Apiarum Brand Collo e Décolleté Cura del Viso Maschere Viso Review

Apiarium | MASCHERA NOTTE STEP 10 | Idrata, rimpolpa e ricarica la pelle per un risveglio in bellezza!

Se ti sei avvicinata alla K-Beauty avrai sicuramente sentito già parlare delle Sleeping Mask, un concetto alternativo di maschera, proveniente dall’Oriente: sono dei cosmetici super concentrati con un’alta dose di principi attivi, da tenere in posa tutta la notte, appositamente formulati per apportare un plus di idratazione durante il riposo e favorire i processi di rigenerazione. Tra le due e le quattro di notte, infatti, la pelle è più ricettiva e amplifica i meccanismi di autorigenerazione cellulare. Non si tratta di una maschera in tessuto o da mescolare e risciacquare, bensì un’emulsione superfood, da integrare alla classica crema, che assicura al risveglio un viso disteso, rimpolpato e più luminoso.

Oggi ti parlerò, quindi, di un altro must-have del marchio Apiarium, che fa parte della linea di referenze studiate appositamente per accompagnarci attraverso i 10 step della face routine di ispirazione coreana, nella cura e nella protezione dell’ovale, ovvero la Maschera Notte.

Apiarium è un’azienda romana innovativa i cui prodotti, biologici e con certificazione AIAB, PETA Cruelty Free e Vegan, vengono sviluppati e realizzati in Italia, attraverso una costante attenzione alla qualità e ad un’accurata selezione dei produttori di materie prime.

Maschera Notte Step 10 Rassodante – Rinnovatrice

Densa, perlata ed avvolgente, la Maschera Notte Apiarium si trasforma in una crema ricca e sontuosa, dal rapido assorbimento. Non aver paura, quindi, di ungere il cuscino! Ciò che ti lascerà è solamente un’assoluta sensazione di comfort e una bella pelle liscia al tatto da toccare ed accarezzare al tuo risveglio. Applicata la sera prima di andare a dormire, conferisce un’epidermide più fresca, riposata e luminosa.

Ideale per tutti tipi di pelle, è efficacissima soprattutto su quelle più mature, aride e sensibili.

La sua formulazione è caratterizzata da potenti principi attivi appartenenti alla nuova generazione delle cellule staminali vegetali di Sedano, che aiutano a stimolare il rinnovamento delle cellule dell’epidermide per tutta la durata del sonno. È arricchita, inoltre, da polifenoli di Uva ottenuti tramite bioliquefazione enzimatica, olio di Argan Bio, Lanolina Vegetale e Vitamina E che svolgono un’azione idratante, nutriente, antiossidante e protettiva.

INCI: Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Stearic Acid, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glyceryl Rosinate, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Hydrolyzed Grape Skin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Apium Graveolens (Celery) Callus Extract, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Limonene, Benzyl Alcohol, Tin Oxide, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Attivi principali

  • Olio di Mandorle dolci – Ottenuto dalla pressatura delicata e a freddo dei semi, contiene Acido Oleico, Acido Linoleico e Acido Palmitico, Proteine, Vitamine, Enzimi. È un olio trattante delicato e svolge una funzione regolatrice sull’idratazione, dona elasticità all’epidermide lasciandola rassodata e luminosa.
  • Lanolina Vegetale – Si tratta di un sostituto 100% vegetale della Lanolina con le stesse proprietà cicatrizzanti, lenitive, elasticizzanti e riepitelizzanti, costituito da Burro di Karité, insaponificabile d’Olivo ed un potentissimo estere vegetale ottenuto da una resina naturale a base di Colofonia (estratta dalle conifere, soprattutto pini) con potenti azioni protettive, ovvero il Glyceryl Rosinate. Non è un ingrediente comedogenico e occlusivo, anzi, filma preservando l’umidità ma senza soffocare lo strato idrolipidico.
  • Buccia d’Uva Idrolizzata – È un prezioso attivo antiossidante, contenuto soprattutto nella buccia dell’Uva Rossa, che protegge dall’azione dei radicali liberi e stimola la naturale produzione di Collagene.

