Blush Curiosità Di tutto un pò Eyeliner, Matite e Ombretti Illuminanti e Terre Make-Up Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Cosmoprof | Powderful all-over Powder

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Tra le iniziative che più ho apprezzato al Cosmopack dello scorso marzo, l’evento dedicato alla filiera cosmetica, è stata la presentazione di Powderful: il prodotto di Lusso all-in-one di Cosmoprof Worldwide Bologna, progettato e realizzato per la distribuzione al dettaglio.

Nel padiglione 19, all’interno di Cosmoprime, l’area dedicata alla profumeria Masstige e Prestige studiata specificatamente per rispondere alle esigenze del retail, ho potuto assistere insieme alle altre Blogger Ufficiali della manifestazione, alla creazione di un prodotto Make-Up di Lusso, scoprendo i dettagli di tutte le fasi di sviluppo, dalla progettazione alla messa in vendita in negozio.

Quanto conta il packaging in un prodotto di Make-Up? ne abbiamo parlato davvero tante volte, e in ogni discussione emerge chiaramente quanta importanza abbia per convincerci o meno all’acquisto. Quando è davvero interessante e bello, molto spesso cediamo alla spesa ancor prima di averne scoperto il contenuto.

Powderful è un prodotto cosmetico in polvere “multi-zona”, creato per diverse tipologie di utilizzo: può essere applicato come illuminante, ombretto, blush e rossetto. Ogni elemento racchiude il più elevato standard di eccellenza raggiunto dall’industria cosmetica mondiale. Powderful è una polvere facile da applicare grazie al suo particolare pennello, concepito per ottenere prestazioni uniche. Cosa colpisce del prodotto? senza ombra di dubbio il magnifico packaging, studiato in ogni minimo dettaglio!

Il packaging primario è stato creato per enfatizzare la texture: grazie alle tecnologie più avanzate la polvere è pressata a caldo con un sorprendente design tridimensionale e multicolore.

Powderful è un inno al design, grazie ad un packaging che abbina funzionalità e classe e che trasforma un prodotto beauty in un oggetto di lusso.

L’esperienza suddivisa in 4 steps, ha accompagnato noi Blogger Ufficiali in tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione finale.

La prima fase è dedicata al design e alla progettazione del concept. Tramite alcuni video, in un attimo siamo state catapultate a Parigi dove Centdegrés, agenzia di design internazionale, ci racconta la scelta delle materie prime, dei colori, delle forme e delle tecnologie da applicare alla all-over palette. Un viaggio davvero emozionante nei laboratori di Parigi, dove da sempre nascono i prodotti must-have dei più importanti brand internazionali.

La seconda fase, davvero emozionante, è il clou dell’experience: la produzione. In diretta abbiamo assistito alla colatura dei pigmenti, successivamente pressati a caldo. L’elemento che da sempre distingue la Cosmopack Factory è proprio questo step: la realizzazione dal vivo del cosmetico. Quest’anno a rappresentare l’innovazione, le tecnologie e la ricerca alla base del processo di produzione, una selezione di espositori: Ancorotti Cosmetics, Ars Metallo, HCP, Nastritex, Pennelli Faro e Vetraco Group.

Infine, l’area dimostrativa ci offre una customer experience finale davvero innovativa. Realtà virtuale aumentata, customizzazione e Artificial Intelligence, sono le nuove parole chiave per i punti vendita del futuro. Grazie alla collaborazione con MCI Brand, agenzia specializzata nel retail a livello internazionale, il prodotto diventa un vero e proprio mezzo di comunicazione, e acquisisce una quarta dimensione digitale grazie all’introduzione della realtà aumentata.

Scaricando l’APP “Powderful AR” e inquadrando con il proprio dispositivo mobile il logo sula parte anteriore del packaging, possiamo accedere a contenuti multimediali davvero interessanti, che svelano le caratteristiche e le funzioni, associate a ciascun colore della polvere.

Lo so, ve lo state chiedendo in molte: dove posso acquistarlo? Attualmente non è in vendita, infatti era possibile ottenerlo solo partecipando alla manifestazione.

Ogni anno per me The Factory è sinonimo di “fascino” e “effetto wow”! Resto sempre colpita ed emozionata nel vedere dalla A alla Z questi cicli produttivi! E non finisce qua!

Per il 2019 Cosmopack punta sull’economia circolare: il progetto The Factory esplora le soluzioni industriali più attente al rispetto per l’ambiente, mostrando l’intera circolarità del recupero delle plastiche. La riproduzione della filiera allestita nella hall 19 porterà alla produzione di uno “Scalp Oil”: un prodotto al 100% “no compromise”, con una formula completamente priva di micro-plastiche ed un flacone con polimeri rigenerati, ottenuti con una tecnologia innovativa e certificati “Carbon foot print”. The Cosmopack Factory esplora dunque il futuro della sostenibilità nell’industria cosmetica!

Cosmoprof si conferma anno dopo anno a livello internazionale, il miglior palcoscenico che un’azienda possa scegliere per presentare in anteprima mondiale i suoi nuovi prodotti, le tecnologie e le soluzioni più avanzate in ambito cosmetico!

Quindi ragazze mi raccomando: non perdete la 52a edizione, perché a Marzo 2019 ci sarano delle fantastiche novità!

COSMOPROF

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Milla777Milla777 ha detto:

    Che meraviglia, unire la tecnologia alla cosmesi in questo modo è davvero wow!

  2. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    bellissimoooo...uff ma perchè non è in vendita?? :(

  3. ceralaccabluceralaccablu ha detto:

    Troppo carino! Il concept e il risultato. Mi sarebbe piaciuto assistere dal vivo alla creazione e pressatura dei pigmenti, a volte diamo per scontato, ma dietro al prodotto è al suo packaging c'è un fantastico e immenso lavoro!

  4. AdelinaAdelina ha detto:

    Tematica veramente molto interessante e come sempre grande partecipazione nella realizzazione dell'articolo! Vorrei poter acquistare questo prodotto che sembra un gioiello a tutti gli effetti! Grazie Elena!

  5. Questa cosa dei contenuti multimediali è veramente affascinante!

  6. colombocolombo ha detto:

    peccato non sia in vendita,è un prodotto interessante!

  7. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Questa volta voglio riuscire a venire al Cosmoprof e sono sicura che con tutte le anteprime che ci darai sarà impossibile resistere😉

Lascia un commento