Bioearth Cura del Viso Maschere Viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

Bioearth | Beauty Booster e Sheet Mask

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi per la prima volta vi parlerò di cosmesi coreana “all’italiana” e lo farò presentandovi le nuove Sheet Mask ed i Sieri Viso firmati Bioearth!

La K-Beauty o Korean Beauty è l’ultima tendenza in materia di cura della pelle. Arrivata appunto dalla Corea, passando dagli Stati Uniti, da alcuni anni si sta diffondendo anche in Europa rivoluzionando il modo con cui ci prendiamo cura della nostra pelle. Questa pratica è un vero e proprio rito, un momento speciale da vivere due volte al giorno per prendersi cura in tutta calma della propria pelle. Una particolare pratica di bellezza che si compie in circa 10 step con la tecnica del “layering”, ovvero della stratificazione di più prodotti, con la regola di partire sempre da quelli più leggeri per terminare con quelle più corposi e protettivi.

Ogni STEP della Beauty routine è fondamentale e insostituibile. Due fasi sono però davvero indispensabili oltre alla detersione e possono fare la differenza: il Siero e la Maschera. Il siero, da utilizzare due volte al giorno, mentre la maschera può essere applicata anche con minore assiduità: circa 2-3 volte a settimana.

Bioearth durante il SANA 2017 ha lanciato un’ampia linea di Sheet Mask e Beauty Booster Green certificati AIAB, che sta avendo un enorme successo. Ricchissimi di preziosi estratti, succhi e oli biologici abbinati a sostanze naturali da biotecnologia, questi intensificatori di bellezza, donano una sferzata di vitalità ed energia alla pelle.

Insieme alla maschera, il siero viso è la parte più attiva e rigenerante della Beauty Routine Green. Rispetto alla crema è solitamente molto più concentrato e ricco di attivi. All’aspetto, non è grasso, ma al contrario si contraddistingue per la sua leggerezza. Proprio per questo motivo si assorbe molto più facilmente degli altri prodotti viso. Bioearth propone una scelta di dieci sieri viso ad azione intensiva, formulati in base alle esigenze dei diversi tipi di pelle.

  • Epigenetic
  • Idratante ed Energizzante
  • Macchie e Pigmentazioni
  • Antiage e Idratazione
  • Effetto Filler
  • Idratante Lenitivo 
  • Illuminante e Antiossidante
  • Nutriente
  • Purificante
  • Tonificante

Tre sono le caratteristiche principali di questi booster:

  • È un concentrato di sostanze attive biologiche e naturali che la pelle assorbe prontamente.
  • Funge da veicolante dei principi attivi contenuti nelle creme giorno o notte, permettendo loro di penetrare meglio e più in profondità.
  • Intensifica le prestazioni della Sheet Mask scelta.

Tre invece sono i tipi di maschere Bioearth attualmente disponibili:

  • 9 Maschere Monouso in Cellulosa 100% naturale, costituita da fibre naturali ottenute mediante fermentazione microbica nel rispetto dell’ambiente, a base di Succo Biologico di Aloe Vera ed Acquaporine estratte dalla Jania Rubens.
  • 5 Maschere a base di Caolino, quelle “classiche” all’argilla, da risciacquare a fine trattamento. Il caolino, o argilla bianca, è un ingrediente eccellente dalle innumerevoli proprietà: purifica la pelle, elimina le impurità, calma la pelle irritata e lascia la pelle morbida, pulita e setosa al tatto.
  • 2 Maschere specifiche per la bellezza delle Mani: una mani secche e screpolate e un’altra specifica per il trattamento cosmetico delle macchie e delle pigmentazioni, due fenomeni molto diffusi e legati all’avanzare dell’età e all’esposizione ai raggi solari.

Cosa sono le Acquaporine e cos’è la Jania Rubens

Le Acquaporine sono una famiglia di proteine canale, che facilitano il flusso delle molecole d’acqua all’interno o all’esterno delle cellule di specifici tessuti che richiedono questa capacità. In altre parole, affinché l’acqua possa attraversare una membrana, è necessaria la presenza di canali proteici specifici per il suo trasporto, tali canali sono chiamati appunto “Acquaporine“.

