organic

COULEUR CARAMEL

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Finalmente si cominciano a creare prodotti che non fanno effetta mascherone,proprio come piace a me...sentire troppo sulla pelle non mi permette di sentirmi a mio agio.Bellissimo il pack,sono certa il mio colore sia lo 01,vorrei provarlo per essere certa prima di acquistarlo e spero che qualche negozio fisico della mia zona inserisca ColeurCaramel tra i suoi brand per poter fare la scelta d'acquisto più giusta per me ♥️

  2. MartyMarty ha detto:

    Questo è uno di quei prodotti da provare perché con un velo di colore correttivo può migliorare la visione di sé.

  3. Hai scritto applicare dopo il vostro trattamento quotidiano ...quindi intendi anche dopo il siero e la crema ?? O basta questo prodotto ? Per me che mi metto di rado il fondotinta e perfetto un prodotto del genere........anche perché la cipria la metto quindi posso usare quello e poi opacizzare senza stratificare

  4. È da un po' di tempo che voglio provare qualche prodotto couleur caramel:inizierò da questi! Vado subito a cercare i negozi partner che li vendono x ordinarli!

  5. Chiara FenaroliChiara Fenaroli ha detto:

    Tendo ad avere come te una confort zone nel trucco fine e velato, odio la stratificazione e la pesantezza.. Da provare!

  6. Roberta BiRoberta Bi ha detto:

    Sono molto affascinata ed incuriosita da questo prodotto. Onestamente ho abbandonato il fondoti ha da 2/3 anni e sono rinata. L'idea di avere un aspetto semplice, ma curato mi ha sempre affascinato. Onestamente non saprei quale scegliere tra il rosa e l'albicocca...aggiunti alla wishlist

  7. Sbaglio o è il brand preferito di Katja Victoria? Mi sembra che lo consigli spesso come base... A me ispirano da morire ma ho sempre avuto paura dell'acquisto online.

  8. grazia67grazia67 ha detto:

    Meraviglia!!! Qui siamo esattamente anche nella mia comfort zone!!! Amo lasciare libera la pelle, non stratificare; il mio look preferito è quello acqua e sapone, con un bel rossetto. A 50 anni sono necessari prodotti come questo, che illuminino, enfatizzino una pelle ben curata, uniformino l'incarnato per un effetto molto naturale. Sono felice di aver letto di questi prodotti. Già conosco ed amo il brand. Non vedo l'ora di provare queste nuove referenze

  9. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Questo è un prodotto che voglio assolutamente provare! Anche io non amo particolarmente utilizzare fondotinta, che riservo solo a particolari occasioni e utilizzare basi particolarmente pesanti e coprenti. Mi piace non sentire la sensazione di avere quasi un peso sulla pelle, però mi piace quell'effetto delicato e discreto di un makeup-no makeup. Per la mia carnagione, penso che potrei provare la tonalità gialla. Tra l'altro, mi piace molto l'idea che, oltre ad essere un prodotto che "abbellisce", è anche un prodotto che cura la pelle.

  10. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Mi piace molto quello rosa, credo faccia proprio al caso mio!

  11. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Quello rosa sarà mio. È quello di cui ho bisogno!

  12. FedericaFederica ha detto:

    Un prodotto che manca nella mia routine e che devo compare grazie per la recensione cara

  13. Sara CiliaSara Cilia ha detto:

    Dopo 2 anni senza fondotinta, cercavo da tempo un prodotto che potesse uniformare e illuminare senza appesantire. Chissà che non l'abbia appena trovato...

  14. Viola PintusViola Pintus ha detto:

    Prodotti molto interessanti di un brand che adoro! AL momento però punto più sul fondo Hydra Jeunesse che sulle basi avendone già svariate :)

  15. virna77virna77 ha detto:

    Mi correggo... indecisa tra rosa e albicocca!

  16. NadinNadin ha detto:

    Finalmente posso provare la tinta rosa n. 21 😍 Ero sempre indecisa se prenderla o meno ma, dopo aver letto il dettagliato articolo, ora sono sicura che è proprio ciò che cercavo da tempo. Conosco bene Couleur Caramel per aver utilizzato vari prodotti e nel make up Bio è veramente l'eccellenza. Grazie Elena per avermi illuminata 💡😍

  17. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Quest’estate ho mal tollerato il fondotinta per il caldo e l’umidità e non ho trovato buone alternative nè bb nè cc cream. Credo che questo primer potrebbe essere una buona soluzione sia da solo che come base per la stagione fredda. Sicuramente proverò io rosa avendo una pelle molto chiara. Trovo l’articolo molto dettagliato e utile.

  18. lina_russolina_russo ha detto:

    Questo prodotto finisce nella mia wish list. Non amo le basi troppo costruite e questo sembra essere un ottimo prodotto =)

  19. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Colour Caramel non delude mai! Realizza prodotti di altissima qualità. La adoro!

