Antos Cura del Viso Detergenti e Struccanti Maschere Viso Review

Antos Cosmesi | Tutte le novità per una pelle perfetta!

Grazie alle millennials e alle star che amano condividere i propri gesti di bellezza, sono il cosmetico social del momento, letteralmente adorate dalle appassionate di skin-care, must-have irrinunciabile per ogni beauty addicted: le maschere viso sono “quel qualcosa in più” a cui nessuna di noi intende rinunciare.

Oggi, quasi tutti i brand Green hanno tra le loro referenze almeno una maschera viso, vero e proprio oggetto di culto. Per noi donne questo step della routine è soprattutto una vera e propria coccola, per rigenerarci dopo una faticosa giornata di lavoro o riprenderci dopo un fastidioso raffreddore.

Sulla scia dei vari trend che arrivano dalla Corea del Sud, ne esistono di mille tipi e si differenziano per ingredienti, forma, modalità di applicazione e texture. Anno dopo anno passiamo dalle maschere Detox a quelle purificanti e astringenti, alle Black Mask, Bubble, Lifting, Peel-Off e Sheet mask, ma una bella maschera in mousse, facile da applicare, divertente e performante? oppure una maschera che funzioni anche da detergente, per tutte quelle donne costantemente in ritardo la mattina, per non sprecare tempo e guadagnare in bellezza?

Sempre sul pezzo, ci ha pensato Antos Cosmesi, che al Sana 2018 ha presentato due favolose novità: una Maschera detergente all’Argilla Rossa e un’innovativa Maschera in Mousse all’Argilla Gialla Attiva con funzione equilibrante.

Antos Cosmesi è uno storico brand italiano con sede sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino, del tartufi e delle cose buone. Antos è una linea cosmetica prodotta dal loro laboratorio da oltre 20 anni, nata da una grande passione per l’apicoltura e la terra. Quasi per gioco hanno unito passione e sogni e…eccoli qui! Amatissimi dal pubblico italiano, producono cosmetici performanti miscelando con cura e amore estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva e tanto altro.

Maschera Detergente all’Argilla Rossa

La maschera detergente all’Argilla Rossa è stata ideata per chi desidera una completa skin-care mattutina ma ha sempre troppo poco tempo a disposizione! Con un solo gesto infatti è possibile pulire il viso e nutrire la pelle. La maschera detergente è stata formulata per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e contiene argilla rossa attiva, un particolare minerale ricco di elementi preziosi quali rame, selenio, zinco che aiutano a mantenere il viso sano e luminoso. Svolge un’azione purificante, antiossidante e detossinante. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla cute asciutta o umida, massaggiare per un paio di minuti e poi sciacquare. L’azione dell’argilla micronizzata aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, mentre la frazione cremosa idrata e pulisce la pelle delicatamente.

INCI: Aqua, Glyceryl Stearate, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Calendula Officinalis Extract, Chamomilla Recutita Extract, Glycerin, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Kaolin, Red Clay, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid (vegetal), Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Lactic Acid, Parfum.

Attivi chiave

  • Argilla Rossa – Lenitiva, riequilibrante, cicatrizzante e rimineralizzante, ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e reattive. Tra tutte le argille, possiede il più alto livello di ossido di ferro, da qui il suo colore rosso. Particolarmente ricca di oligoelementi, ha la virtù di favorire la circolazione del sangue, rendendola un ottimo rimedio contro arrossamenti o couperose. Inoltre, grazie alle sue proprietà riequilibranti, l’argilla rossa regola la produzione di sebo ed elimina le impurità.
  • Estratto di Calendula –  Pianta erbacea molto diffusa in Italia, apprezzata come medicinale e colorante dai vecchi erboristi, in particolare Arabi e Indù. Veniva impiegata localmente come antinfiammatorio, rigenerante, immunostimolante e idratante per il trattamento di ulcere cutanee, ferite infette, dermatite, eczema, vene varicose, emorroidi, periodontite e congiuntivite.
  • Estratto di Camomilla – Ricavato partendo dai capolini secchi selezionati di Camomilla, in cosmesi viene utilizzata per trattare le pelli irritate, infiammate, delicate e capricciose.  Ottimo antinfiammatorio, lenitivo e tonificante.
  • Olio di Nocciolo di Albicocca – Ideale per tutti i tipi di pelle anche la più sensibile, è estremamente leggero, di facile assorbimento e per nulla untuoso. Ottimo per ricostruire il film lipidico, favorendo il mantenimento dell’elasticità cutanea, vanta elevate proprietà nutritive, emollienti e rivitalizzanti.