La Jania Rubens invece, è un’Alga Calcarea, considerata un vero gioiello degli oceani. È abbastanza rara e rappresenta una sorta di albero della vita dove, grazie alla sua struttura calcificata, una vasta gamma di specie microscopiche trovano protezione. Possiede virtù cosmetiche inestimabili, in quanto è in grado di promuovere la respirazione cellulare, alla base di tutti i meccanismi di rigenerazione cutanea e aiuta ad aumentare la produzione di “Acquaporine-8” della pelle, per promuovere l’evacuazione dell’acqua e la detossificazione a livello dei mitocondri, quindi  l’attivazione della sintesi di collagene da parte dei fibroblasti.

Come ben sapete la pelle è un organo a tutti gli effetti, e come si rende necessaria la respirazione polmonare per garantire la corretta funzionalità dei nostri organi, anche le cellule della pelle necessitano di una corretta ossigenazione. Riattivata in maniera corretta, si innesca un potente processo Detox e Anti-age, che come risultato finale regala una significativa riduzione delle microlinee, oltre ad un generale miglioramento della grana e del colorito.

La Jania Rubens è fondamentale per l’ecosistema marino, quindi non preoccupatevi, non viene raccolta direttamente nel suo habitat naturale, bensì viene coltivata in bioreattori che simulano perfettamente le condizioni reali di vita e crescita di questa specie marina.

Oggi scopriremo insieme tutte e 9 le Maschere monouso ed il relativo Siero abbinato, per potenziarne l’azione. Tenete conto che il siero potete anche mescolarlo con la vostra crema viso abituale e soprattutto, potrete abbinare i prodotti anche in maniera completamente diversa da quella proposta. Siete pronte?

ILLUMINANTE e ANTIOSSIDANTE per rivelare la luminosità della pelle e aiutare ad uniformare l’incarnato.

Il binomio perfetto per regalare un effetto Glow! VITALITÀ E LUCE ad una PELLE SPENTA e STRESSATA con Acido Ferulico, estratto di Microalghe Verdi, Biancospino, Acido Ialuronico, Alga Nannochloropsis Oculata, Estratto di Tè Verde, Estratto di Limone e Melograno. Immediato è l’effetto illuminante, accompagnato da una piacevole sensazione di pelle setosa e vellutata.

INCI Maschera: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Ferulic Acid, Scenedesmus Rubescens Extract, Punica Granatum Fruit Extract*, Jania Rubens Extract, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Acido Ferulico: Le sue notevoli proprietà antiossidanti, esfolianti e depigmentanti ne fanno un alleato indispensabile per rinnovare la pelle e vincere la battaglia contro radicali liberi.

INCI Siero: Aqua [Water], Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Hyaluronate, Ferulic Acid, Saccharomyces Lysate, Pullulan, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract*, Crataegus Monogyna Fruit Extract*, Glycerin, Nannochloropsis Oculata Extract, Glutamic Acid, Glycine, Threonine, Valine, Cellulose Gum, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Estratto di Alga Nannochloropsis Oculata: agisce in profondità per proteggere la pelle dagli stress ossidativi. Svolge inoltre un’azione liftante e rassodante sulla pelle, perfetta per contrastare l’invecchiamento precoce, distendere, attenuare le microlinee ed i segni di espressione.

ANTIAGE e IDRATAZIONE INTENSA

Effetto anti-age e idratazione intenss grazie all’Acido Ialuronico presente in formula ad alto e basso peso molecolare, ideale per un trattamento cosmetico idratante ma allo stesso tempo distensivo e rimpolpante. L’Acido Ialuronico è uno dei principali componenti del derma e veicola un elevato numero di molecole di acqua apportando idratazione.

INCI Maschera: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Rubus Idaeus Leaf Extract*, Jania Rubens Extract, Glycerin, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate. *da agricoltura biologica.

