Accessori Make-Up Make-Up Review

Benecos | Pennelli Color Edition | Un make-up impeccabile non è mai stato così facile!

Per realizzare un make-up professionale e impeccabile, servono i giusti “attrezzi del mestiere“: i pennelli! Alleati indispensabili e insostituibili di ognuna di noi, vanno scelti con cura, prestando attenzione alla qualità: se non scegliete quelli giusti, sbagliate la misura, oppure per spendere meno privilegiate materiali scadenti, il risultato finale non sarà mai soddisfacente.

A meno che non siate Mua esperte o abbiate visto più di un tutorial di bellezza su YouTube, i pennelli possono essere un po’ complicati da decifrare. Non solo esistono in una vasta gamma di dimensioni, ma anche in diverse forme, con setole diverse, lunghezze e densità. Ma non preoccupatevi, oggi vi accompagnerò alla scoperta di una linea basic, davvero deliziosa e alla portata di tutte voi!

Se il vostro obiettivo è truccare ad arte spendendo il giusto, vi consiglio di valutare il nuovo set di pennelli professionali di Benecos: iper-colorati, vitaminici e dalle soffici setole, creati dal brand tedesco per regalare anche a chi è alle prime armi, una performance make-up ottimale.

Conoscete tutte Benecos vero? Il nome Benecos è composto dalla parola bene (lat. Buono) e dall’abbreviazione cos (per i cosmetici). Benecos significa quindi “buoni cosmetici“.

Fondato nel 2008 da Silke e Stephan Becker, in Germania è uno dei brand naturali più conosciuto, che nel corso degli ultimi anni ha ricevuto svariati premi da OekoTest, Natural Solutions Beauty with a Conscience e Yoga Journal, e l’elenco si allunga ogni settimana! A distanza di 10 anni, il marchio si è affermato notevolmente ed è sinonimo di prodotti di qualità per il trucco e la cura della persona, con prezzi davvero cheap. 

La nuova serie di pennelli make-up firmata Benecos è realizzata esclusivamente con setole 100% sintetiche, manici in Betulla certificata FSC e ghiera in alluminio riciclato. Gli 8 colori brillanti renderanno il risveglio della mattina, un piacere e la beauty routine un’esperienza indimenticabile.

Siete curiose di scoprire questa bellissima collezione di pinceaux de maquillage? Vediamola insieme!

Powder Brush

Grande classico! Il pennello da cipria, con le sue setole lunghe e morbide, è perfetto per applicare sul viso le polveri compatte, così come le polveri libere, oltre ad essere lo strumento ideale per fissare il make-up.

Uso alternativo: Se pizzicate insieme le setole per formare una linea, può essere facilmente utilizzato per il contouring.

Kabuki Brush

Grazie alla densità delle setole, il pennello Kabuki preleva la giusta quantità di texture e dona una coprenza ottimale. È specialmente indicato per polveri libere, oltre a quelle compatte. Per utilizzarlo al meglio, vi consiglio di applicare la polvere con movimenti circolari.

Uso alternativo: eliminare le linee dure, ruotando il pennello intorno al viso.

Blush Brush

Il pennello da fard è l’accessorio ideale per sfumare fard, polveri abbronzanti e illuminanti. Lo speciale taglio obliquo si adatta all’osso zigomatico e le setole sintetiche di alta qualità lo rendono perfetto per scolpire e definire i tratti del viso.

Foundation Brush

La funzione principale di un pennello per fondotinta è facilitare l’applicazione regolare della base sulla pelle, senza creare antiestetiche striature. Questo di Benecos offre un’applicazione precisa ed omogenea, fondendo perfettamente il colore con l’incarnato, e donando un aspetto impeccabile e naturale.

Eyeshadow Brush

Grazie alla sua forma piatta il pennello per ombretto è ideale per l’applicazione dell’ombretto sulla palpebra mobile e sotto l’arcata del sopracciglio. Può essere anche usato per stendere il correttore.

Angled Brush

Il pennello angolato è lo strumento ideale per delineare il contorno occhi e creare linee precise e pulite, per un look smokey-eyes seducente.

Uso alternativo: riempire e definire le sopracciglia.

Blending Brush

Grazie alla forma dello sfumino, l’ombretto può essere facilmente prelevato e applicato sulla palpebra. Ideale per sfumare e ombreggiare: esalta lo sguardo in modo naturale.

