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Ceedo | Call To Action | Siete animali urbani? Ecco come salvare il vostro sguardo!

Smog, stress, agenti atmosferici, affaticamento derivato dalla luce blu. Gli occhi delle persone che vivono la modernità e i contesti cittadini sono costantemente sottoposti a minacce che possono stressare lo sguardo, e a cascata peggiorare la qualità del sonno. Problematiche come occhiaie, borse, piccole rughe d’espressione sono la prima risposta del nostro corpo a queste tensioni costanti, impercettibili nel corso della giornata e quindi ancora più subdole. 

Oggi desidero parlarvi di un brand tutto italiano che ha desiderato dedicarsi a questi pericoli, dando vita a un catalogo di referenze dotato di un interessante filo conduttore, ossia la modernità. 

Un tandem famigliare vincente 

Sto parlando di Ceedo, vivace realtà a trazione famigliare del Bresciano, nata dalla sinergia di Clara e Cesare, due fratelli con background molto differenti ma animati dalla stessa passione per la cosmesi.

L’azienda nasce come specializzata in produzione conto terzi per il settore parafarmaceutico, ma con il passare degli anni Clara e Cesare capiscono che è il momento di dare una svolta alla propria creatura e di addentrarsi nel mondo della cosmesi con un’insegna dedicata a persone moderne, che vivono intensamente la urban-life, sempre alle prese con il lavoro adoperando smartphone, tablet e computer, sempre di corsa e con poco tempo per la skin-routine.

La scintilla decisiva per la nascita del progetto è la nascita di Edoardo, figlio di Cesare. Nell’imprenditore che diventa padre si accende la lampadina legata alla qualità degli ingredienti: Ceedo (unione dei nomi Cesare ed Edoardo) non dovrà essere solo una proposta in linea con i tempi ma improntata su attivi naturali e salutari. 

Cesare e Clara si lanciano quindi in questa nuova avventura: lui è imprenditore da anni e cura tutta la produzione, seguendo tutta la filiera – dallo studio al lancio della referenza -, lei, ex pallavolista professionista e molto brava in ambito comunicativo, si dedica al marketing in tutte le sue forme e ai social media. 

Il linguaggio si miscela perfettamente al pragmatismo imprenditoriale, e i concetti sono subito chiari: Ceedo punta a contrastare in primis le minacce originate da agenti atmosferici, smog e luce blu. 

Un aiuto alla “Online Generation”

Ceedo inizia la sua esperienza puntando su due linee basiche, viso e mani, che potessero rispondere alle esigenze specifiche di tutti coloro che stanno vivendo questo periodo storico complicato, tra abuso di gel disinfettanti e smartworking, piantati per ore ed ore consecutive davanti allo schermo di un pc. 

Un catalogo quindi dedicato alla cosiddetta “online generation”, in cui fra i mille impegni, la skin-routine viene troppo spesso trascurata. Ceedo si inserisce dunque nel mercato con l’intenzione di offrire soluzioni “easy-to-use”, confortevoli e pratiche. 

Cosmetici in grado di accompagnarci durante tutta la giornata, nel traffico, nel lavoro davanti al pc, mentre pubblichiamo un selfie con le amiche, fino alla sera quando ci disconnettiamo dal resto del mondo. Una mission ben precisa, ossia quelle di godersi la giornata tra social, uscite al parco, aperitivi con gli amici, che alla nostra pelle ci pensa Ceedo.

Questa è la vision che recita senza mezzi termini il brand, senza scordare soprattutto le minacce della luce blu, decisamente affaticante per gli occhi. Ceedo nasce per dare risposte a 360 gradi alle persone che vivono la modernità, con l’intento ambizioso di volersi scolpire una nicchia di mercato in cui recitare un ruolo da protagonista. 

Spesso in passato vi ho parlato di Contorno Occhi, essendo io stessa una professionista che usa quotidianamente e costantemente device elettronici per lavoro, ma anche per svago, e che spesso si ritrova a farlo in grandi città. Quindi la luce blu e lo smog sono due costanti nemici che mi ritrovo ad affrontare tutti i giorni. Ecco perché oggi voglio presentarvi una referenza di Ceedo che mi è molto piaciuta. Sto parlando di Call To Action, che ha un nome accattivante e molto usato nel mondo della comunicazione.

Per Call To Action si intende un invito all’azione, all’agire attivamente per ottenere un preciso risultato.

Questa referenza si prefigge l’obiettivo di rendere più radioso, rilassato, ma al tempo stesso tonico e vivace, lo sguardo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Call To Action Contorno Occhi

Call To Action è un incredibile Contorno Occhi dai risultati rapidi e visibili. E’ dotato di una profonda azione miorilassante, vasotonica ed illuminante che lo rende un rimedio perfetto contro inestetismi come borse, occhiaie e rughe d’espressione. 

Caffeina in azione!

Le sue proprietà rinvigorenti sono attribuibili all’ingrediente principale di questa referenza, ossia la Caffeina, che stimolando in profondità il microcircolo ossigena e sgonfia rapidamente le aree interessate e favorisce il turnover cellulare garantendo radiosità alle aree trattate. 