INCI Siero: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract*, Glycerin, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol. *da agricoltura biologica.

Ingredienti preferiti:

Acido Ialuronico idrolizzato e Acido Ialuronico ad alto e basso PM: L’Acido Ialuronico a basso Peso Molecolare (50 KDa), che è idrolizzato viene combinato con l’Acido Ialuronico ad alto Peso Molecolare (1500-1800 KDa) perché agiscono su diversi strati della cute, il primo riesce a penetrare più in “profondità” e l’altro sugli strati più superficiali. Un concentrato di idratazione che regala una pelle piena, morbida ed elastica.

MACCHIE e PIGMENTAZIONI

La coppia perfetta, attiva ed efficace nel trattamento delle MACCHIE e delle PIGMENTAZIONI. Una serie di attivi innovativi quali: Acido Mandelico, Estratto di Pisello, Giglio Marino, Estratto di Curcuma, Gluconolattone,  sono  che visibilmente attenuano le imperfezioni e le riequilibrano, donando luminosità alla pelle.

INCI Maschera: Aqua, Mandelic Acid, Glycerin, Propanediol, Gluconolactone, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Hydroxide, Sucrose Dilaurate, Pisum Sativum Extract, Curcuma Longa Root Extract, Jania Rubens Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Maltodextrin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid. *da agricoltura biologica.

Ingredienti preferiti:

Acido Mandelico: Lavora sulla pelle in modo tale da far schiarire le macchie ed eliminare le imperfezioni, rendendo nuovamente l’incarnato luminoso, omogeneo e idratato.

Estratto di Pisello: Ricavato dalle foglie dell’omonima pianta, è stato scelto per la sua capacità di correggere le macchie già esistenti e prevenirne la comparsa. Inibisce il processo di maturazione dei melanosomi, inibendo la proteinza PMEL-17 coinvolta appunto, nella produzione di melanina. Il risultato è una pelle dall’aspetto più sano e impeccabile una grana più uniforme e liscia.

INCI Siero: Aqua [Water], Pancratium Maritimum Extract, Sodium Hyaluronate, Gluconolactone, Mandelic Acid, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract*, Glycerin, Cellulose Gum, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Giglio di Mare: Attualmente la specie spontanea è protetta, quindi l’estratto utilizzato da Bioearth proviene da giovani piante coltivate biologicamente in serra. E’ un ingrediente depigmentate molto più potente ad esempio dell’acido glicolico, del mandelico e del salicilico, senza esfoliare. La sua applicazione costante ci aiuta a ridurre le macchie scure andando semplicemente ad intervenire tramite un percorso neurale sulle cellule “impazzite” e sui neuropeptidi epidermici, evitando che la melanina si sovrapponga e schiarendo le macchie già esistenti.

EPIGENETIC LIFT effetto ANTI-AGE TENSORE e LEVIGANTE

Ideali per una pelle matura e segnata per ottenere un effetto levigante. Gli ingredienti innovativi e biologici scelti da Bioearth: Estratto Biotecnologico di Placton, Cellule Staminali di Argan, Succo di Pomodoro Fiaschetto (ingrediente a sostegno della Biodiversità), Succo di Aloe Vera, Jania Rubens, Acido Ialuronico, Legno di Panama, Ginseng, Kigelia Africana, Melograno, Vite e Fermenti, lavorando in sinergia, per far apparire la pelle più giovane e distesa.

INCI Maschera: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Hydrolyzed Tomato Skin, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sorbitol, Quillaja Saponaria Bark Extract, Solanum Lycopersicum Fruit Juice*, Kigelia Africana Fruit Extract, Punica Granatum Fruit Extract*, Vitis Vinifera Fruit Extract*, Maltodextrin, Alteromonas Ferment Extract, Origanum Majorana Leaf Extract, Argania Spinosa Callus Culture Extract, Jania Rubens Extract, Isomalt, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lecithin. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Cellule staminali di Argan: Le cellule staminali di Argan sono cellule staminali vegetali che derivano dall’albero di Argania Spinosa. E’ un ingrediente in grado migliorare la capacità rigenerativa delle cellule staminali dermiche e ipodermiche, promuovendo la formazione del collagene, ottenendo in tal modo un profondo ringiovanimento della pelle, maggior densità cutanea e riduzione degli inestetismi cutanei d’espressione.