Rituale di applicazione: Prelevare una noce di prodotto e applicare su tutto il viso massaggiando delicatamente, dopodichè sciacquare completamente il viso con acqua.

Maschera Equilibrante in Mouse all’Argilla Gialla

Maschera in mousse, leggera, delicata e veloce da applicare. L’argilla gialla attiva a contatto con l’epidermide rilascia preziosi minerali e rimuove il sebo e le impurità, lasciando un piacevole effetto tensore e rimpolpante sul viso. Applicare dopo la detersione sul viso inumidito. Lasciare in posa 5 minuti, sciacquare. Lascia la pelle pulita e idratata e la arricchisce di preziosi elementi minerali contenuti naturalmente nelle argille.

INCI: Aqua (water), Kaolin, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Butane, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Coco Caprylate/Caprate, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Jojoba (Simmondsia Chinensis) Seed Oil), Pullulan, Isobutane, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Propane, Polysorbate 80, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Glycerides, C10-18 Triglycerides, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Lonicera Caprifolium Flower Extract (Honeysuckle (Lonicera Caprifolium) Extract), Dicaprylyl Ether, Parfum (Fragrance), Lonicera Japonica Flower Extract (Honeysuckle (Lonicera Japonica ) Flower Extract), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

Attivi chiave

  • Argilla Gialla – Tonifica, Ossigena ed Esflolia. Con meno ossido di ferro rispetto all’Argilla Rossa e Verde, è estremamente dolce e delicata. E’ adatta per la pelle mista, secca, sensibile, problematica e matura. I suoi benefici: pulisce assorbendo bene le impurità, stimola la produzione di collagene, ossigena le cellule, tonifica e rafforza i tessuti connettivi, stimola la circolazione sanguigna, idrata, nutre senza lasciare una fastidiosa sensazione secca o tesa.
  • Estratto di Caprifoglio – Ricco di composti fenolici: Acidi Idrossicinnamici e Flavonoidi con proprietà rigeneranti e antiossidanti; i tannini apportano un’azione astringente che regola la secrezione di sebo e aggiunge luminosità alla carnagione. Le saponine riducono le reazioni infiammatorie e ammorbidiscono la pelle. Ottimo antibatterico, antimicrobico e antiossidante.
  • Olio di Jojoba – Compatibile con tutti i tipi di pelle, è usato da secoli in molti paesi del mondo inizialmente per curare le ferite cutanee, via via per nutrire e rallentare in modo naturale l’invecchiamento cellulare. Ricco di Vitamine e Antiossidanti è estremamente sebo-simile, quindi ben tollerato dalla nostra cute, soprattutto quella mista e grassa: comportandosi come il nostro sebo”convince” la pelle a non produrre troppi oli, riducendo così le infiammazioni cutanee, e tenendo a bada brufoletti e acne.

Rituale di applicazione: erogare una noce di prodotto e distribuirla su tutto il viso, lasciandola visibilmente in superficie senza spalmarla completamente. Lasciarla in posa per 5 minuti dopodiché risciacquare accuratamente.

Cosa ne penso

Tra le due proposte è stato divertente provare la maschera in mousse all’Argilla Gialla, davvero innovativa e simpatica da usare. Il suo INCI è davvero semplice ragazze, quindi non aspettatevi risultati ultra spettacolari, ma già solo con un’applicazione contribuisce a rimuovere le impurità e il sebo in eccesso, rendendo la pelle luminosa ed ossigenata. Ne basta davvero poca ragazze, quindi non esagerate con l’erogazione. Un consiglio? siate costanti, perché un regolare utilizzo vi aiuterà a prevenire efficacemente la formazione delle impurità.