Uso alternativo: applicare l’illuminante in punti piccoli e definiti, come ad esempio le arcate sopraccigliari e l’arco di Cupido.

Lip Brush

Il pennello per labbra non solo delinea perfettamente il contorno delle labbra ma è anche lo strumento ideale per applicare il rossetto o quasiasi altro prodotto liquido per labbra.

Un pennello labbra sottile e appuntito, vi sarà estremamente utile per applicare con precisione il colore sulle labbra, in particolare le tonalità più scure che necessitano per prima cosa di molta precisione. Infine, questo tipo di strumento consente anche di creare mix di colori, cosa difficile da fare quando si applica un rossetto direttamente dal bullet.

Cosa ne penso

Sapete cosa ho capito nel tempo? Ti rendi conto di aver raggiunto il massimo dell’età adulta, una volta che hai accumulato una collezione completa di pennelli  e sai come usarli correttamente, perché è davvero incredibile vedere come un make-up possa migliorare esponenzialmente usando i pennelli giusti.

Importante è tenere a mente che un pennello ben progettato è maneggevole, leggero, ha setole morbide ed elastiche, che mantengono bene la loro forma – consentendo di applicare la giusta quantità di prodotto – oltre a un comodo manico, sottile, bilanciato e affusolato, che consente di regolare perfettamente la presa, garantendo precisione.

Benecos con la sua nuova collezione Color Edition, rispetta in toto queste caratteristiche, e dopo qualche mese di utilizzo vi posso dire che la mia esperienza è stata decisamente positiva! Quindi, se state cercando un set affidabile per l’uso quotidiano ad un prezzo piccino, vi consiglio di valutare questa nuova uscita di Benecos.

Consiglio: La Pulizia! 5 consigli per farlo al meglio:

  • Pulisci i pennelli una volta a settimana con un detergente per pennelli delicato o con uno shampoo Benecos. Se usate un fondotinta liquido –  ad esempio il Light Benecos – lavali quotidianamente.
  • Bagna le setole con acqua tiepida. Non bagnare la boccola (il pezzo di metallo che unisce le setole al manico): l’acqua può indebolire la colla all’interno e causare l’allentamento delle setole.
  • Ruota delicatamente i pennelli sul sapone che avrai messo nel palmo della tua mano e inizia la pulizia.
  • Risciacqua le setole e falle scorrere delicatamente su un tovagliolo di carta pulito. Ripeti finché l’acqua non si schiarisce e non ci sono più tracce di trucco.
  • Rimodella leggermente la testina e stendi i pennelli orizzontalmente per asciugarli, oppure con le setole rivolte verso il basso, in modo che l’acqua non risalga nel manico, causando infiltrazioni nella ghiera che potrebbero indebolire la colla.

Benecos si distingue per difendere gli animali da qualsiasi tipo di crudeltà – se il test e l’utilizzo di materie prime animali è un no-go per te, sappi che questo marchio ha storicamente preso una forte posizione contro qualsiasi tipo di atrocità e sfruttamento, nei confronti di questi esseri indifesi.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Color Edition
  • Brand: Benecos
  • Prezzi: Blending Brush/3.99 euro – Blush Brush/6.99 euro – Eyeshadow Brush/3.99 euro – Powder Brush/7.99 euro – Foundation Brush/6.99 euro – Angled Brush/3.99 euro – Lip Brush/3.99 euro – Kabuki Brush/8.99 euro.
  • Dove acquistare: presso i rivenditori ufficiali del brand che potete trovare online. Nella sezione SCONTI del Blog, trovate una selezione di Shop con tanti sconti a voi dedicati. Buon shopping!

 

https://benecos.eu/

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Di pennelli non se ne hanno mai abbastanza! Se poi, oltre la qualità, hanno pure un ottimo prezzo, sono senz'altro da acquistare ad occhi chiusi!

  2. Sono spettacolari e anche se alcuni li ho preferisco prenderli tutti. Sono certa che sono superiori ai miei e che mi troverei benissimo 😍

  3. virna77virna77 ha detto:

    No vabbè... questi colori pastello sono un amore! E poi Benecos è una azienda che conosco da anni e che dietro a prezzi assolutamente accessibili, nasconde una buona qualità. Di sicuro sono pennelli da provare!

