Bnatur Collo e Décolleté Cura del Viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

BNatur: il coraggio di crederci, in prodotti efficaci.

Un sogno nel cassetto che si trasforma in realtà, frutto di sacrifici, passione e grande determinazione. Il brand di cui vi parlo oggi condensa questi grandi valori, ed è il manifesto reale degli sforzi di una founder che ha coltivato le sue passioni e le sue competenze e le ha riversate in un’azienda che la rispecchia nel profondo.

Questa è la storia di BNatur e di Elisa Santangelo, titolare di Erboristeria Binasco da oltre un decennio. Erborista e fitoterapeuta, Elisa decise dopo tre lustri da dipendente, di investire tutte le sue energie nel suo negozio di proprietà.

Un percorso che affonda le proprie radici in un iter professionale che ha visto Elisa ricoprire diversi ruoli in altri settori, da responsabile commerciale d’azienda a responsabile amministrativa, cercando, in ogni singolo ritaglio di tempo, di sostenere il suo interesse per l’erboristeria e i rimedi fitoterapici.

Il primo passo, come detto, di Elisa, è stato quello di aprire un negozio che ricalcasse i suoi valori. Tuttavia il passaggio a una vita immersa h 24 nel mondo della cosmesi naturale e dei rimedi erboristici fu il trampolino a una scelta ancora più coraggiosa.

Quella di lanciare, iniziando a covare il progetto cinque anni fa, una propria linea di cosmetici.

Una scelta che è diventata matura solo nel 2019. Secondo la founder erano necessari infatti ancora anni di studio, di ricerche approfondite e di sviluppo della propria professionalità, per sentirsi definitivamente pronti al lancio di BNatur.

Elisa è il vero e proprio deus ex machina della sua azienda: direttrice creativa, ideatrice delle formulazioni, sempre desiderosa di curare nei minimi dettagli ogni sua referenza. BNatur è Elisa, ed Elisa è BNatur.

Questo però non ha significato, per Elisa, un lavoro che fosse slegato dal coinvolgimento di eccellenti professionisti del settore, e il laboratorio del brand si appoggia infatti alle competenze di specialisti con oltre trent’anni di esperienza nel campo.

Grande selezione degli attivi e degli ingredienti, attenzione ai processi produttivi: BNatur ha puntato su concetti chiari e definiti.

BNatur doveva essere, fin dagli inizi, sinonimo di comprovata efficacia delle formulazioni: ricette che fossero semplici ma al tempo stesso innovative, pulite, lineari, con attivi che garantissero risultati visibili.

Questi punti cardinali hanno condotto a una lista di qualità che oggi definiscono al meglio BNatur Bio. Il brand utilizza infatti materie prime bio, naturali e di elevata qualità. Gli attivi devono essere di alta efficacia e qualità, le texture estremamente gradevoli così come le fragranze.

Le fasi produttive avvengono totalmente in Italia, dall’ideazione al confezionamento. Gli ingredienti utilizzati nelle formulazioni sono tutti ammessi in eco-bio cosmetica e i packaging, di cui poi vi racconterò un altro dettaglio interessante, è essenziale e riciclabile al 100%.

Le formulazioni sono inoltre completamente prive di parabeni, paraffine, petroli, ftalati, siliconi, coloranti artificiali, EDTA, BHT, profumi, nickel e metalli pesanti.

Elisa ha instillato la sua passione viscerale anche nella ideazione e nella creazione dei packaging dei suoi prodotti: infatti il logo del brand, le grafiche floreali e lo stile è tutto frutto del suo estro e della sua creatività. Altra segno, tangibile ed encomiabile, della cura e degli sforzi della founder. Entrare nel mondo di BNatur, di fatto, è come entrare in contatto con lei, con la sua filosofia, il suo pensiero e la sua idea di cosmesi.

Caratteristiche che rendono questo marchio quasi unico nel suo genere, visto che molti progetti partono con l’intento di rispecchiare la personalità dei founder, e poi si perdono nelle dinamiche di logiche di marketing e di comunicazione. E’ una scelta che ritengo coraggiosa e ammirevole, in un panorama che spesso tende a rendere un po’ piatte sia la comunicazione, sia la veste grafica dei prodotti.

BNatur è un brand molto originale, e coerente a tutte quelle che sono le scelte e le idee originarie della sua ideatrice.

