Di tutto un pò Fai da te VanitySpaceBlog

Burrocacao fai da te: facile, economico e veloce!

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Come promesso oggi vi insegno come realizzare da sole un fantastico burrocacao completamente naturale.

Nutrire le labbra è un semplice gesto di bellezza molto importante soprattutto durante la stagione invernale dove, a causa del vento e delle temperature rigide, tendono a screpolarsi provocandoci sensazioni fastidiose e a volte anche dolore.

Grazie agli ingredienti che la natura ci regala, possiamo realizzare da sole un burrocacao nutriente, protettivo e goloso per avere labbra morbide e a prova di bacio!

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento da seguire per preparare il nostro burrocacao con oli vegetali naturali e oli essenziali puri 100%.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, con la bilancina di precisione andiamo a pesare la nostra Cera d’Api all’interno del becher in vetro e successivamente uniamo il Burro di Cacao e l’Olio di Ricino.

A questo punto possiamo iniziare la fusione degli ingredienti a bagnomaria, prestando attenzione a non superare i 70°, come per la Cold Cream della volta scorsa, vi consiglio di munirvi di un comodo termometro.

Quando il nostro composto sarà completamente fuso ed omogeneo, spegniamo il fuoco e aggiungiamo immediatamente l’Olio di Rosa Mosqueta, la Vit. E e l’Olio Essenziale di Arancio Dolce e successivamente (senza perdere tempo), trasferiamo il burrocacao nell’apposito stampo o in mancanza di esso, in una siringa* e lasciamolo solidificare. Vi consiglio poi, di farlo riposare almeno 45 minuti nel congelatore.

* Gli stick li trovate in vendita in un qualsiasi sito di materie prime,. Se non li trovate, non preoccupatevi, vi basterà recuperare una siringa da 5 ml, che ha la dimensione perfetta per farvi da stampo. Dovrete semplicemente tagliare l’estremità dove trova alloggio l’ago, limare il bordo et voilà, lo stampo è pronto.

Come utilizzare la siringa?

  • Arretrate lo stantuffo
  • Versate il composto
  • Fate solidificare
  • Premete lo stantuffo e fate fuoriuscire lo stick
  • Posizionate il burrocacao nell’alloggiamento del tubo a scorrimento

La siringa usata, potete tranquillamente riutilizzarla dopo averla lavata. Se invece siete delle precisine, cercate “Lipstick Mold” in Google, per trovare lo stampo classico.

  • Cera d’Api – Costituita da una miscela di lipidi idrorepellenti, forma sulle labbra uno strato protettivo che impedisce all’acqua di fuoriuscire. Estremamente emolliente e nutriente.
  • Burro di Cacao – Ricco di insaponificabili, minerali e vitamine tra le quali la E, antiossidante e idratante. E’ un ottimo protettivo, nutriente e ricostituente. Regalerà inoltre al nostro burrocacao un leggero sentore di cacao che con l’olio essenziale di Arancio dolce si sposa molto bene.
  • Olio di Ricino – Molto utilizzato in cosmetologia grazie al suo potere emolliente, ristrutturante, antibatterico e antinfiammatorio.
  • Olio di Rosa Mosqueta – Prezioso olio conosciuto per la sua capacità di rigenerare il tessuto epiteliale. Contrasta le rughe e grazie al suo contenuto di Vit. C ed E, contrasta efficacemente l’azione dei radicali liberi.
  • Vitamina E – Ingrediente attivo in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi sulla pelle e rallentare l’invecchiamento cellulare.

Ora le labbra screpolate e secche, saranno solo un lontano ricordo ragazze! Questa “ricetta” è davvero semplice e facilmente realizzabile anche da chi non ha mai fatto autoproduzione. Basta procurarsi tutto il necessario e seguire alla lettera le indicazioni. Le materie prime utilizzate per la realizzazione di questa ricetta sono di ZEN STORE! Clicca qua.

Beauty tips: sapete che il burrocacao non serve solo per le labbra? Provate a stenderne un leggero strato sui polsi prima di spruzzare il vostro profumo preferito: la fragranza durerà per tutta la giornata. Alla prossima ragazze!

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lunikalunika ha detto:

    Che figata la dritta della siringa come stampo , geniale ^_^ !

  2. LallaLalla ha detto:

    Devo provare il consiglio del burro sui polsi per i profumi... addosso a me svaniscono subito o cambiano profumo, mi ero arresa a spruzzarlo sui vestiti..

  3. Margie VassMargie Vass ha detto:

    Wow....sembra facile! Potrei riuscire a farlo pure io! Proverò! Grazie!

  4. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Ottimo per una come me che ha fatto del burro cacao la sua quotidianità 😍😍😍 Grazie infinite,adoro gli articoli dell’angolo fai da te

  5. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Grazie mille per questa ricettina 💕 Da provare 😊

  6. BeatrisBeatris ha detto:

    È arrivato il momento di cimentarmi nello spignatto! Grazie per la ricetta molto utile😍

Lascia un commento