Ami Iyok Contorno Occhi Cura del Viso Prodotti per il Viso Prodotti per il viso Review Review High-End Sieri anti-age Sieri Idratanti Tonici e Idrolati VanitySpaceBlog

Ami Iyök | Advanced Organic Cosmeceuticals

Ami Iyök in dialetto Bribri (popolo aborigeno) significa MADRE TERRA, personificazione della Natura con tutta la sua immensa potenza.

Ami Iyök è un brand di Barcellona che vanta una gamma completa di Cosmeceutici Organici per viso e corpo, certificati da Natrue ed EcoControl GmbH. Il marchio trae la sua ispirazione nella profondità della foresta pluviale del Costa Rica, sede degli indigeni Bribri, uno dei pochi gruppi etnici rimasti, e tra i pochi a continuare a sfruttare le risorse naturali per creare rimedi con il massimo rispetto per “Madre Terra”, o Ami Iyök, come è appunto conosciuta nella loro lingua.

La filosofia di Elena Alarcón, Founder di Ami Iyök si riassume con due parole: “SLOW AGING”. “Invecchiamento lento, vita lenta”. Non si tratta di vivere con pigrizia, ma di godersi gli attimi, ogni singolo momento della nostra vita, accettando e valorizzando tutti i più piccoli cambiamenti.

L’invecchiamento riflette ciò che siamo stati, che gioie e che dolori abbiamo vissuto, cosa abbiamo mangiato, per quanto tempo abbiamo preso il sole non protette, in poche parole: come abbiamo vissuto il nostro tempo. I segni che portiamo sul nostro volto sono la prova di aver vissuto e goduto ogni istante.

I prodotti di Ami Iyök non pretendono di fare miracoli, ma permettono di prendersi cura della pelle con ciò che la Terra ci offre, aiutandoci a far nostro il concetto di “invecchiamento lento” e, naturalmente, “vita lenta”.

Cosmetici, design e tecnologia sono tre concetti fondamentali del marchio, uniti dall’onestà, dal rispetto per l’ambiente e le persone, per questo motivo, vengono utilizzati imballaggi organici rispettosi della natura, con un design pieghevole riutilizzabile e brevettato, realizzato in legno di Pioppo proveniente da piantagioni certificate controllate.

I contenitori in vetro MIRON (BioPhotonic), bloccano l’intero spettro della luce visibile, tranne la luce ultravioletta, permettendo il passaggio di una piccola quantità di radiazione UV-infrarossi, che consente di prolungare la conservazione e l’efficacia dei prodotti.

Cos’è il vetro Biofotonico?

La Biofotonica, il cui nome deriva dal greco “bios” (“vita”) e “phos” (“luce”), pone l’accento sull’importanza della luce e dell’energia nel sostenere la vita. Il vetro Biofotonico, noto anche come vetro Miron o Violet, è un tipo di vetro profondamente colorato, quasi opaco, utilizzato fin dai tempi dell’antico Egitto e dagli Alchimisti Europei, che non per nulla conservavano le essenze più preziose proprio in contenitori in oro e vetro viola.

Il vetro violetto MIRON blocca l’intero spettro di luce visibile ad eccezione dei raggi ultravioletti consentendo, nello stesso tempo, il passaggio di una certa quota di radiazione UV-A e infrarossa. Questa esclusiva combinazione garantisce una protezione ottimale contro i processi d’invecchiamento indotto dalla luce visibile e aumenta, così, la durata e l’efficacia dei prodotti.

Ami Iyök si prende cura della tua pelle e dell’ambiente, ma anche di tutti gli esseri viventi del pianeta. Tramite il loro Blog o Social Network, potete seguire tutte le campagne di solidarietà portate avanti con diverse organizzazioni, ma principalmente con la NGO Care Highway International, i cui progetti in tutto il mondo soddisfano le esigenze scolastiche, alimentari e di salute di molte famiglie e bambini. Inoltre viene sostenuta la lotta contro la sperimentazione animale e difesi i diritti degli animali in generale.

La biopirateria e il commercio equo sono questioni a cui il brand tiene molto, per questo motivo, i fornitori vengono attentamente selezionati, prediligendo quelli i cui metodi di negoziazione sono privi di ingiustizie nei confronti delle minoranze etniche.

Grazie alla collaborazione con lo Shop Amazingy – Clicca QUA, ho avuto la possibilità di provare alcune referenze davvero favolose di Ami Iyök e con questo articolo desidero condividere con voi le mie impressioni, perché sono davvero rimasta impressionata dai risultati e credetemi: io ne testo di prodotti!

Prima di scoprire insieme i prodotti però, vorrei spendere due parole su questo E-commerce! Amazingy è stato fondato nel 2011 da due Olandesi, Floris e Ingrid van Onna ed ha sede a Berlino. Forse qualcuna di voi potrebbe conoscere meglio Flo & Ingy come la coppia di DJ Flowing.

