Anticellulite e Riducenti Belle & Fleurelle Creme Idratanti e Anti-Age Creme per il corpo Cura del Viso Detergenti e Struccanti Review Trattamenti Specifici Corpo VanitySpaceBlog

Belle et Fleurelle | Più belle con l’Astaxantina

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi desidero parlarvi di Belle et Fleurelle, un’azienda di Monaco di Baviera fondata nel 2015 da Rebecca Tatarczyk e da suo marito Joachim, che produce cosmetici biologici altamente efficaci, dall’inconfondibile design e dal packaging lussuoso, sviluppata appositamente per la pelle sensibile ed esigente di tutta la famiglia, certificata secondo lo standard ECOCERT.

La storia

Tutto ebbe inizio con la ricerca fallita della crema viso perfetta: un prodotto anti-invecchiamento realmente efficace, antiossidante e in grado di agire contro le imperfezioni della pelle, con al suo interno solo ingredienti naturali. Durante questa ricerca, durata molto tempo, Rebecca imparò molto sulla cosmesi naturale e soprattutto, scoprì che molti prodotti erano puramente “greenwashing”, e che molte promesse pubblicitarie, incarnavano semplicemente claim che non avevano nulla in comune con gli ingredienti effettivamente contenuti. Così, dopo un’intensa attività di ricerca, decise di rendere concreta la sua idea di Skincare Green, fondando Belle & Fleurelle Organic Skincare che ad oggi conta 6 prodotti per la cura della mamma e del bambino.

Il nome Belle et Fleurelle è stato scelto perché riflette concretamente la filosofia del marchio: una natura rispettata a servizio della bellezza. A questo aggiungiamo il suo amore per la Francia, da sempre “culla della bellezza”, luogo dove ha vissuto per qualche tempo, lavorando come fashion editor e designer .

Per il packaging, è stato scelto un delicato rosa pastello, rifinito con una stampa in oro di alta qualità. Le bellissime illustrazioni sono state create in esclusiva dall’artista Iris Olschewski, famosa per aver impreziosito le pagine patinate di ELLE e Vogue.

I prodotti

Le referenze di cui voglio parlarvi oggi sono 3, ed ho avuto il piacere di provarle grazie a Pure Green Lifestyle, un delizioso concept store di Andria creato da Luciana Rella, con ampia esperienza nel mondo del fashion knitwear e appassionata da sempre del mondo Beauty. Se siete pugliesi, non potete non conoscere questa piccola meraviglia! Vi consiglio vivamente di passare a trovare Luciana, soprattutto per provare la fantastica “Secret Beauty Room”, dove potrete testare i vari prodotti beneficiando della cromoterapia e rilassarvi con un’ottima tisana.

Face Cleansing

Detergente delicato a base di succo di Aloe, adatto a tutti i tipi di pelle, che elimina con semplicità tutti i residui del trucco e dell’inquinamento ambientale, grazie ai tensioattivi naturali biodegradabili contenuti al suo interno. Perfetto per essere utilizzato anche durante la gravidanza, dove le continue fluttuazioni ormonali danno vita ad una pelle stressata. Con pochi gesti è in grado di riequilibrare, combattere efficacemente le impurità e donare una sensazione di freschezza e morbidezza.

L’ho utilizzato con grande soddisfazione sia alla mattina che alla sera, applicandolo sulla cute umida e massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari, per rimuovere efficacemente tutte le impurità. Grazie alla sua formulazione, è un valido alleato per mantenere la pelle luminosa, elastica e giovane più a lungo, perché ricordatevi sempre che senza un’ottima detersione non avremo mai un bel viso.

