Aromaterapia Profumi Profumi di Nicchia Review Review High-End VanitySpaceBlog

Belsans | Aromablend | Melodie per riscoprire l’anima.

Quanti di noi sognano di trasformare quella che è la passione di una vita in un progetto di successo? Per esperienza personale, mi sono resa conto che dietro un idea vincente c’è sempre una persona appassionata e determinata.

Nel caso di Laura Gàmez, la scintilla arrivò dopo una crisi personale che nel giro di poco tempo le fece prendere una decisione che avrebbe cambiato per sempre il corso della sua vita professionale e della sua vita.

Psicologa per vocazione, un bel giorno decise di seguire il suo desiderio di produrre profumi naturali, scelta che la portò a farsi tutorare da Marina Barcenilla un “naso” di talento di Riojan, la cui visione era tornare alle origini, creando fragranze in modo tradizionale e puro. Dopo circa 7 anni di formazione al suo fianco, dove apprese i fondamenti dell’aromaterapia e della pratica alchemica con le essenze, riuscì finalmente a far debuttare Belsans, un marchio di profumi naturali di nicchia che rappresenta appieno la purezza e la bellezza naturale.

L’arte, gli aromi e l’essenza umana sono sempre stati una mia grande passione. Con dedizione, entusiasmo e passione, guidata dalla mia intuizione naturale, dopo anni di studi ho imparato l’arte della profumeria, trasformando il sogno di una vita nel mio lavoro. Così sono nate le mie “melodie aromatiche”, così è nato Belsans. Laura Gàmez.

I profumi di Belsans rispondono ad un concetto senza precedenti nel mondo della profumeria di nicchia: puri, puliti, gentili, privi di sostanze nocive per la salute e con un basso impatto ambientale. Possiamo definirli fragranze che abbracciano e fanno stare bene.

Fin da subito l’idea era quella di creare blend naturali, sofisticati e alchemici, che nel loro intimo avessero anche una struttura moderna. Laura ha cercato fin da subito di catturare i principi della psicoaromaterapia, dando vita a fragranze aromaterapiche, il cui intento è contribuire al miglioramento della condizione personale, relazionale ed evolutiva dell’individuo. In poche parole, scegliere Belsans significa fondere con un unico gesto, bellezza, benessere e armonia naturale.

Le materie prime utilizzate sono solo Oli ed Estratti Essenziali purissimi e Premium. Vi chiederete quindi in termini di durata come siamo messi. Come ben sapete quando si parla di naturale, si parla anche di durata inferiore rispetto alle creazioni sintetiche perché nella formulazione, per rispetto nei confronti della materia prima, non sono presenti fissativi, né sostanze chimiche potenzialmente allergizzanti. A contatto con la pelle il blend scelto si svilupperà lentamente con grazia, creando un sillage etereo, sottile e distintivo. Personalmente applico Calm la mattina prima di uscire e all’ora di pranzo è ancora presente. Inizia ad affievolirsi nelle prime ore del pomeriggio.

La gamma Aromablends di Belsans conta 4 referenze singole disponibili in 2 formati: 5 e 12 ml e un Luxury Set che racchiude gelosamente tutte e quattro le profumazioni. Ma vediamole nel dettaglio:

Belsans Aromablend – Profumi con uno scopo

Naturali e Biologici al 100%, formulati con ingredienti purissimi ed eccellenti, creati con la promessa di armonizzare l’umore.

  • Bliss – Ti rende felice e gioioso.
  • Calm – Ti rilassa e conforta.
  • Confidence – Ti dà potere e presenza.
  • Vitality – Regala energia e freschezza.

B L I S S 

Bliss è un tributo alla “Joie de Vivre”, femminile e sensuale è una vera e propria celebrazione della vita. Chiudete gli occhi e immaginate un prato fiorito punteggiato di Iris, che con i suoi preziosi effluvi regala gioia ed entusiasmo. Il cuore, sofisticato e regale è costruito con Rosa, Gelsomino e Geranio. Se amate l’Iris, Bliss è il vostro compagno: elegante, raffinato, lievemente cipriato e misterioso. In aromaterapia infonde intuizione e aiuta a fare chiarezza nei momenti di difficoltà.