  20. Eli BradshawEli Bradshaw ha detto:

    Anch'io amo i perfezionatori e uniformanti e sono sempre fuggita da fondi,pastocchi e statificazioni varie,infatti ogni volta che ne proponi un tipo nuovo ,sapendo che tu hai le mie stesse esigenze,mi fido ciecamente e li compro tutti!In questo caso indubbiamnete mi alletta anche Cc ma spero di poterle swatchare prima di axquistare oerche anche se nn sono cioranti come hai detto,correi prendere quella piu adatta al mio incarnato che e 'medio/olivastro ma piu giallognolo che grigiastro,quindi nn saprei se prendere quello arancio o quello caramello.

  21. Grazie Elena per aver dato risalto e valore non solo a un prodotto che ritengo eccezionale dal punto di vista delle performance, innovativo e professionale, ma anche per il tuo impegno nel costante lavoro di ricerca. Finalmente possiamo dire che anche nel make up eco biologico troviamo prodotti adatti all'uso professionale, da sempre la mia missione è stata utilizzare nel mio lavoro prodotti validi, ma anche benefici per la pelle ed etici. Con couleur caramel ho trovato un grande alleato. Grazie davvero bellissimo articolo!

  22. lunikalunika ha detto:

    Io ho avuto modo di provare dei bei campioni sia del rosa che dell'albicocca. Partiamo dal profumo, è qualcosa di fantastico e, diciamocelo, quando mettiamo qualcosa sul viso anche quello è importante e contribuisce a rendere il momento piacevole. Io ho una pelle chiara a base rosata ed ho avuto modo di provarli anche quando avevo una lievissima abbronzatura. Quest'anno, per la prima volta, ho abbandonato il fondotinta, e devo dire che questo prodottino mi ha dato una mano ad uscire dalla mia comfort-zone e ad abituarmi al "viso nudo", non colora ma dà una lievissima correzione all'incarnato dando un immediato effetto salute. Pur non aspettandomelo ho preferito la colorazione albicocca che mi scaldava appena l'incarnato, la rosa invece aumentava il sottotono freddo. E' piacevole da applicare ma resta un tantino appiccicoso, motivo per cui davo una lievissima spolverata di cipria, anche trasparente. Che dire, a me è piaciuto molto ^_^

  23. Francesca AmadeiFrancesca Amadei ha detto:

    Che cosa bellissima! 😍 Io non sono sovente utilizzare fondotinta, basi per la pelle. Capita, che abbia però il viso stanco, ed un prodotto del genere è proprio qualcosa che cerco.

  24. AlisaAlisa ha detto:

    Proprio quello che cerco in un primer...credo che dovrò provarlo. Anche io non amo un trucco molto coprente. Difatti, di solito, metto solo la bb cream...

  25. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    È da tempo che sono passata ad un concetto di make up quotidiano semplice e curato. Di inverno, soprattutto, ho la necessità di far sì che la base risulti perfetta con un colorito fresco e sano. Adoro la maison e si che cosa aggiungere ai prodotti preferiti

  26. NadiaPanatoNadiaPanato ha detto:

    Ho provato varie BB cream e CC cream ma le ho teovate sempre troppo pastose e pesanti per me. Questo è sicuro il prossimo acquisto! Ho solo un dubbio: come scelgo la tonalità? Sono indecisa tra albicocca e caramello!

  27. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Sembra proprio il primer adatto per me!!Potrebbe essere l’occasione per provare Couleur Caramel!!!

  28. Nora LiNora Li ha detto:

    Adoro Couleur Caramel, soprattutto per i prodotti per l'incarnato, e penso davvero che queste basi siano un'aggiunta perfetta alla loro gamma di prodotti. Recensione fantastica, Elena!

  29. virna77virna77 ha detto:

    Devo assolutamente averne una! Me la immagino già, perfetta per una base leggera con sopra il fondo minerale... Dovrei solo provare in qualche bioprofumeria se su di me va meglio quella rosa o quella color caramello. In ogni caso mi interessa molto!!!

  30. stefania brunistefania bruni ha detto:

    Ho comprato il n.22 a inizio estate e l’ho usato con piacere sia da solo, sia unito alla bb cream per esaltare il colorito. Mi è piaciuto molto, si stende facilmetente e lascia l’incarnato luminoso senza appesantirlo. L’unica pecca è che tende dopo un po’ a lucidarmi la zona t, ma questo è un mio problema da sempre. Dovrei mettere prima il primer , sempre couleur caramel (che adoro!!!), ma d’estate sudo molto e non sopporto quasi niente sul viso.

  31. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Avevo già puntato quello rosa dopo la visione del video di Valentina di Libellulabio: al prossimo ordine sarà mio!😍

  32. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Prodotto molto interessante. Appena finiro' quello Zuii, questo sarà sicuramente da provare nel color caramello.

  33. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    I prodotti Couleur Caramel sono ottimi. Li uso e mi trovo benissimo. Avevo già seguito i video di Valentina e mi piace l'effetto "pelle fresca" che conferiscono queste basi correttive. Questa recensione così esaustiva mi convince del tutto, perché non amo stratificare troppi prodotti anche in inverno. Proverò sicuramente quello albicocca visto il mio colorito olivastro che, con la perdita dell'abbronzatura, tende a spegnersi un pochino. Grazie!

  34. Elena De BiasiElena De Biasi ha detto:

    Quello che cerco per la mia pelle è proprio illuminare il colorito, togliere il grigiore. È un prodotto che voglio proprio provare!

Lascia un commento