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol (Mais no OGM), Decyl Glucoside, Caprylic/capric Triglyceride, Glycerin, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Lauryl Glucoside, Squalane, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Carica Papaya Fruit Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Maris Sal, Haematococcus Pluvialis Extract, Sea Water, Sodium Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Citric Acid. 100% degli ingredienti totali è di origine naturale – il 58.3% degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Succo di Aloe Bio – Ingrediente naturale molto conosciuto, con numerose proprietà benefiche: idratante, lenitivo, rinfrescante, antiossidante, battericida e anti-age.
  • Squalane – Sostanza organica dermocompatibile, che contribuisce efficacemente al mantenimento del film idrolipidico cutaneo, impedendo all’acqua contenuta negli strati più profondi di evaporare, risultando così idratante, emolliente e lenitiva.
  • Estratto di Papaya – La Papaina è un enzima contenuto nel frutto della Papaya, molto utilizzato in ambito beauty per la sua azione stimolante del turnover cellulare. L’esfoliazione che ne deriva è molto delicata ed è chiamata “esfoliazione enzimatica”. Il risultato è una cute levigata, luminosa e omogenea senza il minimo stress per la pelle.
  • Haematococcus Pluvialis – Microalga d’acqua dolce coltivata in bioreattori, in grado di accumulare sotto stress: alte temperature, alta salinità o carenze nutrizionali, notevoli livelli di Astaxantina, un carotenoide ampiamente presente nel regno acquatico. La caratteristica principale dell’Astaxantina è quella di essere un potente antiossidante, nettamente superiore al beta-carotene e alla Vitamina E, in grado di contrastare e inattivare i radicali liberi e di conseguenza ridurre l’ossidazione cellulare. E’ un ingrediente molto costoso, perché ad oggi la sua resa è molto bassa: per questo motivo il suo prezzo sul mercato può raggiungere anche diverse migliaia di euro al chilogrammo.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Face Cleansing
  • Formato: Flacone in carta
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 34 Euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione: ECOCERT

Face Cream

In virtù della sua importante componente lipidica, questa crema è perfetta per il periodo invernale oppure per tutte quelle pelli tendenzialmente normali o secche. Per la mia pelle molto sottile è risultata troppo corposa, motivo per il quale l’ho fatta testare a mia madre, che invece presenta una cute decisamente secca e sensibile. Al termine del trattamento i benefici riscontrati sono stati l’idratazione intensa per tutto il giorno, tratti distesi e un’azione straordinariamente lenitiva.

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, Squalane, Butyrospermum Parkii Butter*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Persea Gratissima Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Sodium Hyaluronate, Calophyllum Inophyllum Seed Oil*, Haematococcus Pluvialis Extract, Sea Water, Hamamelis Virginiana Extract, Ascorbyl Glucoside, Bisabolol, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Kaolin, Lecithin, Sodium Citrate, Glycerin, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Citric Acid. 100% degli ingredienti totali è di origine naturale – Il 66,46% degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

Oltre al Succo di Aloe Bio, base di tutte le referenze di Belle et Fleurelle e allo Squalane, ritroviamo il filo conduttore di tutta la linea, ovvero la Microalga dolce, Haematococcus Pluvialis, fonte come avete letto poco fa di Astaxantina, un antiossidante naturale molto potente. In formula troviamo inoltre:

  • Olio di Babassu – Viene ricavato dalle noci dell’omonima pianta originaria del Brasile. Nella cosmesi Green viene largamente impiegato per la realizzazione di prodotti e anti-age. Il suo uso costante regala morbidezza, setosità e il giusto grado di idratazione all’epidermide. Infine protegge dagli agenti ambientali: inquinamento, freddo e vento.
  • Acido Ialuronico a basso PM – Che idratare la pelle sia fondamentale ad ogni età, ormai lo sapete molto bene. L’Acido Ialuronico è perfetto per assolvere a questo compito, in quanto è capace di catturare e mantenere fino a 1.000 volte il proprio peso in acqua. Nell’immediato rimpolpa ed idrata, a lungo termine invece stimola la sintesi di collagene ed elastina, contrastando efficacemente le rughe e aiutando a connettere meglio tra di loro gli strati del derma.
  • Olio di Tamanu – Noto per le sue virtù antinfiammatorie e lenitive. In questa crema per il viso di Belle et Fleurelle è stato inserito per il suo potere antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, riducendo il deterioramento ossidativo e per le sue proprietà idratanti, rigenerare la pelle regalandole morbidezza ed elasticità.
  • Hamamelis Virginiana – Inserita per la sua preziosa funzione rinfrescante, astringente, cicatrizzante e vasoregolatrice. E’ un ingrediente perfetto per le pelli delicate e arrossate ma anche per quelle a miste/grasse con manifestazioni di tipo acneico.
  • Bisabololo – Estremamente ben tollerato dalla cute, viene utilizzato da moltissimo tempo in cosmesi per le sue proprietà addolcenti, calmanti e disarrossanti.
  • Vitamina C – Prezioso attivo che combatte i radicali liberi, illumina l’incarnato e migliora l’elasticità cutanea, protegge dal foto-invecchiamento, riduce macchie e discromie.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Face Cream
  • Formato: Flacone in carta
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 67 Euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione: ECOCERT

Body Lotion

Questa meravigliosa crema per il corpo è senza ombra di dubbio un vero e proprio cocktail energizzante con Caffeina, Olio di Caffè Arabica e Olio di Andiroba, uniti per combattere la battaglia contro l’odiosa buccia d’arancia e le tanto temute smagliature.