Call To Action ha una formulazione ipoallergenica e dermatologicamente testata, ed è totalmente priva di parabeni, siliconi e petrolati. Ha una profumazione delicata e neutra proprio per evitare reazioni irritanti in una zona molto delicata come quella perioculare. 

La sua texture è leggera e molto confortevole. Nel momento della stesura si avverte una bella sensazione di freschezza e brio, seguita da un leggero e normalissimo pizzicore che indica l’azione efficace della Caffeina e degli altri attivi in formulazione che stanno lavorando per ottenere il risultato. 

Vediamo quali altri attivi contraddistinguono la formulazione di Call To Action

  • Omegalight® (Dicaprylyl ether (and) Safflower seed oil Piperonyl esters) – Agisce sulla melanogenesi e regolarizza la produzione di melanina. Aiuta a limitare l’iperpigmentazione post-infiammatoria, aiutando la pelle a diventare più luminosa e radiosa.
  • Olio di semi di Marula (Sclerocarya Birrea Seed Oil) – Vanta un’azione idratante, nutriente, rivitalizzante e antiossidante. Caratterizzato da un elevato quantitativo di Vitamina C ed E, rafforza la barriera lipidica della pelle e la protegge da fattori ambientali dannosi.
  • Proteine idrolizzate del Pisello (Hydrolyzed Pea Protein) – Agisce in sinergia regalando un effetto protettivo, ristrutturante ed idratante.  Grazie inoltre alla capacità delle proteine di pisello di ridurre la TEWL e di aumentare il contenuto d’acqua della pelle, agisce anche sul tono e sull’elasticità con un conseguente effetto lifting ed anti-età.
  • Corteccia di Pino Marittimo (Pinus Pinaster Bark Extract)Agisce proteggendo la pelle e garantendo il mantenimento delle naturali funzioni fisiologiche. Diversi studi confermano la sua azione antiossidante superiore ai più comuni antiossidanti utilizzati. Ha inoltre un’importante azione di prevenzione del danno da UV, sia superficiale che profondo.
  • Estratto di Acmella Oleracea titolato in Spilantolo (Acmella Oleracea Extract) – Conosciuto anche come alternativa naturale al botox senza effetti collaterali.  Il suo effetto miorilassante  progressivo e rapido è in grado di ridurre le microcontrazioni che sono all’origine delle rughe di espressione; infine ha la capacità di stimolare, riorganizzare e rafforzare le fibre di Collagene.

E’ una soluzione ideale per tutti coloro che vogliono intervenire su borse, occhiaie e piccole rughe presenti nella zona oculare.

Rituale di applicazione

Applicare delicatamente una piccola dose di prodotto nella zona attorno agli occhi, mattina e sera, dove i segni di stanchezza e invecchiamento cellulare sono più evidenti.

INCI: Aqua, Sorbitol, C13-15 Alkane, Avena Sativa Kernel Oil, Glycerin, Safflower Seed Oil Piperonyl Esters, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Hydrolyzed Furcellaran, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-4, Acmella Oleracea Extract, Caffeine, Hydrolyzed Pea Protein, Tocopheryl Acetate, Diglycerin, Cyclodextrin, Pinus Pinaster Bark Extract, Welan Gum, Glucose, Sodium Chloride, Caprylyl Glicol, 1,2-Hexanediol, Sodium Succinate, Parfum, Phenylpropanol, Citric Acid.

Trovo che Ceedo abbia fatto una scelta lungimirante nel dedicarsi al contrasto di specifici nemici come agenti atmosferici, luce blu e smog. Nel mare magnum della cosmesi un buon modo per non perdere la rotta è la specializzazione in ambito produttivo o comunicativo. 

Il fatto che Ceedo intenda dialogare con “gli animali urbani” come me è una cosa che mi ha molto affascinato e mi ha convinto a provare Call To Action. L’ho apprezzato perché può essere usato sia nella quotidianità che come “misura di emergenza” dopo una nottata difficile passata a lavorare davanti al computer o in cui si sono fatti un po’ troppi bagordi con gli amici. 

L’effetto pizzicore che avvertirete è assolutamente normale, e anzi, conferma la qualità degli attivi utilizzati da Ceedo

Una bella realtà che vi consiglio caldamente di seguire anche per gli altri prodotti che propone, specie se non avete la fortuna di vivere in contesti dall’aria pura, o svolgendo lavori in cui i device elettronici non sono coì importanti. 

Agendo con Call To Action il vostro sguardo vi ringrazierà! 

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Call to Action
  • Brand: Ceedo
  • Formato: 20 ml
  • Prezzo: 26.90 euro
  • Dove trovarlo: sul sito ufficiale del brand – www.ceedo.it. Con il codice sconto …. avrete diritto ad un 20% di sconto.

CEEDO

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Grazie per aver letto questo articolo.
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  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Ma che belle confezioni! I nomi poi sono fantastici! Corro sul sito a vedere se c'è anche un siero viso. Grazie come sempre per il tuo lavoro e per le news che ci fai scoprire.

  2. catetangacatetanga ha detto:

    Sono molto interessata a questo prodotto ed alla filosofia di questo nuovo brand che non conoscevo! Grazie Elena come sempre per l’articolo ed il codice sconto!!!

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