Aromaterapia Curiosità Di tutto un pò Review The Beautyaholic's Video VanitySpaceBlog

Aromaterapia & Aromacosmesi | Un viaggio tra gli Oli Essenziali

L’olfatto è il senso del desiderio e del ricordo, Jean-Jacques Rousseau, filosofo e scrittore del ‘700.

Gli Oli Essenziali conosciuti ed utilizzati fin dai tempi antichi, sono un dono prezioso della natura, un blend di sostanze volatili che rappresenta la parte più regale della pianta che li ha concessi, un mix estremamente complesso in grado di agire sull’olfatto, un senso con un enorme potere emozionale ed evocativo e sul nostro sistema limbico, la parte più antica del nostro cervello, sede delle emozioni e dell’inconscio.

Il termine “Aromaterapia” venne coniato da un ingegnere chimico francese: Rene-Maurice Gattefossé, considerato oggi come uno dei suoi padri fondatori. Da sempre interessato al campo della cosmesi, la sua attenzione per gli oli essenziali nacque a seguito dell’effetto sorprendente della lavanda su un’ustione provocata da un incidente di laboratorio. La mano guarì in breve tempo, senza infezioni e senza cicatrici.

Gli utilizzi che se ne possono fare sono davvero innumerevoli: inalazione a secco o mediante diffusore, bagni rilassanti, massaggi con l’ausilio di un olio vettore ecc ecc. Ognuna di voi troverà sicuramente il metodo più consono a seconda del risultato che si desidera: armonia, benessere, contrastare lo stress, l’ansia, la tristezza, sedare il dolore e tanto altro.

Grazie alla collaborazione con Beautyaholic’s ho avuto la possibilità di realizzare questo video per raccontarvi un pezzetto di questo mondo che così tanto amo facendolo alla mia maniera, con semplicità e passione. Spero davvero possa esservi utile per trovare la vostra essenza ed entrare così in contatto con la parte più intima di voi, fatta di ricordi estremamente vivi e delicati.

Buona visione e un saluto profumato a tutte…

 

THE BEAUTYAHOLIC'S SHOP

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. virna77virna77 ha detto:

    Un mondo immenso e super affascinante quello dell'Aromaterapia...

  2. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Video interessante e "profondo". Mi sono avvicinata all'aromaterapia dopo aver subito un forte stress. Insieme alla meditazione, hanno guarito un pochino la mia anima. È un percorso lungo, esattamente come conoscere gli oli essenziali più adatti al proprio spirito, ma non smetterò mai di dire che tutto ciò che ci serve, la Natura ce l'ha già messo a disposizione

  3. lunikalunika ha detto:

    Tra oggi e domani voglio assolutamente guardarmi il video, è un mondo così affascinante 😍

  4. Bellissimo e interessantissimo articolo Elena, dal primo minuto mi ha colpito questo tema dell'aromaterpia

  5. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Questo è stato uno dei video che ho più adorato....grazie a questo ho iniziato a farmi la mia piccola collezione di olii essenziali ed ho cominciato ad apprezzarli.Avevo remore ad utilizzarli perché non sapevo come fare...ho trovato la collanina con i feltrini che adoro ed ho cominciato ad acquistare le fragranze...ho cominciato con anice stellato e Pino silvestre di Dr.Taffi e Salvia di Alkemilla...l’unico che per ora sento troppo lontano da me è l’anice.Piano piano vorrò provare anche gli altri marchi....ti ringrazio perché l’aromaterapia fa tanto se riesci ad ascoltare il suo messaggio...sembra una cretinata ma non è così.Io anche grazie a questo sto sentendo di aver cominciato un cammino che mi porterà si spera verso la tua pace persa da tanto...♥️

Lascia un commento