INCI Siero: Aqua (Water), Glycerin, Nannochloropsis Oculata Extract, Panax Ginseng Root Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Palmitoyl Tripeptide-5, Sodium Hyaluronate, Pullulan, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Panax Ginseng: Ricco di Fitosteroli, Vitamine, Mucillagini, Pectine e antiossidanti, migliora l’elasticità della pelle e ne favorirsce l’idratazione, inibendo la formazione di rughe e contrastando i radicali liberi.

EFFETTO ANTI-AGE FILLER

La formulazione di questi due prodotti ruota attorno ad ingredienti selezionati dall’azione nutriente come l’Olio di Macadamia, l’Olio di Vinaccioli, Riso e l’Olio del Ducato (ingrediente a sostegno della Biodiversità). Le sfere di Acido Ialuronico ad alto e basso PM, insieme all’Acqua di Rosa Damascena, all’Estratto di Malva, Oligopeptidi di Ibisco, Pantenolo, Vitamina A e Tocoferolo, completano il tutto e dopo l’applicazione, la pelle appare visibilmente più levigata ed elastica.

INCI Maschera: Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cococaprylate, Propanediol, Cetearyl Glucoside, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Rosa Damascena Flower Water*, Glucomannan, Jania Rubens Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Malva Sylvestris Leaf Extract*, Olea Europaea Fruit Oil**, Oryza Sativa Bran Oil, Panthenol, Ascorbyl Palmitate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Glycerin, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Trihydroxystearin, Citric Acid. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Idrolato di Rosa Damascena: Varietà di Rosa tra le più antiche che vanta davvero molte proprietà, motivo per il quale è ampiamente utilizzata nella cosmesi Green. Anti-age, rinfrescante, lenitiva, tonificante e rigenerante. Regala un incarnato fresco e luminoso.

INCI Siero: Aqua (Water), Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Panax Ginseng Root Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit/ Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Dextrin, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Oligopeptidi: Dai semi di Hibiscus Esculentus viene estratto mediante biotecnologia, un complesso di Oligopeptidi con una composizione simile a quella delle proteine ​​del latte. Gli studi finora effettuati dimostrano che questi peptidi botanicamente derivati, ​​hanno la capacità di ridurre le contrazioni dei muscoli facciali, mimando naturalmente l’azione della tossina botulinica. Il risultato è una pelle più fresca e distesa.

Trattamento ideale per la PELLE GRASSA, IMPURA e MISTA e soprattutto per gli inestetismi tipici della pelle giovane e adolescenziale, ricco di ingredienti innovativi ad azione purificante e astringente, quali: acqua di Rosmarino, Propoli, Liquirizia, Limone Femminello del Gargano, Salice Bianco. Particolarmente indicati per rimuovere cellule desquamanti e ridurre inestetismi cutanei.

INCI Maschera: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aqua, Propanediol, Glycerin, Algae Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Water, Arginine, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Salix Alba Bark Extract, Citrus Limon Juice, Jania Rubens Extract, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Limone Femminello del Gargano: Ingrediente semplice ma davvero molto performante in grado di ammorbidire e nutrire la pelle con gli oligoelementi di cui è ricco. Il tenore di Vitamina C contenuto al suo interno, insieme all’Acido Citrico e Malico, tonifica la cute, riduce la secrezione di sebo e mantiene la giusta acidità.

INCI Siero: Aqua (Water), Propolis Extract, Sodium Hyaluronate, Pullulan, Nannochloropsis Oculata Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract*, Glycerin, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Propoli: Ampiamente conosciuta per la sua potente azione antibatterica, antinfiammatoria e cicatrizzante. Ottima scelta per purificare in profondità ed aiutare a normalizzare la cute.