  • Note di testa: Arancia dolce, Mandarino rosso e Pompelmo rosa.
  • Note di cuoreRose del Marocco, Gelsomino e Geranio.
  • Note di fondo: Osmanto e Iris.

C A L M 

Calm è sinonimo di serenità. Un profondo e caldo aroma di terra bagnata e note floreali, che riduce le paure e aiuta a trovare comfort e chiarezza quando se ne ha più bisogno. Ti centra e ti radica. La delicatezza dell’Ylang Ylang, mescolato al raffinato Geranio, la base di Vetiver e Muschio di Quercia, danno vita ad un profumo sorprendente e profondo. E’ il mio preferito in assoluto in questo momento, perché mi aiuta a rilassarmi e a riconnettermi con quella sensazione di essere “in pace con me stessa e con la vita”. Tra le 4 proposte è senza dubbio la più elegante e raffinata.

  • Note di testaGinepro e Pepe Nero.
  • Note di cuoreGeranio e Ylang Ylang.
  • Note di fondoPatchouli, Vetiver e Muschio di Quercia.

C O N F I D E N C E 

Confidence ti dona presenza, bellezza e forza. Il suo sensuale e intenso aroma ti avvolge in un’aura sofisticata e glamour, grazie alle sue note floreali esotiche. Inspira e lasciati incantare dalla sensualità del Patchouli e del Sandalo, rilassati e accogli la delicatezza del suo cuore di Gelsomino e Osmanto. Un profumo morbido e voluttuoso, che va scelto se si sente un bisogno profondo di riconnettersi con quel senso di sicurezza e certezza che ci fa dire: “Io sono importante”.

  • Note di testa: Mandarino rosso e Bergamotto.
  • Note di cuoreChiodi di Garofano, Gelsomino e Osmanto.
  • Note di fondoPatchouli, Sandalo e Cisto Labdano.

V I T A L I T Y 

La vita è fatta per essere vissuta appieno, siete d’accordo? Vitality nasce per questo: farci ritrovare l’energia vitale, l’azione e il dinamismo. Il delicato e garbato aroma di Lime, rivitalizza e regala quell’energia in più che invoglia ad andare avanti. Indossare Vitality significa fondersi con la freschezza del Lime, con il ricco Bergamotto italiano e con la Verbena esotica. Grazie al cuore piccante e sofisticato elaborato con il Cardamomo e il Coriandolo, si trasforma in un profumo agrumato davvero molto speciale. 

  • Note di testa: Bergamotto, Coriandolo e Lime.
  • Note di cuoreCardamomo, Verbena esotica.
  • Note di fondo: Incenso.

Come applicare Aromablend?

Immaginate il vostro corpo come un diffusore e il profumo come l’essenza da bruciare: più forte sarà il calore della fiamma, più intense saranno le note olfattive che verranno sprigionate.

Le fragranze di Belsans sono presentate in un contenitore di vetro cilindrico con un roll-on come dispenser. Basterà far scorrere delicatamente quest’ultimo in alcuni punti strategici, quelli dove “batte il cuore“, massaggiare per facilitare l’assorbimento e poco dopo, inspirare e godersi il viaggio aromatico.

Le zone migliori dove applicare Aromablend:

  • Polsi
  • Clavicole
  • Dietro le orecchie
  • Incavo del gomito.
  • Dietro al ginocchio
  • Nella zona della pancia/ombelico
  • Dietro al collo

In queste zone la pelle è molto più sottile e la temperatura più alta, un mix in grado di esaltare al massimo le note olfattive.

Un piccolo segreto: a volte crediamo che un profumo abbia smesso di “funzionare”, quando in realtà le persone che ci stanno accanto lo percepiscono ancora. Non preoccupatevi, è assolutamente normale. Quando il nostro olfatto resta a lungo a contatto con un determinato odore, lo distingue a fatica. E’ semplicemente un affaticamento olfattivo chiamato “adattamento“.

