Brand Collo e Décolleté Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Prodotti per il viso Resibo Review Trattamenti specifici Viso

Con “Game Changer”, Resibo cambia le regole del gioco (del tempo)!

Pelle più giovane, radiosa, con un incarnato omogeneo e pochissime macchie. Il desiderio dell’eterna giovinezza, che poi concretamente si estrinseca nella voglia quotidiana di sfoderare un viso che sia sempre fresco, con un’ottima cera, si contrappone giocoforza alle regole non solo del tempo che scorre, ma anche di tutti quei fattori ossidativi che vanno a peggiorare l’aspetto della pelle.

Oggi vi parlerò di una crema davvero eccezionale che mi ha colpito per la sua composizione ibrida che è frutto, da una parte, di innovazione scientifica, e dall’altra, di ricerca dei prodigi della natura. Una formulazione all’avanguardia studiata da un brand che ormai avrete imparato a conoscere, ossia Resibo. Realtà polacca che in poco tempo ha saputo catalizzare la mia attenzione sia per la bontà del suo progetto imprenditoriale, sia per il suo branding, votato alla spensieratezza e alla salvaguardia ambientale. 

Resibo, equilibrio fra ricerca e natura

Tutto il catalogo Resibo infatti punta su una costante ricerca dell’equilibrio fra selezione di attivi naturali eccelsi e innovazione scientifica nelle formulazioni. La stella polare del progetto è sempre il rispetto della natura e del mondo animale, sforzi che hanno permesso al brand di ottenere numerose certificazioni Vegan e Cruelty-Free.

Questo impegno si riverbera anche nei materiali e nelle forme dei packaging che, dove possibile, possono avere una nuova vita una volta terminata la loro funzione originaria. Non mi dilungo troppo con l’inquadramento di Resibo perché vi ho già raccontato diversi prodotti: tornare indietro a dare un’occhiata ai primi pezzi redatti su questa realtà vi permetterà sia di scoprirla meglio, sia di venire a conoscenza di referenze di cui mi sono già innamorata. Trovate un sommario di questi pezzi cliccando esattamente QUI

Ma torniamo a ciò che bolle in pentola oggi, ossia a un prodotto che spacca le regole del tempo, poiché ne rallenta i segni sulla pelle. Si tratta di un trattamento a base di Retinolo, privo di controindicazioni, impreziosito da un suo omologo di origine vegetale, molto impiegato nella tradizione cosmetica Ayurvedica. E’ una vera chicca che porta la pelle ad essere profondamente rigenerata: il viso appare più sodo e compatto, le discromie sono ridotte notevolmente, così come le rughe d’espressione.

E’ una formulazione che permette di ottenere risultati visibili ma con un effetto naturale. Sto parlandovi di Game Changer. Scopriamolo insieme. 

Game Changer – Crema Naturale con Retinolo 

E’ una crema antietà molto efficace: i suoi attivi hanno il fine di rigenerare la pelle migliorando i processi di turn-over cellulare. La sua efficacia, come vi anticipavo, è frutto della sinergia fra i due ingredienti protagonisti della formulazione: ossia una derivato stabile del Retinolo (Retinolo H10) e il Bakuchiol, che è un suo equivalente di origine vegetale. A differenza del Retinolo tradizionale, questi attivi non presentano le sue controindicazioni, che spaziano dal rossore alla secchezza della pelle, fino alla desquamazione. 

Il Retinolo H10, una nuova generazione di Retinolo idrogenato molto stabile all’ossidazione, stimola la sintesi dell’Acido Ialuronico nella pelle, aumentandone l’elasticità, l’idratazione e prevenendo le rughe. La dose contenuta nella crema ha una concentrazione tale da fornire effetti visibili, ma è così delicata che riesce a evitare le tipiche irritazioni cutanee che possono colpire le pelli poco abituate a questo attivo.

E’ per questo che Game Changer è utilizzabile da qualsiasi tipologia di pelle: normale, sensibile, matura e mista-grassa.

Bukachiol, l’attivo straordinario amato nei trattamenti Ayurvedici

Al Retinolo H10, Resibo ha aggiunto il brevettato Sytenol®A (Bakuchiol puro al 99%), attivo molto conosciuto in Ayurveda che viene estratto dai semi e dalle foglie di Psoralea Corylifolia, pianta nota non solo per le sue proprietà anti-age ma anche anti-batteriche e quindi ideale per le pelli impure.

Il Bacuchiolo stimola la produzione di Elastina, Collagene e svolge una fortissima azione antiossidante. Non è solo prodigioso nel ricambio cellulare, ma anche contro le discromie imputabili all’accumulo di melanina. Il risultato è che il colore della pelle, con l’impiego di Game Changer, migliora sensibilmente, non solo in termini di luminosità, ma anche nella grana, molto più omogenea. Questa referenza contiene in formulazione anche attivi benefici per la pelle acneica che, combinati con le sostanze analoghe al Retinolo, riequilibrano la produzione di sebo. 