IDRATA e CALMA la PELLE SECCA, ARIDA e FACILMENTE IRRITABILE grazie ai suoi ingredienti innovativi ad azione nutriente: come il Complesso di Pre-Probiotici che favorisce il fisiologico equilibrio della cute, Acqua di Camomilla, Tetrapeptide, Bisabololo, Succo di Yacon e Olio di Fico d’India.

INCI Maschera: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Bisabolol, Mannitol, Polymnia Sonchifolia Root Juice, Maltodextrin, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Almond/Borage/Linseed/ Olive Acids/Glycerides, Opuntia Ficus Indica Seed Oil, Chamomilla Recutita Flower Water*, Lactobacillus, Jania Rubens Extract, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Acetyl Tetrapeptide-15, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Hydroxycitronellal, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. *da agricoltura biologica.

Ingredienti preferiti:

Succo 100% naturale di Yacon: Titolato in Polifenoli, Fruttosio e oligofruttosi, è ottenuto mediante spremitura a freddo, in condizioni non denaturanti. Vanta proprietà idratanti nel breve e nel lungo termine ed energizzanti, grazie alla stimolazione dei meccanismi di riparazione cellulare e protezione sotto stress.

Tetrapeptide 15: Tetrapepetide puro che agisce aiutando a ridurre la risposta pro-infiammantoria. Il tetrapeptide acetilato è formato dall’unione di 4 aminoacidi: Tirosina, Prolina, e due Fenilalanine. E’ stato inserito in formula, perché è in grado di aumentare la soglia di tolleranza della sensibilità della pelle, dando sollievo e riducendo il rossore e le infiammazioni delle pelli più sensibili e reattive.

Pre-Probiotici: Complesso costituito da pre-probiotici, in particolare da Lactobacillus casei e Lactobacillus acidophilus  e maltodestrine. Un’attenta integrazione della flora cutanea attraverso probiotici favorisce il fisiologico equilibrio della cute. Questo complesso è utilizzato come nutriente per la pelle per migliorarne il benessere e la luminosità cutanea. Ha un effetto ristrutturante e levigante in quanto reintegra la flora “buona”cutanea.

INCI Siero: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Boswellia Serrata Extract, Xylitol, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf Extract*, Glycerin, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Estratto di Malva: Uno degli ingredienti idratanti ed emollienti che preferisco. La Malva è perfetta contro gli arrossamenti e grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, ha un’ottima azione lenitiva e aiuta le pelli affette da acne, dermatiti e altri piccoli disturbi a ritrovare il giusto equilibrio.

TRATTAMENTO ad IDRATAZIONE INTENSA per la PELLE SECCA e ATONICA, studiato per donare un’intensa sensazione di idratazione grazie alla presenza di Acqua di Rosa Damascena e Succo di Mela Rossa, Acqua di Rosa Centifolia, Estratto di Rosa Canina, Avena e Acido Ferulico.

INCI Maschera: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Rosa Damascena Flower Water*, Propanediol, Rosa Centifolia Flower Water, Rosa Canina Fruit Extract, Pyrus Malus Juice, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Jania Rubens Extract, Ferulic Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Succo di Mela: Ricco di vitamina A, B, C, K, Acido Malico, Fitonutrienti, Flavonoidi e Fenoli è un ottimo protettivo contro danni dei radicali liberi a cellule e tessuti. Grazie alla sua potente attività antiossidante, favorisce il ringiovanimento e l’elasticità della pelle.

INCI Siero: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Saccharide Isomerate, Sodium Hyaluronate, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Ferulic Acid, Glycerin, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Saccharide Isomerate: Diversi studi hanno evidenziato come questo complesso di carboidrati, sia in grado di legarsi alla Cheratina come una calamita, garantendo un effetto idratante davvero notevole. Nel medio-lungo termine è un valido alleato contro la desquamazione e le irritazioni. Con il suo utilizzo costante, si ottiene così un’importante azione di ristrutturazione della cute.