Siete pronte per scegliere il vostro profumo naturale in grado di accompagnarvi con discrezione, regalandovi la sensazione unica e speciale di portare con voi un frammento di Natura? Belsans non aspetta altro che conquistare il vostro cuore e il vostro naso, offrendovi nuove “melodie olfattive” in grado di farvi varcare la soglia alla scoperta di un nuovo mondo, fatto di alchimia e passione.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Aromablend
  • Brand: Belsans
  • Formati e prezzo:
    • Roll da 5 ml – 35 euro
    • Roll da 12 ml – 56 euro
    • Luxury Set 4 x 1 ml – 18 euro
  • Dove acquistare: sul sito di Eminessences – www.eminessences.com – dove tra l’altro ora sono in promo!

BELSANS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. svettysvetty ha detto:

    letto con molta attenzione! articolo bellissimo, mi ha affascinato la descrizione di queste "melodie olfattive" ...mi piacerebbe provarli!

  2. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Mi piace l’idea che a creare un “profumo con uno scopo” cioè ricreare una determinata sensazione, sia ideata da una psicologa, è un connubio che è rassicurante! I blend sono interessanti , piramidi studiate e strutturate, bliss è quello che mi ha colpito di più, seguito da calm

  3. Erada SkukaErada Skuka ha detto:

    Quello che mi incuriosisce di più è il Bliss. Ma vorrei annusare tutti quindi Luxury Set subito.

  4. HimeHime ha detto:

    Davvero interessante questo brand....adoro l'aromaterapia e mi sto appassionando alla profumeria di nicchia. Sicuramente in futuro proverò qualcosa!

  5. Si vede tutta la passione in questi profumi! Quando si fanno le cose col cuore è tuyto diverso.

  6. Si vede tutta la passione in questi profumi!

  7. Francesca AmadeiFrancesca Amadei ha detto:

    Adoro i profumi. Adoro il naturale. Adoro questa collezione, raccontata in maniera deliziosa, e così descrittiva da poterne quasi sentire l’odore, perdendosi in un immagine bellissima di colori e sensazioni olfattive. Sono così stupita da queste fragranze, che prima di scegliere la mia preferita, acquisterò il cofanetto che le contiene tutte in formato mini. Grazie Elena, per questa stupenda recensione, che mi ha fatto scoprire questo fantastico brand.

  8. Che bell'articolo! L idea dei profumi con il rollo mi piace molto! Come descrivi tu le fragranze nessuno!! Virrei provarli tutti 💕

  9. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Questa tipologia di articoli sono i miei preferiti! Grazie Elena per farci continuamente scorpire questi meravigliosi e unici universi! Fra tutti i profumi di nicchia che ci hai fatto conoscere questi sono sicuramente quelli che mi intrigano di più per formulazione e concept! Sicuramente a breve acquisteró il ser per provarli tutti!

  10. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Il profumo per una donna è fondamentale e io credo molto nel potere dell'aroma terapia. Calm mi ispira tantissimo

  11. colombocolombo ha detto:

    molto interessante,sono da provare!

  12. Sono curiosissima di provarli!! Profumi e aromaterapia stuzzicano immediatamente il mio interesse

  13. AlessiaAlessia ha detto:

    mmmmm da non amante dei profumi questi mi incuriosiscono e non poco!