Amazingy offre solo prodotti Biologici e Naturali, privi di ingredienti come Parabeni, Siliconi, Ftalati, OGM, SLS ecc ecc, prodotti da società etiche e con grande passione. Tutto questo significa assolutamente nessun test sugli animali, un approccio responsabile all’ambiente, tanto amore e solo i migliori ingredienti che la natura ha da offrire!

Try Before you Buy! Sul sito potete trovare anche una sezione molto amata di cui vi ho parlato molto spesso: quella dei samples!

Vuoi comprare un prodotto che ti interessa, ma non sai se è del colore giusto/idoneo per il tuo tipo di pelle o con un profumo gradevole per te? Con il pacchetto di 5 campioni, puoi provare la maggior parte dei prodotti in vendita su Amazingy, prima di acquistare la full size. Ordinando il pacchetto di samples, puoi scegliere 5 campioni di quasi tutti i prodotti disponibili a soli 9.95 euro. Se un marchio non ha samples, non preoccuparti…verranno creati appositamente per te, fatta eccezione per la lista riportata nell’apposita sezione – CLICCA QUA! Non è fantastico questo servizio ragazze?

Ora vediamo insieme i 3 prodotti di Ami Iyök che ho avuto il grande piacere di testare per voi!

Nello specifico ho scelto:

  • Hibistonic
  • Eye Serum Glam
  • My Perfect Skin Serum

HIBISTONIC

INCI: Aqua, Glycerin, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Cinnamomum Zeylanicum Leaf Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene – 99% Natural 60% Organic.

Tonico Viso Ultra-Idratante, ideale per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. Ha un effetto astringente, antisettico e antinfiammatorio, grazie all’Hamamelis che, combinata con il Ginkgo Biloba, aiuta a ridurre al minimo gli effetti avversi dei radicali liberi a causa dell’elevato livello di antiossidanti. Favorisce l’elasticità della pelle e ritarda l’invecchiamento precoce, causato da agenti esterni e interni.

  • Estratto di Ibisco – I fiori dell’Ibisco hanno proprietà anti-ossidanti e inibiscono la degradazione dell’elastina, contribuendo a mantenere l’elasticità della pelle. In cosmesi viene impiegato in tutte quelle formulazioni che mirano ad un’azione anti-age volta anche ad aumentare la tonicità della pelle.

E’ un prodotto favoloso che ho utilizzato principalmente al mattino perché lascia la pelle molto compatta, energizzata e vitale. Il profumo predominante ma non invadente che percepirete utilizzando questo tonico, è quello della Cannella, ottimo antisettico, illuminante e stimoltante.

EYE SERUM GLAM

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aloe Barbadensis Gel, Caprylic /Capric Triglyceride, Olea Europaea Fruit Oil, Xanthan Gum, Glycerin, Plukenetia Volubilis (Sacha Inchi) Seed Oil, Hydrolyzed Soy Protein, Rosa Canina Fruit Oil, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract, Cichorium Intybus (Chicory)Root Oligosaccharides, Sodium Hyaluronate, Caesalpinia Spinosa Gum, Tocopherol, Sodium Benzoate, Gluconolactone, Potassium Sorbate.

Formulato con Malva, Aloe Vera, Sacha Inchi, Olio di Oliva e Olio di Rosa Canina per tonificare l’area del contorno occhi e restituire allo sguardo un aspetto più fresco e giovanile. L’idrolizzato di Soia non OGM, ricavato mediante idrolisi enzimatico, conferisce al Siero proprietà filmogene e condizionanti con un conseguente effetto idratante e protettivo. L’Acido Ialuronico con proteine di soia e Tens’Up ™ produce un effetto lifting immediato e prolungato, di cui gli occhi saranno grati ogni giorno.

  • Ten’s Up™ (Cichorium Intybus Root Oligosaccharides, Caesalpinia Spinosa Gum, Gluconolactone) – Principio attivo innovativo con un marcato effetto lifting o tensore con efficacia dimostrata da test in Vitro e in Vivo. Combina la sua azione lifting con l’attività anti-invecchiamento, aumentando la sintesi del collagene. Il rilascio degli attivi è prolungato, quindi si ha sia l’azione immediata che a lungo termine.

La texture vellutata, leggera e altamente biodisponibile si assorbe subito, regalando un plus di idratazione e nutrimento, senza però quel fastidioso effetto “unto” che molte di noi non amano. Punto di forza? Skin Feel piacevolissimo, asciutto e vellutato.

MY PERFECT SKIN SERUM

INCI: Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Rosa Canina Fruit Oil, Lecithin, Aloe Barbadensis Gel, Simmondsia Chinensis Oil, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Centella Asiatica Leaf Extract, Panax Ginseng Root Extract, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Plukenetia Volubilis (Sacha Inchi) Seed Oil, Citrus Limon Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citrus Paradisi Peel Oil, Citrus Bergamia Peel Oil, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool – 99% Natural 75% Organic.

