Apiarum Brand Cura del Viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti Trattamenti specifici Viso

Apiarium | Gold Essence | Booster Rassodante Illuminante!

Negli ultimi anni la skincare ha fatto davvero passi da gigante e se prima le persone si accontentavano di curare la propria pelle con sola acqua e sapone adesso, in virtù anche delle nuove tendenze, del sapere e delle culture che si mescolano, l’approccio alla routine di bellezza è divenuto sicuramente più minuzioso e mirato ai risultati.

La referenza che ti presento oggi del brand Apiarium fa parte della loro linea di prodotti studiati per accompagnarci attraverso i 10 steps della face routine di ispirazione coreana. Se sei una beauty addicted non puoi non aver sentito parlare di K-Beauty, la routine orientale caratterizzata, appunto, da dieci passaggi.

Apiarium è un’azienda di cui ti ho già raccontato sul mio blog e di cui trovi numerosi articoli: innovativa e originaria della nostra bella capitale, i prodotti – biologici e con certificazione AIAB, PETA Cruelty Free e Vegan – vengono sviluppati e realizzati in Italia, attraverso una costante attenzione alla qualità e ad un’accurata selezione dei produttori di materie prime.

Nella gamma proposta non poteva mancare quello che viene definito il cuore della K-Beauty, ovvero la Essence, formulata sapientemente ad hoc e con un plus ultra preziosissimo, e ora scoprirai il perché.

La Gold Essence Apiarium è un Booster Rassodante Illuminante contenente Lactococco e Galattomiceti fermentati, Oro puro e Peptidi di ultima generazione. 

Prima di narrarti di questo fantastico prodotto vorrei prima però fare un po’ di chiarezza su cosa siano le Essence. Non sono toner, non sono lozioni, non sono sieri e non sono pensate per la pulizia. Possono essere accomunate, più o meno, ai sieri anche se la loro texture semi-acquosa è a metà tra quella di un tonico e, appunto, un siero.

Hanno all’interno dosi elevati di ingredienti che forniscono una marcia in più di idratazione e comfort alla nostra pelle, rinforzando la barriera del film idrolipidico soprattutto dopo la detersione. Prevengono e ritardano i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie ad attivi come acido ialuronico, estratti naturali e filtrati ottenuti da processi di fermentazione, i famosi galactomiceti – galactomyces ferment filtrate (GFF) – un sottoprodotto del sake fermentato, ricco di sostanze nutritive.

GOLD ESSENCE – Booster Rassodante Illuminante

Apiarium devo dire che si è davvero superata con la creazione di questo cosmetico dedicato allo STEP 6 della beauty routine.

Si tratta di un booster rassodante antiage che lascia la pelle fresca, rivitalizzata, luminosa e compatta, formulato con un’alta concentrazione di ingredienti fermentati, Galactomiceti e Lactococco, uniti ad Oro puro da 23 carati e numerosi estratti naturali attivi idratanti ed antiossidanti, quali Acido Ialuronico, bacche di Goji ed estratto di bucce d’Uva. Completano la composizione poi Peptidi ad attività rassodante ed antiage, che riproducono l’azione delle proteine naturalmente presenti nella pelle in grado di stimolare la sintesi di nuovo collagene.

Un unico ed innovativo trattamento rivitalizzante, ideato per ravvivare la  luminosità dell’incarnato, prevenire e contrastare rughe e linee d’espressione.

INCI: Aqua, Glycerin, Sodium Citrate, Hydroxyethylcellulose, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Crataegus Oxyacantha Extract*, Opuntia Ficus-indica Stem Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Hydrolyzed Grape Skin*, Lactococcus Ferment Lysate, Saccharide Isomerate, Niacinamide, Ascorbic Acid, Panthenol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Palmitoyl Tripeptide-5, Galactomyces Ferment Filtrate, Palmitoyl Tripeptide-38, Gold, Gluconolactone, Calcium Gluconate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Phenylpropanol, Levulinic Acid, Sodium Levulinate. *= Da Agricoltura Biologica Certificata / Organic Ingredients / Ingrédients Issus De L’agriculture Biologique / De La Agricultura Orgánica Certificada.

E adesso scopriamo nel dettaglio quali altri fantastici ingredienti attivi sono contenuti.