  14. Articolo interessante. I profumi di nicchia sono davvero una bella scoperta! Grazie per questo articolo ;)

  15. Calm e Confidence rispecchiano in pieno le mie preferenze in tema di fragranze. Forse ci farò un pensierino. Grazie Elena per aver condiviso con noi questa bella realtà 💗

  16. Gio ElleGio Elle ha detto:

    Sai quanto io ami i profumi artistici e leggere che ne parli sempre di più mi piace molto. Ho approfitto il naso sia di Marina Barcenilla che di Laura Gamez e trovo interessanti entrambe. Da provare. Complimenti Elena come sempre ❤️

  17. Gio ElleGio Elle ha detto:

    Sai quanto io ami i profumi artistici e mi piace molto che tu, già da un po', ne abbia iniziato a parlare. Ho letto l'articolo molto volentieri tanto che ho voluto approfondire di piu sul naso sia di Marina Barcenilla sia di Laura Gamez. Belle ed interessanti scoperte. Tante da provare. Complimenti Elena per la bella review 🔝

  18. NadinNadin ha detto:

    Una scoperta davvero piacevole questi profumi naturali di Belsans 😍 Mi piacciono molto le fragranze aromaterapiche ragion per cui sono sicuramente da provare. Grazie per il bellissimo articolo ❣️

  19. IleniaMagriIleniaMagri ha detto:

    Prodotti davvero interessanti, il mondo dei profumi di nicchia mi affascina molto e, di questa azienda, CALM è quello che mi incuriosisce di più! È bello leggere anche la storia che c'è dietro al prodotto, rende tutto più unico e speciale.

  20. In vista della ripresa del lavoro credo che dovrò quanto prima procurarmi Calm, però devo dire che mi ispira molto la descrizione olfattiva di Confidence... scelta difficile! Grazie per la splendida descrizione

  21. Sara BiffiSara Biffi ha detto:

    Bliss mi ispira molto. Mi sto avvicinando timidamente ai profumi di nicchia per via del prezzo. Mi piace molto l'idea dell'applicatore roll on e dei mini formati. Grazie per la recensione

  22. cristinadivacristinadiva ha detto:

    Come sempre articolo più che esaustivo! Mi piace l'idea del kit da 4 in modo da provare tutte le profumazioni per poi scegliere quello adatto alla persona.

  23. cristinadivacristinadiva ha detto:

    Come al solito articolo piu che esaustivo! Mi piace la possibilità di testare tutte le profumazioni con il kit da 4, per poi scegliere quello che fa per me😍

  24. Molto interessante!! Credo che mi butterò sul calm come se non ci fosse un domani :)

  25. Laura62Laura62 ha detto:

    Mi piace questa tua abitudine di raccontare qualcosa delle persone che creano i prodotti che presenti: una donna che segue le sue passioni, che si dedica allo studio ed alla formazione quasi sicuramente farà centro le "Laura" poi, sono donne di carattere. Belli gli aggettivi che hai usato: puri, puliti, gentili... mi incuriosisce molto Bliss, Grazie Elena.

  26. JennyJenny ha detto:

    Sono veramente curiosa di provarli!! Adoro i profumi, in particolare quelli di nicchia!!

  27. virna77virna77 ha detto:

    Che meraviglia scoprire le persone e le storie che ci sono dietro un brand.... stupendo davvero!!! Sono tutte fragranze che mi incuriosiscono molto, anche sein questo momento avrei sicuramente bisogno di "Confidence"....

  28. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Che splendida recensione, mi hanno colpito maggiormente Bliss e Confidence, devono essere spettacolari. Mi piacere provarli.

  29. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Con la mente ho “viaggiato” dentro questi profumi, sono stata subito atttirata da Calm, per il nome, e da Vitality perché amo gli agrumi, ma gli altri due mi incuriosiscono comunque! E non trovo che il costo sia esagerato, se si considera la qualità del prodotto!! Grazie :*

  30. Alessia LeuzziAlessia Leuzzi ha detto:

    Il mondo dei profumi di nicchia mi ha sempre affascinato, c’è qualcosa che trovo di estremamente raffinato... di questi profumi, mi ispira confidence ❤️

  31. sofiapesofiape ha detto:

    Ma sono deliziosi 😍😍😍. Bliss e Calm mi ispirano tantissimo. Grazie di questa profumatissima novità 😘😘😘😘😘

  32. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Da amante dei profumi di nicchia, dovrò testarli. Affascinanti

Lascia un commento