Già il nome è un programma, una promessa…per me assolutamente mantenuta! Considero questo Siero un vero e proprio Elisir di Bellezza, un piccolo miracolo naturale, progettato per uniformare l’incarnato, ridurre i pori e rendere la grana della pelle levigata e vellutata. Alla fine del trattamento, dopo 30 giorni di utilizzo costante, il risultato sul mio viso è stato impressionante: pelle luminosa, fresca e meravigliosamente setosa.

Il Ginseng e il Ginkgo Biloba, aiutano a rinvigorire e a ringiovanire la pelle stanca e spenta, grazie alle loro proprietà antiossidanti e rivitalizzanti. La Centella Asiatica, chiamata Gotu Kola in Sri Lanka, calma e lenisce tutte le aree del viso colpite da imperfezioni o arrossamenti, stimolando la rigenerazione delle cellule. L’Aloe Vera, la Lavanda e il Rosmarino riducono la produzione di sebo, svolgendo al contempo un’azione antibatterica.

L’Olio di Rosa Canina, l’Olio di Jojoba, gli Oli Essenziali di Agrumi e infine l’Estratto di Mirtillo offrono un potere idratante unico, stimolano la produzione di elastina e aiutano a riparare la matrice delle cellule, ossigenandole e rigenerandole.

  • Sacha Inchi – Il prezioso olio, ricavato dai semi di una pianta della foresta amazzonica peruviana, viene definito da molti un Elisir di Giovinezza. Potente antiossidante, davvero efficace per la nostra bellezza, grazie al suo contenuto di Omega 3, 6 e 9, alla grande quantità di Polifenoli e di Vitamina A ed E. Combatte l’azione dei radicali liberi in maniera profonda e mirata, prevenendo l’invecchiamento della pelle.

E’ un siero impalpabile e leggero, dal tocco vellutato e sensoriale, perfetto per essere applicato prima della crema idratante. Si assorbe immediatamente penetrando nel cuore della pelle, lasciando una piacevole sensazione di confort. Con l’uso costante noterete una pelle visibilmente distesa, ossigenata e radiosa, davvero splendente!

Cosa ne pensate ragazze? Spero che questo articolo vi sia utile e vi invito a visitare il bellissimo sito di Amazingy, che ringrazio ancora per questa fantastica collaborazione!

Ami Iyök

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. virna77virna77 ha detto:

    Questi tre prodotti sembrano pazzeschi... al solito farò le mie letture serali per studiarmeli meglio, ma ho il forte sospetto che entreranno nella wishlist... Grazie per queste belle novità!

  2. stefy.calastefy.cala ha detto:

    Prodotti molto, molto interessanti... Sono già andata sul sito di Amazingy e mi sono registrata!!

  3. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Prodotti mooolto interessanti. In particolare il siero, per cui normalmente ho una predilezione. Mi piacciono i principi attivi contenuti. Sicuramente da provare, appena avrò smaltito gli attuali della mia skincare

  4. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Grazie per questa bellissima recensione. Non conosco ne il brand ne i prodotti ma sembrano molto interessanti

  5. grazia67grazia67 ha detto:

    Questi sono prodotti su cui mi lancerei subito dopo aver letto la tua review. Dopo l'estate li prenderò anche io. Grazie che provo per noi questi gioielli

  6. Bellissimo articolo molto dettagliato come sempre, mi piace molto la politica di adottare il vetro miron, e i prodotti sembrano altamente performanti, credo proprio che proverò qualcosa di questo brand.

  7. BarbyBarby ha detto:

    Il siero 😍

  8. GirellgGirellg ha detto:

    Che bei prodotti grazie per la recensione che ispira moltissimo.

  9. Bellissima recensione, come sempre, trovo molto affascinante la filosofia di questo marchio ed i prodotti sembrano una bomba, del resto Amazingy tratta cosmetici di alto livello non mi aspettavo niente di meno. Credo proprio che li proverò!

  10. Chiara BellesiChiara Bellesi ha detto:

    Ho scoperto Amazingy poco tempo fa, quando dopo la masterclass di Tata Harper cervavo un negozio vicino a me in cui vendessero il brand (vivo appunto a Berlino). Ovviamente il danno è stato fatto, ho anche da provare due referenze di May Lindstrom ed ora grazie alla tua review penso ci tornerò presto eheheheh

  11. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Trovo utilissima la possibilità di acquistare samples, è una un'opzione che secondo me dovrebbero adottare tutti i brands ma sono ancora in pochi quelli che lo fanno quindi a maggior ragione apprezzo tantissimo 😉 Mi ispirano tutti e tre i prodotti e trovo particolarmente elegante (oltre che funzionale!) il packaging . Futuro acquisto assicurato per me 😅😁

  12. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Interessantissima review. Sembrano prodotti davvero performanti. Mi piacerebbe molto provarli 😍

Lascia un commento