  • Olio di Argan – Questo prezioso olio, uno tra i più costosi al mondo, è utilizzato sin dall’antichità come elisir di bellezza e giovinezza. Ottenuto dalla spremitura a freddo del frutto oleoso di Argania spinosa, “l’albero della vita” che cresce esclusivamente in Marocco, contiene un 99% di acidi grassi mono e polinsaturi e un restante 1% composto da Carotene, Tocoferolo Vitamina E), Alcoli Triterpenici, Steroli e Xantofilline. Ha una forte attività emolliente, anti-aging e antiossidante. Idrata e nutre intensamente contrastando le rughe e riducendo quelle esistenti.
  • OleoSoft-4 – Ci troviamo dinanzi ad una miscela di acidi grassi e trigliceridi componenti di diversi oli vegetali, tra cui Mandorla, Borragine, semi di Lino e Oliva, sviluppata attraverso la tecnologia di attivazione enzimatica. Idrata e ricostituisce la pelle, fornisce benefici antiossidanti e può migliorare la naturale elasticità. È in grado di idratare essendo ad assorbimento molto più rapido rispetto alla miscela di oli non trattati e lascia la cute molto meno grassa con un tocco sorprendente simile al silicone.
  • AKOSKY® APIUM – Si tratta di un nuovo ingrediente attivo contenente estratto idrosolubile di cellule vegetali di Sedano. Stimola la produzione di Collagene, fibronectina e proteina SPARC influenzando così beneficamente la rigenerazione dei tessuti e il corretto assemblaggio delle nuove fibre di Collagene. Migliorare la naturale elasticità riducendo il rilassamento cutaneo. Rende il viso più sodo e teso, levigando le rughe e trattenendo l’umidità. Rallenta il processo di invecchiamento, ammorbidisce, minimizza i pori e rinforza la pelle.
  • Vitamina E – Il Tocoferolo è l’antiossidante per eccellenza che fornisce protezione contro le radiazioni UV e altri radicali liberi con proprietà emollienti, lenitive, cicatrizzanti ed anti-age.

Rituale di applicazione

Dopo aver deterso e tonificato il viso applica alla sera, mezz’ora prima di andare a dormire e dopo aver applicato l’abituale crema viso, una generosa quantità di prodotto, a completamento della solita face care routine.  Lascia in posa, in modo che la maschera penetri e lavori durante tutta la notte, senza risciacquare. Al risveglio, rimuovila con abbondante acqua tiepida e procedi poi con la normale skincare. Puoi utilizzarla 1 o 2 volte a settimana, o tutte le volte che senti che il tuo viso necessità di un booster di vitalità.

La vita moderna, tra lavoro, casa e figli, ci riduce ad essere affaticate e di fretta; leggo spesso nel gruppo di donne che vanno di corsa, che lamentano di aver poco tempo per dedicarsi alla propria beauty routine. E parliamoci chiaro, se già è tanto alla sera avere la voglia di struccarsi, non sempre si ha modo di fare una maschera. Sfruttando, quindi, la notte e questo tipo di cosmetico potremmo ovviare al problema pigrizia, anche se la skincare andrebbe vissuta, non dimenticatelo mai, non come un obbligo ma come un momento felice di relax e cura di sé.

Le sleeping mask sono, quindi, un concetto relativamente recente che viene dall’oriente, abbracciato anche dall’occidente. Quella proposta da Apiarium ha una texture corposa ma dal rapido assorbimento, quindi non c’è assolutamente pericolo di sporcare il cuscino o le lenzuola. Per niente unta o pesante, la presenza di polveri minerali ne assicurano un piacevole skin feel. Al mattino la pelle risulta morbida, vellutata, più fresca, levigata e radiosa. Per me è diventata una vera coccola, soprattutto quando la vedo opaca, spenta e stanca. Risulta, quindi, un valido alleato quando si ha bisogno di un effetto rigenerante, rimpolpante e un boost di idratazione.

Il prodotto è contenuto in un vasetto di vetro, dal packaging e grafica minimalista. Mi raccomando, per prelevare il prodotto assicurati di avere le dita pulite oppure aiutati con un cucchiaino o una spatolina. Se hai la pelle grassa, puoi anche usarla come prodotto unico, senza l’applicazione precedente della abituale crema. Il consiglio, è al solito, impara ad ascoltare le esigenze soggettive della tua epidermide.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Maschera Notte Step 10 Rassodante – Rinnovatrice
  • Brand: Apiarium
  • Formato: Barattolino in vetro
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 28 Euro
  • PAO: mesi
  • Certificazione AIAB, PETA Cruelty Free, Vegan
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Apiarium – www.apiarium.it. oppure su Beauty and the Best – www.beautyandthebest.it. Con il codice VANITYSPACE hai diritto ad un 22% di sconto!

 

APIARIUM

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Adoro le maschere notte, da provare assolutamente!

Lascia un commento