La maschera detergente all’Argilla Rossa invece, primo gesto del nostro rituale di bellezza, trovo sia semplicemente geniale per ottenere una pelle perfetta in soli 2 minuti! In pochissimo tempo otteniamo un’efficace pulizia e un trattamento idratante/nutriente! La sensazione che noto dopo averla sciacquata e tampono il viso la mattina, è di  pelle pulita e decisamente ammorbidita.

Antos Cosmesi ha creato davvero due prodotti originali, ispirandosi a formule semplici con ingredienti naturali, noti per le loro numerose proprietà benefiche e la loro efficacia purificante e rigenerante.

Che ne pensate ragazze? Avete già provato queste due news? Mi raccomando, raccontatemi la vostra esperienza nei commenti! Alla prossima.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Maschera detergente all’Argilla Rossa e Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla Attiva
  • Brand: Antos Cosmesi
  • Formato: Argilla Rossa/barattolo con tappo a vite – Argilla Gialla/flacone in alluminio con erogatore gas
  • Quantità: Barattolo/100 ml – Flacone/50 ml
  • Prezzo: 9 euro
  • PAO: 6 mesi. E’ riportata anche la data di scadenza
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale del Brand – www.antoscosmesi.it oppure negli shop ufficiali. Nella sezione SCONTI del Blog, trovate una selezione di negozi con molti coupon dedicati al vostro shopping!

ANTOS COSMESI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. La maschera all’argilla gialla la adoro 😍l’altra devo ancora aprirla ma gia mi piace 😌

  2. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Posso parlare solo per l’argilla rossa perché è l’unica che ho provato: la consistenza morbida e scivolosa me l’ha fatta subito apprezzare per la coccola al viso che regala. Il risciacquo, aiutandomi con una spugna di mare, è immediato e la pelle resta fresca e compatta senza effetto tensore.

  3. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    La maschera detergente all’argilla rossa è favolosa! Amo la sua consistenza di una mousse, la sensazione di pulizia che dà alla fine della detersione, e il fatto che la pelle non sia aggredita! Ottima!!

  4. Milla777Milla777 ha detto:

    Ma che figata è la maschera al argilla rossa!! La devo provare prima di subito!! sono stra curiosa!!

  5. Io amo questa maschera e la uso abitualmente; ora è finita e io mi sono iscritta all'evento Antos a Torino il 13 aprile, così potrò partecipare all'iniziativa, vedere di nuovo la produzione della crema e ricomprare la mia amata maschera!

  6. AlisaAlisa ha detto:

    La maschera detergente all'argilla rossa è fantastica. La utilizzo un paio di volte la settimana e mi lascia la pelle fresca e luminosa. Da avere sempre.

  7. RM Ma RIRM Ma RI ha detto:

    Grazie a Vanity ho scoperto questo brand e non lo lascerò mai più, tutto ciò che ho provato mi è piaciuto tantissimo ❤

  8. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Ho potuto provare tutte le news del Sana di Antos:sia argilla rossa,che gialla che mousse micellare. La mia preferita per la pelle secca e sensibile è di gran lunga la maschera all'argilla rossa;come hai scritto nel tuo articolo,è adatta a qualsiasi tipo di pelle,anche la più reattiva.Strucca discretamente anche il trucco waterproof (sempre nei limiti...!!!) lasciando comunque la pelle liscia e nutrita.Uno dei miei prodotti must.Ora sta per terminare e ne vorrò prendere a camionate...per me è il TOP dei detergenti allinone.La maschera all'argilla gialla è davvero simpatica ed innovativa,ma sulla pelle secca per evitare un effetto troppo aggressivo devo lasciarla in posa davvero poco...il profumo è buonissimo ed anche questa mousse lascia la pelle liscissima.La mousse micellare è estremamente delicata e si sente che contiene Acido ialuronico al suo interno,perché la pelle si nutre delicatamente mentre si libera dal make-up

  9. Quella in mousse mi ispira tantissimo!

  10. Silvia VincentiSilvia Vincenti ha detto:

    Da provare assolutamente..Antos è proprio una garanzia! 😍

  11. Elena FerriElena Ferri ha detto:

    Mi piace moltissimo il modo dettagliato in cui descrivi gli attivi le caratteristiche e i benefici dei prodotti di cui parli...anche il rituale di applicazione che e`fondamentale per noi che consideriamo la skincare ina coccola quotidiana che ci concediamo per noi stesse...non ho nulla di questo brand e devo rimediare al piu`presto😄

  12. Alessia LeuzziAlessia Leuzzi ha detto:

    Maschera detergente all’argilla rossa l’avevo adocchiata sul loro sito...ma sicuramente proverò anche la mousse!!