Oggi vi parlo di un siero filler davvero interessante, un prodotto ad azione multipla che può essere di grande aiuto, specie in questo complicato cambio di stagione che rende i nostri volti stanchi e bisognosi di un “boost” di energia e tono.

BNatur Siero Bio Filler Antioxy antietà 

Contenuto in un efficiente flacone airless, disegnato e pensato, come detto in precedenza, da Elisa, si tratta di un potente concentrato multiattivo, risultato di una alleanza di ingredienti di origine biotecnologica e vegetale.

La composizione di questo ottimo ritrovato antietà a effetto filler è il risultato di una molecola ricavata dalla multifermentazione dei miceti di due funghi: Hericium Erinaceum e Tricholoma Matsutake ricchi di composti bioattivi unici tra cui un amminoacido antiossidante contenente tiolo idrosolubile, L-ergotioneina (LE). È una molecola antiossidante stabile che non degrada a temperature e pH elevati.

Oltre alla capacità di arrivare al nocciolo del problema, ossia nel cuore della ruga, di questo siero è stata dimostrata anche l’efficacia depigmentante, il che lo rende perfetto per le pelli che tendono a sviluppare macchie.

La sua azione antiossidante previene i danni da radicali liberi, dei raggi ultravioletti e della luce blu emanata dai display dei dispositivi elettronici. A queste proprietà si unisce quella di protezione dagli effetti dannosi derivanti dallo smog e dagli agenti atmosferici.

Il siero è caratterizzato anche dall’azione dell’Acetyl Octapeptide-3, un peptide bio-mimetico di sintesi conosciuto anche come SNAP-8, che mima in mododel tutto sicuro e senza controindicazioni l’effetto della tossina botulinica, non per nulla viene chiamato spesso “botox in a jar“. Questa versione avanzata dell’Argireline (Acetyl Hexapeptide-8), agendo su determinati recettori è in grado di generare una distensione muscolare, che rende meno evidenti le rughe di espressione.

Altra caratteristica molto interessante di questo siero è la presenza delle cellule staminali vegetali di Eryngium Maritimum, pianta alofita che cresce prevalentemente lungo le coste della Bretagna, nel Nord della Francia. Conosciuto anche come “Cardo della Sabbia” è una pianta spinosa abituata a crescere e a svilupparsi in un clima generalmente freddo, ventoso, e quindi molto resistente. Queste cellule staminali rinforzano la pelle e la proteggono dall’invecchiamento del tempo e della luce. Oltre a regolare il rinnovamento dell’epidermide, stimolano anche i fibroblasti nella produzione di Collagene ed Elastina e hanno un effetto protettivo sulle cellule nei confronti di raggi UV,  inquinamento atmosferico, ossidazione dei tessuti.

Altro protagonista della formulazione di questo siero è l’olio di Moringa, ricco di Antiossidanti, Fitosteroli, Vitamine tra cui i fondamentali Retinolo, Vitamina E e Vitamina C.

A impreziosire la formula troviamo l’Acido Ialuronico a triplo peso molecolare, che contribuisce a sua volta all’effetto anti-age, lavorando a più livelli epidermici; l’estratto di Uva, elisir potentissimo e ricco di antiossidanti e l’Aloe Bio con la sue note proprietà riconosciute da millenni.

La texture è leggera e a rapidissimo assorbimento, la profumazione delicata e davvero gradevole. E’ una formula completa di ingredienti che svolgono un’eccellente azione capace di ridare tono al viso, compattezza e levigare le rughe di ogni tipo.

Rituale di applicazione

Dopo aver lavato il viso, prelevate una noce di siero e distribuitela su viso, collo e décolleté fino a completo assorbimento. Provvedete poi all’utilizzo della vostra crema anti-age.

INCI: Aqua, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Ergothioneine Tricholoma Matsutake Mycelium Ferment Extract, Eryngium Maritimum Callus Culture Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice *, Vitis Vinifera Seed Extract, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Hydroxyethylcellulose, Acetyl Octapeptide-3, Caprylyl Glycol, Moringa Oleifera Seed Oil *, Parfum. *Da agricoltura biologica certificata.

Amerete follemente la texture leggera e fresca di questo prodotto! Penetra rapidamente fondendosi con la pelle, regalandovi oltre ad un finish estremamente vellutato, anche un momento di piacere e sensorialità durante l’applicazione.