La maschera Viso Rigenerante abbinata al Siero Tonificante RINNOVANO e RIGENERANO una pelle MATURA, SPENTA E ANERGICA, grazie all’ Estratto di Bava di Lumaca, Acqua di Rosa Damascena,

INCI Maschera: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aqua, Propanediol, Snail Secretion Filtrate**, Rosa Damascena Flower Water*, Jania Rubens Extract, Glycerin, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol. *da agricoltura biologica.

INCI Siero: Aqua (Water), Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Hyaluronate, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/ Leaf Extract*, Glycerin, Cellulose Gum, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol. *da agricoltura biologica.

Ingrediente preferito:

Bava di Lumaca microfiltrata: L’uso della bava di lumaca come cosmetico e medicinale si può far risalire già all’antica Grecia se è vero che Ippocrate la consigliava come efficace antinfiammatorio per la pelle. Anche le matrone romane consideravano il secreto delle chiocciole un prezioso strumento di benessere e bellezza che utilizzavano in virtù delle sue proprietà antisettiche naturali e delle sue funzioni cicatrizzanti. Dopo anni di studi, si è potuto scoprire che questo secreto è composto principalmente da: Collagene, Allantoina, Elastina, Acido Glicolico, Vitamina A e Vitamina E, tutti elementi che hanno un importante effetto rigenerante, antinfiammatorio, antiossidante e cicatrizzante per la pelle.

Siero Viso con ingredienti specifici per nutrire e idratare la pelle come l’Estratto di Germe di Grano, l’Estratto di Avena e la Vitamina B3.

INCI Siero: Aqua (Water), Sodium Hyaluronate, Ascorbic Acid, Niacinamide, Panthenol, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Seed Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract, Glycerin, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol. *da agricoltura biologica.

Ingredienti preferiti:

Niacinamide (Vitamina B3): E’ un attivo che amo molto perché apporta molteplici benefici alla nostra pelle, tra cui: miglioramento del rossore cutaneo, riduzione delle rughe e un effetto sebo-normalizzante. Ma non solo, ho avuto modo di leggere anche diversi studi clinici dove si evince chel’applicazione di Niacinamide riduce le discromie cutanee e contemporaneamente dona luminosità alla pelle*.

Pantenolo: Un Elisir per la nostra pelle, un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche! Idrata in profondità e mantiene lo strato idro-lipidico in perfetto equilibrio. Ottimo decongestionante, antinfiammatorio, anti-age e rigenerante della cute.

Jody P. Ebanks, R. Randall Wickett et al., Mechanisms Regulating Skin Pigmentation: The Rise and Fall of Complexion Coloration, J. Mol. Sci., 2009, 10, 4066-4087.

Tanno, Y. Ota, N. Kitamura et al., Nicotinamide increases biosynthesis of ceramides as well as other corneum lipids to improve the epidermal permeability barrier, British Journal of Dermatology,  2000, 143, 524-531.

Cosa ne penso

In questo anno appena trascorso, ho avuto modo di provare e riprovare molti di questi prodotti e, con tutta sincerità, posso dirvi che le Sheet Mask per me ormai sono un must. Credo di aver fatto mille stories su IG e video su YT, in cui esprimo tutto il mio amore per questa tipologia di prodotto così particolare: in poche parole, sono una Sheet Mask dipendente! Come non esserlo del resto?

Un foglio di tessuto imbevuto di principi attivi, estremamente facile da applicare quando vogliamo nel corso della giornata, che con soli 15/20 minuti di posa, ci regala un miglioramento della pelle, oltre ad una sensazione di benessere davvero meravigliosa. Un “trattamento urto” che amo per il suo spiccato effetto intensivo, sia per la rapidità d’azione. Vi consiglio comunque di essere costanti come sempre, soprattutto se andate a lavorare sulle macchie e pigmentazioni, perché sono necessarie più applicazioni prima di ottenere risultati visibili e stabili. Ad ogni modo, in linea generale, al fine di ottenere risultati visibilmente apprezzabili, una maschera dovrebbe comunque essere utilizzata con costanza e regolarità, due-tre volte a settimana.

