Bisou Bio Make-Up Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

BisouBio | Rossetti Baci Bio | Review & Swatches

Il desiderio di avere labbra idratate e luminose senza rinunciare al colore, è un’ambizione comune a molte donne e proprio per questo motivo, oggi ho deciso di parlarvi dei nuovi rossetti Baci Bio firmati BisouBio. Quattro lipstick carichi di colore e ricchi di pigmenti, che sulle labbra risultano saturi con una finitura semi-mat luminosa, il tutto grazie ad una formula che associa oli naturali e burri vegetali. Baci Bio perché quando vengono applicati sono delicati come un vero e proprio bacio dato sulle labbra, che in aggiunta lascia un meraviglioso sapore di vaniglia. Pronte per scoprirli?

BisouBio, brand giovane fondato da Luana e Gianluca, è una realtà artigianale e smart allo stesso tempo, che abbraccia i principi di Ecologia e Dermo Compatibilità, dove viene seguito personalmente ogni momento della fase produttiva: coltivazione, scelta di materie prime, formulazione, produzione e spedizione, tutto è svolto ponendo attenzione ad ogni piccolo dettaglio.

Vengono utilizzate solo materie prime eccellenti, con ingredienti certificati biologici, ipoallergenici ed estratti vegetali puri, privi di pesticidi e solventi di estrazione. Con certificazione AIAB Bio Eco Cosmetics e QC, Vegan, non testato sugli animali, testato al Nickel, l’intera filiera di produzione è concepita nel rispettare le esigenze del nostro ambiente e la conservazione del mondo, con packaging semplice e funzionale, riciclabile al 100%.

I rossetti BACI BIO regalano labbra NUTRITE, MORBIDE, LUMINOSE e IDRATATEgrazie ad un’innovativa formula che associa oli naturali e burri vegetali biologici, provenienti da aziende agricole locali:

  • Olio di Jojoba
  • Olio extravergine di oliva
  • Olio di girasole
  • Olio di ricino
  • Olio di avocado,
  • Vitamina E
  • Burro di cacao
  • Burri di Karité

A titolo esemplicativo vi mostro l’INCI della tonalità n. 1

INCI: Ricinus Communis Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Mica, Persea Gratissima Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Candelilla Cera, Octyldodecanol, Cera Alba, Hydrogenated Vegetable Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Copernicia Cerifera Cera, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Tocopherol, Butyrospermum Parkii Butter, Helianthus Annuus Seed Oil, Silica Dimethyl Silylate, Tin Oxide, Aroma, Talc, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 15850, CI 19140.

Le tonalità disponibili sono 4:

  • 01 Rosso Fragola – Un passe-partout senza fronzoli, perfetto così com’è nella sua semplicità. Basta un solo un tocco per ottenere una bocca polposa come una fragola.
  • 02 Rosso Mattone – Intrigante e morbido, dal sottotono ricco e caldo. Ideale per un trucco raffinato ed elegante.
  • 03 Champagne – Less is more! Naturale e sofisticato, è il colore ideale per regalare volume alle labbra, perfetto night & day. Lo trovo meraviglioso per completare un intenso e drammatico smokey eyes. Splendido anche come top coat per regalare luce alle nuance opache.
  • 04 Magenta – Femminile, fresco e delicato, ma anche strong e seducente! Spettacolare in estate per enfatizzare il colorito dell’abbronzatura! Una nuance da sempre considera un’alternativa al classicissimo rosso, in grado di reinventare il look di ogni donna.

Risultato ottenuto con due stesure

Cosa ne penso

Il rossetto è il Re del make-up, secondo solo al fondotinta, il cui unico obiettivo è far parlare le donne senza parole! Rende ognuna di noi più sicura e bella, un classico che non stanca mai. Nel suo piccolo astuccio risiede la nostra possibilità di cambiare, vederci diverse o speciali, senza sforzi, ogni singolo giorno.

I rossetti Baci Bio sono nati da una precisa esigenza delle clienti consumatrici dei burrocacao BisouBio. Questo è stato il motivo per cui il brand ha inizialmente provato a produrre dei burrocacao colorati che alla fine però, si sono rivelati a tutti gli effetti dei veri e propri rossetti con un’ottima tenuta e durata.

Ogni lipstick è stato studiato per regalare alla labbra un’idratazione costante e dopo averli provati, vi posso dire che garantiscono immediatamente comfort, labbra nutrite e morbide. La sensazione all’uso è di fusione immediata, con un dolcissimo sapore di vaniglia.

La durata come vi dicevo è ottima, vi consiglio solo di fare due passate per ottenere un colore saturo come quello che vedete nell’immagine degli swatches e possibilmente utilizzate un buon primer. Non sono tinte! Quindi dopo i pasti, riapplicateli per vivacizzare nuovamente il colore.

L’unico difetto che posso trovare è il prezzo: ritengo che 16 euro per questo tipo di prodotto, sia un costo decisamente eccessivo, rispetto soprattutto alle proposte dei competitor. Tolto questo, non posso che promuovere BaciBio e consigliarlo a tutte le ragazze in cerca di un’alternativa naturale per la cura e la bellezza delle labbra.

Cosa ne pensate di questa novità ragazze? avete avuto modo di provarli? Mi raccomando, come sempre aspetto nei commenti le vostre preziose opinioni. Alla prossima…

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: BaciBio
  • Brand: BisouBio
  • Formato: Stick
  • Quantità: 4.5 ml
  • Prezzo: 16 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Dove potete acquistarli: Sul sito ufficiale del brand – www.bisoubio.com oppure presso i rivenditori ufficiali. Nella sezione SCONTI del Blog, trovate tanti shop con relativo codice sconto riservato alle mie lettrici. Buon shopping!