Fresca, dalla texture impalpabile ma super idratante, l’esperienza con questo prodotto è stata davvero molto positiva per me! Senza dubbio la acquisterò anche quest’inverno, per dissetare la mia pelle con una dose di idratazione extra. Si assorbe immediatamente senza massaggiare a lungo e senza lasciare tracce di oleosità, donando una piacevole sensazione di morbidezza. Settimana dopo settimana, oltre ad un’epidermide ben idratata, se sarete costanti noterete anche un’affinamento della silhouette, dovuto ad una riduzione delle adiposità localizzate. I miracoli non esistono vero? mi sembra di avervelo già ribadito più e più volte. Mangiate sano, fate attività fisica e soprattutto individuate il vostro tipo di inestetismo rivolgendovi ad un medico, come vi spiego in questi video:

Beauty Tip: Per migliorare l’effetto benefico della Body Lotion vi consiglio 1/2  scrub alla settimana, per eliminare le cellule morte e favorire così l’assorbimento degli attivi funzionali concentrati.

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Cocos Nucifera Oil*, Persea Gratissima Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Carapa Guaianensis Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Bisabolol, Caffeine, Coffee Arabica Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Silica, Sodium Citrate, Lecithin, Lauryl Glucoside, Glycerin, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Citric Acid. Il 100% degli ingredienti totali è di origine naturale – Il 68,19% degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica.

Dopo aver visto tutti i miei video in merito a questo argomento, avrete capito ormai che per combattere questo inestetismo in modo efficace e duraturo, è necessario prima di tutto agire a 360° e già durante l’inverno, per arrivare alla prova costume senza stress, maratone dell’ultimo minuto e diete deleterie. Questo prodotto di Belle et Fleurelle si presta a questo scopo, grazie alla sua formulazione semplice ma ben studiata, in grado di svolgere un’ottima azione lipolitica, elasticizzante ed idratante. Vediamo insieme quali sono i suoi principali attivi funzionali:

  • Acido Ialuronico a basso PM – Idrata, tonifica e mantiene giovane il viso. Ci aiuta a mantenere costante il livello di idratazione della pelle e a tonificarla, e di conseguenza a renderla più distesa. Per questo motivo vi esorto sempre ad usare questo tipo di ingredienti igroscopici: perché per combattere la cellulite il primo step è l’idratazione profonda.
  • Caffeina –  Rimedio per eccellenza per ridurre l’effetto “a buccia d’arancia”. Oltre a drenare e a rimuovere i liquidi stagnanti, stimola il metabolismo dei grassi facilitandone la smobilitazione e prevenendone nuove formazioni.
  • Olio di Caffè – Ottenuto da uno specifico processo di spremitura a freddo dei chicchi di caffè, è un olio prezioso in quanto la sua resa è davvero molto bassa. Presenta un’eccellente spalmabilità, caratteristica che lo rende ideale sia come olio da massaggio, sia come veicolante di altri attivi. I suoi enzimi stimolano la disintossicazione , combattono gli accumuli adiposi ed attenuanno gli edemi.
  • Olio di Andiroba – Lo conoscerete sicuramente come valido repellente per gli insetti, ma in realtà è anche un valido emolliente ideale per la pelle secca. Grazie al suo contenuto di Omega 3, Limonoidi, Triterpeni e Alfa-Idrossiacidi, è un antinfiammatorio naturale capace di stimolare la microcircolazione e svolgere un’azione levigante evidente, che rende la superficie cutanea estremamente liscia.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Body Lotion
  • Formato: Flacone in carta
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 46.99 Euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione: ECOCERT

Potete acquistare i prodotti di Belle et Fleurelle presso il concept store fisico di Pure Green Lifestyle oppure nel loro delizioso shop online che potete trovare CLICCANDO QUA. Ricordatevi che nella sezione SCONTI del Blog, trovate il codice sconto dedicato alle mie lettrici. Buon shopping!