Bioearth non si è limitata a crearne una sola tipologia, ma ha immesso sul mercato 9 maschere in tessuto specifiche per ogni tipo di pelle e problematica, che contengono la giusta quantità di prodotto e di principio attivo per il trattamento. Zero sprechi, zero stress!

I miei prodotti preferiti? senza dubbio la maschera illuminante e antiossidante in quanto sono una fan dell’effetto glow naturale, il binomio Filler perché dove ci sono i peptidi ci sono anche io, e infine la coppia contenente la Bava di Lumaca, perché questo attivo mi da sempre delle enormi soddisfazioni, sia in termini di rigenerazione che di luminosità. Altro dettaglio decisamente apprezzabile è il costo dei sieri: da 4.95 a 5.95 euro per 5 ml di prodotto. Un prezzo cheap che ci permette la possibilità di testarne diversi, per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Cosa ne pensate ragazze? sono certa che moltissime di voi hanno già avuto modo di testare personalmente la linea, motivo per il quale aspetto nei commenti le vostre preziose esperienze. Vi ricordo, nel caso per voi siano delle novità, che nella sezione SCONTI del Blog, trovate tutti gli shop rivenditori del brand con i coupon sconto a voi dedicati. Alla prossima!

BIOEARTH

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. elena fioreelena fiore ha detto:

    Grazie per questa recensione così accurata! Per ora ho solo acquistato il siero illuminante è antiossidante ed è stato amor. A prima vista... pelle distesa e idratata... peccato che sono solo 5ml 😂

  2. Sara CastellanoSara Castellano ha detto:

    li ho acquistati poco tempo fa e sono rimasta estasiata dal fatto BIOEARTH che ha pensato davvero a tutte le problematiche! Io ho preso quella effetto filler e quello con macchie e pigmentazioni dato che questa estate ero molto stressata io e la pelle di conseguenza; mi sono trovata molto bene, la pelle era visibilmente migliorata già alla seconda applicazione! Consiglio vivamente

  3. MartyMarty ha detto:

    un'idea geniale: sheet mask in mille varianti, abbinate a mini sieri. Ogni esigenza della pelle è presente per cui si può provare facilmente a rispondere alle richieste della pelle.

  4. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Articolo super dettagliato e davvero interessante. Bioearth ha fatto un lavoro incredibile con queste maschere e sieri, è uno splendido esempio di come la cosmesi ecobio non abbia nulla da invidiare a quella non bio, anzi. Ingredienti ricercati, funzionalità, linee adatte a tutte le esigenze. Da provare assolutamente.

  5. Luisa CostantinoLuisa Costantino ha detto:

    Come sempre una recensione dettagliata e curata nei minimi particolari, è un piacere leggere!! Io adoro le maschere in tessuto, le ho acquistate ma devo ancora provarle, sono molto curiosa!

  6. 😱😱😱mi era sfuggito questo articolo.....proprio a me che adoro le maschere in tessuto........Le proverò sicuramente, devo solo scegliere da quali partire....grazie Elena delle informazioni,accuratissime come sempre 😻

  7. I sieri bioearth e' stato il primo prodotto preso per la skincare bio...adorooòoo

  8. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Mi interessano soprattutto il siero depigmentante, il siero filler e quello purificante. Spero che facciano le full size 😊😍

  9. Nyn82Nyn82 ha detto:

    Prodotti adesso inseriti nella mia wishlist 💖

  10. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Mi vergogno da sola a dire che ce l’ho ma ancora non l’ho provata! Parlo di quella illuminante perché come te, amo l’effetto luminosità ed il suo siero abbinato. Penso che bioearth con l’uscita di queste maschere abbia fatto un gran lavoro sia in termini di prodotto che in termini di posizione del mercato, la K beauty non è più solo la moda del momento ma si sta consolidando nelle abitudini skincare di molti

  11. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Mi sto appassionando alle sheet mask e credo che seguirò i tuoi preziosi suggerimenti e sceglierò quella più adatta alla mia pelle!!!Sono curiosa di provarle

  12. Io sono una collezionista e utilizzatrice di sheet mask da anni ormai. Le adoro e ne compro in continuazione perché quei 30 minuti serali solo per me sono sacri!!! Io tendo a tenerle sul viso il più possibile in modo che i principi attivi siano letteralmente bevuti dalla pelle. Ammetto però che queste mi mancano e l’idea di abbinarle al siero sia una vera e propria “magata”. Grazie per l’articolo veramente esaustivo.