E’ quindi ideale per le pelli mature, grazie ai Flavonoidi ed all’Acido Caffeico dalle proprietà fortemente antiossidanti, mentre l’olio di Crusca di Riso ha caratteristiche lenitive che prevengono rossori e irritazioni, e va inoltre a stimolare anche la rigenerazione dell’epidermide. Infine il Gamma-Orizanolo, la Vitamina E e l’Acido Ferulico ritardano il processo d’invecchiamento cutaneo.Per abbassare ulteriormente potenziali effetti indesiderati tipici delle pelli sensibili, il prodotto è privo di profumazione, e la sua texture è leggera e molto gradevole.

Come il suo nome indica, Game Changer è il compagno di squadra ideale per tutti coloro che devono fare i conti quotidianamente con pelli mature, grasse ed acneiche, tendenti alle imperfezioni.

Rituale di applicazione

Applicate una piccola quantità di crema sul viso prima di coricarvi. Se è la prima volta che usate un prodotto a base di Retinolo, vi consiglio di iniziare con gradualità, applicandolo solo un paio di volte a settimana per il primo mese. Qualora non riscontraste problemi, potete aumentarne l’utilizzo. 

Se avete meno di 35 anni, è consigliato il trattamento una o due volte all’anno, preferibilmente nel periodo che va dall’autunno alla primavera. Dopo i 35 anni, la crema può essere applicata anche tutti i giorni. Infine il brand suggerire l’impiego di una crema SPF 30 in accompagnamento all’utilizzo di Game Changer.

INCI: Aqua, Propanediol, Coco-Caprylate/Caprate*, Glycerin, Oryza Sativa Bran Oil, Propanediol Dicaprylate*, Glyceryl Stearate Citrate*, Polyglyceryl-4 Cocoate*, Cetyl Alcohol, Tocopherol, Sucrose Stearate*, Sucrose Distearate*, Bakuchiol, Hydrogenated Retinol, Cinchona Succirubra Bark Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Ricinoleate*, Sodium Stearoyl Glutamate*, Acacia Senegal Gum*, Xanthan Gum*, Silica*, Tetrasodium Glutamate Diacetate*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid. *ingredienti con certificato di naturalità.

Game Changer è come una hit in un album pieno di canzoni bellissime. L’album in questione è quello suonato da Resibo, che ancora una volta con questa soluzione si conferma per qualità della formulazione, degli attivi impiegati, un packaging vivace, green.

La composizione ibrida a cavallo fra innovazione tecnologica e individuazione perfetta dell’attivo principe di origine naturale hanno dato vita a una crema naturale che in pochi giorni vi darà grandi soddisfazioni. Soprattutto in caso di pelli over 35 noterete un colorito molto più luminoso, una grana omogenea, un volto davvero rigenerato e dall’aspetto sano e ringiovanito.

L’utilizzo del Bakuchiol mi ha davvero colpito perché è un attivo molto utilizzato nella cosmesi orientale e del quale sono apprezzate e, comprovate, le proprietà rigenerative sul piano cellulare ma anche purificanti.

Non resterete delusi, con Game Changer sarà un “cinque alto” per una vittoria nel match contro i precoci segni del tempo!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Game Changer
  • Brand: Resibo
  • Formato: Vasetto in vetro con tappo a vite
  • Quantità. 50 ml
  • Prezzo. 41.90 euro
  • Dove acquistare: sul sito di Behale – www.behale.com oppure sul sito ufficiale italiano di Resibo – www.resibo.it.

RESIBO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Resibo è un marchio che mi piace molto! Tutto quello che ho comprato mi ha sempre sorpresa :)

  2. catetangacatetanga ha detto:

    Articolo e prodotto molto interessante! Non ho mai provato il retinolo, x timore appunto di stravolgere la mia pelle, anche se ha proprio le caratteristiche che necessiterebbero di questo prodotto. Penso proprio che lo proverò!

  3. catetangacatetanga ha detto:

    Questo articolo mi ha molto colpita, non ho mai utilizzato il retinolo, anche se la mia pelle ha proprio tutte quelle caratteristiche per cui potrebbe essergli veramente utile. Penso che lo proverò con molto interesse!

  4. Laura62Laura62 ha detto:

    Le referenze di Resibo che ho provato non mi hanno delusa! Inoltre adoro i packaging così rispettosi dell'ambiente e fruibili anche dopo aver terminato il cosmetico. Confesso di non aver mai provato il retinolo forse intimorita dai possibili effetti, insomma ho sempre rimandato! Questa crema merita davvero di essere provata! Le tue foto sempre top.

  5. Valeria SerraValeria Serra ha detto:

    Mi sembra davvero ottimo! Apprezzo già tanto il Bacuchiolo in altri prodotti, è una bomba. Ci fai conoscere sempre e solo meraviglie 👏🏻👏🏻

  6. Maria LizMaria Liz ha detto:

    Che bella chicca! Ci faccio un pensiero con la promo!🥰

Lascia un commento