  13. Mareike ValenteMareike Valente ha detto:

    Grazie alla promozione con Vanity Space, ho deciso di acquistare la maschera all'argilla rossa ed è davvero spettacolare: profumo paradisiaco, consistenza cremosa e fresca. In pochissimi minuti si ha una pella davvero purificata e nutrita. Sto per terminare il barattolo (comodissimo in quanto permette di finire completamente il prodotto) e al 100% l'acquisterò nuovamente.

  14. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Delle due ho avuto modo di provare quella detergente all'argilla rossa, è davvero molto buona lascia la pelle pulita e morbida non secca assolutamente, all'inizio ero un po' scettica mi chiedevo come può una maschera agire in così poco tempo, ma praticamente in una settimana mi sono dovuta ricredere, con un gesto semplice come la detersione si aggiunge un trattamento veloce ed efficace, la maschera all'argilla gialla mi incuriosisce e sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti .

  15. AdelinaAdelina ha detto:

    Prodotti stupendi che devo assolutamente provare!!! Antos è una potenza!!!

  16. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    ANTOS ha sempre una marcia in più. Sono curiosissima di quella all'argilla rossa. Adoro i prodotti, pratici da utilizzare ed efficaci allo stesso tempo.... Complimenti

  17. NadinNadin ha detto:

    Ecco due gioielli firmati Antos! Come sempre prodotti naturali realizzati con amore. Leggendo l'articolo ho capito che queste maschere sono davvero fantastiche. Grazie ❣️

  18. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Io ho cominciato ad usare quella all'argilla rossa dalla scorsa promo e la consiglio a tutte/i. Più che al mattino a me aiuta tanto la sera, in quei giorni che arrivo tardi e stanca per cui fare una skincare completa mi costa tanta fatica. È delicata, deterge ed idrata benissimo, ha buon profumo. Mi piace e la ricompro sempre!

  19. Virna GalliVirna Galli ha detto:

    Articolo davvero interessante! A prima vista mi sono sentita molto ispirata dalla maschera in mousse.... ma leggendo l'articolo trovo estremamente intrigante anche la maschera detergente, soprattutto per il mio tipo di pelle... grassa, ma sensibile e con dermatite. Al prossimo acquisto sarà mia!!!

  20. Viola FocardiViola Focardi ha detto:

    Comprata quella in mousse, non vedo l'ora di provarla 😍

  21. Maria SpanoMaria Spano ha detto:

    Che curiosità.... Le proverò entrambe appena trovo l l'occasione per poterle acquistare

  22. sara sartorsara sartor ha detto:

    Molto interessanti!ne approfittero' al più presto!

  23. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Aspettavo proprio questa recensione. Credo che le proverò entrambe 😍😆

  24. Elisa NiccoliElisa Niccoli ha detto:

    Prima di tutto ottimo articolo, adoro come parli dei prodotti! Io ho provato entrambi e sono soddisfatta. In particolare della Mascara Detergente é un prodotto che non deve assolutamente mancare. Delicato ma efficace dopo l'utilizzo la mia pelle è Luminosa, idratata e perfettamente pulita. La maschera con argilla gialla attiva è altrettanto funzionale sento la pelle rigenerata e pulita da ogni impurità. Hai proprio ragione Antos ha dato vita ha due prodotti altamente nuovi e originali, semplici ma efficaci mirando a creare due cosmetici fantastici.

  25. Flavia PunzoFlavia Punzo ha detto:

    Proprio quello che cercavo! Con la promo sarà mia! Molto curiosa della mousse! 😍

Lascia un commento