  13. Milena TuveriMilena Tuveri ha detto:

    Davvero un bellissimo articolo,chiaro e completo,ottimo x aiutarci da dove iniziare nella scelta di queste maschere e sieri!ancora nn ho avuto modo di provarle ma sono curiosissima!

  14. Chiara FenaroliChiara Fenaroli ha detto:

    Anche io è parecchio che te ne sento parlare devo trovare modo e tempo di provarle, grazie :)

  15. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Questa era una delle uscite del SANA dell'anno scorso che più mi avevano incuriosita. Purtroppo, non ho ancora avuto modo di provare maschere e sieri ma, soprattutto dopo questo articolo, credo proprio che sia giunta l'ora. Prodotti ben pensati e che sembrano davvero efficaci e adatti a tutte le tipologie di pelli. Adoro le sheet mask e non posso non provare queste! 😍 I sieri, poi, con quel prezzo così abbordabile, sono da provare tutti!

  16. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Sicuramente un paio vanno provate. L'abbinamento al siero, poi, è il top!

  17. Non ho ancora provato questi prodotti, ma domani al Sana farò incetta!!!😍

  18. È da un po' che punto queste maschere e i sieri! Ero curiosa di provarli...adesso lo farò sicuramente! Grazie Elena per averceli illustrati così bene, ma adesso non so quale scegliere 😂

  19. LidiaLidia ha detto:

    Ho provato questi prodotti durante la promo libellula bio ed ho adorato la maschera rigenerante alla bava di lumaca ed il siero effetto filler. Risultano performanti già dalla prima applicazione. Pian piano proverò tutte le combinazioni 😁 Ottimi prodotti davvero

  20. AdelinaAdelina ha detto:

    Questo articolo super dettagliato può farci capire bene che queste maschere in tessuto sono bombe di principi attivi!! Io le ho usate tutte quante e oltre che apprezzare l'ottima qualità ho notato proprio le singole differenze che rendono molto personalizzabile l'utilizzo per farne veri e propri percorsi estetici! Ognuna di esse ha una leggera profumazione e anche il liquido del quale sono imbibite è di consistenza differente a seconda della tipologia! È stata una bellissima esperienza provarle tutte! 🙂 Grazie Elena per l'amore che hai messo in questo articolo!

  21. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Non ho ancora provato questi prodotti ma da tempo li sto puntando. Mi piacciono molto le maschere quindi dovrò di certo prenderle.

  22. Amo i sieri non posso veramente farne a meno. Adesso me li studio ben benino così capisco quello più giusto per la mia pelle. Grazie Ele❤️

  23. Ho usato il siero epigenetic quest'estate. E' stato il mio trattamento antiage visto che la mia pelle, con il caldo, rifiuta le creme. Mi e' piaciuto molto. Il prodotto contenuto nella boccetta e' stato sufficiente all'incirca per 15 giorni, durante i quali l'ho applicato mattina e sera.

  24. cuorecuore ha detto:

    Ho provato i sieri e mi sono trovata benissimo. Devo assolutamente provare le maschere

  25. sofiapesofiape ha detto:

    Ho un amore profondo per le maschere e soprattutto quelle in tessuto.... quindi nn potevo lasciarmi scappare queste !!! 😍!!! Ho utilizzato subito quella illuminante, quella anti-age e al rientro dal mare quella idratante!!! Le ho trovate ottime ❤️. Sono imbevute e massaggiare il restante siero sul viso e' un ulteriore coccola per il mio viso. Ho provato anche il siero filler ma di sicuro ne proverò altri!! 😘

Lascia un commento