Clochee Cura del Viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti Trattamenti specifici Viso

Clochee | Nourishing-Rejuvenating Serum | Siero Nutriente & Ringiovanente

Buongiorno e bentornati sul blog! Oggi torniamo a parlare del marchio Clochee e del suo Nourishing- Rejuvenating Serum, un siero nutriente e ringiovanente ad effetto anti-age.

Clochee nasce in Polonia nel 2013 dal sogno delle due fondatrici Justyna Szuszkierwicz, esperta nello sviluppo della cosmetica e Daria Prochenka, donna d’affari. La loro Mission può essere racchiusa nella frase: “Omnia subiecta sunt naturae” ovvero “tutto è soggetto alla Natura”. Un ritorno alla Natura che non è solo uno slogan ma la filosofia su cui si basa tutta la cosmetica dell’azienda, realizzata unicamente con ingredienti naturali, selezionati e biologici certificati provenienti da piantagioni controllate.

La cura per l’ambiente, l’educazione ecologica e l’impegno verso il cliente sono i punti cardini e gli obiettivi del marchio affinché si possa ritrovare quel legame con sé stessi e vivere in armonia con il Creato.

Le materie prime vegetali utilizzate sono adatte a vegani e vegetariani e non testate sugli animali. I cosmetici sono fabbricati in conformità con le Good Manufacturing Practices (GMP), sono creati in impianti di produzione specializzati e ogni lotto viene esaminato e sottoposto a una serie di controlli. Inoltre, viene utilizzato l’imballaggio con l’aggiunta di d2w, un additivo in grado di trasformare la normale plastica, in un materiale biodegradabile e riciclabile.

La tradizione, quindi, si intreccia con le scoperte della ricerca contemporanea per offrire una gamma di cosmetici per viso e corpo ricca di sostanze attive ricavate dalle piante. Vengono impiegati estratti di alberi, semi, erbe, fiori, frutta, verdura e oli vegetali con il potere naturale di idratare, ringiovanire e sostentare l’epidermide.

Il siero viso anti-age nutriente e rigenerante di cui vi parlerò, infatti, nutre e rinnova, migliora l’elasticità prevenendo l’invecchiamento e contribuisce ad alzare le abilità difensive della pelle stressata da una forte esposizione all’inquinamento. Le proprietà benefiche di questo prodotto derivano da due ingredienti principali: le Cellule Staminali di Mela e l’Olio di Perilla.

INCI: Aqua**, Glycerin**, Canola Oil*, Coco-Caprylate/Caprate**,Polyglyceryl-6 Distearate*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Seed Oil*, Perilla Ocymoides Seed Oil**, Isostearyl Isostearate***, Jojoba Esters*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Ribose*,Polyglyceryl-3 Beeswax*, Xanthan Gum**, Microcrystalline Cellulose*, Biosaccharide Gum- 1*, Cellulose Gum*, Malus Domestica Fruit Culture Extract**, Benzyl Alcohol*, Lecithin**, Dehydroacetic Acid*, Tocopherol*,Tetrasodium Glutamate Diacetate**, Parfum***, Cetyl Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Citral***, Geraniol***, Linalool*** – * Certified ingredients, ** Natural Raw meterial, *** Approved for natural cosmetics.

Principali attivi funzionali

  • Cellule staminali della Mela Malus domestica: estratte da una rara varietà di mela svizzera chiamata Uttwiler Spätlauber, ricca di fitonutrienti e proteine ad azione anti-age, pare siano in grado di penetrare nel derma ed interagire in particolare con i fibroblasti, stimolando la rigenerazione cutanea dall’interno e quindi la formazione di Collagene ed Elastina. Spingono quindi la pelle a guarire da sé, rafforzando, equilibrando la struttura e migliorando visibilmente la sua condizione, dando un effetto levigato e rassodato.
  • Olio di semi di Perilla: la Perilla Frutescens è una pianta erbacea della famiglia della menta originaria del sud-est asiatico. Le sue foglie sono un concentrato di nutrienti e molecole attive, un vero superfood antiossidante e anti-età, tanto che in Giappone è considerato un vero dono contro la longevità. L’olio che se ne ricava dalla pressione a freddo dei semi contiene il 60% di Omega-3, 15% di Omega-6, Acido Oleico 15%, Polifenoli, Flavonoidi e Vitamina E. Dona luminosità, elasticità e tonicità.
  • Olio di Canola: è un Olio di Colza senza Acido Erucinco. Il termine è un sostantivo ricavato dall’unione delle parole “Oil” (olio) e “Canada”, il paese in cui questa pianta viene maggiormente coltivata. Contiene Omega 3, 6 e 9. Ricco di vitamina E ha funzione emolliente.
  • Olio di Jojoba/Esteri di jojoba: i semi della pianta, originaria del Messico e della California, contengono dal 50 al 60 % di cera che, essendo liquida a temperatura ambiente, è meglio nota con il nome di olio. Ricco di Pro-vitamina A e Vitamina E, grazie alla particolare struttura risulta essere sebo-affine e sebo-regolatore, riesce a preservare a lungo lo strato esterno dell’epidermide dalla perdita di idratazione senza ungere e occludere i pori. Insieme ai suoi esteri vanta proprietà lenitive, ammorbidenti e disinfettanti.
  • Olio di Avocado: è l’olio anti-age per eccellenza dato l’elevato contenuto in Insaponificabili, Fitosteroli, Squalene, Vitamine A e B. Super idratante, nutriente e protettivo, possiede importante azione elasticizzante e promuove la produzione e la rigenerazione delle cellule. Ideale per pelli secche, screpolate, danneggiate, mature o devitalizzate.
  • Olio di Argan: da sempre considerato l’Elisir di Bellezza e giovinezza è nutriente e rigenerante, anche questo attivo risulta utile contro la lotta alle rughe e alla disidratazione.
  • Olio di Semi di Girasole: contiene Lecitina, Carotenoidi e Tocoferoli, Vitamina E, Vitamina A, Minerali e Antiossidanti Liposolubili. Come tutti gli oli vegetali viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche ed ha un’azione elasticizzante.
  • Ribosio: è uno zucchero semplice, componente essenziale di importanti molecole biologiche come gli acidi nucleici (RNA, DNA), nucleotidi quali ATP e altri composti critici per il metabolismo. Il principale effetto del ribosio è legato proprio alla produzione di ATP, la forma di energia prontamente utilizzabile dall’organismo. L’azione energizzante sui fibroblasti stimola la sintesi di tutte le proteine strutturanti, limita la demolizione dei tessuti cutanei e previene l’aspetto delle rughe rendendo la pelle più soda, tonica, rivitalizzata, luminosa e radiosa.
  • Biosaccharide Gum-1 idratante: si tratta di un polisaccaride anionico ad alto peso molecolare ottenuto per fermentazione batterica composto da Fucosio, D-galattosio e Acido Galatturonico. È un ingrediente biotecnologico naturale dall’effetto idratante a lunga durata poiché è in grado di legare notevoli quantità d’acqua e formare un film sull’epidermide.