BisouBio

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Interessante! il fatto che siano stati inizialmente pensati come burro cacao colorati ha senso a luce delle colorazioni, che trovo abbastanza particolari

  2. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Una formulazione davvero ben studiata e, devo dire, per aver fatto solo queste referenze, anche una buona scelta cromatica! Concordo con te sul prezzo, non tanto per la cifra in se quanto per quello che offre il mercato

  3. lunikalunika ha detto:

    Vaniglia 😍😍😍! Spero di trovare qualche rivenditore per provarli!

  4. Lara NardiLara Nardi ha detto:

    Li avevo visti al Sana...ma più che altro, volevo far notare ad Elena che finalmente sono riuscita a scrivere sul Blog 😁😁😁😁

  5. Milla777Milla777 ha detto:

    I colori mi piacciono parecchio, e l'inci sembra promettente, da considerare quando finirò i miei burro di cacao attuali, forse un pò cari per i miei gusti, ma bisognerà vedere la resa!

  6. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Rosso mattone mi piace.... Sapore di vaniglia😍. Mi interessa

  7. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Vorrei rosso mattone..... Poi sapore di vaniglia🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩mio

  8. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Che bella collezione :4 tonalità con i colori più chic ed essenziali! Il numero 1 ed il 4 sono stupendi ma, anche la tonalità champagne, mi attira tantissimo

  9. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Mi piace tantissimo il rosso fragola, ed anche l’Inci che vantano! Sono veramente tentata di provarli!

  10. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Mi piace tantissimo il rosso fragola, ed anche l’Inci che vantano!! Sono veramente tentata di provarli!

  11. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Vedendo che tipo di oli e burri contengono devono essere davvero nutrienti ed idratanti!!! Mi piace molto il Magenta ma anche quello color Champagne. Il prezzo è altino ma sicuramente vanno provati

  12. Emanuela FerroEmanuela Ferro ha detto:

    Sto usando il numero 03, è molto nutriente e da un particolare splendore alle mie labbra, ottimo anche sopra rossetti matt

  13. Il n. 1 so che mi starebbe d'incanto ma sono attratta anche dallo champagne e mi chiedo se quest'ultimo appaia trasparente sulle labbra. Se così fosse,lo prenderei senz'altro. Ora me li appunto nella wishlist. 😍 Un caro abbraccio Elena

  14. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Uhhh sento parlare di burrocacao colorati e non posso fare a meno di commentare! Se riesco a trovare uno di questi rossetti in una bioprofumeria qui a Torino li proverò sicuramente..lo 01 e lo 04 sembrano perfetti per l’estate che verrà ! Mi porto avanti..😘😘😘😘

  15. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Lo 01 e 04 sono stupendi ci faccio un pensierino che di rossetti non se ne ha mai abbastanza ❤❤❤

  16. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    Il magenta è uno spettacolo.... Come dici tu però.... peccato per il prezzo....cmq da tenere a mente 😁

  17. Tanya BossoTanya Bosso ha detto:

    Questi colori sono davvero bellissimi. La durata com'è? Il prezzo è un po' alto e se non c'è una buona durata non credo che li proverò.

  18. Elisa RubiniElisa Rubini ha detto:

    Oddio quel rosso freddo che meraviglia 😍😍 e hanno anche una buonissima coprenza!

  19. ɱanü Äṙgyɱanü Äṙgy ha detto:

    Il numero 1 e il 4 sono spettacolari... Wou 😍

  20. ɱanü Äṙgyɱanü Äṙgy ha detto:

    Il numero 1 e il 4 sono spettacolari.. Wou 😍😍

  21. ɱanü Äṙgyɱanü Äṙgy ha detto:

    Il numero 1 e il 4 sono spettacolari.. Wou

  22. Mi piacciono tutti e 4 i colori, trovo che siano tonalità passepartout che si adattano a qualsiasi occasione

  23. Sara Gin EvraSara Gin Evra ha detto:

    I colori sono wow 😲

  24. Giulia AddisGiulia Addis ha detto:

    Caspita che colori 😍

  25. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Il numero 1 ha un colore spettacolare 😍

  26. Alessia LeuzziAlessia Leuzzi ha detto:

    Rosso fragola 😍

  27. lizarwen84lizarwen84 ha detto:

    Il color Magenta mi ha conquistato subito alla prima foto. Se poi hanno anche il profumo di vaniglia diventano interessantissimi. Ritengo anche io sia un po' elevato il prezzo, ma il prodotto pare proprio valido.

  28. Caterina GrittiCaterina Gritti ha detto:

    Il rosso mattone mi attira 😍

  29. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    I colori sono a dir poco stupendi, soprattutto i colori accesi ed il mattone che, seppur caldo, secondo me è portabilissimo! Prima del calendario dell'avvento di questo 2018 non avevo mai avuto possibilità di avvicinarmi a questo brand, e con la loro crema sono rimasta semplicemente estasiata! Adoro la loro etica, la loro attenzione nei minimi dettagli, anche nel packaging esterno. Davvero una bellissima collezione <3

  30. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    La tonalità fragola è quella che mi ha colpita maggiormente e colpo d’occhio, e che vorrò sicuramente provare! Trovo intrigante anche lo champagne, portabilissimo in ogni momento. Non mancherò di cercarli ed acquistarli!! Grazie Elena!

  31. Amo particolarmente questo tipo di prodotti, li uso molto! Champagne e rosso fragola saranno miei😍

  32. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Bellissimi il color magenta ed il rosso fragola 🤩

  33. valynavalyna ha detto:

    Certo che lo 01 è veramente bellissimo 😍😍💄💄

Lascia un commento