Ammiro molto i progetti che partono dall’intuizione e dal coraggio di una singola persona. Sono sempre il risultato onesto di dedizione e pervicacia. In questo caso BNatur si contraddistingue per un prodotto che bada alla sostanza, efficace, capace di riportare a vita nuova la pelle del viso, dalla texture molto piacevole e con attivi di comprovata efficacia.

Potrebbe diventare uno dei vostri “must-have“, uno di quei prodotti da avere sempre con sé nel proprio beauty case. Mi raccomando, con la costanza noterete davvero dei miglioramenti tangibili.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Filler Antioxy
  • Brand: BNatur
  • Formato: Flacone Airless
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 36 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Dove acquistare: Potete trovare il Filler Antioxy sul sito ufficiale dell’Erboristeria Binasco – www.erboristeriabinasco.com. Con il codice VANITY10 avete diritto ad un 10% di sconto. Buon shopping!

BNATUR

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Molto interessante, segno in wishlist!

  2. fefina5fefina5 ha detto:

    Questo brand mi incuriosiva già da un po’, ho iniziato ad utilizzare da qualche giorno il Detergo Gel Bio e il Sierolio e mi piacciono molto, quindi deduco che anche il siero filler sia una bomba!

  3. RamadaRamada ha detto:

    Il siero è lo step che preferisco, come il pack airless, l'azienda è italiana e la formula è piena di attivi! Sono tua :)

  4. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    La descrizione del prodotto mi fa capire che è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella reattiva e sensibile e mista? 😅 Mi piace che si assorba velocemente e abbia l'effetto liftante.

  5. Un siero bomba ad un ottimo prezzo!

  6. Laura62Laura62 ha detto:

    Che bello leggere di donne determinate, competenti, appassionate del loro lavoro! Molto interessante questo siero con tanti attivi preziosi che lo rendono un prodotto davvero completo: prendo nota. Nel sito ho visto tantissime referenze interessanti da studiare e conoscere!

  7. Essendo appassionata del mondo erboristico nella sua totalità, ho scoperto l'Erboristeria Binasco tramite le mie ricerche in solitaria. Seguo Elisa da oltre un anno e mezzo ed ho visto nascere e crescere la sua linea Bnatur in punta di piedi ma con tanta, tanta consapevolezza del lavoro fatto. Avanti così: ogni realtà che prende piede nel nostro panorama italico non può che riempire d'orgoglio!

  8. IsottaIsotta ha detto:

    I prodotti di questo brand li sto amando,utilizzo il detergente le maschere (tutte,esfoliante idratante e tonificante)e la crema viso anti age,sono molto performanti ,il siero antioxy sarà il mio prossimo acquisto! Grazie Elena per l’articolo

  9. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Storia meravigliosa, donna con gli attributi, prodotti interessanti, packaging bellissimo. Da testare.

  10. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Complimenti Elisa per la determinazione. Bellissimo articolo Elena, come sempre si impara tanto leggendoti. Direi che questo siero ha una formulazione molto molto interessante...io posso definirmi âgée e quindi non mi sono fatta sfuggire nulla degli attivi contenuti. Poi il pack è troppo carino nella sua semplicità...bene bene...poter conoscere e scegliere è sempre ben gradito. Grazie!

  11. Mi sembra perfetto per mia mamma!!!

  12. Come hai detto tu anch’io “ammiro il coraggio di una singola persona “ Il packaging è veramente carino semplice, pulito come piace a me Sono sempre alla ricerca .... curiosa di provarlo 👍🏻

  13. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Che professionista poliedrica è , Elisa! Un modello da imitare! Questo siero ha degli attivi molto interessanti, alcuni veramente inediti, ma ho dato una sbirciatina al negozio on line e ho visto molti altri prodotti davvero degni di nota!!!!

  14. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Articolo molto interessante, grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto e questa realtà!

  15. Maria LizMaria Liz ha detto:

    Per ora ho provato solo le maschere acquistando il kit di prova, texture morbidissima e molto piacevole da stendere. Questo siero è veramente wow! 😍

  16. Sono sempre alla ricerca di sieri performanti, la descrizione mi attrae moltissimo e il pack è delizioso. Lo proverò!

Lascia un commento