Rituale di applicazione

Dopo la detersione e la tonificazione applicare una giusta quantità su viso e collo. Massaggiate gentilmente, senza strofinare, fino ad assorbimento. Questo siero può essere usato come cosmetico indipendente almeno una volta al giorno a seconda del tipo di pelle e delle stagioni o applicato sotto la crema per amplificarne effetto e performance.

Cosa ne penso

Il siero è un prodotto cosmetico concentrato, ricco di principi attivi che precede, intensifica e completa l’azione delle emulsioni successive. A seconda della formulazione può avere diverse funzioni mirate. Questo prodotto anti-age di Clochee, dal profumo naturale, si differenzia, rispetto al texture più liquide e acquose, per la sua composizione lipidica nutriente e rigenerante dovuta al tripudio di oli e sostanze funzionali che, con le loro proprietà lenitive e di ristrutturazione cutanea, supportano idratazione e nutrimento mantenendo ottimale il film idrolipidico. Nonostante la sua componente grassa, però, non unge, penetra subito e si assorbe facilmente risultando gradevole e confortevole.

A chi lo consiglio. Può essere utilizzato per la cura di pelli mature o molto secche, traballanti, atopiche e sensibili sia per quelle miste e grasse per normalizzare e prevenire la formazione di imperfezioni. Applicato quotidianamente, mattino e/o sera, giorno dopo giorno vedrete da subito dei risultati visibili in termini di tonicità, elasticità, compattezza e idratazione. Personalmente mi ci sono trovata benissimo, l’ho trovato veramente performante. Vi verrà continuamente voglia di accarezzarvi il viso per tastarne la morbidezza …quindi non posso che consigliarvelo ad occhi chiusi. Alla prossima!

Ringrazio Imma per aver redatto questo magnifico articolo!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Siero nutriente e ringiovanente
  • Brand: Clochee
  • Formato: Flacone in vetro con dosatore
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 39,90 euro
  • PAO: non presente, è riportata la data di scadenza
  • Vegan, 0% parabeni, SLS, PEG, Gluten Free
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del Blog, trovate i rivenditori ufficiali del Brand, con tanti sconti dedicati a voi, Clicca QUA!

CLOCHEE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Complimenti per l’articolo!!Questo Siero sembra davvero prezioso per la pelle!!

  2. Ho la maschera Whiteclay di questo brand e mi piace davvero molto, quindi penso che proverò anche il siero!

  3. Barby917Barby917 ha detto:

    Recensione molto interessante. Sembra proprio un nuovo prodotto da aggiunngere alla wishlist!

  4. AdelinaAdelina ha detto:

    Mi sono innamorata anche di questo siero insieme ai peeling descritti nel predecedente articolo sul brand!!! Mi sembra un'ottima occasione per provare tutto :)

  5. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    bellissima recensione...grazie!!! molto interessante come prodotto

  6. NadinNadin ha detto:

    Ho apprezzato tantissimo quest'altro impeccabile e dettagliato articolo su Clochee. Great job Imma! Il siero è veramente notevole e quindi merita di essere provato. Grazie mille❣️

  7. valeriabullivaleriabulli ha detto:

    Articolo molto interessante, così come il soggetto! Un brand che voglio assolutamente provare!

  8. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Uuuh che bel siero😍ci faccio un pensiero per prenderlo appena finisco quello che sto usando!

  9. RM Ma RIRM Ma RI ha detto:

    Mi sembra proprio un elisir di giovinezza😍

  10. Grazie per questa recensione accurata !!!

  11. colombocolombo ha detto:

    un brand che ancora non ho avuto modo di provare ma questo siero mi intriga parecchio,sarà il mio acquisto!

  12. Emanuela FerroEmanuela Ferro ha detto:

    Sembra fatto per me❤ lo proverò assolutamente😍

  13. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Questo sembra un vero gioiellino, poi ho un debole per i sieri. Sicuramente da aggiungere alla wishlist, insieme ai peeling dell'articolo scorso. Bellissimo articolo e splendide foto Imma, complimenti

  14. elisa superelelisa superel ha detto:

    Ho provato alcune cose di questo brand e non delude mai. L'unico cruccio sono i prezzi un po' alti.

Lascia un commento