Principali attivi funzionali

  • Estratto di Bacca di Goji – Il frutto del Goji, arbusto anche conosciuto come Lycium barbarum, è originario dell’India, della Cina, del Giappone e della Mongolia. Usato per energizzare la pelle fin dai tempi antichi, è ricco di vari ingredienti benefici come aminoacidi, vitamine e minerali. Le bacche hanno un potente effetto antiossidante, in grado di neutralizzare i radicali liberi causati dagli agenti inquinanti e preservare la normale struttura cutanea evitando segni di invecchiamento precoce. Fornisce anche un effetto tonificante e protezione contro il fotoinvecchiamento.
  • Estratto di Biancospino – Ricco di polifenoli e flavonoidi antiossidanti naturali e bioattivi, protegge le cellule della pelle, in particolare cheratinociti e fibroblasti, dai danni indotti dai raggi UV e dallo stress ossidativo. Ha anche attività antimicrobica.
  • Estratto di foglie di Fico d’India – Presenta diverse funzioni: nutrienti, idratanti, filmanti, protettive, lenitive, ristrutturanti, antiossidanti, rigeneranti, antietà.
  • Estratto di Verbasco – Si tratta di un innovativo principio attivo vegetale ad azione illuminante ottenuto tramite bioliquefazione molecolare del Verbasco, una nuovissima biotecnologia enzimatica brevettata. La sua azione si basa sulla bioluminiscenza, in grado cioè di trasformare alcune radazioni UV potenzialmente dannose in una sorgente di luminosità per la pelle.
  • Fitocomplesso di buccia di Uva rossa – Ha un elevato effetto antiradicalico, antiossidante, rivitalizzante grazie ai polifenoli contenuti ed agisce come preventivo anti età.
  • Lactococcus Ferment Lysate – Il lisato prodotto dalla fermentazione del lactococcus lactis è un probiotico che aiuta a ripristinare e costruire la funzione barriera sull’epidermide, stimolando la produzione di peptidi antimicrobici che aiutano a mantenere sane le cellule della pelle mantenendo il giusto livello di acqua.
  • Saccaride Isomerato – È uno zucchero, formulato appositamente per risultare dermo-simile, che favorisce l’idratazione costante.

  • Niacinamide – Nota come Vitamina B3, svolge un ruolo importante nel lenire e ripristinare la barriera cutanea.
  • Vitamina C – L’acido ascorbico ha un effetto rigenerante, cicatrizzante e purificante oltre a ridurre le macchie dell’età.
  • Acido Ialuronico – La molecola, inserita sia ad alto che a basso peso in forma idrolizzata, è in grado di legare l’acqua in modo da ripristinare correttamente l’umidità della cute. Migliora le proprietà elastiche diminuendo significativamente le rughe profonde.
  • Peptidi – Il Palmitoyl Tripeptide-5 e il Palmitoyl Tripeptide-38 sono peptidi biomimetici che riproducono l’azione di una proteina naturalmente presente nella pelle e stimolano la sintesi di nuovo Collagene. Grazie alle piccole dimensioni, sono più facilmente biodisponibili e promuovono un’azione rassodante, riempitiva, liftante ed anti-rughe. Rendono la pelle più tonica, uniforme e levigata.
  • Galactomyces Ferment Filtrate – Un ingrediente fermentato denso e nutriente di origine vegetale. In campo cosmetico viene applicato come agente idratante con effetti antiossidanti e protettivi nei confronti degli stress ambientali.
  • Oro – Creato da maestri orafi fiorentini, rigenera la pelle donandole proprietà antiossidanti. I suoi micro-cristalli hanno la capacità di riflettere la luce. Le particelle d’oro sono utili per colmare le rughe e i micro-rilievi cutanei. Grazie al suo effetto riflettente, si ha una percezione visiva ridotta delle rughe.
  • Gluconolattone – Il Gluconolactone appartiene alla famiglia dei polidrossiacidi, gli idrossiacidi di nuova generazione, ad azione idratante e delicatamente esfoliante. Non è assolutamente una sostanza irritante tant’è che è indicato anche per le pelli sensibili.

Rituale di applicazione

Dopo aver deterso il viso e applicato il tonico agita bene il flacone. Applica qualche goccia di Essence massaggiando uniformemente fino al completo assorbimento. Prosegui poi con le fasi successive della tua routine di bellezza quotidiana.

Come ti dicevo all’inizio, le essence sono considerate il cuore pulsante della skincare coreana. Sai perché? L’aggiunta di umidità è un elemento fondamentale per le donne asiatiche, in quanto strutturalmente la loro pelle ha una barriera del film idrolipidico più sottile rispetto alle donne caucasiche, risultando quindi più inclini alla perdita di idratazione.

Da qui l’esigenza di aggiungere un ulteriore prodotto antietà che aiuti a creare una base per una cute più forte e resistente, sana e rimpolpata, migliorandone l’aspetto nel lungo periodo.

Ciò non toglie che anche nel mondo occidentale l’epidermide viene esposta sempre più a fattori endogeni ed esogeni di stress, da quello climatico ormai perennemente in mutamento, all’inquinamento, ai raggi UV e alla luce blu, emessa dai device elettronici. Ed ecco perché si rende sempre più necessario dover fornire alla nostra pelle un boost di protezione, idratazione e nutrimento.

Se, quindi, cerchi la ricetta vincente della più recente frontiera beauty ad un prezzo veramente accessibile, un prezioso – nel vero senso letterale – alleato che ti lasci l’ovale vellutato, elastico e luminoso, promuovendo la naturale rigenerazione cellulare non lasciarti scappare questa ultima novità di Apiarium. Dalla texture leggera, confortevole e dal rapido assorbimento svolge una rivitalizzazione davvero intensiva, “rubando” i segreti della natura e rimescolandoli al più attuale sapere scientifico, attraverso un concetto rivoluzionario di cosmesi.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Gold Essence Booster Rassodante Illuminante
  • Brand: Apiarium
  • Formato: Flacone in vetro con contagocce
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 19 euro
  • Certificazione: Bio eco cosmesi AIAB,Nickel tested, Cruelty free, Vegan
  • Dove acquistare: sul sito di Beauty and the Best – www.beautyandthebest.it

 

 

 

 

APIARIUM

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Virginia SpigaVirginia Spiga ha detto:

    Sembra un prodigio .. un' altro prodotto da provare!!! Grazie Elena ❤

Lascia un commento