Cosa ne pensate ragazze? avete già provato i prodotti di Belle et Fleurelle? mi raccomando, aspetto come sempre le vostre opinioni. Io come sempre vi do appuntamento al prossimo articolo! Un abbraccio…

BELLE ET FLEURELLE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. MartyMarty ha detto:

    Un marchio veramente particolare con una filosofia speciale. Sicuramente da provare.

  2. Un investimento che sicuramente se recensito da Elena ne vale la pena 💙

  3. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Hanno un packaging davvero elegante e raffinato. Anche la qualità non sarà da meno.

  4. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Interessante questo articolo, non ho ancora avuto il piacere di provare i loro prodotti, al momento sono in fase dì smaltimento ma sono già in lista. Grazie Elena

  5. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Non conoscevo questo marchio! Grazie dell'ottima recensione! Per il mio tipo di pelle, mi sembra ideale il detergente viso. La crema corpo, poi, è un vero gioiellino. I pack sono stupendi!

  6. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Bellissimi prodotti e mi piace tantissimo il packaging. Molto interessante il detergente viso.

  7. rellaalerellaale ha detto:

    Il pack di questi prodotti è sicuramente bellissimo, ma leggendo l'articolo ho capito che anche il contenuto è di altissimo livello. Mi piacerebbe in futuro provare qualche referenza del marchio, in particolare il detergente viso e la body lotion mi paiono ideali per le mie esigenze. Articolo esaustivo e ben scritto come sempre!

  8. NadinNadin ha detto:

    Tre prodotti meravigliosi e da prendere sicuramente in considerazione! I principali attivi funzionali ed il packaging raffinato li rendono senza ombra di dubbio eccellenti.... Grazie Elena per la splendida scoperta ed il bellissimo articolo 😍

  9. Il nome di questo brand e il suo packaging mi ispirano tantissimo. Approfondendo, tramite questo articolo, anche le particolarità dei prodotti scatta subito la necessità di averli. Quello che mi incuriosisce di più è senza dubbio la body lotion, spero un giorno di poter avere la possibilità di provarla!

  10. vabevabe ha detto:

    Molto interessante, non conoscevo questi prodotti. Mi piacerebbe provare il detergente 😊

  11. grazia67grazia67 ha detto:

    Che eleganza!!! Prodotti da provare, soprattutto la crema corpo mi incuriosisce!!

  12. AlisaAlisa ha detto:

    Wow...molto interessante. Specie la crema corpo.

  13. virna77virna77 ha detto:

    Il packaging è davvero carinissimo ed elegante... e i prodotti molto interessanti! Una delle prime referenze che proverò sarà di sicuro la body lotion... amo le texture leggere, ma altamente idratanti e soprattutto l'effetto anticellulite!

  14. sailortapposailortappo ha detto:

    Packaging stupendo ed elegante 😍

  15. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Prodotti assolutamente interessanti. Il packaging è davvero raffinato. Mi incuriosisce soprattutto il detergente viso. Ottima recensione

  16. Che bella scoperta!!! sono curiosa di provare il detergente viso... io che sono sempre alla ricerca di qualcosa che doni freschezza ma che sia delicato allo stesso tempo! grazie Elena per questa chicca!

  17. Avevo già sbirciato sul sito di Luciana questi prodotti. Mi incuriosisce parecchio il detergente e la crema viso ma quest’ulrima ho paura sia troppo corposa per la mia pelle si sensibile ma tendenzialmente mista. Grazie Elena

  18. Buonasera a tutte, avevo già adocchiato questa marca e precisamente il Face cream, perché era da tanto che mi guardavo in giro in cerca di una crema viso top. Mi sono innamorata del packaging che mi ricorda 800, e poi degli incredienti che la compongono. Pregiati e adatti al tipo di pelle che ho, che in questo periodo dopo il mare è capricciosa. Grazie Elena per averne parlato e avermi tolto dei dubbi.

  19. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Occhi a cuoricino! Io sto già pensando a qualche prezioso regalo... Per me ovviamente! Curiosissima di provare la body lotion

Lascia un commento