  4. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Sono bellissimi con questi bei colori! Non vedo l'ora di provarli. Hanno anche un prezzo molto piccolo.

  5. cristinadivacristinadiva ha detto:

    Ho trovato il kabuki e il blending nel Calendario dell'Avvento e li trovo stupendi. Il kabuki lo uso ogni giorno con il fondo minerale, li trovo entrambi morbidi e di facile impugnatura😍

  6. Samantha NalessoSamantha Nalesso ha detto:

    Ho trovato il blending brush in una box e mi piace davvero tanto! Morbidissimo e di facile utilizzo! Credo acquisterò qualche altro pennello! Promosso a pieni voti

  7. Milla777Milla777 ha detto:

    Sono ancora inesperta col trucco, ma questi pennelli mi ispirano molto, entrano di diritto nella mai wish list, mi piace molto che siano colorati e allegri e con le setole morbide! Insomma da provare!

  8. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Ho appena acquistato l’eyeshadow brush 16 cm. Ma conto di acquistarne altri appena possibile. Non vedo l’ora di provarli, e inoltre mi entusiasma il fatto che il marchio sia totalmente cruelty free! <3

  9. Ho trovato due di questi pennelli nel calendario e li uso tutti i giorni. Mi piacciono molto e sono molto performanti!! Sicuramente nel tempo ne prenderò altri

  10. AlisaAlisa ha detto:

    Io adoro i pennelli. Ne ho tanti e non smetto di comprarli. Questa nuova linea è fantastica. La colorazione rende più allegro il momento del make-up... Inoltre, avendo trovato due pennelli nel Calendario dell'avvento, trovo le setole molto morbide. Sono un ottimo acquisto da consigliare.

  11. Che dire... Solo a leggerti hai messo curiosità, dopo aver visto il prezzo... Beh... Ciao ciao portafoglio!!! 😂😂😂

  12. Marita CantoniMarita Cantoni ha detto:

    Un articolo meraviglioso.. è stato un piacere leggerlo! Li ho già tutti e mi trovo molto bene! Confermo!!😊

  13. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Il kabuki è stata una rivelazione 😍 credevo sarebbe stato difficile da impugnare... Beh, avevo torto! È un tipo di pennello che non credevo di volere, fino a che non l'ho provato! Grazie per averlo incluso nel calendario dell'avvento ❤️

  14. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Ho ricevuto due pennelli Benecos con il Calendario dell’Avvento di Vanity Space, sono morbidissimi e adesso con la tua spiegazione, ho capito anche come usarli al meglio!!!😊😊

  15. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Ho provato i pennelli grazie al Calendario dell'Avvento di Vanity Space e sono di una morbidezza unica!!!Interessante la spiegazione sull'utilizzo!!!

  16. Erika SeuErika Seu ha detto:

    adoro questi pennelli. ho provato il kabuki e il blending e mi piacciono veramente tanto.

  17. Rita SorrentinoRita Sorrentino ha detto:

    Ho ricevuto il kabuki e il branding nel Calendario dell'avvento: sono strepitosi! Setole morbidissime e applicazione del make up impeccabile. Ottimo prodotto.

  18. duquessaduquessa ha detto:

    ho avuto modo di testare la morbidezza di questi pennelli: è davvero qualcosa di unico!

  19. Maria RositanoMaria Rositano ha detto:

    La bellezza e l'accuratezza delle foto Elena lasciano senza parole! A parte questo,per il prezzo accessibile che hanno, questi pennelli sono sicuramente da provare poi sembrano tanto pieni. Grazie per l'articolo e per il tempo che dedichi al tuo lavoro, sei un esempio di impegno ed onestà 💚

  20. AngelicaAngelica ha detto:

    Il pennello grande è ottimo :)

  21. Antonella RomeoAntonella Romeo ha detto:

    Ho trovato questi fantastici pennelli nel calendario dell'avvento di Vanity, sono morbidissimi! Inoltre hanno un bellissimo designer. <3

  22. Li sto puntando da quando ho visto le bellissime foto del calendario dell'avvento.. ne approfitterò per provare il kabuki!

  23. AdelinaAdelina ha detto:

    Ho acquistato diversi prodotti Benecos e sono sempre rimasta stupita del rapporto qualità/prezzo!!! Sicuramente questi pennelli non saranno da meno! Grazie Elena per il bellissimo articolo e per aver messo anche la sezione su come lavarli correttamente!

  24. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Sono stupendi, con questi colori che fanno tanto primavera, vorrei averli tutti!!!

  25. ɱanü Äṙgyɱanü Äṙgy ha detto:

    Sono molto belli anche da vedere. Mettono allegria. 😊

  26. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Di pennelli non ne ho mai abbastanza! Questi mi piacciono davvero tanto

  27. Anna_MariaAnna_Maria ha detto:

    Provati grazie al Calendario dell'Avvento! Permettono una stesura davvero ottimale con l'utilizzo di poco prodotto, li consiglio caldamente!

  28. Federica AmoreFederica Amore ha detto:

    Ho avuto modo di provare questi pennelli grazie al calendario dell'avvento e a breve ne comprerò altri

  29. Elisa MontoniElisa Montoni ha detto:

    Ho scoperto con il calendario 2018 I pennelli di benecos . Leggeri, con setole morbide e colorati , da collezionare e avere , considerando pure il prezzo poccolo :)

  30. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Trovati nel calendario dell'avvento...per ora ho provato il kabuki e mi piace tantissimo. Setole morbidissime e applica benissimo il prodotto .

  31. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Trovati nel calendario dell'avvento...per ora ho provato il

  32. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Ho sia il kabuki che il pennello da sfumatura ricevuti con il calendario dell'avvento e li adoro, ma non resteranno da soli ancora per molto, di pennelli non ne ho mai abbastanza, grazie anche per i suggerimenti di utilizzo

  33. Ma sono meravigliosi! Adoro poi come hai dato dei suggerimenti alternativi per l'utilizzo! Brava!

  34. NadinNadin ha detto:

    Questi bellissimi pennelli sono un'ulteriore conferma che Benecos realizza sempre prodotti accessibili a tutti e al contempo performanti. Grazie per l'interessante articolo e per questa nuova scoperta 😍

  35. La GiovyLa Giovy ha detto:

    Sono davvero curiosa di provarli!

  36. elisa superelelisa superel ha detto:

    Non importa quanti ne hai ne servo sempre altri...troppi e soprattutto di qualità per far sì che il risultato sia perfetto anche se non si ha grande esperienza nel make up.

  37. Danydi90Danydi90 ha detto:

    Grazie al calendario dell'avvento 2018 ho potuto scoprire il pennello per le polveri compatte (che io uso anche per stendere il fondotinta liquido) e il pennello da sfumatura per gli ombretti. Li adoro entrambi e presto aggiungerò qualche altro fratellino alla mia collezione 😎😎😎Senza parlare poi dei bellissimi colori pastello scelti per i manici. Stupendi davvero! Mi piace anche il fatto che siano stati utilizzati materiali riciclati per la loro realizzazione.

  38. Danydi90Danydi90 ha detto:

    Grazie al calendario dell'avvento 2018 ho potuto scoprire il pennello per le polveri compatte (che io uso anche per stendere il fondotinta liquido) e il pennello da sfumatura per gli ombretti. Li adoro entrambi e presto aggiungerò qualche altro fratellino alla mia collezione 😎😎😎Senza parlare poi dei bellissimi colori pastello scelti per i manici. Stupendi davvero! Mi piace anche il fatto che siano stati utilizzati materiali riciclati per la loro realizzazione.

  39. Danydi90Danydi90 ha detto:

    Grazie al calendario dell'avvento 2018 ho potuto scoprire il pennello per le polveri compatte (che io uso anche per stendere il fondotinta liquido) e il pennello da sfumatura per gli ombretti. Li adoro entrambi e presto aggiungerò qualche altro fratellino alla mia collezione 😎😎😎Senza parlare poi dei bellissimi colori pastello scelti per i manici. Stupendi davvero! Mi piace anche il fatto che siano stati utilizzati materiali riciclati per la loro realizzazione.

  40. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Questi pennelli sono belli da vedere e molto funzionali. Ho trovato il kabuki e il blending nel Calendario dell'avvento e da allora li uso costantemente, soprattutto il kabuki per applicare il fondo in modo veloce e pratico ogni mattina. Credo che ne aggiungerò altri alla collezione!

  41. Vala R. GiordanoVala R. Giordano ha detto:

    Che bella recensione. Completa e di facile comprensione, anche per me che non mi so truccare, finalmente ho capito come usarli.

Lascia un commento